Pretty cure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Pretty Cure

    280px-PrettyCurePietrePrismatiche


    Pretty Cure (ふたりはプリキュア Futari wa Purikyua? Futari wa Pretty Cure) è la prima serie anime della saga di Pretty Cure, trasmessa in Giappone nel 2004. La serie vede protagoniste Nagisa e Honoka, due amiche che si trasformano nelle Pretty Cure per combattere l'Esercito delle Tenebre, conosciuto anche come Dotsuku.
    Pretty Cure è stata seguita da Pretty Cure Max Heart.


    Trama

    Nagisa e Honoka frequentano la Verone Academy e sono molto diverse: la prima è una sportiva, la seconda un'appassionata di scienza. Un giorno le due tredicenni incontrano Mipple e Mepple, i quali raccontano loro di provenire da una dimensione chiamata il Giardino della Luce e che, poiché questa è stata attaccata dall'oscuro regno di Dotsuku, hanno bisogno del loro aiuto per raccogliere le sette Pietre Prismatiche, che racchiudono la forza della vita e della creazione, senza le quali sia il Giardino della Luce sia la Terra, detta Giardino dell'Arcobaleno, saranno distrutti.
    Nagisa e Honoka diventano così le Pretty Cure (Cure Black la prima, Cure White la seconda), ritrovandosi a combattere per evitare che il malvagio re Jyaku venga liberato tramite le Pietre Prismatiche.


    Personaggi

    Pretty Cure e alleati

    Nagisa Misumi (美墨なぎさ Misumi Nagisa?) / Cure Black (キュアブラック Kyua Burakku?)
    Nata il 10 ottobre[2], ha 13 anni (in Max Heart 14); frequenta la seconda media alla Verone nella classe ciliegio e vive con i genitori ed il fratellino Ryota. È una giocatrice di lacrosse (in seguito diventerà il capitano) nella squadra della Verone e il suo numero è il 7. Anche se non è molto portata allo studio, vi si dedica con vigore. Ha una cotta per un amico d'infanzia di Honoka, Shogo Fujimura (Fuji P), e ha difficoltà a nasconderlo, cadendo spesso preda dell'imbarazzo in sua presenza. Con suo disappunto, la sua popolarità è più forte tra le ragazze che tra i ragazzi. Sente inoltre di avere difficoltà a rapportarsi con Yuka, ritenuta la persona più in vista della scuola. Sogna l'amore e di sposarsi. È una gran mangiona, ama i takoyaki, il cioccolato e le pere, ma odia le cipolle. Ha una vasta collezione di peluche. Ama fare shopping, ma tende a scialacquare i soldi. Ammira Honoka e ha un forte senso di giustizia. Alla fine di Max Heart, lei e Honoka si diplomano. Cure Black, la più forte delle due combattenti, fa della forza fisica la sua arma principale.
    Doppiata da Perla Liberatori.

    Honoka Yukishiro (雪城ほのか Yukishiro Honoka?) / Cure White (キュアホワイト Kyua Howaito?)
    Nata il 4 aprile, ha 13 anni (in Max Heart 14) e frequenta la seconda media alla Verone nella classe ciliegio. Vive stabilmente con la nonna materna Sanae, alla quale è particolarmente legata, e con il cane Chutaro. I suoi genitori sono commercianti di gioielli e sono spesso costretti a viaggiare per lavoro, tornando a casa solo una volta l'anno in occasione del compleanno della figlia. È una studentessa modello, ammirata per la sua intelligenza, maturità e capacità di giudizio. È molto curiosa e le piace capire il funzionamento delle cose, e per questo vorrebbe entrare nel mondo della ricerca scientifica e diventare chimico. Le sue attività pomeridiane si svolgono principalmente nel club di Scienze, laddove è riconosciuta per le sue doti (ne diventerà la presidentessa in Max Heart), ed è anche membro del Comitato Studentesco. Adora leggere, ma va male in Educazione Fisica. È introversa e riservata, e questo la porta a socializzare con difficoltà, ma intraprende legami profondi con coloro che la avvicinano. Gode di molta popolarità tra i ragazzi, che non hanno il coraggio di chiederle un appuntamento. Il suo idolo è il professor Brainstorm. Ama Kiriya, uno dei cattivi, la cui scomparsa la farà soffrire non poco. Cure White è la più agile del duo.
    Doppiata da Monica Vulcano.

