Commenti/Topazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sì lella sono d'accordo con te...il comportamento di Violetta non mi è piaciuto per niente...non ha mostrato il minimo rispetto per la morte di Yolanda...
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Anche Yolanda ha commesso i suoi errori ( il più grande secondo me è stato quello di inventarsi di essere incinta ), ma non ha mica "deciso" lei di morire mentre Ennio e Maria si stavano sposando. Da come parla Violetta sembra che Yolanda l'abbia fatto "apposta" per rovinare il matrimonio a Ennio.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma Violetta è tonta, rappresenta il classico stereotipo della contadinella sempliciotta nonché dell'acida zitella pettegola dei paesini di campagna (anche se alla fine ha quel flirt) e spesso non sa ciò che dice! :che ridere: Ciò non toglie che sia antipatica anche a me, però nemmeno Yolanda è una santa, schiava della madre ma anche del fatto che era troppo abituata al lusso, da arrivare a non sapere l'indispensabile! :shifty:
    Concordo sul fatto che vedere Edda così trasformata sia scioccante, ed anche la morte di Mara è commovente: certo, non ci si poteva aspettare che avesse uno stuolo di persone attorno a commemorarla, ma la cosa più impressionante era che negli ultimi giorni parlava con Martino come se lui fosse stato lì. :unsure:
    Invece mi ha dato sui nervi il fatto che Aurelio se la sia cavata così a buon mercato quando è stato uno dei principali colpevoli delle sofferenze di tanta gente. <_<
    Bello il fatto che alla fine Gianluigi sia andato a parlare con Daniele alla fine (non che per Gianluigi fosse facile, dato che aveva vinto), mi sarebbe dispiaciuto se la loro amicizia fosse finita... :rolleyes: Ma ricordate se accade lo stesso anche nel remake Esmeralda fra Luis Armando (neo-Gianluigi) ed Alvaro (neo-Daniele)? -_- A me pare che Alvaro avesse perso Esmeralda per via di un grave torto... o sbaglio? :alienff:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Esmeralda non so se tra Luis Armando e Alvaro succeda la stessa cosa che succede tra Gianluigi e Daniele, perchè ne ho seguite pochissime puntate.
    Per quanto riguarda Violetta ti do ragione, in diverse puntate dimostra di essere la classica tonta di paese. Certo anche Yolanda non si è comportata come una santa. Soprattutto, come ho detto prima, quando si inventa di essere incinta. Cosa pensava? Che Ennio fosse scemo e che non si sarebbe mai accorto che gli aveva raccontato una bugia?
    Per quanto riguarda Mara, io ho avuto l'impressione che oltre che per amore sia morta per solitudine. Non viene mai detto se in tutti gli anni in cui ha vissuto a casa di Martino ( che non devono essere stati pochi ) sia mai rimasta in contatto con altri indios. Inoltre se non sbaglio, non vengono neanche mai dette la circostanze nelle quali ha conosciuto Martino.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mi pare di ricordare di no, perché un comportamento come quello di Mara, abbandonare tutto per stare con Martino, fosse ritenuto fra gli indios una sorta di tradimento: Mara ha rinnegato le sue origini per lui! :(
    Secondo me Yolanda avrebbe potuto ingannare Ennio, semplicemente simulando un aborto spontaneo dopo il matrimonio. E poi a quei tempi non era come ora, il divorzio non era così comune e semplice, perciò una volta incastrato da lei Ennio avrebbe dovuto tenersela a vita, bambino o no! O almeno uno con la mentalità di Ennio, che l'avrebbe sposata solo per non disonorarla, avrebbe fatto così. :huh:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Forse Mara non è rimasta in contatto con altri indios, ma non mi sembra che abbia rinnegato completamente le sue origini perchè continuava a praticare riti che appartengono alla religione degli indios. Il suo stesso suicidio viene praticato secondo un rito indios.
    Se Yolanda fosse riuscita a sposare Ennio, poi si fosse inventata un aborto spontaneo per non venire scoperta, secondo me sarebbe stata una menzogna gravissima. Capisco l'arrabbiatura di Ennio quando scopre di essere stato ingannato. Non giustifico lo stesso le battute acide di Violetta, perchè come ho detto prima , da come parla sembra che Yolanda abbia fatto "apposta" a morire in quel momento per rovinare il matrimonio.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Reputation
    +15
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Certo, Mara compiva da sola rituali indios, ma Milagros mi ha insegnato che quel popolo aveva tradizioni alquanto particolari e rigide, ed infatti diversi del suo popolo guardavano con sospetto Tairon e Catriel, rei di aver mollato la tribù per amore di 2 donne bianche! -_-
    Violetta è tonta, ed è stata punita, infatti alla fine è l'unica a doversi separare dal ragazzo che le piaceva.
    Uno che avrebbe meritato qualche sofferenza in più è don Aurelio, che ha continuato a intrallazzare alle spalle di Topazio fino alla fine, anche se poi lo ha fatto per riavvicinarla a Gianluigi. Un personaggio che non mi è piaciuto fino alla fine, che si turba tanto all'idea che Maurizio venga riconosciuto da Daniele perché così il bimbo avrebbe un cognome diverso! :blink:
    Ed è stata la sua ossessione per il figlio maschio e per la discendenza la causa di tutti i guai, fin dalla prima puntata!!! :angry:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Su Aurelio ti do pienamente ragione. Il suo comportamento fa ribrezzo soprattutto quando definisce Topazio un "rifiuto umano" ( che termine aberrante ). Inoltre non dimentichiamoci che è stato lui a consegnarla nelle mani dell'orco. A me fa inca..are soprattutto quando dice: " Quella ragazza è cieca chissà per quale tara ereditaria". Imbecille è cieca perchè tua moglie ha avuto la rosolia in gravidanza.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    4,758
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Si vocifera che verrà riproposta su Novela Mediaset, mi piace è bellissima ma è appena finita su Rai Premium non la rivedrò ;)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    no,neanche io la rivedrò...
     
    .
  11. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma perché li mandano così spesso..
    così ci fanno stancare!
     
    .
  12. Novelero70
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande romanzo, uno dei miei Preferiti.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Adesso lo stanno rifacendo su tv2000. Negli ultimi anni è stata trasmessa troppe volte.
     
    .
  14. Terry Le Brook
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    R' una delle telenovelas che ho visto per prima e mi è piaciuta tantissimo
     
    .
1048 replies since 20/2/2011, 18:54   16820 views
  Share  
.
Top
Top