Pagine di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusy.76
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    nPeiCbe
    Regina Duarte & José Mayer


    in


    "Páginas da Vida"








    Trama


    La studentessa Nanda conosce Olivia ad Amsterdam, e diventano da subito grandi amiche. Olivia è ad Amsterdam in luna di miele con suo marito Silvio. Le due scoprono di avere tante cose in comune, come la passione per l’arte. Nanda rivela all’amica di aspettare un figlio dal suo compagno Leo ma che il ragazzo non ha accettato la gravidanza, chiedendole di abortire. Nanda decide di tornare in Brasile perché si sente abbandonata da Leo, ma al ritorno a casa viene allontanata anche dalla madre. Sconvolta esce di casa e viene investita da un auto e portata nell’ospedale dove lavora la dottoressa Helena. Incinta di due gemelli, la ragazza non resiste al parto e muore, ma Helena riesce a salvare i bambini. Una dei due, portatrice della sindrome di Down, viene rifiutata dalla madre di Nanda, la perfida Marta. Helena, avendo perso già tante cose nella sua vita, decide di adottarla e di chiamarla Clara, come la figlia che ha perso. Ma nasconde la bambina ai nonni che la bambina è viva, temendo che capiti nella mani della perfida nonna. Ma Helena dovrà anche affrontare una battaglia con Olivia, che sapeva della gravidanza dell’amica, e che è ora fidanzata proprio con Leo, dopo essersi separata dal marito anni dopo. Leo così viene a sapere di avere un figlio e Helena non sa se rivelarle che la sua bambina è viva e che è stata cresciuta da lei.

    Cast

    Regina Duarte - Helena Camargo Varella
    José Mayer - Greg
    Ana Paula Arósio - Olívia Fragoso Martins de Andrade Duarte
    Edson Celulari - Sílvio Duarte
    Thiago Rodrigues - Léo
    Fernanda Vasconcellos - Nanda
    Danielle Winits - Sandra Ribeiro
    Leandra Leal - Sabrina Marcondes
    Caco Ciocler - Renato Martins
    Christine Fernandes - Simone Bueno
    Marcos Caruso - Alex
    Antônio Calloni - Gustavo Pinheiro de Sousa
    Thiago Lacerda - Jorge Fragoso Martins de Andrade
    Letícia Sabatella - Irmã Lavínia
    Deborah Evelyn - Anna Maria Saraiva
    Helena Ranaldi - Márcia Fragoso Martins de Andrade Pinheiro
    Walderez de Barros - Constância Ribeiro
    Vivianne Pasmanter - Isabel Fernandes
    Ângela Leal - Hilda Nascimento
    Tarcísio Meira - Aristides Martins de Andrade
    Glória Menezes - Lalinha



    curiosità



    "Páginas da Vida" in Italia "Pagine della vita" è stata prodotta in Brasile da Rede Globo nel 2008, scritta da Manoel Carlos e diretta da Jayme Monjardim, per una serie di 203 puntate della durata di 50 / 60 minuti circa ciascuno. La sigla di apertura nella versione originale in Brasile si intitola "Wave" cantata da Tom Jobimè.


    NOVITA' !!

    "Páginas da Vida" andrà in onda per la prima volta in Italia

    La telenovela affronterà il tema della sindrome di Down. Intitolata "Páginas da Vida" (“Pagine della vita”), la novela firmata da Manoel Carlos avrà nel cast, fra gli altri, Ana Paula Arósio, Helena Ranaldi e Tarcísio Meira. Uno dei punti forti della trama sarà la coppia formata da Tarcísio Meira e Glória Menezes che, sposati anche nella vita reale, saranno marito e moglie nella finzione. Interpreteranno Tide e Lalinha, genitori di quattro figlie: Ana Paula Arósio (Olívia), Helena Ranaldi (Márcia), Natália do Valle (Carmen) e Ana Botafogo (Elisa).

    La storia principale gira attorno al medico Helena, interpretata da Regina Duarte, che adotta una bambina down, dopo che la piccola viene abbandonata dai genitori. La trama comincia proprio col parto di questa bambina. La madre ha due gemelli che vengono separati. Uno dei due bambini viene cresciuto dai genitori biologici e la bambina rifiutata viene cresciuta da Helena, responsabile del parto. L’idea dell’autore della novela è mostrare il rifiuto e l’esclusione che i bambini con la sindrome di Down posso soffrire nella nostra società.

    Le prime scene della trama sono state girate a metà aprile ad Amsterdam dove Ana Paula Arósio, Edson Celulari, Leandra Leal, Sidney Sampaio, Fernanda Vasconcellos e Thiago Rodrigues hanno registrato i primi capitoli. Nel cast ci saranno anche Marcos Paulo (Diogo), José Mayer (Greg), Thiago Lacerda (Jorge), Marjorie Estiano (Marina), Christine Fernandes (Simone), Danielle Winits (Sandra), Grazi Massafera (Thelma), Antonio Calloni (Gustavo), Marcos Caruso (Leandro), Pedro Neschling (Rafael), Elisa Lucinda (Selma), Paulo Cesar Grande (Lucas), Deborah Evelyn (Anna Maria), Nathalia Thimberg (Hortencia), Renata Sorrah (Tereza), e Max Fercondini (Sergio).


    Edited by Coraje* - 22/8/2018, 13:43
     
    .
161 replies since 27/6/2011, 07:44   7477 views
  Share  
.
Top