    Mepple (メップル Meppuru?)
    Eroe prescelto del Giardino della Luce e protettore della Principessa della Speranza, lui e Mipple sono molto innamorati. Vive con Nagisa e finisce le frasi con “mepo”. Tende a prendersi gioco di Nagisa ed è sempre affamato. È anche piuttosto geloso di Pollun e a volte vorrebbe che fosse meno egoista. Nella sua coda custodisce la Pietra Prismatica rosa.
    Doppiato da Paola Majano.

    Mipple (ミップル Mippuru?)
    È la Principessa della Speranza e, come Mepple, viene dal Giardino della Luce. Vive con Honoka e finisce le frasi con "mipo". Come Honoka, è più riservata della sua controparte maschile. Si occupa di Pollun e questo tende a creare problemi tra lei e Mepple. Sia Mipple sia Mepple possono restare nelle loro vere forme solo per poco tempo prima di stancarsi, rimanendo per questo solitamente nella forma di cellulari. Nella sua coda custodisce la Pietra Prismatica blu.
    Doppiata da Greta Bonetti.

    Pollun (ポルン Porun?)
    È il Principe del Giardino della Luce, arrivato sulla Terra dopo che le Pretty Cure hanno raccolto tutte le Pietre Prismatiche. Vive prevalentemente con Nagisa, ma in Max Heart si trasferisce da Hikari, essendone diventato il partner. Finisce le frasi con "popo". Ottiene il potere delle Pietre da Wisdom e con questo può potenziare le Pretty Cure con i Bracciali Arcobaleno, contattare il Giardino della Luce e rimanere per più tempo nella sua forma originale. A differenza di Mipple e Mepple, non si trasforma in cellulare, ma in una specie di computer. Tende ad essere un po' egoista e a pensare solo a sé, è infantile e ha molte energie e per questo Mepple ne è spesso irritato.
    Doppiato da Ilaria Latini.


    Dotsuku, Esercito delle Tenebre

    Nella prima parte della serie, le Pretty Cure, nella loro ricerca delle Pietre Prismatiche, affrontano i Cinque Oscuri (Dark Five): Pisard, Gekidrago, Poisonny, Kiriya e Ilkubo. Nella seconda parte della serie, affrontano i Semi dell'Oscurità: Belzei Gertrude, Regine e Yuna.

    Re Jyaku (ジャアクキング Jaaku Kingu?)
    Sovrano dell'Esercito delle Tenebre di Dotsuku e imprigionato con delle catene, vuole il potere delle Pietre Prismatiche per avere la capacità di consumare tutte le cose e distruggere il suo stesso corpo, ottenendo l'immortalità.
    Doppiato da Diego Reggente.

    Zakenna (ザケンナー?)
    Mostro nero utilizzato dai malvagi, si insinua negli oggetti inanimati rendendoli mostri per contrastare le Pretty Cure. Viene utilizzato in entrambe le serie da tutti i malvagi. Quando viene sconfitto, si divide in tante stelline nere che esclamano "gomenna". Al suo arrivo, il cielo diventa viola e le persone svengono. Nella seconda parte della serie appaiono anche due Zakenna maggiordomi, che, oltre a servire i Semi dell'Oscurita, badano alla villa che funge da quartier generale: il loro ruolo principale è quello di spalla comica. Sono in grado di parlare, spesso intercalando le parole con "zakenna".
    Doppiato da Flavio Cannella.

    I cinque oscuri

    Pisard (ピーサード Pīsādo?)
    Il cattivo dei primi episodi, si da' un sacco di arie ed è capace di ogni crudeltà. È molto veloce e può pietrificare le persone e far levitare gli oggetti. Ha un certo senso dell'onore e combatte sempre ad armi pari. Honoka lo ritiene l'essere più spregevole che abbia mai visto. Custodisce la Pietra Prismatica verde, sotto forma di ciondolo. Compare dall'episodio 1 al 5.
    Doppiato da Alessio Cigliano.

    Gekidrago (ゲキドラーゴ Gekidorāgo?)
    Bestione tutto muscoli e niente cervello, succede a Pisard. Una volta è riuscito a catturare Mepple, ma ha avuto pietà di lui perché aveva la febbre. Può fondersi con altri esseri viventi per trasformarsi e aumentare la sua forza. Custodisce la Pietra Prismatica azzurra. Compare dall'episodio 6 all'11.
    Doppiato da Paolo Marchese.

