Cime Tempestose

Emily Brontë

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto_1978
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AntonellaFe @ 15/2/2011, 10:42) 
    Bello questo romanzo. La telenovela (bellissima!!!!) Incatenati è stata tratta da questa storia. Quanto mi piacerebbe rivederla!

    Questa non la sapevo...
     
    .
  2. Renzy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mai vista incatenati.. quindi è cime tempestose incatenati?
     
    .
  3. sebastianovallejo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me "Cime Tempestose" è un libro che mi ha appassionato moltissimo... Che bella che era la storia d'amore tra Catherine e Hitchcliff... Provavo compassione per il ragazzo di buona famiglia che si era sposato di Catherine e che era molto buono e comprensivo con lei, nonostante sapesse che il cuore di Catherine appartenesse a Hitchcliff... Molto bello e molto romantico... Una vera delizia leggere quelle pagine piene di amore... Baci baci
     
    .
  4. Renzy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si è vero.. anke se magari non ricordo + bene la storia... è da molto ke nn lo leggo.. forse da 4 anni
     
    .
  5. nicopeppe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se devo essere sincera a me non è piaciuta tanto la storia d'amore...forse xkè lui era troppo prepotente....diciamo che la trama è un pò ingarbugliata....
    nel complesso è un buon classico della letteratua
     
    .
  6. Renzy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si quello è vero, un pò ti fà confondere
     
    .
  7. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho molto amato cime tempestose che ho letto da ragazza e mi son sempre piaciuti gli amori tormentati ma non la passione che rovina e consuma fino alla morte, il mio animo sentimentale si ribella a quel genere di epilogo, in cime tempestose però la seconda generazione si sottrae e si emancipa dal destino tragico della precedente e l’amore tra Catherine e Heathcliff sopravvive come qualcosa di simile a una forza della natura che per sempre resterà tra quelle brughiere. Ho visto diverse versioni di cime tempestose al cinema a partire da quella con Laurence olivier ma quello che per me coincide di più con lo spirito del romanzo è la fantastica amatissima canzone di Kate Bush intitolata proprio Wuthering Heights che mi commuove invariabilmente ogni volta che la sento!
    :bacio:
     
    .
  8. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bel libro .. troppo drammatico,devi essere davvero in vena per leggerlo!!!!!
     
    .
  9. jawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima scelta!
     
    .
  10. sirian
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante, non vedo l'ora di leggerla così la capisco meglio :)
     
    .
  11. Renzy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Te lo consiglio ;)
     
    .
  12. special__needs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei libri preferiti.. lo adoro.
     
    .
  13. pinno32
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo è un classico che va letto... non si può non conoscere ^_^ fa parte della grande letteratura :emozionata:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si, concordo e poi la storia è bellissima
     
    .
  15. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo adoro, l' ho riletto la settimana scorsa, troppo bello, adesso sto leggendo jane eyre scritto dalla sorella di emili bronte, charlotte bronte
     
    .
62 replies since 16/1/2011, 23:28   863 views
  Share  
.
Top
Top