Mew mew,amiche vincenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    MEWMEW
    Amiche Vincenti


    mewmew

    Mew Mew - Amiche vincenti (東京ミュウミュウ Tōkyō Myū Myū?) è un manga mahō shōjo creato da Mia Ikumi e Reiko Yoshida, da cui è stata tratta una serie anime. Il manga è stato pubblicato nel 2001 dalla casa editrice Kodansha nella collana Nakayoshi e poi raccolto in 7 tankōbon. La serie è ispirata a un precedente manga di Ikumi, La gattina nera di Tokyo[1]. Ne è stato realizzato anche un seguito, di due soli volumetti, intitolato Tokyo Mew Mew A La Mode.
    L'anime, realizzato dallo Studio Pierrot, è andato in onda in Giappone su TV Aichi tra il 2002 e il 2003, mentre in Italia è stato trasmesso nel corso del 2004 su Italia 1 col titolo Mew Mew - Amiche vincenti. Il buon successo di pubblico ottenuto ha favorito anche in Italia la pubblicazione del manga completo, distribuito da Play Press (con titolo originale e sottotitolo "amiche vincenti"), e la produzione di merchandising a tema. In occasione della ristampa del manga, il titolo assegnato è stato lo stesso dell'anime, mentre Tokyo Mew Mew A La Mode è stato intitolato semplicemente Mew Mew A La Mode.
    Al termine dei volumi, oltre ad alcune delle opere brevi realizzate precedentemente da Mia Ikumi, sono presenti le storie bonus delle Mini Mew Mew, ambientate in un asilo, in cui le protagoniste della serie sono delle bambine di 5-6 anni.


    Trama

    Protagonista della storia è Strawberry, una ragazza di 13 anni, che viene coinvolta in una vicenda più grande di lei. Durante il suo primo appuntamento con Mark, ad una mostra sugli animali in via d'estinzione (Red Data Animal), viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie molto rara di Gatto selvatico. Da quel momento Strawberry è in grado di trasformarsi in Mew Berry. I responsabili dell'accaduto sono due ragazzi, Ryan e Kyle, i quali invitano Strawberry nel loro locale, il Café Mew Mew, usato come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: il Progetto Mew.
    I ragazzi le spiegano che degli extraterresti stanno minacciando la Terra e che solo la formazione di una squadra di cinque super-eroine, le Mew Mew, potrà contrastarli ed evitare la distruzione della razza umana. Ogni componente del gruppo è stata selezionata perché idonea a ricevere il DNA di alcune specie di animali in via d'estinzione, proprio come accaduto a Strawberry, e da questo DNA può trarre i poteri e la forza necessari ad affrontare e combattere i nemici. Il gruppo è formato da cinque elementi e Strawberry avrà il compito di trovare e radunare le quattro ragazze mancanti: la benestante Mina, la timida Lory, l'esuberante acrobata Paddy e la famosa modella Pam.
    In città sono comparse delle creature mostruose e distruttive, chiamate Chimeri, frutto della fusione tra la forza vitale di un animale o di un umano ed un alieno-parassita simile ad una medusa. La loro apparizione è opera dell'alieno Quiche, il quale a sua volta assiste ed esegue gli ordini di Profondo Blu, un'entità misteriosa che considera gli umani esseri inferiori di ostacolo ai suoi oscuri piani.
    Le Mew Mew intervengono di volta in volta per sventare le offensive di Quiche che, nonostante si rammarichi di non poter soddisfare le aspettative del suo leader, allo stesso tempo sembra sempre più attratto dall'abilità delle sue nemiche e in particolar modo da Strawberry/Mewberry, della quale finisce per innamorarsi.
    La lotta continua tra le Mew Mew e gli alieni, fino a che si aggiungono nuovi nemici: Pie e Tart, due alieni amici di Quiche. Fa anche la sua apparizione il Cavaliere Blu, un personaggio enigmatico, che accorre ogni volta a proteggere Strawberry nei momenti di pericolo, sostenendo che questo è il suo compito. Nel frattempo si fa sentire sempre di più la presenza e l'esistenza della cosiddetta Acqua Cristallo (o Acqua Mew), un misterioso e potente cristallo che tutti desiderano ma la cui ubicazione è sconosciuta. Esso potrebbe cambiare le sorti della battaglia, permettendo alle Mew Mew di salvare il pianeta, oppure agli alieni di dare via al tanto agognato risveglio di Profondo Blu, il cui potere sarebbe definitivamente in grado di spazzare via la razza umana, permettendo agli alieni di tornare sulla Terra.


