Votes taken by Noroella

  1. .
    Vedevo a sbalzi qualche episodio della telenovela messicana "El privilegio de amar" e devo dire che, per lo standard telenovelico, il personaggio di Cristina è abbastanza plausibile.
    Ok, è fondamentalmente positivo come personaggio, ma ha reazioni plausibili quando scopre che la madre è la donna che le ha fatto del male e le ha dato ceffoni random non si capisce perché.
    Io devo dire che la sua rabbia e il suo risentimento sono plausibili e ci sta che ci metta del tempo per capire che la madre è una vittima dell' IS... ehm di Annalisa Velarde (sul serio, a rivederla mi sembra di vedere un fanatico, o meglio una fanatica, dell'ISIS. Non so se dire che la Fiallo è stata brava o inquietante, mah).
    Altro esempio di telenovela.
    Guadalupe.
    Ora, mi sarei aspettata da Diana e Guadalupe una minima reazione di rabbia dinanzi alla scoperta di una madre assassina (è più realistico Giovanbattista di El privilegio de amar) e soprattutto da Diana una reazione violenta ell'ennesimo atteggiamento da comandanted i Luisa (insopportabile come personaggio!).
    Niente, piattume totale e Luisa continua a essere rispettata, anche se di meno rispetto a prima (e sarebbe anche il minimo diamine!).
    Io, almeno, da parte di Diana (la meno scema dei figli di Luisa... tra Daniela ed Henry non so chi sia più pirla) mi sarei aspettata che le sputa in faccia e, magari, ad un ennesimo schiaffo di Luisa, reagisce con violenza, disgustata.
    Macché!
    Ora, quali sono le reazioni umane più assurde che avete trovato nelle tn?
  2. .
    Alfredo:"Loro (Gli Zambrano) hanno ucciso il mio papà e tutti i miei fratelli..." E lo dice pure in lacrime, perché il ricordo gli procura un dolore atroce.
    Guadalupe:"E' passato tanto tempo, cerca di dimenticare..."

    Qualsiasi comprensione per lei scompare dopo questa frase. Ma, insomma, come puoi pretendere che un uomo che ha visto lo sterminio della sua famiglia dimentichi?
    Alfredo sarà crudele in certi momenti, ma pure lei è stupida che metà basta.

    Questa frase mostra una crudeltà assurda, involontaria forse, ma enorme, perché mostra che, per lei, il trauma di Alfredo è una bazzeccola che si può dimenticare (ma genio, se non lo ha dimenticato in 20 anni, perché ci dovrebbe riuscire in 2 secondi?).
    Secondo me, dopo questa idiozia, Guadalupe si è meritata l'abbandono. Dio mio, va bene essere ingenui, ma non così cretini...
  3. .
    Crocifisso simbolo di valori? Valori di che?
    Il crocifisso è un simbolo di supremazia della religione cattolica (mi pare sia stato introdotto ai tempi del fascismo quando furono fatti i Patti Lateranensi) sulle altre e uno stato autenticamente LAICO di simboli religiosi NON dovrebbe averne.
    (un conto è una donna che indossa il velo da sola, un conto è un simbolo cattolico, musulmano quel che è nelle scuole. Simboli religiosi fuori dai luoghi pubblici, grazie!)

    Poi tra l'altro che il crocifisso sia un simbolo di valori civili la trovo una colossale idiozia, perché nei secoli ha rappresentato l'oppressione e l'arroganza clericale.
    Ah, e personalmente, anche se le ho fatte, io sarei per abolire le canzoncine natalizie a tema religioso. Con l'età ho capito che, anche senza alcun intento vessatorio,. col crescere i bambini con una sola religione, si fa proselitismo per trasformarli in religiosi inquadrati o i gente che vedrà fumo negli occhi qualsiasi simbolo religioso.
    Infatti io sono agnostica e, semmai dovessi avere figli, cercherò di crescerli senza sacramenti. Se poi li prendono ad età adulte, sarà una loro scelta.

    Se la cittadina è finlandese è probabile che non sia musulmana, ma protestante luterana (e loro non hanno simboli così esasperati). Cerchiamo di non assommare intolleranza= islamismo.
  4. .
    Ma scusate, non è che parliamo così perché Rossi è italiano e simpatico? (poi si scopre che è un evasore fiscale)
    A me sono sembrati entrambi due idioti e bambini capricciosi.
4 replies since 12/1/2011
.
Top
Top