    Poisonny (ポイズニー Poizunī?)
    Subdola ingannatrice capace di confondere la mente, è una strega vampira. Succede a Gekidrago e ha un fratello minore, Kiriya. È veloce ed è capace di attraversare i muri. Non esita a sfruttare le persone, può generare forti raffiche di vento e far crescere i capelli per usarli come tentacoli. Sostiene che la vittoria spetta solo a chi possiede esperienza e conoscenza. Custodisce la Pietra Prismatica arancione. Compare dall'episodio 12 al 20.
    Doppiata da Laura Romano.

    Kiriya (キリヤ Kiriya?)
    Fratello minore di Poisonny, ha frequentato la Verone fingendosi un promettente giocatore di calcio. Come la sorella, è abbastanza veloce e può scatenare forti raffiche di vento. Riesce inoltre a materializzare oggetti cosparsi di energia negativa che si possono rompere solo se lui viene distratto. Honoka s'innamora di lui, e anche lui sembra provare qualcosa per lei. Per questo, si rifiuta di combattere e si nasconde in un anfratto remoto di Dotsuku. Dopo il tradimento, è esiliato dalle tenebre, ma non può vivere alla luce. Aiuterà le Pretty Cure negli ultimi episodi. Alla fine della serie, si reincarna in un bambino umano. Custodisce la Pietra Prismatica gialla. Compare per la prima volta nell'episodio 12 e fa qualche altra apparizione fino alla fine della serie.
    Doppiato da Mirko Cannella.

    Ilkubo (イルクーボ Irukūbo?)
    Il guerriero più potente di Dotsuku, può assorbire l'energia dalle forme viventi: in questo modo può neutralizzare il Doppio Vortice delle Pretty Cure. Riesce a rubare il Contenitore Prismatico e raccogliere tutte le Pietre Prismatiche, ma il potere della creazione si ribella a lui e lo indebolisce, permettendo alle Pretty Cure di sconfiggerlo. Tramutato in un mostro d'ombra, ruba nuovamente le Pietre, ma viene distrutto definitivamente da Re Jyaku, che temeva potesse distruggerle. Custodisce la Pietra Prismatica viola. Compare dall'episodio 19 al 25.
    Doppiato da Alberto Angrisano.

    Semi dell'Oscurità

    Belzei Gertrude (ベルゼイ・ガートルード Beruzei Gātorūdo?) / Genbu Yuuki (結城 玄武 Yūki Genbu?)
    Uomo di mezza età che si spaccia per dottore, è a capo del secondo gruppo di soldati dell'Esercito delle Tenebre nati dai semi sparsi da re Jyaku. Compare nella seconda parte delle serie, e insieme a Regine e Yuna cerca di risvegliare re Jyaku dopo che i Cinque Oscuri sono stati sconfitti dalle Pretty Cure. Ha la capacità di confondere gli umani spacciandosi per qualcun altro. Elabora i piani e tesse gli intrighi. I suoi poteri si basano sui fulmini.

    Regine (レギーネ Regīne?) / Shoko Koyama (小山 祥子 Koyama Shōko?)
    Frustrata, pensierosa e piuttosto timida quando è in forma umana, è solita parlare a bassa voce. In questo modo nessuno riesce a capirla e, se le si chiede di ripetere, risponde urlando in tono stridulo. Quando si trasforma in cattiva diventa l'opposto di quello che è di solito.
    Doppiata da Cinzia Villari.

    Yuna (ジュナ Juna?) / Ryuichiro Kakuzawa (角澤 竜一郎 Kakuzawa Ryūichirou?)
    Alto e giovane, ha un approccio violento al combattimento ed è in grado di scatenare il vento.
    Doppiato da Massimo Bitossi.


    Altri personaggi

    Giardino della Luce

    Regina della Luce (クイーン Kuīn?)
    È la sovrana del Giardino della Luce, un reame protetto dalle Pietre Prismatiche. Ha lunghi capelli biondi, è gigantesca e sta sempre seduta sul suo trono. Senza la sua forza vitale, unita al potere delle Pietre Prismatiche, il Giardino della Luce cadrebbe nelle mani di Dotsuku. In Pretty Cure Max Heart, la Regina si spezza in tre parti, una delle quali diventa Hikari.
    Doppiata da Giò Giò Rapattoni.