    Trama della seconda serie

    Strawberry è a Londra con Mark e il suo ruolo nel gruppo viene assunto, fino al suo ritorno, da una nuova paladina della giustizia, Berry Shirayuki, che si trasforma in Love Berry, avente il DNA del gatto selvatico delle Ande e del coniglio nero di Amami. Insieme a lei fanno la loro comparsa anche dei nuovi nemici: i Saint Rose Crusaders, dotati di un potere speciale, che vogliono eliminare tutte le uniformi scolastiche del mondo. Ma non sono solo nuovi nemici a comparire. Arriva anche Tasuku Meguru, amico di infanzia di Berry e suo vicino di casa, i cui hobby sono abbracciare Berry e andare sui rolle

    Personaggi

    Protagonisti

    Strawberry/Mew Berry (Ichigo Momomiya/Mew Ichigo)
    È la protagonista della serie, una ragazza di 13 anni[2] gentile e volenterosa, ma anche imbranata, curiosa e lunatica, che a volte sogna a occhi aperti. Certe volte si dimostra scontrosa, ma è una ragazza altruista. È testarda e parla spesso da sola. È innamorata di Mark, con il quale nel corso della storia svilupperà una relazione sempre più profonda. Grazie alla sua vivacità e alla sua tenacia stringe facilmente amicizia. A volte la sua spontaneità è tale che fa fatica a controllare l'impulsività. Ha il DNA fuso con il gatto selvatico di Iriomote ed è il primo membro effettivo del Progetto Mew, nonché leader del gruppo. Strawberry con un solo bacio si trasforma in una gattina nera, e con un altro bacio riprende forma umana. Alla fine della serie si sacrificherà per salvare Mark, dandogli la sua vita ed i suoi poteri tramite un bacio. Mark, ribaciandola, la resusciterà.
    Mina/Mew Mina (Minto Aizawa/Mew Minto)
    È una ragazza di 13 anni cresciuta in una famiglia agiata. Per questo assume atteggiamenti raffinati e snob ed il suo umorismo è fatto di battute sarcastiche e commenti pungenti. Al Caffè Mew Mew non lavora mai, ma si limita a dare ordini a Strawberry e a sorseggiare tè. Apparentemente cinica, in realtà dietro a questa arroganza, freddezza e riservatezza, si nasconde una ragazza sensibile, dotata di una grande forza ed integrità interiore; anche se all'apparenza non sembra, è molto legata alle sue compagne. Ha una grandissima ammirazione per Pam e pratica danza classica. Il suo DNA è stato fuso con quello del lorichetto blu ed è il secondo membro della squadra. Da quando è diventata una Mew Mew riesce a capire il linguaggio degli uccelli.
    Lory/Mew Lory (Retasu Midorikawa/Mew Retasu)
    Una ragazza di 13 anni, terzo membro delle Mew Mew. Prima di diventare una Mew Mew, la sua timidezza e la sua insicurezza la portavano a lasciarsi facilmente sopraffare dalle sue compagne di classe. Quando il suo DNA si fonde con quello della neofocena, si convince che nessuno l'accetterà mai e comincia ad usare i suoi poteri per sfogare la sua rabbia. Grazie all'aiuto di Strawberry e Mina, Lory riuscirà pian piano ad avere più fiducia in se stessa, dimostrandosi fondamentalmente una ragazza molto buona e gentile, fino all'eccesso (quando pensa di aver sbagliato non esita a chiedere scusa). Al Caffè Mew Mew ce la mette sempre tutta, ma è molto goffa e insicura, per cui finisce sempre per rovesciare o rompere qualcosa. La sua migliore qualità è credere profondamente nella bontà di ogni persona (comprese le sue vecchie amiche), però quando combatte sa essere molto aggressiva e tenace e quando è arrabbiata sa muovere enormi quantità d'acqua. Benché abbia il DNA di un animale marino non sa nuotare; ostacolo che supererà grazie all'Acqua Mew che la trasforma in una sirena. Verso la fine della serie comincerà ad avere un palese interesse sia per Ryan, sia per Pie.
    Paddy/Mew Paddy (Purin Wong/Mew Purin)
    Ha 10 anni, è di origini cinesi e non va a scuola. Ha il DNA fuso con quello della scimmia leonina ed è il quarto ed il più giovane membro del gruppo. È una bambina molto energica, iperattiva, che sprizza vivacità e non sta mai ferma. All'apparenza sembra felice, ma in realtà ha sofferto moltissimo per la morte di sua madre, avvenuta due anni prima, e, dato che suo padre è sempre in Cina ad allenarsi, è costretta a badare da sola ai suoi quattro fratellini ed alla sua sorellina. Per arrotondare le spese familiari, oltre alle mance dei clienti al "Caffè Mew Mew", utilizza le sue doti atletiche e da equilibrista per organizzare spettacoli di magia e abilità nei parchi di Tokyo. È la più infantile del gruppo, anche se il fatto di doversi occupare da sola della famiglia l'ha resa più matura. Verso la fine della serie si prende un cotta per Tart, che cerca di nascondere, mentre lui la respinge in tutti i modi, per celare la sua cotta per lei.
    Pam/Mew Pam (Zakuro Fujiwara/Mew Zakuro)
