Posts written by princesa in love©

  1. .
    figurati tesoro
    ah ragazze già che ci sono vorrei che mi aiutasse con una canzone di Placido Domingo,vi posto il video dove ha partecipato in un episodio dei Robinson,non riesco a trovare la prima canzone che canta a Claire :( Sapreste dirmi il titolo?Vi ringrazio

  2. .
    che tragedia :( poveri genitori :(
  3. .
    secondo me le persone NON SONO NORMALI,festeggiare con le armi,ma dico io......SIAMO FUORI DI TESTA?!?!
  4. .

    300px-Irobinson

    I Robinson (The Cosby Show) è una sitcom statunitense prodotta dal 1984 al 1992, creata da Bill Cosby.
    La serie narra la vita della famiglia Robinson, residente a New York, composta dal padre Heathcliff "Cliff" Robinson, ginecologo, dalla madre Claire, avvocato, e dai cinque figli Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy. La serie verte molto sulle battute fulminanti di Bill Cosby ma in generale sui contrasti e sui problemi portati dai figli adolescenti.
    Complessivamente, la serie conta 201 episodi divisi in 8 stagioni. La messa in onda originale dell'episodio pilota è avvenuta il 20 settembre 1984; l'episodio conclusivo il 30 aprile 1992.
    Personaggi e interpret:
    Dr. Heathcliff (pronunciato come "Hitch cliff") "Cliff" Robinson (in originale: Dr. Heathcliff "Cliff" Huxtable), interpretato da Bill Cosby, è il capofamiglia e un rinomato ginecologo.Fa spesso battute sarcastiche ai figli, e adora baciare la moglie.
    Claire Olivia Robinson, nata Hanks (in originale: Clair Olivia Huxtable), interpretata da Phylicia Rashad,è la moglie di Cliff, madre di 5 figli , con i quali riesce a mantenere una grande disciplina,tanto che essi le obbediscono come burattini. E' avvocato di successo.
    Sandra Tibideaux, nata Robinson (in originale: Sondra Tibideaux, nata Huxtable), interpretata da Sabrina Le Beauf, doppiata da Francesca Guadagno,è la primogenita di Cliff e Clair. Avvocato, laureata all'Università di Princeton, si sposa con il suo fidanzato Alvin Tibideaux e ha due figli gemelli.
    Denise Kendall, nata Robinson (in originale: Denise Kendall, nata Huxtable), interpretata da Lisa Bonet, è la secondogenita di Cliff e Clair. Dopo un viaggio in Africa si sposa con Martin Kendall, che porta in famiglia anche la piccola figlia Olivia e nell'ultimo episodio si scopre che aspetta un bambino.
    Theodore Aloysius "Theo" Robinson (in originale: Theodore Aloysius "Theo" Huxtable), interpretato da Malcolm-Jamal Warner,è il terzogenito e unico figlio maschio di Cliff e Clair.
    Vanessa Robinson (in originale: Vanessa Huxtable), interpretata da Tempestt Bledsoe, è la quartogenita di Cliff e Clair. Il suo personaggio rispecchia i problemi dell'adolescenza. È un'eccellente studentessa, tanto da accedere al college un anno prima rispetto ai suoi coetanei.
    Rudith Lillian "Rudy" Robinson (in originale: Rudith Lillian "Rudy" Huxtable), interpretata da Keshia Knight Pulliam, è l'ultima figlia di Cliff e Clair. È sempre circondata da molti amici, tra cui Kenny (soprannominato "puzzola") dal cui fratello impara una concezione anti-femminista della vita.
    I parenti:
    Dr. Alvin Tibideaux, interpretato da Geoffrey Owens.
    È un medico, laureato all'Università di Princeton, dove conosce Sandra Robinson che sposa e con la quale ha due figli (Nelson e Winnie).
    LT Martin Kendall, interpretato da Joseph C. Phillips.
    È un tenente di vascello della United States Navy, ha una figlia, Olivia, avuta da un precedente matrimonio; in Africa incontra Denise e la sposa.
    Olivia Kendall, interpretata da Raven Symone.
    È la figliastra di Denise, figlia di Martin Kendall, avuta dalla sua ex-moglie.
    Pamela "Pam" Tucker, interpretata da Erika Alexander.
    È la figlia di una cugina di Clair.
    I genitori:
    Russell Robinson (ricorrente in tutte le stagioni), interpretato da Earle Hyman.È il padre di Cliff.
    Anna Robinson (ricorrente in tutte le stagioni), interpretata da Clarice Taylor.È la madre di Cliff.
    Al Hanks (in alcuni episodi) interpretato da Joe Williams.È il padre di Clair.
