Trama e cast/Padre Coraje

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Padre Coraje



    Trama

    La telenovela è ambientata in Argentina negli anni 50.
    Coraje è un giovane idealista che decide di aiutare i più deboli perchè non può accettare che la giustizia sia solo a servizio dei più ricchi.
    Nella sua battaglia per la giustizia è aiutato da due suoi amici, Santos e Mercedes.
    Cercando di salvare un giovane prete, i tre scoprono che in una piccola cittadina chiamata la Cruz, tutti incolpano Coraje per la morte di un uomo ricco e potente, Alejandro Guerrico.
    La Cruz è governata da un malvagio sindaco, Manuel Costa, un uomo senza scrupoli capace di compiere gli atti più violenti solo per mantenere la sua posizione.
    Costa è il capo di un ordine massonico segreto, la croce di Betania. I membri di questa ordine credono che saranno i governanti della nuova terra che nascerà quando si compirà la profezia scritta nei loro libri sacri:

    “.... IL PELLEGRINO sarà tolto dalle braccia di sua madre subito dopo il suo primo respiro. Sarà marcato con il segno della croce e sarà lasciato a vagare dal solo nel mondo... All’età di trentatre anni tornerà e con il suo sangue stabilirà la nuova terra......”

    Coraje decide di recarsi alla Cruz, prendendo il posto del prete ucciso, per scoprire il suo vero assassino.

    Coraje arriva alla Cruz di notte e la prima persona che vede in piazza è una donna in lacrime. Si tratta di Clara Guerrico, la figlia del defunto Alejandro che giura di incontrare Coraje e vendicare la morte di suo padre. Coraje si innamora di Clara, e viene ricambiato dalla giovane, nonostante sia fidanzata con Horacio Costa, il figlio del sindaco.
    Ma Clara soffre per questo amore proibito che è per lei un peccato mortale, e Coraje non può rivelare la sua vera identità per non rovinare il piano.
    Coraje intanto inizia a sospettare che dietro l'omicidio di Alejandro Guerrico ci sia proprio il sindaco, amico fidato dell'uomo da molto tempo.
    L'unico modo per confermare i suoi sospetti è chiedere aiuto a Clara, la quale potrebbe investigare essendo fidanzata con Horacio, figlio di Manuel.
    Allora Coraje si avvicina a Clara e i due cominciano a vedersi secretamente perchè la ragazza inizia a credere alle sue parole.
    Ma dopo vari incontri con Coraje, Clara è nella più totale confusione perchè è innamorata di due uomini, il padre Juan e Coraje, non sapendo che in realtà sono la stessa persona.
    Anche Anna, sorella di Clara, è attratta dal padre Juan perchè crede che sia stato mandato da Dio per farla ritornare a camminare e che nessuno potrà mai separarli.
    Una notte Clara riesce a togliere la maschera di Coraje e scopre che sotto c'è Padre Juan.
    Allora Coraje le dice che in realtà lui si è travestito da Coraje per vedere se lei era innamorata di lui e le chiede di scegliere tra i due. Clara scieglie il padre Juan, e lui le dice che l'unico modo per vivere la loro storia è fuggire dalla città.
    Ma proprio poco prima di partire con lui, Clara pensa alla sorella e decide di rimanere per non farla soffrire.
    Allora Coraje decide di partire da solo, ma viene convinto a restare da Clara.
    Anna poi dice a sua sorella di non avvicinarsi mai più a padre Juan perchè altrimenti l'avrebbe uccisa.
    Ma l'amore dei due è più forte di tutto.
    Sulla spalla di Coraje si scopre il simbolo del pellegrino.

    Amanda, la donna più pontente del paese, ex membro dell' ordine di Betania, scopre che suo figlio non è morto alla nascita come le hanno fatto credere.