    È il quinto e ultimo membro delle Tokyo Mew Mew. È una ragazza di 16 anni che, nonostante la giovane età, ha già raggiunto una certa notorietà come modella, ballerina e attrice. Sembra indossare costantemente una maschera: sotto i riflettori e con i fan è sempre gentile e sorridente, ma nella vita reale assume un atteggiamento freddo, distaccato e molto brusco, soprattutto nei confronti delle sue compagne, almeno all'inizio. Le piace stare da sola e mettere alla prova la sua indipendenza. È proprio questa freddezza a fare di lei una guerriera molto potente, che non si lascia condizionare da buonismi o sensi di colpa. Sembra che questo suo lato spigoloso sia dovuto a un passato molto doloroso di cui si conoscono pochi dettagli: dai pochi flashback presenti nell'anime si può dedurre che Pam sia nata in America da padre giapponese e madre americana e che durante la sua infanzia veniva lasciata sempre da sola; pare che a causa della perdita di una persona a lei molto cara (molto probabilmente il padre), morta in circostanze misteriose, abbia abbandonato la sua famiglia per trasferirsi in Giappone. Pam dimostra comunque di possedere un lato dolce, pur svelandolo molto di rado e, essendo la più anziana, tende a dare dei saggi consigli alle sue compagne, in particolare a Strawberry sui suoi problemi amorosi. Il suo DNA è fuso con quello del Lupo Grigio.
    Ryan (Ryo Shirogane)
    Insieme a Kyle è colui che idealizza il progetto Mew. È scontroso e maleducato, ma più in là Strawberry capirà il perché di tanta malinconia: da piccolo vide morire i suoi genitori per mano degli alieni e da allora lotta per il bene del pianeta. All'inizio provò a forndere il suo DNA con quello di un animale, ma non ebbe successo perché divenne un gatto. Da allora riesce a diventare uomo o gatto, come Strawberry, di cui è innamorato, ma sapendo che lei prova dei forti sentimenti per Mark, non si dichiarerà mai.
    Kyle (Keiichiro Akasaka)
    Migliore amico di Ryan, conosceva i suoi genitori e studiava gli alieni, per questo che alla loro morte aiutò Ryan a proteggere la Terra ed insieme a lui realizzò il progetto Mew. Dolce e gentile, era innamorato di una ragazza, che dovette abbandonare per il progetto Mew.
    Mark (Masaya Aoyama)
    Un ragazzo dolce e responsabile che rispetta molto il pianeta e gli animali in via d'estinzione, sarà il primo ed unico amore di Strawberry. Da piccolo fu cresciuto in un orfanotrofio e fu adottato. È innamorato di Strawberry, e le dichiarerà il suo amore una sera, dopo che lei si presenta in ritardo di 2 ore al loro appuntamento, poiché ha dovuto lottare con gli alieni. In quel momento il ragazza ha la certezza che Strawberry sia Mew Berry, ma glielo rivelerà la notte di Natale. In realtà è sia il Cavaliere Blu che Profondo Blu, il capo degli alieni.
    Alieni
    Gli alieni sono i maggiori nemici delle Mew Mew, contro il quale combatteranno per tutta la prima serie. Sono in collera con gli esseri umani poiché erano loro ad abitare la Terra molto tempo prima della razza umana, ma dovettero lasciarla a causa di una catastrofe. Dovettero quindi trasferirsi in un pianeta ostile e freddo, sperando, un giorno, di ritornare sulla Terra, che nel frattempo fu abitata e inquinata dagli umani.
    Profondo Blu (Deep Blue)
    È colui che dà gli ordini a Kish, Pie e Tart. Appare come corpo reale solamente negli ultimi episodi, mentre nei primi se ne sente solo la voce. In seguito, grazie all'Acqua Mew, il suo corpo acquista consistenza. È il più crudele tra gli alieni e si nasconde nel corpo di Mark.
    Kish (Kisshu Ikisatashi)
    Ha l'aspetto di un 18enne ma la sua vera età è sconosciuta. Nell'anime compare poco dopo che Strawberry ha acquisito i poteri da Mew Mew. La bacia già al loro primo incontro; inizialmente molto crudele, in seguito si innamora di lei, nonostante sappia che lei non lo ricambia. Per salvare la vita a Strawberry si batte con Profondo Blu e viene ucciso, ma resuscita grazie al potere dell'Acqua Mew.
    Pie (Pie Ikisatashi)
    È il fratello maggiore di Tart, la mente geniale del gruppo che crea nuove specie di Chimeri. Sopraggiunge con Tart qualche tempo dopo la prima comparsa di Kish. Muore ma resusciterà grazie all'Acqua Mew. Molto freddo, sacrifica la sua vita per aiutare le Mew Mew, in particolare Lory, di cui è innamorato.
    Tart (Taruto Ikisatashi)
    È il fratello minore di Pie e anche se vuole sembrare cattivo non lo è. Infatti salva la vita a Paddy, per la quale ha una cotta, che non ha mai ammesso chiaramente, al contrario di Kish con Strawberry. Anche lui muore e resuscita grazie all'Acqua Mew. Si diverte a punzecchiare Strawberry, che chiama vecchia befana; di rimando lei lo chiama nanetto.