    Carrie Hanks (in alcuni episodi) interpretata da Ethel Ayler.È la madre di Clair.
    Amici:
    Walter 'Scarafaggio' Bradley (Stagioni 2-3-4), interpretato da Carl Anthony Payne II. è il migliore amico di Theo.
    Kenny (Stagioni 3-8), interpretato da Deon Richmond. è il Migliore amico di Rudy. Ha un fratello di nome Jack (che però non appare mai nella serie) il quale ha idee fermamente maschiliste che influenzano anche lo stesso Kenny.
    Peter Chiara (1-2-3-4-5-6), Interpretato da Peter Costa. è un altro amico di Rudy.
    Charmaine Brown (Stagioni 7-8), interpretata da Karen Malina White. è la migliore amica della Cugina Pam.
    Danny (Stagioni 4-5, ricorrente nelle Stagioni 6-7), interpretato da Troy Winbush. Altro amico di Theo.
    Janet Meiser (Appare in alcuni episodi), interpretata da Pam Potillo. è la migliore amica di Vanessa.
    Lance Rodman (Stagioni 7-8), interpretato da Allen Payne. è il fidanzato di Charmaine è anche amico di Pam.
    Howard (Stagione 5-6), interpretato da Reno Wilson. è un altro amico di Theo.
    Justine Phillips (ricorrente nella stagione 4,Stagione 5-6), interpretata da Michelle Thomas. Era la fidanzata di Theo.
    Kim Ogawa (Appare in alcuni episodi), interpretata da Naoka Nakagaw. è una amica di Rudy.
    Stanley (Ricorrente nella 7 Stagione, Stagione 8), interpretato da Merlin Santana. era il fidanzato di Rudy nella Ottava Stagione.
    Dabnis Brickey (Appare solo nella 8 Stagione), interpretato da William Thomas Jr.. era il fidanzato di Vanessa nella Ottava Stagione.
    Jeffrey Engels (Appare in alcuni episodi), interpretato da Wallace Shawn. era amico è vicino di casa di Cliff. La figlia era un'amica di Rudy.
    Smitty (Appare in alcuni episodi), interpretato da Adam Sandler. era uno degli amici di Theo.
    Guest star
    Negli episodi della serie sono passate comparse poi diventate attori affermati come ad esempio Alicia Keys, Bernie Mac, Adam Sandler, Tisha Campbell-Martin e Tichina Arnold. Altri personaggi famosi comparsi nella serie sono: Sonia Braga nella parte della signora Anna Maria Wastlake, la professoressa di Theo, negli episodi La principessa del potere e Fiocco rosa (stagione 2), Danny Kaye (in una delle sue ultime apparizioni) nella parte del dott. Burns nell'episodio Il dentista novellista (Stagione 2), Christopher Plummer nel ruolo del Prof. Jonathan Lawrence, docente universitario di Storia del Teatro, ospite di casa Robinson nell'episodio 5 dell IV stagione dal titolo "Shakespeare", Naomi Campbell nella parte di Julia negli episodi Tutti in sala party e Ragazze du du (stagione 5), Plácido Domingo nella parte di Alberto Santiago nell'episodio Come eravamo (stagione 5), Sammy Davis Jr. nella parte del sig. Palomino nell'episodio Il nonno neonato (stagione 5), B. B. King nella parte di Riley Jackson nell'episodio Rapsodia in Blues (stagione 6), Anthony Quinn nella parte del sig. Fuentes nell'episodio Fuori tutti (stagione 6), Miriam Makeba nella parte di sé stessa nell'episodio Cercasi disperatamente Olivia (stagione 8). Ed inoltre: Robert Culp, John Ritter, Wallace Shawn, Elaine Stritch, Mercedes Ruehl, Stevie Wonder, Dizzy Gillespie, Tito Puente e Lena Horne.
    Ideazione
    La genesi dello show risale ai primi anni ottanta. Marcy Carsey e Tom Werner, due ex dirigenti dell'ABC, lasciarono il network per fondare la loro propria compagnia. Negli anni settanta i due avevano reso l'ABC il canale di punta della televisione statunitense, grazie al loro fiuto per sitcom di successo come Mork & Mindy e Tre cuori in affitto.
    Pianificando di creare una nuova sitcom per la loro compagnia, decisero di avere bisogno di un grosso nome di richiamo per il pubblico. Bill Cosby, che durante gli anni settanta aveva partecipato a due sitcom di scarso successo, prodotto album comici pluripremiati, e recitato in diversi ruoli al cinema, nei primi anni ottanta stava vivendo un momento di relativa stanchezza nella propria carriera.
