Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane austen è una scrittrice eccezionale e orgoglio e pregiudizio è un gran libro e una storia d’amore talmente perfetta da essere stata usata e reinterpretata in tutte le salse. ogni volta che ne esce una nuova versione corro a vederla felice, anche nel diario di bridget jones ci sono non poche analogie e il mr darcy di cui bridget si innamora perdutamente non a caso è interpretato da colin firth. D’altra parte l’uomo orgoglioso integerrimo bellissimo e un po’ imbranato non è forse quello che tutte vorremmo espugnare?
    :bacio:
     
    .
  2. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero.... anch'io avevo notato questa analogia con Bridget Jones....
     
    .
  3. giulyetta3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stupendo!!
     
    .
  4. iaiabis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uno dei poche librri che ho letto + di una volta , stupendo, li ho letti tutti quelli della Austen, anche persuasione è ottimo
     
    .
  5. ricciolidoro1984
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei preferiti in assoluto,mi fa sognare da quando ero ragazzina!lo avro letto almeno 100 volte mi da allegria
     
    .
  6. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissimo
     
    .
  7. eleisa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si molto bello
     
    .
  8. alejandra88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iaiabis @ 13/7/2011, 22:03) 
    uno dei poche librri che ho letto + di una volta , stupendo, li ho letti tutti quelli della Austen, anche persuasione è ottimo

    Anche io li ho letti tutti i romanzi di Jane Austen, orgoglio e pregiudizio e Persuasione sono i miei preferiti!!
     
    .
  9. drusilla85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cosa c'è di meglio di "Orgoglio e Pregiudizio" l'aria di Natale e un camino!!! l'attimo perfetto!!!
     
    .
  10. perla1970f
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello il libro e anche il film quello con keira bellissimo l'ho visto più di una volta :emozionata:
     
    .
  11. alejandra88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla1970f @ 8/12/2011, 23:33) 
    bello il libro e anche il film quello con keira bellissimo l'ho visto più di una volta :emozionata:

    La versione con Keira e' piaciuta molto anche a me!!

    Tornando al libro, volevo informarvi che recentemente ho scoperto una scrittrice Pamela Aidan, amante di Jane Austen, che ha scritto 3 libri, nei quali descrive la storia d'amore tra Elisabeth e Darcy dal punto di vista di lui...
    Certo, non e' bella come l'originale, pero' io l'ho divorata... Vi lascio i riferimenti:

    Pamela Aidan:
    -per orgoglio o per amore
    -tra dovere e desiderio
    -quello che resta
     
    .
  12. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie per l'informazione! fa sempre piacere leggere anche le stesse storie ma magari raccontate da un altro punto di vista o interpretate diversamente... ;)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Adoro il modo di scrivere di Jane Austen! E visto che mi sono piaciuti tutti i suoi romanzi, ho appena preso uno di quei mega-libroni che li racchiude tutti...fiera del mio acquisto! :D
     
    .
  14. marter85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    letto almeno 20 volte, visto il film diverse volte. Per chi lo ama suggerisco la trilogia di Aiden Pamela che racconta orgoglio e pregiudizio da punto di vista di Darcy e poi libri di Bebris Carrie che ha trasformato Darcy e d Elizabeth in una sorte di investigatori
     
    .
  15. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    c era anche un film?
     
    .
56 replies since 9/1/2011, 14:30   373 views
  Share  
.
Top
Top