Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io della austen ho letto solo orgoglio e pregiudizio si è una grande srittrice in effetti non dovevo paragonarla agli altri autori di romanzi rosa,i libri che leggo di solito sono per una lettura diciamo leggera non so se sono riuscita a rendere l'idea e in effetti non paragonabili alla scrittura di yane austen :ciao:
     
    .
  2. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inacio Sobral @ 25/1/2011, 17:41) 
    Beh il livello non può essere come quello cinematografico almeno per una questione di budget,anche se in effetti ci sono ciofeche anche al cinema...Ma di sicuro con la possibilità di fare più puntate la fedeltà alla storia sarà perfetta!Buono a sapersi! :D
    Io è una vita che vorrei vedere il mio libro preferito,ovvero Il conte di montecristo,in una versione decente...Le trasposizioni cinematografiche e anche le fiction che ho visto fin'ora mi hanno fatto inorridire! :sick:

    tutte le versioni che ho visto io terminavano con lui che rimaneva con la tipa. poi ho preso il libro e ho letto il finale: lui abbandona la donna di cui era sempre stato innamorato per mettersi con la ragazzina. ci sono rimasta troppo di emme.

    cmq tra tutte le versione del cm ho preferito quella con quell'attore americano di cui purtroppo non ricordo il nome, piuttosto recente...la versione di depardieu non m'è piaciuta molto
     
    .
  3. Inacio Sobral
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda,io onestamente avendo letto prima il libro ci sono rimasto per il contrario...Non è che lui lasci Mercedes perchè preferiva la ragazzina più giovane,detta così è tremenda! :lol: La storia era mooolto più complessa...E bellissima! :emozionata:
    No a me non ne è piaciuto nessuno...Alla faccia dei tagli,in tutti hanno stravolto completamente la storia! :1238701762-Faccine_Eu_6.gif:
     
    .
  4. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inacio Sobral @ 25/1/2011, 19:07) 
    Guarda,io onestamente avendo letto prima il libro ci sono rimasto per il contrario...Non è che lui lasci Mercedes perchè preferiva la ragazzina più giovane,detta così è tremenda! :lol: La storia era mooolto più complessa...E bellissima! :emozionata:
    No a me non ne è piaciuto nessuno...Alla faccia dei tagli,in tutti hanno stravolto completamente la storia! :1238701762-Faccine_Eu_6.gif:

    mah, l'impressione che ne ho avuta è stata pressappoco quella, poi per carità, non è che se a 20 anni ami una persona la devi amare tutta la vita, però mi fa strano che per altri 20 anni pensi di amarla e poi ti rendi conto invece che ami quella che fino a 5 minuti prima consideravi al pari di una figlia :s
    a m'è è sembrato un pò tirato come finale, e probabilmente non solo a me se tutte le versioni (almeno quelle da me viste) terminano diversamente... però ora mi taccio su mc perchè non vorrei andare di nuovo ot :rolleyes:
     
    .
  5. Inacio Sobral
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo,ma è vero che è meglio piantare li,se no ci cacciano! :ihih:
     
    .
  6. Svy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Orgolio e pregiudizio *______________________________*

    Cioèèè *___* xD

    Allora io amo questo romanzo,come del resto anche gli altri della Austen (i miei preferiti Emma e Persuasione *_*)

    Ho guardato la miniserie della BBC del '95,quella con Colin Firth Q__ e mi ha divertita un mondo,moooooooooooolto fedele al romanzo in verità e altrettanto divertente!!!!
    La versione del 2005,l'ho ADORATAAAAAAAAAAAA *__* se prima AMAVO mr Darcy,ora sono letteralmente impazzita x gli okkioniiiiii pucciosi di MATTHEW MACFADYEN, del qualke ho anke gli autografi *_* sulle foto di MR DARCY,e x concludere in bellezza ho un forummino tt mi osu Orgoglio e Pregiudizio *_*
     
    .
  7. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Svyyy, io devo assolutamente vedere la fiction con Colin Firth!! Me ne hanno parlato bene tutti, e ora anche tu :D anche a me è piaciuto moltissimo il film con Keira Knightley... lei è davvero molto brava nel suo ruolo, e lui è bellissimo... :wub:
     
    .
  8. Svy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma miaaaaaaaaaaaaaaaa *me sbavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa*

    guarda qui:
    SPOILER (click to view)

     
    .
  9. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quella è la fine giusto? è una delle parti che mi è piaciuta di più... :wub:
    che bello, hai anche gli autografi sulle foto!!! *__*
     
    .
  10. pepedo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Orgolgio e pregiudizio è il mio libro preferito, ma anche i film (da quello con Lawrence Oliver all'ultimo con Keira Knightley allo sceneggiato BBC con Colin Firth e anche la versione Bollywood (indiana) "Matrimoni e Pregiudizi", se non l'avete vitsto ve lo consiglio è veramente bello!
     
    .
  11. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io credo che sia bello in qualsiasi versione, a quanto mi hanno detto....
     
    .
  12. Svy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alicekicca_The_BeSt @ 14/3/2011, 20:57) 
    Quella è la fine giusto? è una delle parti che mi è piaciuta di più... :wub:
    che bello, hai anche gli autografi sulle foto!!! *__*

    si sono le scene finaliiiiii quandooooo mi sbavooo ancora di piùùùùùùùùùùùù la sua camminataaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot: :woot: xDDD

    e gli autografiii sono una santa reliquia! :shifty:
     
    .
  13. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    immagino.... sei veramente fortunata.... ma comunque grazie mille per averli condivisi con noi! ;)
     
    .
  14. abigailfan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :-)
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,447
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ho letto il libro e visto sia il film sia quello con colin e l'altro nella versione cinematografica tutte e due bellissimi ma quello con colin devo dire mi è piaciuto di più forse perchè amo in particolar modo questo attore
     
    .
56 replies since 9/1/2011, 14:30   373 views
  Share  
.
Top
Top