Martin mystère

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Martin Mystère

    280px-Martin_Myst%C3%A8re_titoli

    Martin Mystère, nota anche come Martin Mystery (titolo originale in lingua inglese), è una serie animata televisiva franco-canadese prodotta dalla compagnia francese Marathon Group e coprodotta da Canal J, M6, Rai Fiction e YTV nel 2003. La serie è liberamente ispirata al fumetto Martin Mystère creato da Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, sebbene rispetto all'originale questa serie presenti un tono molto più scanzonato e semplice, considerando soprattutto il target giovanile a cui è rivolto.

    Trama

    La serie reinventa i personaggi di Martin Mystere e Diana Lombard, come studenti presso la Torrington Academy, un college di Sherbrooke, Québec; oltre alla loro normale vita da studenti, i due lavorano per "Il Centro", una organizzazione segreta che protegge la gente da alieni e forze soprannaturali. Non tutti coloro che lavorano per "Il Centro", tuttavia sono umani, come il piccolo alieno verde Billy o Java, uomo delle caverne di 200.000 anni fa, e guardia del corpo personale di Martin e Diana. Cosi formato, il team affronta una serie di missioni per svelare misteri affrontando mostri e creature sovrannaturali.

    Personaggi principali e doppiatori italiani

    Martin Mystere: Martin è un apparentemente normale sedicenne, con una sfrenata passione per il sovrannaturale. Dopo aver involontariamente risolto un caso soprannaturale, viene ingaggiato dall'istituto di investigazione sul paranormale "Il Centro". Sia al lavoro che a scuola, Martin è sempre un ragazzo iperattivo e un po' immaturo. Porta sempre al polso sinistro un U-Watch. È doppiato da Corrado Conforti nella prima serie, mentre nella seconda è doppiato da Simone Crisari.
    Diana Lombard: Diana sembra essere l'unico elemento di serietà nella vita di Martin, che non fa altro che prenderla in giro. È anche molto coraggiosa e razionale, e al contrario di Martin, tende a cercare la logicità nelle situazioni, anziché lasciarsi andare ad ipotesi sovrannaturali. È doppiata da Monica Ward.
    Java: Java è un cavernicolo di 200,000 anni fa, amico di Martin e Diana, che lavora al Torrington come cuoco e bidello. Assiste i due nelle loro investigazioni, dato che la sua immensa forza si rivela sempre molto utile nel corso delle missioni. È doppiato da Massimiliano Plinio.
    M.O.M.: Direttrice del "Centro", sovrintende le investigazioni. Le incredibili capacità di Martin, lo rendono il suo agente preferito, benché preferisca averci a che fare il minimo indispensabile. Seria e rigida, prima di lavorare al "Centro", M.O.M lavorava in un chiosco di gelati. L'acronimo "M.O.M." sta per "Mystery Organization Manager". È doppiata da Antonella Giannini.
    Billy: È un minuscolo alieno verde, che lavora per il "Centro", come segretario personale di M.O.M. , e lo si vede spesso muoversi a bordo del suo piccolo UFO. Il suo ruolo è quello di dare informazioni a Martin, Diana e Java, e analizzare gli oggetti che vengono rinvenuti. È un alieno pacifista, arrivato sulla Terra nel 1947 nell'incidente di Roswell. Si scoprirà con l'avanzare della serie che in passato era a capo di un esercito di sanguinari conquistatori, responsabili della distruzione di innumerevoli pianeti, ma ha ormai rinnegato il suo passato e all'arrivo sulla Terra ha assunto il minuto aspetto attuale. È doppiato da Monica Bertolotti.


    Personaggi secondari

    Marvin è un personaggio che appare unicamente nel cartone animato, molto simile a Martin sia nel fisico che nel vestire (la sua giacca ha i colori invertiti rispetto a quelli di Martin). Detestato da Martin, ha fatto causa comune coi nostri eroi in alcune occasioni e in una avventura ha potuto sostituire l'infortunato Java, anche se ha rischiato di rimanere posseduto da una entità malefica.



    Edited by michel@ - 1/9/2011, 13:35
     
    .
0 replies since 30/7/2011, 12:45   175 views
  Share  
.
Top
Top