    Wisdom il Saggio (石の番人 Ishi no Ban'nin?)
    È il guardiano delle Pietre Prismatiche e ha donato il loro potere a Pollun in un momento di pericolo. Tiene sempre gli occhi socchiusi e indossa una lunga tunica viola. Le sfere che lo circondano rappresentano il potere delle Pietre. Il contenitore delle Pietre Prismatiche, in cui Wisdom alloggiava, era stato perso da Mepple mentre raggiungeva la Terra.
    Doppiato da Maura Cenciarelli.

    Anziano Consigliere (長老 Chōrō?)
    È il consigliere della Regina della Luce e sa molte cose sul Giardino della Luce. Essendo smemorato, sbaglia sempre i nomi di Nagisa e Honoka.
    Doppiato da Valerio Ruggeri.

    Famiglie delle protagoniste

    Rie Misumi, Takashi Misumi & Ryota Misumi
    Rispettivamente la madre, il padre e il fratellino di Nagisa. Takashi fa sempre molte battute, ma solo la moglie ride. Ryota frequenta le elementari, ha una cotta per Honoka ed è molto bravo a giocare a badminton.
    Doppiati da Daniela Calò (Rie), Edoardo Nordio (Takashi) e Tatiana Dessi (Ryota).
    Aya Yukishiro, Taro Yukishiro & Sanae Yukishiro (雪城さなえ Yukishiro Sanae?)
    Rispettivamente la madre, il padre e la nonna di Honoka. Sanae è una donna molto saggia, è brava a cucinare e ha molto intuito. Quando aveva l'età di Honoka, ha raccolto il cellulare contenente Mipple quando questa è arrivata sulla Terra.
    Doppiati da Paola Piccinato (Sanae).

    Akane Fujita (藤田アカネ Fujita Akane?)
    È la proprietaria del Tako Cafè, chiosco di takoyaki che Nagisa e Honoka frequentano spesso. Crede che Hikari sia sua cugina e la ospita a casa sua. Ha frequentato la Verone e giocava anche lei a lacrosse come Nagisa. L'ultimo anno delle medie, lei e i suoi compagni di classe hanno inventato la storia del fantasma della studentessa Ruriko, che ancora viene raccontata tra gli studenti dell'ultimo anno. Prima di aprire il Tako Cafè, lavorava presso una grande azienda commerciale, ma poi ha lasciato questo lavoro perché voleva creare qualcosa con le sue mani e rendere felici le persone. Il suo sogno è che il suo chiosco sia conosciuto e apprezzato da tutta la città. In Pretty Cure Max Heart, amplia la sua scelta di prodotti, vendendo anche gelati. Inoltre, Hikari comincia a lavorarci.
    Doppiata da Maura Cenciarelli.

    Scuola

    Rina Takashimizu (高清水莉奈 Takashimizu Rina?)
    Studentessa di seconda media, è in classe con Nagisa, Honoka e Shiho, e pratica lacrosse insieme a Nagisa. Il suo numero di maglia è il 23. Ogni tanto disegna.
    Doppiata da Monica Ward.

    Shiho Kubota (久保田志穂 Kubota Shiho?)
    È la migliore amica di Rina ed è coetanea di Nagisa e Honoka. Pratica lacrosse e il suo numero di maglia è il 55. È appassionata di gossip. Dopo aver diretto la recita di Carnevale, decide di voler diventare una regista, vincere l'Oscar e sposare un attore famoso.
    Doppiata da Barbara Pitotti.

    Shogo Fujimura (藤村省吾 Fujimura Shōgo ?)
    Amico d'infanzia di Honoka e passione segreta di Nagisa, gioca nella squadra di calcio della Verone. Gli amici lo chiamano Fuji P. Nella seconda serie, frequenta il liceo.
    Doppiato da Flavio Aquilone.

    Kimata (木俣 Kimata?)
    Gioca nella squadra di calcio della Verone e il suo numero di maglia è il 4. È un ragazzo molto solare e allegro. I nonni vivono in campagna.

    Megumi (メグミ Megumi?)
    Gioca a lacrosse ed è in classe con Nagisa. Il suo numero di maglia è il 9 e durante il gioco tiene i capelli legati. Nella seconda serie, ha alcune divergenze con Maki, che poi, però, si risolvono.
    Doppiata da Monica Bertolotti.

    Yumiko Nakagawa (中川弓子 Nakagawa Yumiko?)
    È il capitano della squadra di lacrosse e nella seconda serie lascia il suo ruolo, avendo finito le medie, a Nagisa.
    Doppiata da Sabrina Duranti.