    Dopo essersi incontrato con Carsey e Warner, Cosby ritornò da loro con una sua propria idea per la serie televisiva: la famiglia sarebbe stata del ceto medio-basso, con una madre casalinga e il padre autista di limousine, con due figli maschi e due figlie femmine. Carsey e Werner furono convinti da Cosby poco dopo, quando fu cambiato lo status sociale della famiglia, che sarebbe diventata del ceto alto borghese, rendendo la madre un avvocato in carriera e il padre uno stimato ginecologo, con quattro figlie femmine e un figlio maschio. Quindi, con entrambi i genitori agiati liberi professionisti, cosa insolita per l'epoca in una sitcom incentrata su una famiglia afroamericana. L'intera serie si sarebbe focalizzata sulle qualità comiche di Cosby riprese nel corso della routine familiare.
    Realizzazione
    n origine la serie era intitolata The Cosby Show data l'enorme popolarità di Bill Cosby negli Stati Uniti. In Italia il cognome originale della famiglia, "Huxtable", ritenuto poco orecchiabile per il pubblico italiano, è stato modificato in "Robinson", e di conseguenza anche il titolo della sitcom.
    Bill Cosby aveva un insolito potere decisionale circa lo show: voleva che il programma fosse divertente ed educativo allo stesso modo, e insistette anche che il programma fosse ambientato a New York City invece di Los Angeles, dove la maggior parte dei programmi televisivi erano registrati. I primi episodi furono girati negli studi della NBC a Brooklyn (ora di proprietà della JC Studios). In seguito il network vendette l'edificio, e la produzione si spostò ai Kaufman Astoria Studios nel Queens.
    I personaggi della famiglia si basano sulla vera famiglia di Cosby: infatti Clair, Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy sono ispirati rispettivamente alla moglie Camille e ai figli Erika Ranee (1965), Erinn Chalene (1966), Ensa Camille (1973), Ennis William (1969 – 1997) ed Evin Harrah (1976). Anche le età corrispondono grosso modo ai personaggi della serie. Nell'episodio pilota ci viene presentata la famiglia Robinson composta dal padre Cliff, la madre Clair e i figli Denise, Theo, Vanessa e Rudy. Non compare, invece, il personaggio di Sandra ed anzi, durante un dialogo, Cliff e Claire dichiarano di aver avuto solo quattro figli.
    A dispetto del tono comico della serie, talvolta il programma tratta tematiche serie, come i problemi del figlio Theo, dislessico (la tematica della dislessia è ispirata ai reali problemi del figlio di Cosby, Ennis), e le gravidanze indesiderate in età puberale quando una amica di Denise, interpretata da Lela Rochon, resta incinta. Nonostante il cast e i personaggi principali fossero prevalentemente di colore, le tematiche razziali vennero sfiorate molto raramente se compariamo il programma ad altre sitcom dell'epoca, come ad esempio I Jefferson. L'ultima stagione della serie andò in onda durante il periodo dei tumulti razziali di Los Angeles nel 1992, e Cosby dichiarò alla stampa la sua più completa speranza in una risoluzione pacifica dei disordini.
    La sitcom ha generato lo spin-off Tutti al college, con Denise che si trasferisce al college. Alla fine della prima stagione lo spin-off non avrà più personaggi in comune con la serie madre: infatti, Denise ritorna nel cast della serie originale.
    Interpreti e personaggi
    Bill Cosby: Cliff Robinson
    Phylicia Rashad: Clair Hanks Robinson
    Sabrina Le Beauf: Sandra Robinson (1985-1992)
    Lisa Bonet: Denise Robinson Kendall (1984-1987), (1989-1991)
    Malcolm-Jamal Warner: Theodore Aloysius "Theo" Robinson
    Tempestt Bledsoe: Vanessa Robinson
    Keshia Knight Pulliam: Rudith Lillian "Rudy" Robinson
    Geoffrey Owens: Alvin Tibideaux, fidanzato e poi marito di Sandra (1985-1992)
    Joseph C. Phillips: Martin Kendall, marito di Denise e padre della piccola Olivia (1989-1991)
    Raven-Symoné: Olivia Kendall (1989-1992)
    Erika Alexander: Pamela "Pam" Tucker (1990-1992)
    Clarice Taylor: Anna Robinson, madre di Cliff
    Earle Hyman: Russell "Sly" Robinson, padre di Cliff
    Carl Anthony Payne II: Walter "Scarafaggio" Bradley (1986-1987)
    Deon Richmond: Kenny (1986-1992)
    Joe Williams: Al Hanks, padre di Clair