    Episodi

    1 Trasformazione gatto
    「ネコになる、正義の味方は恋する少女にゃん」 - neko ninaru, seigi no mikata ha koisuru shōjo nyan 6 aprile 2002
    Strawberry Momomiya è una ragazza di 13 anni che vive a Tokyo. Un giorno chiede di uscire al ragazzo che le piace, nonché il più popolare della sua scuola, Mark. Il giorno del loro appuntamento vanno alla mostra di animali in via di estinzione, durante il quale i due si divertono molto, almeno fino a quando non avviene un terremoto, durante il quale Strawberry sviene e fa uno strano sogno in cui il Gatto Selvatico Iriomote le entra dentro. Al suo risveglio sono passate ore e Mark la riaccompagna a casa. Il giorno seguente, a scuola, Strawberry racconta del suo appuntamento con Mark alle sue amiche, Megan e Mimi, le quali la rimproverano per essersi addormenta al suo primo appuntamento. Strawberry vorrebbe parlare con Mark, perciò va a vederlo durante gli allenamenti di kendo. Ma durante gli allenamenti cade da un'altezza molto elevata e con sua grande sorpresa atterra in piedi e senza farsi nemmeno un graffio. In seguito a ciò, durante tutta la giornata, le capita di fare cose strane come dormire tutta la mattina per poi essere piena di energia di pomeriggio, prevedere il tempo, afferrare un pesce d'impunso e altre piccole stranezze. Dopo un po' comincia a pensare che quello del gatto non fosse solo un sogno.
    Dopo la scuola cerca di parlare con Mark. Mentre lo cerca lo trova a terra svenuto e vicino a lui c'è un topo di dimensioni giganti che sta per attaccare pure lei, quando un ragazzo la porta in salvo su un albero e le dice di trasformarsi, lei rimane molto perplessa ma poi riesce a trasformarsi e infine a sconfiggere il mostro.