    Yuriko (ユリコ Yuriko?)
    Fa parte del club di Scienze con Honoka ed è sempre molto gentile con lei. È una delle poche persone a chiamarla per nome; il suo sogno è andare a studiare in una città europea. Nella seconda serie diventa il vice di Honoka e capo del club.
    Doppiata da Ilaria Latini.

    Natsuko Koshino (越野 夏子 Koshino Natsuko?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, dopo aver visto le Pretty Cure in azione, si veste come Cure Black per far divertire i bambini al parco. È brava a cucire e, quando è stata messa in scena la recita “Romeo e Giulietta”, le è stato dato l’incarico di occuparsi dei costumi.
    Doppiata da Letizia Ciampa.

    Kyoko Mori (森 京子 Mori Kyōko?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, dopo aver visto le Pretty Cure in azione, si veste come Cure White per far divertire i bambini al parco. Aiuta Natsuko come costumista per le recite della scuola.
    Doppiata da Eleonora Reti.

    Mayu Kashiwada (柏田 真由 Kashiwada Mayu?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, fa parte del club d'arte e ha le lentiggini. Ragazza introversa, ammira molto un pittore italiano di nome Mario e tiene i capelli pettinati come quelli di Nagisa.

    Seiko Yaguchi (谷口 聖子 Yaguchi Seiko?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, è una ragazza timida e porta nei capelli una mollettina rosa a forma di quadrifoglio. Ha una cotta per Kiriya.

    Yui Morioka (森岡 唯 Morioka Yui?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, ha una cotta per Shogo e lo confessa a Nagisa, non sapendo che anche lei ne è innamorata. Quando si dichiara, però, viene respinta.

    Chiaki Yabe (矢部 千秋 Yabe Chiaki?)
    Compagna di classe di Nagisa e Honoka, fa parte del coro e suona il piano. È una ragazza molto intelligente e porta gli occhiali.

    Yuka Odajima (小田島由華 Odajima Yuka?)
    Maggiore di un anno rispetto a Nagisa e Honoka, è la superstar della scuola e primeggia in tutti campi: fa parte delle squadre di pallavolo e tennis, partecipa al club di Scienze e a quello della cerimonia del té, prende lezioni di piano e d’Inglese, e la prima volta che gioca a lacrosse, con il numero 29, segna subito varie reti[3]. Tuttavia, sente fortemente il peso dei propri impegni e il non potersi divertire spensieratamente come le sue coetanee la rende infelice. Yuka apprezza molto Nagisa e vede in lei un esempio da seguire; dal canto suo, anche Nagisa prova le stesse cose, ammirando molto la sua grande energia e a volte sentendosi inferiore.
    Doppiata da Federica De Bortoli.

    Kazuki Hasekura (支倉 一樹 Hasekura Kazuki?)
    È uno studente della Verone e gioca a basket. Molto popolare tra le ragazze, si prende una cotta per Nagisa.

    Yoshimi Takenouchi (竹野内よし美 Takenouchi Yoshimi?)
    È la giovane insegnante della classe di Nagisa e Honoka. È romantica e tranquilla.


    Oggetti magici

    Card Commune (カードコミューン Kādo Komyūn?)
    È il telefono cellulare in cui si trasformano Mipple e Mepple. È corredato da un set di carte che, se strisciate nell'apposita fessura, permettono alle Pretty Cure di far mangiare, dormire e curare Mipple e Mepple. Inoltre, se viene strisciata la Carta della Regina, Nagisa e Honoka attivano la trasformazione.
    Contenitore Prismatico (プリズムホーピッシュ Purizumu Hōpisshu?)
    È il contenitore in cui sono custodite le Pietre Prismatiche ed è sorvegliato da Wisdom il Saggio.
    Diario delle Pretty Cure (プリキュア手帳 PuriKyua Techō?)
    È il diario donato da Wisdom alle Pretty Cure. Può essere letto solo utilizzando una luce speciale che rivela l'inchiostro invisibile.
    Misuratore d'amore Prismatico (プリズムラブチェッカー Purizumu Rabu Chekkā?)
    È un oggetto proveniente dal Giardino della Luce che misura quanto sono innamorate due persone. Nagisa voleva provare a utilizzarlo con Shogo, ma alla fine non ha fatto nulla per l'imbarazzo.
    Bracciale Arcobaleno (レインボーブレス Reinbō Buresu?)
    È il bracciale donato da Pollun alle Pretty Cure nell'episodio 30, che gli conferisce la possibilità di invocare il potere delle Pietre Prismatiche.
    Pretty Commune (プリティコミューン Puriti Komyūn?)
    È il contenitore in cui vive Pollun e assomiglia a un computer portatile. Grazie ad esso si può comunicare con il Giardino della Luce.