    fonte: wikipedia

  5. .

    1341009022_

    Come un fulmine a ciel sereno. La coppia formata da Tom Cruise (49 anni) e Katie Holmes (33) ha fatto crac. La notizia si è velocemente diffusa in tutto il mondo: l'attrice americana, nota per il ruolo di Joey nella serie tv "Dawson's Creek", ha chiesto il divorzio dopo quasi 6 anni di matrimonio.

    Anche i magazine rosa americani, sempre attenti ad ogni piccolo particolare della vita delle celebrity hollywoodiane, sono stati sostanzialmente colti di sorpresa dall'annuncio. "Questa situazione è personale e privata per Katie e per la sua famiglia. La preoccupazione principale di Katie rimane, come è sempre stato, il bene di sua figlia", ha fatto sapere in una nota l'avvocato della Holmes.

    Pronta è arrivata anche la dichiarazione del portavoce di Tom, che in questo momento si trova in Islanda sul set del film "Oblivion": "Kate ha inoltrato la richiesta di divorzio e Tom è profondamente rattristato, si sta concentrando sui suoi tre figli. Per favore rispettate la loro privacy in modo che possano trovare una soluzione". Da quanto si apprende, la motivazione depositata in tribunale dalla Holmes sarebbbe piuttosto standard: "differenze inconciliabili". Inoltre Katie starebbe già tentando di ottenere l'affidamento di Suri, la figlia, che oggi ha 6 anni, nata dalla relazione con Tom. E ovviamente anche un sostanzioso assegno di mantenimento mensile per la piccola.

    I due si erano sposati in pompa magna nel novembre del 2006 proprio in Italia, con una grande festa al Castello di Bracciano, vicino Roma. Cruise ha alle spalle già altri due matrimoni falliti, quello con Mimi Rogers (finito nel 1990) e quello con Nicole Kidman, durante il quale ha adottato due bambini (Conner e Bella).


    fonte: gossip.it

  6. .

    5331171844c7181864b25d3952605e09

    Negli ultimi tre giorni scontri tribali a Kufra, nella Libia sud-orientale, hanno provocato almeno 47 morti e piu' di un centinaio di feriti, di cui la meta' sono donne e bambini. Lo hanno riferito un capo locale e un medico. Il medico ha detto che sono state uccise 32 persone della tribu' di Tubus in due aree residenziali di Kufra, dove colpi di mortaio hanno causato anche decine di feriti. Il capo di una tribu' rivale ha invece detto che sono stati uccisi 14 Zwai.

    fonte: ansa.it

  7. .

    374e9da5cd7e7e54adf87509ae3e0c05

    Week-end infuocato sull'Italia per colpa di 'Caronte', l'anticiclone africano presente sul Mediterraneo, con le alte temperature che hanno provocato due vittime: un uomo di 80 anni, morto a Marinella di Sarzana (La Spezia) mentre stava facendo il bagno in mare, alle 8.30 del mattino, e l'imprenditore calzaturiero Enrico Fabi di 78 anni, deceduto lungo la spiaggia di Civitanova Marche per un malore improvviso. Ma il caldo ha fatto anche altre due vittime, sia pure 'indirettamente': un ventenne morto per un malore in provincia di Cuneo, mentre faceva un bagno in un torrente per cercare refrigerio, ed un uomo di 42 anni annegato in un piccolo stagno a Monguelfo dopo essersi immerso per rinfrescarsi. Nelle prossime ore, secondo le previsioni, Caronte raggiungerà il 'clou', con temperature che in varie città toccheranno i 40 gradi. Da lunedì, però, almeno in parte del Nord, il caldo dovrebbe attenuarsi, con l'arrivo di temporali sulle Alpi. Nel resto d'Italia l'allerta resta invece alta, tanto che, appunto per lunedì, il ministero della Salute prevede 'bollino rosso' in 15 città. "Caronte - spiega Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it - sta soffiando aria calda a tutte le quote dall' entroterra algerino e tunisino verso il Mediterraneo.

