Lady Oscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo!
     
    .
  2. EvvivaLeonela
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...se dovessi cominciare a parlare dei cartoni animati che ci hanno accompagnati nell'adolescenza negli anni '80, userei un "noi che vedevamo Lady Oscar e maturavamo pure se di anni ne avevamo 5"...Lady Oscar è, a mio parere, un vero capolavoro del cinema d'animazione destinato alla per la tv.
    Era un storia romanzata di un periodo preciso, quello della rivoluzione francese, e molti degli accenni che vediamo furono proprio studiati da biografie e libri vari che parlavano della corte di Maria Antonietta. Un esempio su tutti?..la storia dell' arrivista Jean Baleau che tutti credevamo facesse parte di un invenzione del cartone e invece pare sia esistita davvero, tanto da farne pure un bellissimo film intitolato "lo Scandalo della Collana" ..era un anti eroina eppure molti di noi faceva il tifo per lei..e come la Baleau, c'erano altri personaggi che sembravano essere usciti da una trama di un film per adulti, ma che per la prima volta invece veniva proposto ad un mondo di bambini...hanno provato a farne un film che è una vera schifezza e sembra che ci sia un remake a cartoni animati, che però si distanzia dalla bellezza grafica dell'Oscar originale, che peccava di rigidità in certi casi, ma che trasformava tutto in un caldo e affascinante abbraccio attraverso la colonna sonora, le scene oppure i primi piani e i fermo immagini da copertina..bello,bello,bello!..
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Era un cartone bellissimo, con musiche davvero stupende!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    lo stanno ritrasmetendo su boing dopo kiss me licia
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    o amato tanto questo cartone da bambina l'ho visto un'infinità di volte anche da adulta,peccato per il finale per il resto è perfetto!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    è vero. Il finale lo potevano fare diverso
     
    .
  7. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si anch'io lo adoravo ed anche a me non è comunque piaciuto il finale nella quale i due protagonisti muoiono..essendo un cartone poteva esserci il lieto fine ...
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    4,758
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    siii vecchio ma bello
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLIIIII!!!

    Group
    Member
    Posts
    10,293
    Reputation
    -1
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sinceramente?
    Ho amato Versailles no Bara per anni (ho letto anche il manga di recente. Santa Feltrinelli), ma posso dire che il mio amore per questa serie è diminuito tantissimo.
    Non è scomparso, ma riesco a vederne i difetti.
    Dal punto di vista storico, per esempio, nell'anime mancano diversi personaggi (dove sono i fratelli del re Luigi XVI? Dispersi nell'etereo nulla?) e la cecità di André è narrata in un modo troppo idiota.
    Poi, io detesto André.
    Sì, lo odio.
    O meglio, le sue fan sperticate me lo hanno fatto odiare, dipingendolo come l'eroe tragico, l'uomo più sofferente di tutti.
    (nel manga poi è una lagna cosmica... Ti viene voglia di ucciderlo sempre)
    Inoltre, detesto André nella "puntata 28". E' un immaturo cosmico (della serie "Tu sei donna, tu sei debole, ergo ti devi sottomettere a me") e cerca di giustificare un atto di grave molestia con la stupidaggine del "una rosa è sempre una rosa".
    E ci sono pure le fan che lo difendono...
     
    .
188 replies since 2/3/2011, 17:30   1252 views
  Share  
.
Top
Top