    Infatti le hanno rubato il bambino facendolo diventare Pellegrino, bruciandogli la spalla con il segno della croce e lasciandolo in un orfanotrofio. Amanda giura che troverà il Pellegrino prima che lo trovi l’ordine e che non permetterà che gli facciano del male. Amanda scopre che Padre Juan e Coraje sono la stessa persona e vedendo il segno di pellegrino sulla sua spalla capisce che si tratta di suo figlio.
    Sarà pronta a dare la sua vita per salvarlo.

    Cast

    Facundo Arana (Coraje - Padre Juan)
    Nancy Duplàa (Clara Guerrico de Costa Jàuregui)
    Leonor Benedetto (Amanda Pastorino)
    Nora Càrpena (Elisa de Guerrico)
    Raul Rizzo (sindaco Manuel Adolfo Costa)
    Carina Zampini (Ana Guerrico de Castro)
    Federico Olivera (Horacio Costa)
    Eugenia Tobal (Mercedes "Mecha" Tomini de Olmos Rey)
    Javier Lombardo (Santo Tomini)
    Matìas Santoianni (Felipe Ignacio "Pipo" Jauregui Pastorino)
    Luis Machin (Dott. Froilan Severino Ponce)
    Erike Wallner (Marcia Kraus)
    Julia Calvo (Messina Cortese de Tomini)
    Eugenia Guerty (Teresa Maria "Teté" Andrade)
    Mercedes Funes (Nora Ponce)
    Fabio Di Tomaso (Lautaro Costa)
    Melina Petriella (Lourdes "Nena" Serrano Ponce de Costa)
    Marcelo Arellano (Fernando "Nando" Guzman)
    Maisa Armeni (Olga)

    Dati Tecnici

    Anno di produzione: 2004
    Casa di produzione: Telefe International (Argentina)
    Autori: Marcos Carnevale e Marcela Guerty
    Idea di: Adrian Suar
    Produttore: "Pol-ka" e "Yair Dori Communication"
    Numero episodi: 189 da 50 minuti






    Edited by Morena* - 21/7/2014, 16:19
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    bella morena andrebbe vista
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    si veramente molto bella,hanno detto che ha fatto molto successo,però io capisco poco lo spagnolo,perciò mi ci vuole un traduttore
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nora Love Cid/ luly

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    image
     
    .
  5. stella1986
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è una bella storia
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nora Love Cid/ luly

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stella1986 @ 6/9/2010, 23:14)
    è una bella storia

    Accetto. Io stesso non ho guardato, ma gli ospiti come me. :piacere: Presto inizierò la revisione :emoticonvillagevarie201.gif:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    sembra una storia avvincente e molto bella...speriamo di vederla presto :-)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io l'ho vista 2 volte in lingua originale. Non conoscendo bene lo spagnolo ho fatto un po' fatica all'inizio poi invece è stato decisamente + facile. Che dire .... una telenovelas cosi' intrigante e bella era da anni che non la vedevo!
     
    .
  9. veronika77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la scrittura comunque si riferiva a gesù perchè è lui che è morto all'età di 33 anni per ristabilire la nuova terra...
     
    .
  10. ambre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vorrei vederla
     
    .
  11. tristissima
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lady channel mi ha detto che prossimamente trasmettera questa telenovela
     
    .
  12. una_flux
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    devo vederla!
     
    .
  13. marystefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tristissima @ 22/10/2010, 16:08) 
    lady channel mi ha detto che prossimamente trasmettera questa telenovela

    Speriamo al piu' presto!!!!
     
    .
  14. chicco_74
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che bello è appena andato in onda il promop di questa teenovela su >Lady channel. Non hanno indicato da data di inizio e non sarà doppiata ma sottotitolata. Un pò mi dispiace ma la voce di Facundo e Nancy sono davvero belle. Non vedo l'ora.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Chicco per la news! Finalmente!!!!! Questa telenovela è SPETTACOLARE. Chi la vedrà non la dimenticherà!
     
    .
713 replies since 19/7/2010, 08:35   8974 views
  Share  
.
Top
Top