    Dopo ciò il ragazzo che la aveva salvata, il cui nome è Ryan Shirogane, e un altro ragazzo di nome Kyle Akasaka le chiedono di seguirli.
    2 Una nuova amica
    「新しい仲間、正義の味方は超お嬢様にゃん」 - atarashi i nakama, seigi no mikata ha koo jōsama nyan 13 aprile 2002
    3 Il fantasma della scuola
    「学校の怪談、お化けの正体見つけだすにゃん」 - gakkō no kaidan, o bake no shōtai mitsu kedasunyan 20 aprile 2002
    4 Appuntamento con spavento
    「涙のデート、青山くんにいえない秘密にゃん」 - namida no deto, aoyama kunniienai himitsu nyan 27 aprile 2002
    5 Ginnasta esordiente
    「嵐の新体操、ネコの舞で輝く星になるにゃん」 - arashi no shintaisō, neko no mai de kagayaku hoshi ninarunyan 4 maggio 2002
    6 La forza della musica
    「心のピアノ、ときめきの舞踏会にゃん」 - kokoro no piano, tokimekino butōkai nyan 11 maggio 2002
    7 Il debutto di Paddy
    「歩鈴登場、耳とシッポも芸のうち」 - ho suzu tōjō, mimi to shippo mo gei nōchi 18 maggio 2002
    8 Una montagna da salvare
    「温泉へGO!神秘の山の愛の奇跡」 - onsen he GO! shinpi no yama no ai no kiseki 25 maggio 2002
    Strawberry, Mina, Lory e Paddy hanno vinto una giornata gratis in un centro termale di lusso, ma arrivate sul posto scoprono che il centro è ancora in costruzione e che sarà ultimato solamente l'anno prossimo. Le ragazze incontrano Aoyamada, un ragazzo identico a Aoyama, che vuole fermare i lavori di costruzione per non vedere distrutto l'habitat naturale delle lontre, animali a cui lui è molto affezionato. Quiche ruba la forza vitale di Aoyamada per creare un Chimero in grado di sconfiggere le Mew Mew con le sue flatulenze, ma Paddy, raffreddata, riesce a sconfiggerlo. Restituita la forza vitale al suo proprietario, Aoyamada rivede le sue amate lontre, che credeva scomparse da anni.
    9 Il fratello
    「愛しのお兄様、思い出は写真の中に」 - itoshi noo ani sama, omoide ha shashin no nakani 1º giugno 2002
    10 La squadra si completa
    「最後の仲間、まぼろしの一匹狼」 - saigo no nakama, maboroshino ippikiookami 8 giugno 2002
    A Tokyo, di notte, una ragazza viene fotografata mentre sconfigge un Chimero e le Mew Mew si spaventano credendo che una di loro possa essere stata smascherata. Assodato che non è una di loro, le ragazze pensano che possa essere la quinta Mew Mew. Mina riconosce il profilo della ragazza come quella del suo idolo, Pam Fujiwara. Per accertarsi che sia davvero lei, Strawberry e le altre si iscrivono ad un provino dove lei è una dei giudici per avvicinarla, ma purtroppo Pam non sembra voler avere a che fare con loro. Mina rimane molto scossa dal suo rifiuto.
    La notte stessa Strawberry e le altre vengono informate che la quinta Mew Mew è in pericolo. Le ragazze si trasformano e corrono in suo soccorso. Una volta arrivate si trovano davanti Quiche con decine di Chimeri Corvi. Nello scontro le ragazze si trovano in difficoltà, allora per aiutarle Pam, confermando i sospetti delle altre, si trasforma in Mew Pam e, dimostrando di avere dei grandi poteri, sconfigge da sola tutti i Chimeri di Quiche, che decide di ritirarsi.

