Urgente Mecha e Coraje

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno in tutto Lucy! :D ;)
    A me Horacio fisicamente è sempre piaciuto :wub:
     
    .
  2. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    diciamo che horacio non era niente male.
     
    .
  3. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carini anche lui..ma niente a che vedere con coraje
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maryrose85 @ 7/3/2014, 12:04) 
    Io devo dire che ho trovato proprio squallido il comportamento di Coraje e di Mecha!
    Non riesco a trovare un altro aggettivo per definire questo tradimento...Domenica scorsa apposta non ho seguito Padre Coraje perchè era la puntata 153,la puntata che odio più di tutte in assoluto nell'intera telenovela,quella appunto in cui va in onda la notte di sesso tra Coraje e Mecha,perchè quello non è fare l'amore...
    In realtà mi vengono delle parolacce per definire quest'episodio ma preferisco trattenermi,anche se è difficile...

    Non ho voluto seguire la puntata per evitare di aumentare quel senso di schifo e di disgusto che ho provato per questi due la prima volta che ho visto la puntata quando stavo seguendo la tele su youtube...Non me l'aspettavo,anzi speravo proprio che non sarebbe successo...speravo che anche questa volta Coraje si sarebbe fermato in tempo,e invece no...
    Sono talmente affezionata alla coppia Clara-Coraje che davvero ci sono rimasta molto male...Lo so che è una telenovela ma non si può evitare di proiettare certi eventi nella realtà...E' un tradimento...e i tradimenti fanno sempre male...soprattutto quando il tradimento è compiuto da un uomo come Coraje,doppiamente ipocrita!
    Sarà pure il Robin Hood argentino degli anni '50 ma è un ipocrita...Primo perchè per più di 100 puntate si è professato innamorato profondamente di Clara e al primo dubbio ha mandato tutto all'aria e secondo perchè se l'è spassata come un barbaro(come ha detto Clara)con una che allo stesso modo per più di 100 puntate ha definito come la sua sorellina!Allora questo Coraje è pure un pervertito!

    Clara non si meritava questo tradimento.Ma forse per Coraje,maschilista com'è,questo non è stato neanche un tradimento perchè aveva già chiuso la storia con Clara,una storia per la quale si è sempre detto pronto anche a morire,una storia che ha deciso di mandare all'aria perchè ha visto Clara,vestita,addormentata,nello stesso letto,(anzi sullo stesso letto,perchè non stavano neanche sotto le lenzuola) con Horacio,anche lui vestito,con una benda sopra la testa per via della febbre.
    Sembra quasi una barzelletta!E poi è stato lo stesso Coraje a chiedere ad Horacio di portare via Clara!
    Dai,ma si capiva che Clara e Horacio non avevano fatto niente!E tra l'altro Coraje è ancora più idiota perchè lui stesso ci ha sempre tenuto a precisare che Clara e Horacio erano vestiti!Ma si può essere più stupidi?Posso capire che ci si possa arrabbiare anche solo nel vedere la donna che si ama a dormire nello stesso letto con un altro,ma da qui a concludere una storia così importante per questo motivo mi sembra veramente eccessivo!Poi anche dopo ha creduto di vedere chissachè quando Horacio stava abbracciando Clara perchè l'aveva appena salvata dal coltello di Pedro.Ma lui quante volte ha abbracciato Mecha?Ha fatto tutto Coraje...ha creato tutto con la sua immaginazione.
    Ma Coraje è così.A volte sembra che gli si annebbi il cervello!E non gli è successo solo quando ha perso la memoria,è proprio lui che è così.Gli capita piuttosto spesso di perdere la ragione.

    E poi dopo tutto quello che Clara ha fatto per lui!
    Anche Clara ha commesso i suoi errori,ma sempre perchè credeva che lui fosse un prete!E poi è inevitabile sbagliare quando di base ci sono delle menzogne.E Coraje non le detto la verità dall'inizio.Sì le circostanze lo hanno "obbligato" a fare certe scelte,ma poi non si può pretendere che le bugie non portino delle conseguenze amare.Ma poi Clara ha fatto di tutto per lui quando finalmente ha scoperto la verità su di lui.Ha messo in gioco la sua reputazione,la sua stessa vita,rischiando di essere uccisa da Costa per difendere Coraje.Ha mosso mare e monti per raccogliere la cauzione e farlo uscire di prigione...e ad un tratto Coraje se n'è dimenticato per una sciocchezza,per qualcosa che si è convinto che sia successo!