    Nell' entroterra sahariano i 50 gradi ormai sono la normalità e l'aria calda sta puntando direttamente verso il Lazio, infatti Roma sarà tra le città più calde d'Europa". E domani (domenica), in particolare tra le ore 13 e le 16, si toccheranno alcuni record storici di caldo: 40 gradi a Bologna e Ferrara, 39 a Roma, 38 a Firenze, 37 quasi ovunque al centrosud come anche sul Triveneto. Tra domenica e lunedì un parziale 'cambio di rotta': sono infatti previsti temporali sulle Alpi, in particolare su Piemonte e Valle d'Aosta, per effetto, come sottolinea la Protezione civile, di un sistema nuvoloso in transito sull'Europa centrale. L'ondata di caldo si attenuerà dunque al Nord a causa di questa depressione, che gli esperti di 3bmeteo.com hanno battezzato 'kicker' (in inglese 'scalciare') che allontanerà l'anticiclone africano. Poi, tra martedì e giovedì, afferma 3bmeteo, il calo di temperature si estenderà, con Milano che passerà da una massima prevista per domenica di 34 gradi ad una di 26° per giovedì prossimo, e Roma dai 38 gradi di domenica a 31. Il caldo africano, però, ritornerà e non mollerà la presa, secondo alcune previsioni, almeno fino al 10 luglio, quando arriveranno correnti fresche dal Mare del Nord. E in attesa del picco, continuano a registrarsi disagi in tutta Italia. A partire dall'Emilia colpita dal terremoto, dove oggi, nelle tende allestite nei campi di accoglienza, la temperatura percepita ha rasentato i 50 gradi. Disagi a Napoli, dove numerosi cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme a causa del forte caldo. E' stato invece possibile fuggire dall'afa a 600 'fortunati': tanti gli irriducibili dello sci che oggi sono saliti ai 3.500 metri di altitudine del Plateau Rosà, sopra Breuil-Cervinia (Aosta) - dove la temperatura registrata è stata di 3 gradi - per la prima giornata di apertura estiva degli impianti. Ma lo stress da caldo non colpisce solo gli uomini. A soffrirne sono anche le mucche che, con le alte temperature, è l'allarme lanciato da Coldiretti, producono fino al 10% di latte in meno.

    EMILIA BOLLENTE,ORA NEMICO DEGLI SFOLLATI E'CARONTE
    di Gianluca Angelini

    La morsa di Caronte, che fa boccheggiare l'Italia, si stringe in maniera ancora più forte sull'Emilia colpita dal sisma. Nella regione che fin dalla prima mattinata ha registrato temperature superiori ai 30 gradi, a soffrire di più sono le popolazioni ferite dal terremoto: sotto le tende, allestite nei campi di accoglienza o nel giardino di casa, la temperatura percepita rasenta i 50, insopportabili, gradi. Con l'aria arroventata dall'afa, "in tenda è come essere in un forno microonde", rimbalza la testimonianza su Twitter. "Non si riesce proprio a dormire - raccontano gli sfollati su Facebook -: è difficile resistere con questo calore soffocante". Una situazione al limite dell'accettabile che potrebbe farsi più dura con il passare delle ore: l'allerta caldo della Protezione civile su tutta l'Emilia-Romagna è stata prorogata fino a lunedì e domani (domenica) l'ondata di calore è attesa a toccare il suo apice. Per questo sono stati allertati i Pronto soccorso e le strutture ospedaliere. Nelle tendopoli - dove i bimbi e i ragazzini si 'arrangiano' giocando a inseguirsi con le pistole ad acqua - i sindaci dei paesi coinvolti dal terremoto, hanno predisposto, per quanto possibile, rimedi per rendere più affrontabile la convivenza con il gran caldo. "Abbiamo condizionato tutte le tende - spiega Fernando Ferioli, sindaco di Finale Emilia - la situazione è pesante ma la stiamo affrontando bene. Siamo riusciti ad organizzarci in tempo: alcuni condizionatori d'aria sono arrivati dalla Protezione civile di Roma, alcuni non erano perfetti e li abbiamo sistemati con l'aiuto di una ditta locale". A San Felice sul Panaro, nel campo allestito dalla Protezione civile del Veneto, sono stati montati 42 condizionatori d'aria messi a disposizione dalla De Longhi per alleviare le giornate delle 224 persone ospitate in quell'area. "C'é un gran caldo come in tutta Italia e ci si adatta alla situazione - racconta il sindaco di Mirandola, Maino Benatti -: abbiamo messo dei condizionatori d'aria, speriamo ci aiutino. Diverse persone stanno tornando a casa, altre hanno iniziato a metterle a posto: in città ci sono 4.000 abitazioni con diversi gradi di inagibilità"


