Atto d'amore-un sogno nel cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous



    Atto d'Amore



    Trama

    La coppia Anna e Zeca da molto tempo sono desiderosi di avere un figlio. Dopo alcuni tentativi falliti di rimanere incinta, Anna decide di farsi visitare dal dottor Alvaro Baroni, un rinomato medico, ma il medico le da una triste notizia: non può avere figli. Il Dr. Baroni poi racconta alla coppia che vi è un modo per realizzare questo sogno: "affittare l'utero di un altra donna" per portare a termine la gravidanza. In cambio di 20 mila dollari USA, la giovane Clara si impegna ad affittare il suo utero. L'embrione viene così impiantato nell'utero della giovane Clara. Tuttavia, durante la gravidanza, inizia a crescere in lei un forte senso di maternità, ad affezionarsi al bambino e ad abituarsi all'idea di tenerlo con se una volta nato.

    Dopo un parto complicato, lei si rifiuta di restituire il bambino e scappa con lui. In seguito, le due madri, decidono di affrontare la situazione legalmente per l'affidamento del bambino. Anna si difende dicendo che lei ha tutto il diritto di tenere con se il bambino perchè è la mamma biologica del bambino e che Clara ha "solo" affittato a loro il suo grembo. Clara invece dice che anche se la genetica è dalla loro parte è stata lei a dare alla luce il bambino e quindi è lei la madre. La storia di Anna e Clara e il delicato tema "dell' utero in affitto" ha tenuto il paese nove mesi con il dubbio: "a chi dovrebbe essere affidato il bambino? a Anna o a Clara? qual'è la soluzione più giusta?".

    Il tema centrale della storia venne affrontato in modo molto approfondito sotto diversi punti di vista, sia quello umano e morale, sia quello scentifico.

    Il processo nella telenovela così come nella vita reale, si è svolto in tre istanze. La prima istanza la vince Clara. La seconda istanza la vince Anna. I giudici sostenevano che lei era la madre genetica del bambino e quindi dovrebbe essere lei l'affidataria. L'esito della terza istanza non viene svelato , il romanzo finisce, senza un finale, lasciando lo spettatore senza la tanto attesa risposta. Nella scena finale della storia, le due madri tengono per mano il bambino, decidendo così alla fine di trovare di comune accordo una soluzione alla situazione venutasi a creare, evitando di soffrirne entrambe. A prescindere dalla decisione finale del tribunale.

    Cast

    Cláudia Abreu......Clara Ribeiro
    Cássia Kiss......Ana Paranhos de Alencar
    Victor Fasano......Zeca Alencar
    Mário Lago......Dr. Molina
    Beatriz Segall......Miss Brown, Miss Penélope Brown
    Humberto Martins......João dos Santos
    Renée de Vielmond......Aída Barone
    Adriano Reys......Dr. Álvaro Baroni
    Leonardo Villar......Ezequiel Ribeiro
    Eri Johnson......Lulu
    Jairo Mattos......Tadeu Junqueira Lima
    Lúcia Alves......Moema
    Wolf Maya......Paulo César
    Denise Fraga......Ritinha
    Lady Francisco......Yara
    Nicole Puzzi......Luísa Cóler
    Tereza Seiblitz......Laura Baroni
    Sura Berditchevsky......Raquel Ribeiro
    Sônia Guedes......Ambrosina
    Vera Holtz......Dos Anjos
    Anilza Leoni......Edith
    Regina Restelli ......Rosa Aimeé
    Daniela Perez ......Clô
    Paulo César Grande......Dudu
    Carla Daniel......Cissa
    Carlos Kroeber......Ramiro
    Ilka Soares......Mimi
    Emiliano Queiroz......Dr. Barroso
    Tácito Rocha......Garcez
    Victor Branco......Jonas
    Mariane Egbert ......Drica
    Vanessa Barum......Leninha
    Marcelo Saback......Duarte
    Alessandra Aguiar......Tita
    Mary Daniel......Vovó Lola
    Vânia de Brito......Dina
    Renato Rabello......Pitty
    Caio Junqueira......Tatau
    Cyinthia Maranhão......Mariana
    Paulo Leite......Fernando
    Chico Tenreiro......Antônio
    Darcy de Souza......Leonora
    Pedro Bellini......Jeremias
    Leonardo Serrano......Marcelinho
    Duda Ribeiro......Ricky
    Jonas Mello......Delegado José de Oliveira
    Khristhel Bianco......Daise
    Cacá Silva......Tomas
    Cristina Bittencourt......Celinha
    Ricardo Câmara......Serginho
    Nelson Dantas......Psicanalista
    Bruno Gagliasso......Figlio ddel Dr. Barroso

    Fonte Novelas


    Curiosita'

    Atto d'amore" o anche "Un sogno nel cuore" il cui titolo originale è "Barriga de aluguel" è stata scritta da Glória Perez e prodotta da RedeGlobo nel 1990 in Brasile. Per una serie di 243 episodi da 30 minuti circa ciascuno. Trasmessa per la prima volta in Italia su rai due nel 1992 e in seguito replicata su altre tv locali con il titolo "Un sogno nel cuore". La sigla originale si intitola "Aguenta coracao" cantata da Jose Augusto. In Italia la sigla era cantata da Albano e Romina Power e si intitola "Atto d'amore".

    La giovanissima Cláudia Abreu che in questa telenovela interpreta il ruolo di Clara, interpretò anche la bella Olivia (la schiava bianca) nella telenovela, trasmessa in Italia nel 2000 su rete4 "La forza del desiderio".

    In Brasile "Atto d'amore" subì diversi spostamenti di programmazione a causa dei temi troppo delicati trattati nella storia, uno tra tutti il tema dell'utero in affitto. Una volta mandata in onda invece riscosse un notevole successo di pubblico, toccando anche il 46% di share a puntata.




    Edited by angelamaria48 - 24/7/2014, 23:24
     
    .
  2. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non conosco questa novela e nemmeno gli attori.Di telenovela brasiliana ho visto solo,tanti anni fa Pantanal,molto bella,soprattutto la location.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io si lo conosco tanti anni fa trasmetteva su canale 34 Napoli cmq una bella storia.
     
    .
  4. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non lo maisentita!
     
    .
  5. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non la conoscevo grazie
     
    .
  6. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ne ho sentito parlare ma nn l' ho mai vista
     
    .
  7. Febbraio71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un'altra storia in bianco e nero...
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra molto vecchia!
     
    .
  9. Telenovelas Mania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non fa parte delle inedite
     
    .
  10. Claudia Guglielmelli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte vorrei sapere come posso fare a scaricare le telenovelas. A me emule non mi funziona sul PC mio Lenovo e non capisco perché
     
    .
9 replies since 15/7/2010, 20:30   592 views
  Share  
.
Top
Top