Terremoto di magnitudo 6.0 devasta il centro Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    77,666
    Reputation
    +7
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Terremoto, ancora paura nel centro Italia: scossa da 4.3 in provincia di Perugia alle 3.34

    043204658-de781981-d604-45d9-a3a6-0bfe1a84cd59

    Avvertita anche a Rieti e Macerata. Profondità di 11 chilometri, la seconda all'alba a 8 km. Il sindaco di Norcia: "Piccoli crolli sulle mura antiche della città"

    UNA SCOSSA di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. Lo si apprende dal sito dell' Ingv. La scossa è stata avvertita anche a Rieti e Macerata oltre che Foligno e nella zona del Perugino. Una seconda scossa da 3.0 è stata registrata sempre a Perugia alle 5.19, profondità 8 km.
    La scossa delle 3:34 di questa notte è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, e molte persone sono scese in strada per la paura, ma al momento non risultano feriti. Lo riferisce il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, precisando che vi sarebbero stati dei piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già danneggiati dalle precedenti scosse. Verifiche più approfondite saranno svolte nella mattinata. Altre scosse di minore intesità sono poi state registrate sempre nella zona di Perugia e Ascoli Piceno.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Arquata del Tronto, nuova scossa di magnitudo 3.1



    Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 23:57 tra Marche, Umbria e Lazio. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 km di profondità ed epicentro a 7 km da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Un'altra scossa di magnitudo 2.7 era stata registrata alle 22:25 a 4 km da Castelsantangelo sul Nera (Macerata). Non si hanno segnalazioni di nuovi crolli.

    E anche le isole Eolie, nella notte, sono state colpite da un sisma di magnitudo 3, registrato alle 2:17. Il terremoto è avvenuto in mare, davanti la costa nord di Filicudi. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 268 km di profondità ed epicentro 99 km a ovest di Messina. Non si segnalano danni a persone o cose.
     
    .
  3. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma mia ancora!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Sisma:assessore Marche,bilancio peggiora



    ANCONA, 29 OTT - "La situazione ogni ora che passa è sempre più grave. Una parte della provincia di Macerata che il sisma del 24 agosto aveva già provato, ora è in ginocchio, più di ogni altra volta". Lo dice all'ANSA l'assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, secondo cui la priorità, adesso, e "la cosa più delicata", è convincere la popolazione a "lasciare momentaneamente il territorio, perché con il freddo non possiamo allestire tende, e per le casette ci vogliono i tempi tecnici".
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Terremoto: oltre 30mila assistiti



    ROMA, 5 NOV - Sono oltre 30mila le persone assistite dal Servizio nazionale della Protezione Civile in seguito alle forti scosse di terremoto che hanno colpito l'Italia centrale il 24 agosto, il 26 ottobre e il 30 ottobre.
    In particolare, sono oltre 21.500 le persone assistite nell'ambito del proprio comune: di queste, più di 19.500 in palazzetti, centri polivalenti e strutture allestite ad hoc, mentre oltre 2mila trovano alloggio in strutture ricettive messe a disposizione sul territorio. Sono, poi, circa 8.850 le persone accolte presso le strutture alberghiere lungo la costa adriatica e sul lago Trasimeno, mentre circa 160 persone fra Lazio, Marche e Umbria sono assistite in tenda.
    Nelle Marche sono più di 22.200 gli assistiti, in Umbria oltre 5mila, quasi 800 nel Lazio ed oltre 2.400 in Abruzzo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Povera gente...non oso immaginare cosa stanno passando...
     
    .
  7. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    già...
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che tragedia...
     
    .
37 replies since 27/1/2012, 23:26   62 views
  Share  
.
Top
Top