Notizie generali in ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Infatti. ..
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,463
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Menomale che la bimba sta bene
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Per fortuna, nella maggior parte dei casi, questi neonati sopravvivono :)
     
    .
  4. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è scioccante! davvero...ma come si fa???
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Auto di rom sulla folla, a Roma monta la rabbia: «Investiamo gli zingari per strada»




    Indignazione e sconforto. E' il clima che si respira oggi in via Mattia Battistini, dove ieri un'auto pirata con a bordo tre nomadi ha falciato nove persone, uccidendo una donna di 44 anni.
    Di nomadi oggi, non se ne vedono. «Non ce ne sono, hanno paura», si vocifera al bar di via dei Monti di Primavalle. Si parla solo della tragedia di ieri e l'intolleranza è alle stelle. «Zingaro ladro assassino», «Investiamo gli zingari per strada», si legge su due adesivi comparsi sul muretto della fermata metro Battistini, poco lontano dallo scontro.

    I discorsi dei passanti hanno tutti lo stesso tema: l'incidente, i rom. «Questi qui bisogna mandarli tutti al paese loro», urla una signora, «sono degli strafottenti». E alla base del semaforo di via Battistini è comparso un mazzo di fiori con la scritta: «adesso ditelo alle famiglie che state lavorando per l'integrazione». I fiori sono stati messi da Movimento capitale, un'associazione politica vicina alla destra. «Oggi la solidarietà e il rispetto per le famiglie della vittima e dei feriti prende il posto
    dell'indignazione, ma io da molti mesi denuncio tutto quello che accade in questo quartiere a opera dei rom a danno della cittadinanza - spiega il presidente Marco Visconti - L'integrazione non si fa sui diritti ma sui doveri. Queste sono tragedie annunciate».

    Quello sull'integrazione non è il solo messaggio che arriva oggi dalla zona Boccea. «Caro Marino adesso vacci tu a parlare con i familiari di queste persone - recita un altro cartello - i tuoi amici zingari portali a casa tua».

    «Com'è il clima qui oggi? Direi infervorato, senza esagerare». Non ha dubbi l'edicolante tra via Battistini e via Monti di Primavalle. Lui non era presente al momento dello scontro, «ma qui non si parla d'altro». E in effetti i discorsi dei passanti hanno tutti lo stesso tema: l'incidente, i rom.

    La sorella di Michela, ieri sera era all'incrocio di via Battistini quando è successo lo scontro e ha prestato i primi soccorsi agli investiti. «Il clima qui è teso, io sono arrabbiata, poteva esserci mia sorella sotto quella macchina. Non voglio dire cose di cui potrei pentirmi, ma sono arrabbiatissima. Io non sono razzista, ma ho sempre avuto quest'idea: gli zingari sono la peggio razza. Penso che il Comune debba fare qualcosa contro i campi. Può succedere qualsiasi tipo di tragedia».

    Anche sui social non si parla d'altro: su Twitter, l'hashtag #battistini è trend topic. «Ad ogni fermata dell'autobus possiamo essere bersaglio degli #zingari», scrive qualcuno. «Dopo un incidente così grave abbiamo il diritto di vederli in carcere e non di nuovo a piede libero solo perché Rom!», twitta qualcun altro.

    Oggi alle 18.30 dalla metro Battistini partirà una fiaccolata «organizzata insieme al consigliere municipale Saponaro di Fratelli d'Italia. Sarà senza simboli di partito, per la cittadinanza», conclude Visconti.



    Giovedì 28 Maggio 2015, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 13:56
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    E' inevitabile che le persone siano inferocite e che si vogliano accanire contro i rom. Io sarei incazzata nera
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Dà da mangiare ai bambini poveri: licenziata in tronco la cuoca della mensa scolastica



    In Italia, a Castelmaggiore in provincia di Cremona, lo scorso ottobre scoppiò il caso del refettorio scolastico della locale scuola elementare, quando il sindaco Filippo Bongiovanni escluse i bambini che non pagavano la retta della mensa dal pranzare a scuola.
    In America, invece, hanno fatto di più, licenziando la cuoca del refettorio della Dakota Valley Elementary School di Aurora, Colorado, per aver dato da mangiare a studenti che non avevano soldi per pagare i pasti: «Avevo una bambina di prima elementare di fronte a me, che piangeva perché non aveva abbastanza soldi per il pranzo e sì, le ho dato da mangiare», dice Della Curry, che è stata recentemente licenziata dalla dirigenza del distretto scolastico di Cherry Creek.
    Nel distretto, gli studenti che non hanno le qualifiche necessarie per ottenere i pasti gratuitamente o con un prezzo ridotto, ricevono un solo pezzo di formaggio su un hamburger, e una confezione piccola di latte. Secondo la Curry non era sufficiente e molte volte aveva pagato di tasca sua i pasti dei bambini: «Lo so che ho infranto una legge, ma è una legge ingiusta», ha continuato in una intervista con la sezione della Cbs di Denver.
    Per rientrare nel programma di buoni pasto gratuiti, una famiglia di quattro persone dovrebbe avere un introito medio globale intorno ai 31.000 dollari annui. Per qualificarsi al programma di riduzione, la quota sale a 45.000 dollari all'anno. La Curry ha affermato che gli studenti che lei ha aiutato non rientravano in nessuno dei due programmi ma: «erano bambini i cui genitori hanno abbastanza soldi da non rientrare negli ausili pubblici, ma spesso non hanno abbastanza soldi per mangiare».
    Della Curry è pienamente cosciente del fatto che il distretto scolastico stia semplicemente eseguendo il regolamento interno, al momento del suo licenziamento. Ora spera che la sua storia possa portare qualche significativo cambiamento: «Se essere licenziata significa poter cambiare questo regolamento ingiusto, non ci sarebbe nessun problema per me accettare il licenziamento» ha concluso.
    Mercoledì 3 Giugno 2015, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 22:46
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Lasciano la bimba di due anni in auto con 30 gradi: salvata in extremis




    MESTRE - Si sono recati nella sede di una società di rottamazione a Mestre, lasciando la figlioletta di due anni chiusa nell'auto parcheggiata sotto il sole. Questa mattina in tarda mattinata, quando il termometro sfiorava i trenta gradi di temperatura.

    Quando qualcuno dei dipendenti si è accorto della piccola che dava segni di sofferenza e malessere si è tentato in tutti i modi di contattare i familiari ma inutilmente. A quel punto è arrivata una una pattuglia per notificare degli atti e gli agenti sono stati subito informati della situazione.

    Hanno quindi forzato una delle portiere della vettura mettendo in salvo la bimba che era ormai allo stremo e che si è attaccata al collo della vigilessa che l'ha coccolata e rassicurata. Il padre, che era con il nonno, una volta rintracciato è stato denunciato per abbandono di minore.


    Martedì 9 Giugno 2015, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 21:30
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    ma sono pazzi!!io non lascio nemmeno il cane in macchina :00056002.gif: per fortuna non è finita in tragedia
     
    .
  10. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    Mamma mia purtroppo anche in passato è successo se mi ricordo bene però fu un incidente, ma per fortuna questa volta non è finita in tragedia ma come si fa dico io!
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,463
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    come si fa a dimenticare un bambino in auto?mah!
     
    .
  13. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    2 geni...uno poteva stare con la piccola..è proprio vero x fare i genitori si deve avere un patentino...
     
    .
  14. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma mi chiedo .....come si fà?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Poteva finire male
     
    .
89 replies since 6/4/2013, 20:38   67 views
  Share  
.
Top
Top