    E non parliamo di Mecha!Ma che donna può essere una che si approfitta di un momento di debolezza,di dolore e di rabbia di un uomo verso la donna che ama davvero,per farlo prima ubriacare e poi per farsi portare a letto?!Sì è una donna innamorata,diciamo pure disperata,ma non la stimo affatto!Io non sostengo il motto"In amore e in guerra tutto è concesso!"
    Per niente,perchè credo che prima dell'amore ci debbano essere la dignità e l'onestà...Sarò pure moralista ma certi comportamenti non li tollero...
    E poi non è stata la prima volta che Mecha si è approfittata di un momento di debolezza di Coraje.Ogni volta che Coraje ha avuto un problema con Clara,lei è sempre stata pronta ad infilarsi nel suo letto.
    Le prime due volte le è andata male...quando Coraje era disperato perchè Clara e Horacio avevano fatto l'amore Mecha si è denudata davanti a Coraje per provocarlo,poi quando Coraje era distrutto perchè lui stesso aveva sposato Clara e Horacio,perchè Mecha era uno di quelli che gli aveva fatto credere che fosse davvero Padre Juan(ma la differenza con gli altri è che Mecha gli ha mentito non per proteggere Coraje,ma principalmente per separarlo da Clara)...la terza volta ha raggiunto il suo scopo...Certo Coraje poteva anche evitarlo ma ormai la sua stupidità aveva raggiunto gli eccessi!

    Ma poi quello che mi disgusta è che non è successo per caso...Mecha aveva già fatto i suoi piani e quello stupido l'ha accontentata!
    Si è truccata,si è preparata,ha portato le bottiglie di vino,ha chiesto a Santo di andarsene...aveva programmato tutto...gli ha proprio proposto di ubriacarsi insieme!Non mi dite niente ma lo trovo squallido...una donna che si comporta così non vale molto,secondo me..
    L'amore non si conquista in questo modo,ricorrendo a questi mezzucci...Va bene lottare per amore ma ci vuole anche un minimo di decenza!Coraje avrebbe avuto tutte le occasioni per innamorarsi di Mecha e per andare a letto con lei,ma non è mai successo.Eppure non fanno che ripetere che si conoscono da sempre!Si vede che lui non ha ma avuto l'esigenza di farlo!
    E quando sono andati a letto insieme?Quando lui si è ubriacato perchè ha chiuso la storia con Clara e Mecha se n'è approfittata...

    Se un uomo mi considerasse una sorella,anche se io lo amassi,non mi azzarderei a spogliarmi davanti a lui o a sedurlo.Rispetterei i suoi sentimenti,anche perchè con tutto l'amore che potrei provare,mi vergognerei a fare certe cose con uno che mi vede come una sorella,per quanto IO non lo consideri un fratello...perchè ho rispetto per me stessa,mi rispetto prima come persona io stessa.Il resto viene dopo.E poi rispetterei i suoi sentimenti più dei miei.Certo spererei che mi vedesse in modo diverso,che provasse le stesse cose che provo io,ma non lo forzerei ad amarmi facendolo sentire in colpa o facendolo ubriacare per fare sesso con lui e costringerlo a non vedermi più come una sorella.Lo lascerei libero di innamorarsi e se non succedesse mi rassegnerei.
    I miei sentimenti per lui verrebbero sempre dopo.Prima di ogni cosa viene la mia etica personale,la mia dignità,la mia integrità...Sbaglierò,sarò stupida,rinunciataria,ma sono così...non ci posso fare niente.

    In fondo Mecha non è tanto diversa da Ana.Anche lei vuole avere un uomo che non la ama ricorrendo alle menzogne.
    Certo Ana è cattiva,e comunque la detesto perchè è anche colpa sua se è successo tutto questo,perchè lei ha rubato i soldi della cauzione che servivano per liberare padre Juan,ma Ana è malata,invece Mecha è st***za di suo.Scusate la delicatezza!
    Sembra quasi buffo che mentre Mecha se la spassava con Coraje,Ana pensava a come attribuire un miracolo a Padre Juan per dargli la gloria e per santificarlo agli occhi della gente...

    Scusate se mi sono dilungata troppo ma dovevo dire quello che pensavo...Odio Mecha,le sue battute contro Clara,la sua acidità,il suo modo di implorare l'amore di Coraje,la sua supponenza e le donne come lei!Ah mi sono liberata!

    concordo in pieno con te,anche io non sono mai riuscita a vedere la puntata 153 e soprattutto ho goduto tanto a vedere la facciaccia di Mecha quando Clara e Coraje hanno fatto pace!!!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ;)
    Sì magy,odio questa puntata...rivedrei "Padre Coraje" subito,di nuovo tutta da capo ma salterei di sicuro quest'episodio...
    Invece rivedrei mille volte la scena in cui Coraje e Clara fanno pace e Mecha sta a guardare sofferente!
    Non ho provato pena per Mecha neanche quando Pedro l'ha rapita!Per niente!
    Mamma,come sono cattiva :lol:
     
    .
  6. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io salterei questa puntata...
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maryrose85 @ 3/7/2014, 10:27) 
    ;)
    Sì magy,odio questa puntata...rivedrei "Padre Coraje" subito,di nuovo tutta da capo ma salterei di sicuro quest'episodio...
    Invece rivedrei mille volte la scena in cui Coraje e Clara fanno pace e Mecha sta a guardare sofferente!
    Non ho provato pena per Mecha neanche quando Pedro l'ha rapita!Per niente!
    Mamma,come sono cattiva :lol:

    siamo in due ad esserlo allora.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ;) :D
     
    .
  9. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spinn71 @ 16/8/2014, 13:39) 
    Anch'io salterei questa puntata...

    idem
     
    .
  10. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi accodo..
     
    .
504 replies since 31/5/2011, 11:01   2506 views
  Share  
.
Top
Top