    Finito lo scontro Mina chiede a Pam di unirsi a loro, ma lei rifiuta trattandola in malo modo.
    11 Si comincia da cinque
    「信じる心、五人そろって東京ミュウミュウ」 - shinji ru kokoro, gonin sorotte tōkyō myūmyū 15 giugno 2002
    12 L'ombra del ciliegio
    「バレちゃった、季節はずれの桜散る」 - bare chatta, kisetsu hazureno sakura chiru 22 giugno 2002
    13 Il richiamo del cuore
    「すれ違う心、狙われた青山くん」 - sure chigau kokoro, nerawa reta aoyama kun 29 giugno 2002
    14 L'amore perduto
    「赤坂の秘密、切ない恋の物語」 - akasaka no himitsu, setsuna i koi no monogatari 6 luglio 2002
    15 Mash alla riscossa
    「小さな勇者、マシャ 命がけの友情」 - chiisa na yūsha, masha inochi gakeno yūjō 13 luglio 2002
    16 Primo tenero amore
    「れたすの恋、一途な思いは図書館で」 - retasuno koi, ichizu na omoi ha toshokan de 20 luglio 2002
    Lory, in biblioteca, fa la conoscenza di un ragazzo di nome Rory e se ne innamora. Dopo che lui le ha regalato un libro di fotografie, Lory decide di dichiararsi, ma Pie attacca la biblioteca con dei Chimeri per ottenere più informazioni sugli esseri umani. Rory corre subito a proteggere la bibliotecaria e Lory capisce che in realtà i due sono fidanzati. Sconfitti i Chimeri, Rory regala alla sua fidanzata un anello di fidanzamento e Lory ammette che il suo primo amore è finito ancor prima di cominciare.
    17 Un cavaliere all'orizzonte
    「蒼の騎士! おまえは俺が守る!!」 - ao no kishi! omaeha ore ga mamoru!! 27 luglio 2002
    18 Confusione di mezza estate
    「真夏の恋!いちごのハートはゆらゆら」 - manatsu no koi! ichigono hato hayurayura 3 agosto 2002
    19 Un tuffo nella luce
    「優しさの力、海の深くに願いよ届け」 - yasashi sano chikara, umi no fukaku ni negai yo todoke 10 agosto 2002
    20 Piccola mamma
    「母の記憶、お姉ちゃんは大変なのだ」 - haha no kioku, o neechan ha taihen nanoda 17 agosto 2002
    21 Litigi e amicizia
    「心の火花、いちごとみんとのすれ違い」 - kokoro no hibana, ichigotomintonosure chigai 24 agosto 2002
    22 Emergenza compiti
    「夏よさらば、いちごの一番長い日」 - natsu yosaraba, ichigono ichiban nagai nichi 31 agosto 2002
    È l'ultimo giorno delle vacanze estive e Strawberry deve ancora fare tutti i compiti delle vacanze, ma Markmla invita a uscire e lei non rifiuta. Durante l'appuntamento, per un'incomprensione telefonica, Strawberry corre al Café, pensando che le altre siano state attaccate dagli alieni, ma in realtà si è semplicemente rotto un tubo dell'acqua. Tart, dopo aver perso alla morra cinese con Pie e Kish, infesta la città con dei Chimeri cicale, costringendo le Mew Mew a passare tutta la giornata a dare la caccia ai Chimeri, negando a Strawberry ogni possibilità di fare i compiti delle vacanze.
    23 Giovani ammiratrici
    「恋は突然! 乙女のハートをうけとめて」 - koha totsuzen! otome no hato wōketomete 7 settembre 2002
    24 Il gioiello conteso
    「不思議な宝石、輝きはあなたの中に」 - fushigi na hōseki, kagayaki haanatano nakani 14 settembre 2002
    25 Il bozzolo del pericolo
    「恋のハードル、いちごの恋は障害だらけ」 - koi no hadoru, ichigono koha shōgai darake 21 settembre 2002
    26 La luce della vittoria
    「時よ止まれ! 胸にあふれる愛しい気持ち」 - toki yo toma re! mune niafureru itoshii kimochi 28 settembre 2002
    27 Sogni e segreti
    「あなたが好き、青山くん衝撃の告白!」 - anataga suki, aoyama kun shōgeki no kokuhaku! 5 ottobre 2002
    28 Il bacio del gatto
    「ネコパニック、秘密のカギは乙女のくちびる」 - nekopanikku, himitsu no kagi ha otome nokuchibiru 12 ottobre 2002
    29 Al cuore non si comanda
