Matrimonio Gay "favorevole o contrario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    favorevo....le se è vero che per Dio siamo tutti uguali,chi siamo noi per impedirlo
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io sono favorevole alla legalizzazione del rapporto gay. Quindi ok per il matrimonio anche se mi fa strano.... Sull'adozione no. Secondo me creerebbe una confusione nei bambini
     
    .
  3. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    favorevole...
     
    .
  4. Yvette
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il matrimonio si, ma l'adozione no...
     
    .
  5. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La penso come Yvette..
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,765
    Reputation
    +133

    Status
    Anonymous
    Contraria...che convivano se ne hanno voglia inutile applicarsi su quella che sarebbe solo una formalità.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giusy.76 @ 21/11/2012, 13:43) 
    io nulla a togliere alle xsone gay ognuno di noi fa le sue scelte ai matrimoni si posso anche essere d'accordo xkè ripeto ognuno fa le sue scelte nella vita xò sono dell'opinione che i bambini debbano avere una famiglia normale un papà e una mamma

    La penso proprio come te!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Io sono per i matrimoni, punto. Non importa se tra persone dello stesso sesso oppure sesso opposto. Se c'è amore non vedo perché non possano sposarsi anche omosessuali. E sono anche favorevole alle adozioni tra genitori dello stesso sesso. In una famiglia deve esserci pace, armonia, serenità, i genitori devono impartire ai propri figli una buona educazione, il rispetto per la vita, per le cose, per le altre persone.
    Tutto ciò si può trovare in una qualsiasi famiglia, che i genitori siano oppure no dello stesso sesso. Così come si possono trovare in famiglie etero, dei genitori che picchiano i loro figli ed abusano di loro.
     
    .
  9. donatella85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    favorevole
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Favorevole per il matrimonio...per l'adozione ho qualche titubanza, ma solo perchè psicologicamente ci sono delle conseguenze ad avere due genitori dello stesso sesso.
     
    .
  11. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazze antropologicamente parlando in natura, l'omosessualità è sempre esistita è la nascita del cristianesimo a renderla una cosa strana...comunque sono favorevole al matrimonio xchè cosi vengono tutelati i diritti legali della coppia...sull'adozione..ho delle xplessità nel senso meglio l'adozione gay /single piuttosto che l'orfanatrofio.. ma allo stesso tempo non vorrei questi bambini crescendo vengano discriminati dalla società in quanto figli di una coppia gay
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Forse per i bambini già grandicelli sì, perché magari hanno già vissuto in una famiglia dove erano abituati a vivere con persone di sesso opposto che avrebbe dovuto chiamare rispettivamente mamma e papà, per quanto riguarda i neonati, il discorso è diverso. Io sono del parere che se un bambino piccolo cresce con due mamme o due papà, senza dunque crescere nella concezione della mamma e del papà, non saprà mai qual è la differenza tra chiamare due genitori mamma e papà oppure mamma e mamma / papà e papà.
    Faccio un altro esempio, un bambino che cresce con entrambi i genitori ed all'improvviso ne viene a mancare uno, lui ne sentirà la mancanza. Un bambino, invece, che è cresciuto sin da neonato senza la madre o il padre, non ne sentirà mai la mancanza crescendo, perché è abituato a vivere solo con un genitore.
    Questo poi è un mio modestissimo parere :)
    Per fortuna in molti paesi l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale.
     
    .
  13. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io lucy non mi riferivo a problemi interni alla famiglia ma a problemi esterni..vicini di casa, compagni di scuola , genitori dei compagni di scuola..
     
    .
  14. Lory69*RMGNS
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono favorevole ma non lo chiamerei matrimonio...parola con un significato preciso per cui per me il matrimonio dovrebbe essere inteso solo tra una coppia uomo-donna l'altro lo chiamerei unione civile che poi è forse più generico ma comunque più vero. Sulle adozioni ho parecchie perplessità ma credo che il problema sia più che altro legato al tipo di vita che conduce la coppia che altro...cioè se la coppia è bene integrata nella società e conduce una vita "normale" credo non sarebbe un problema ma se devo essere completamente sincera conosco parecchi gay e non conducono una vita tranquilla e "normale" come del resto non affiderei un bambino nemmeno a certe coppie etero con una vita dissoluta o altre caratteristiche che poco si conciliano col crescere un bimbo.

    CITAZIONE (LucyLu* @ 30/6/2013, 21:43) 
    Forse per i bambini già grandicelli sì, perché magari hanno già vissuto in una famiglia dove erano abituati a vivere con persone di sesso opposto che avrebbe dovuto chiamare rispettivamente mamma e papà, per quanto riguarda i neonati, il discorso è diverso. Io sono del parere che se un bambino piccolo cresce con due mamme o due papà, senza dunque crescere nella concezione della mamma e del papà, non saprà mai qual è la differenza tra chiamare due genitori mamma e papà oppure mamma e mamma / papà e papà.
    Faccio un altro esempio, un bambino che cresce con entrambi i genitori ed all'improvviso ne viene a mancare uno, lui ne sentirà la mancanza. Un bambino, invece, che è cresciuto sin da neonato senza la madre o il padre, non ne sentirà mai la mancanza crescendo, perché è abituato a vivere solo con un genitore.
    Questo poi è un mio modestissimo parere :)
    Per fortuna in molti paesi l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale.

    sai che non credo sia così? Cioè conosco dei ragazzi a cui sono morti il padre o la madre oppure che sono cresciuti con un solo genitore perchè l'altro non l'ha riconosciuto e da quello che dicono la mancanza l'hanno sentita alcuni anche molto...credo dipenda molto da persona a persona perchè alcuni hanno davvero l'esigenza di trovare qualcuno che ricopra il ruolo. Un mio cugino a 5 anni non avendo il padre chiamava papà tutti e 5 gli zii e si è dimostrato molto contento poi quando a scuola uno zio si è presentato come suo padre .
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michey@ @ 29/6/2013, 22:42) 
    CITAZIONE (giusy.76 @ 21/11/2012, 13:43) 
    io nulla a togliere alle xsone gay ognuno di noi fa le sue scelte ai matrimoni si posso anche essere d'accordo xkè ripeto ognuno fa le sue scelte nella vita xò sono dell'opinione che i bambini debbano avere una famiglia normale un papà e una mamma

    La penso proprio come te!!!!!!!!!!!!!

    E' una famiglia normale anche quella composta da due persone dello stesso sesso........
    Non vedo cosa ci sia di anormale in questo


    CITAZIONE (gaiarda3 @ 25/11/2012, 21:34) 
    ma per le adozioni sarei molto cauta, ma piuttosto che un orfanotrofio meglio una adozione anche se fatta da gay

    Ma per me suona brutto dirlo in questo modo ...."piuttosto che"........
    Io penserei più a quello che può passare un bambino piccolo dalla mentalità che c'è purtroppo.
    L'amore di cui un bambino ha bisogno lo può ricevere anche da due mamme o da due papà....
    E quando avrà l'età per capire gli verrà spiegato


    Edited by Morena* - 2/7/2013, 00:53
     
    .
39 replies since 21/11/2012, 12:37   191 views
  Share  
.
Top
Top