Marco Simoncelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Supersic sei i nostri cuori
     
    .
  2. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sempre con noi!..
     
    .
  3. jawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    verissimo...il suo ricordo è sempre presente!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Tre compleanni senza Marco Simoncelli



    Il SuperSic avrebbe compiuto 27 anni oggi, 20 gennaio. Una giornata spesso grigia, proprio come il colore del cielo di quella mattina a Sepang.
    È impossibile dimenticarlo. Il suo modo di fare, quel suo essere “patacca” con gli amici non se ne va via dalla testa. O meglio, non se ne andrà mai. Il ricordo vola a Phillip Island, Australia, all’ultimo podio in MotoGp, a Marco che alza il trofeo. E poi a quella camera d’albergo e a quell’ultimo videomessaggio da Kuala Lumpur, Malesia, con cui ci ha salutato prima di arrivare Sepang. Non penso all’incidente, non ci voglio pensare. In quelle immagini scorre un brivido che non voglio mi attraversi la schiena.

    Marco Simoncelli è qui, che ci guarda prendere parte agli eventi che portano il suo nome, vicino alla famiglia che con grande cuore porta Marco al centro della Fondazione impegnata nella realizzazione di progetti umanitari. Una scelta impegnativa per Rossella e Paolo Simoncelli che stanno mettendo tutto l’amore per il figlio in queste opere al servizio del sociale. Senza deludere, senza critiche. Perché la famiglia Simoncelli è quello che Marco era con noi. Un ragazzo che sotto il profilo umano non deludeva mai, con quel suo modo di essere che non è cambiato nel tempo, nemmeno quando la sua popolarità cresceva o quando il titolo mondiale della classe di mezzo lo aveva consacrato tra i campioni.

    Per il Sic che amava scherzare tra la gente, sempre pronto a condividere un sorriso, il 27/o compleanno è un giorno come gli altri, un giorno in cui svegliarsi e mettere emozione in quello tutto che si fa. Anche se è una mattina d’inverno e il cielo è grigio, di un grigio che riporta alla mente quella domenica di Sepang, a quegli istanti duri da capire, difficili da metabolizzare. Attimi con i quali non si può far altro che convivere, senza dover cercare necessariamente una ragione, quel motivo di fondo del perché della vita e del senso della morte.

    Si trascorre così, per la terza volta, il giorno del compleanno di Marco senza Marco, in compagnia di un inesauribile ricordo. Un pensiero che consapevole del tempo già trascorso si alza in cielo ancora più intenso, alla ricerca del civico 58, nell’immaginaria casa di Marco da dove il SuperSic segue i suoi amici di sempre.
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è sempre un grande personaggio sportivo!
     
    .
  6. tenera64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sempre con noi il Sic....
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Peccato davvero :(
     
    .
  8. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infatti.........
     
    .
37 replies since 24/10/2011, 06:52   276 views
  Share  
.
Top
Top