    「禁断の恋? ネコの言葉がわかるニャン」 - kindan no koi? neko no kotoba gawakaru nyan 19 ottobre 2002
    Strawberry conosce Asano, un gatto randagio, alla ricerca della sua amata Jaqueline, una gatta di razza pregiata, che ha cambiato casa dopo la morte della sua padrona. Strawberry, aiutata dalle amiche, riesce nella sua missione, facendo ricongiungere i due gatti innamorati.
    30 La sfera di cristallo
    「素直になって、水晶玉に秘めた片思い」 - sunao ninatte, suishōdama ni hime ta kataomoi 26 ottobre 2002
    Mariko, una studentessa della stessa scuola di Strawberry, riesce a predire il futuro grazie alla sua sfera di cristallo e dopo aver predetto il futuro a Strawberry (che si sposerà felicemente con il suo Aoyama) diventano amiche. Strawberry capisce così che Mariko è segretamente innamorata di un suo amico d'infanzia, che non vuole farsi avanti. Strawberry la sprona, così la ragazza dà appuntamento al suo innamorato al parco, con l'apparizione di Quiche, che pensa che la sfera di cristallo sia in realtà l'Acqua Mew. Sventato il pericolo, i due ragazzi si dichiarano reciprocamente.
    31 Un papà geloso
    「父の背中、いちごをかけた一本勝負!」 - chichi no senaka, ichigowokaketa ippon shōbu! 2 novembre 2002
    Shintaro, padre di Strawberry, non approva la storia di sua figlia con Aoyama e lo sfida a un incontro di kendo: se Aoyama vincerà allora potrà avere il permesso di frequentare Strawberry. Aoyama, essendo un campione di questo sport, vince l'incontro, ma Shintaro non vuole arrendersi, finché non arriva Strawberry, interrompendo la sfida e ottenendo il diritto di continuare la storia con Aoyama.
    32 Una questione di classe
    「お嬢さま対決、お金じゃ買えない正義の味方」 - o jō sama taiketsu, o kin ja kae nai seigi no mikata 9 novembre 2002
    Mina invita le sue amiche ad un party di alta classe che si terrà nella sua villa. Alla festa, Strawberry e le altre conoscono Kanna Saionji, una ragazza dell'alta società che si proclama più volte la rivale di Mina per quanto riguarda chi abbia più classe. Al party compare anche Quiche, convinto che in una scatoletta fatta portare da Mina appositamente per quest'evento si nasconda la Mew Aqua. Dopo aver sventato il pericolo, Kanna vuole che le Mew Mew lavorino esclusivamente per lei, ma Mina le fa capire che le persone non si comprano e offre alle sue amiche il contenuto della misteriosa scatoletta: un tè pregiato. Alla fine anche Kanna si unisce al gruppetto, facendosi così delle amiche.
    33 Un fidanzato per Paddy
    「婚約者現わる 歩鈴、宿命の結婚?!」 - konyakusha arawa ru ho suzu, shukumei no kekkon?! 16 novembre 2002
    Al Cafè si presenta Yuebin, un ragazzo che ha ottenuto il permesso di sposare Paddy da suo padre, oltre che di ereditare la scuola di arti marziali della loro famiglia. Paddy si rifiuta di sposare un giorno Yuebin e lui si installa a casa sua finché lei non cambierà idea. Gli alieni attaccano uno stadio sportivo e Paddy viene fatta prigioniera da Trt, venendo poi salvata da Yuebin. Il nemico viene sconfitto e a fine puntata Yuebin decide di tornare in Cina per allenarsi, per poter essere così in grado, un giorno, di difendere Paddy.
    34 Fidarsi è bene...
    「一番大切な事、誰かを信じる気持ち」 - ichibantaisetsu na koto, dareka wo shinji ru kimochi 23 novembre 2002