    Trasformazioni e attacchi

    Trasformazione: dopo aver passato la Carta della Regina nella fessura dei cellulari, Nagisa e Honoka si prendono per mano e vengono avvolte da un'enorme bolla arcobaleno, nel quale avviene la trasformazione.
    « (Insieme) Doppia Aurora Boreale!
    (Black) Io sono Cure Black, la protettrice della luce!
    (White) Io sono Cure White, la protettrice della luce!
    (Insieme) Siamo le Pretty Cure!
    (White) Soldato dell'esercito delle tenebre,
    (Black) tornatene subito da dove sei venuto! »

    Doppio Vortice: Cure Black e Cure White invocano il fulmine nero e il fulmine bianco e li combinano in un vortice che spazza via il nemico. La sua forza dipende da quanto forte si tengono per mano.
    « (Black) Gran fulmine nero!
    (White) Gran fulmine bianco!
    (White) Questa è la forza benefica delle Pretty Cure…
    (Black) Per combattere le forze delle Tenebre!
    (Insieme) Doppio Vortice delle Pretty Cure! »

    Tempesta Arcobaleno: questo attacco si scatena quando le Pretty Cure si prendono per mano, e necessita dei due Bracciali Arcobaleno lanciati da Pollun alle due a partire dall'episodio 30.
    « (Pollun) Il potere della luce è vostro, popo!
    (White) La forza della Speranza! Il potere della Luce!
    (Black) Per sempre avanti verso il futuro!
    (Insieme) Tempesta Arcobaleno delle Pretty Cure!»

    Terapia Arcobaleno: è una cura usata su umani e animali per guarirli da influenze maligne.
    « (Black) Spirale nera!
    (White) Spirale bianca!
    (White) Tu che sei afflitto dai poteri dell'oscurità,
    (Black) ti ordino di liberarti dalle sue catene!
    (Insieme) Terapia dell'Arcobaleno delle Pretty Cure! »


    Luoghi

    Giardino dell'Arcobaleno (虹の園 Niji no Sono?)
    È il nome con il quale Mipple, Mepple, Pollun e i cattivi si riferiscono alla Terra.
    Giardino della Luce (光の園 Hikari no Sono?)
    È il mondo di Mepple, Mipple, Pollun e Lulun. È protetto dal potere delle Pietre Prismatiche e governato dalla Regina della Luce. È sempre pieno di luce e vi sbocciano i fiori tutto l'anno. Sul Colle della Luce sono custodite le Pietre Prismatiche.
    Dotsuku (ドツクゾーン Dotsuku Zōn?)
    È il Regno delle Tenebre, una landa buia e desolata sede delle forze del male.
    Verone Academy (ベローネ学院 Berōne Gakuin?)
    È la scuola di Nagisa e Honoka e, in Pretty Cure Max Heart, da Hikari. Il suo simbolo è la statua del domani, rappresentante l'impegno profuso nel presente per raggiungere gli obiettivi del futuro, ed è presa a modello, in quanto a ideali, dalle studentesse.
    Tako Cafè (TAKOCAFE Tako Cafè?)
    È il locale di takoyaki di Akane. Honoka e Nagisa lo frequentano spesso.
    Lago Hyoutan (レイクひょうたん Reiku Hyōtan?)
    È il lago dove Mepple ha perso il Contenitore Prismatico al suo arrivo sulla Terra. Nella seconda serie, le Pretty Cure vi si recano alla ricerca del "campo luminoso", un piccolo cratere pieno d'acqua circondato da sei tronchi, collegato al Colle della Luce nel Giardino della Luce. Pronunciando una formula magica contenuta nel Libro della Saggezza, si invoca il dono dei Bracciali di Scintille.




    Edited by michel@ - 31/8/2011, 18:16
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    la mia piccola lo guardavo ricordo
    grazie michi x questo cartone
     
    .
  3. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quanti cartoni di cui non so neanche l esistenza!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    Di niente Giusy,mia figlia e mia nipote adorano questo cartone!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. _Maka_98
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ne ho visto solo qualche episodio
     
    .
  6. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non lo conosco
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    nemmeno io lo conoscevo
     
    .
6 replies since 3/8/2011, 22:09   476 views
  Share  
.
Top
Top