    A una fiera di beneficenza Lory vende alcuni pupazzi di pezza creati appositamente da lei e conosce Ayano, una creatrice di bambole, che le propone di lavorare insieme. Lory accetta e le due creano una bambola che verrà esposta alla prossima fiera. Ma alla fiera il gruppo delle Mew Mew ha una spiacevole sorpresa in quanto la bambola di Lory viene fatta passare per una creazione di Ayano, che finge di non conoscerla. Sconfitto il Chimero di turno, Ayano spiega di essere ricorsa a questa tattica meschina perché aveva un calo di creatività, ma Lory la perdona, ammettendo che aveva intuito tutto fin dall'inizio.
    35 Il compleanno di Momoka
    「泣かないで、ひとりぼっちの小さなざくろ」 - naka naide, hitoribocchino chiisa nazakuro 30 novembre 2002
    Strawberry consegna una torta per il compleanno di Momoka, una bambina che ammira moltissimo Pam. Quella sera, Pam vede la bambina cenare tutta sola al ristorante perché i suoi genitori sono bloccati in ufficio per il troppo lavoro e decide di cenare con lei, tenendole compagnia. Qualche giorno dopo le Mew Mew sono in un parco alla ricerca della Mew Aqua e Pam vede Momoka, scappata via dal resto della classe perché i suoi genitori non sono potuti venire al pic-nic organizzato dalla scuola, nelle mani di Quiche, che vuole il medaglione della bambina, convinto che al suo interno ci sia la Mew Aqua. Pam salva Momoka e la fa pagare a Quiche, che se ne va.
    36 Il passato di Ryan
    「白金の過去、ミュウミュウ誕生の秘密!!」 - shirogane no kako, myūmyū tanjō no himitsu!! 7 dicembre 2002
    37 Lacrima lucente
    「輝きの涙、二人きりのクリスマス」 - kagayaki no namida, futari kirino kurisumasu 14 dicembre 2002
    38 Il Natale dei segreti
    「聖夜の奇跡、秘密の消えた夜」 - seiya no kiseki, himitsu no kie ta yoru 21 dicembre 2002
    39 I sogni rubati
    「盗まれた夢ラベンダーの甘い罠」 - nusuma reta yume rabenda no amai wana 28 dicembre 2002
    40 Pericolo allo stadio
    「二人は友達?歩鈴、危機一髪!!」 - futari ha tomodachi? ho suzu, kikiippatsu!! 4 gennaio 2003
    41 Chimero inquinante
    「幸せを運ぶ風、一途な祈り」 - shiawase wo hakobu kaze, ichizu na inori 11 gennaio 2003
    42 Il dilemma di Pam
    「ざくろの迷い、四人になったミュウミュウ」 - zakurono mayoi, yonin ninatta myūmyū 18 gennaio 2003
    43 Amica o nemica?
    「敵か味方か?戦ってお姉さま!!」 - teki ka mikata ka? tatakatte o neesa ma!! 25 gennaio 2003
    44 Giungla in città
    「森になった街!いちごの笑顔を守るもの」 - mori ninatta machi! ichigono egao wo mamoru mono 1º febbraio 2003
    45 Il cavaliere... smascherato
    「解けた謎!蒼の騎士の真実」 - toke ta nazo! ao no kishi no shinjitsu 8 febbraio 2003
    46 Una luce nel fiume
    「新しい戦力!地球を守る仲間」 - atarashi i senryoku! chikyū wo mamoru nakama 15 febbraio 2003
    47 Il Cavaliere Blu è in pericolo
    「愛のパワー!青山君は私が守る!!」 - ai no pawa! aoyama kun ha watashi ga mamoru!! 22 febbraio 2003
    48 Il labirinto
    「異次元の迷路!キッシュの賭け!!」 - ijigen no meiro! kisshu no kake!! 1º marzo 2003
    49 Il risveglio di Profondo Blu
    「青の目覚め、もうひとつの姿!」 - ao no mezame, mōhitotsuno sugata! 8 marzo 2003
    50 Io sono una Mew Mew
    「いちごの試練!あたしはミュウミュウ」 - ichigono shiren! atashiha myūmyū 15 marzo 2003
    51 Lo scontro finale
    「最後の戦い!あなたの笑顔を信じてる」 - saigo no tatakai! anatano egao wo shinji teru 22 marzo 2003
    52 Mew Mew angeli protettori
    「地球の未来に、ご奉仕するにゃん!」 - chikyū no mirai ni, go hōshi surunyan! 29 marzo 2003



    Edited by michel@ - 1/9/2011, 11:39
     
    .
0 replies since 1/8/2011, 22:56   405 views
  Share  
.
Top
Top