    fonte: ansa.it

  8. .

    dc1e58c214bc957b7a75ca7434290c63

    PALINURO (SALERNO) - Quattro sub morti dopo essere rimasti incastrati nella 'Grotta del Sangue': la trama sembrerebbe quella di un film horror ma quella di Palinuro, località turistica del Cilento, frequentatissima in questi giorni, è una stata una tragedia che ha segnato a lutto un'intera comunità e le famiglie delle persone coinvolte, due delle quali residenti a Roma, una a Reggio Calabria ed una quarta, una donna, a Salerno. Scene di disperazione sul porto della cittadina con i familiari accorsi, prima in attesa di un miracolo e poi travolti dal dolore.

    La giornata di gran caldo aveva invogliato il gruppo a recarsi a fare l'escursione nella grotta dal nome sinistro ma che in verità è così chiamata per l'intenso rosso che si accende sulle sue pareti. Sul posto si erano recati nella tarda mattinata anche i componenti di un altro gruppo di quattro persone ma questi ultimi sono riusciti a salvarsi forse intravedendo il pericolo che stavano correndo. L'immersione si è presto trasformata in tragedia. E' possibile che i quattro siano rimasti bloccati all'interno di un cunicolo della grotta a causa della sabbia sollevatasi durante il loro passaggio. L'acqua è diventata così improvvisamente torbida. L'oscurità potrebbe aver determinato la perdita di contatto tra i due gruppi. L'ipotesi è quella di cui hanno parlato alcuni dei quattro sopravvissuti che sono riusciti ad allontanarsi. Gli altri quattro invece hanno perso l'orientamento e non sono riusciti più a trovare la via d'uscita. Viene considerata invece molto meno probabile l'altra ipotesi, quella del cedimento di una parete di un cunicolo della grotta. Se tale tesi fosse avvalorata, i quattro sub sarebbero rimasti imprigionati tra le rocce crollate all'improvviso nel cunicolo che collega l'interno della grotta alla sua uscita. Subito dopo che è scattato l'allarme, sul porto turistico di Palinuro si sono registrati momenti di forte tensione, con un frenetico via vai di sommozzatori e imbarcazioni che hanno fatto la spola con la grotta. Sullo scalo anche il sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, per seguire da vicino i tentativi di salvataggio. Il primo corpo a essere stato recuperato è quello di Andrea Pedroni, romano di 41 anni. Posto sulla banchina del porto di Palinuro (Salerno), intorno a lui si sono stretti in un pianto disperato il padre e la madre. Dopo meno di due ore è stato recuperato il corpo di Douglas Rizzo, romano di 41 anni, nato a Londra. Si trattava del capo cordata del gruppo dei quattro e che per la prima volta si era recato a Palinuro. A piangerlo, sul porto, la moglie con in braccio il figlio di 7 mesi. Il terzo corpo riportato in superficie è quello di Susy Cavaccini, di 36 anni, salernitana, mentre l'ultimo a essere e poi riportato in superficie è stato Panaghiotis Telios, di 23 anni, di origine greca ma residente a Reggio Calabria. E' stato ricoverato invece in osservazione per un collasso all'ospedale di Vallo della Lucania il titolare del diving center che aveva organizzato l'escursione. Roberto Navarra, infatti, si era immerso nella grotta preoccupato per il ritardo dei quattro nella fase di risalita. Ritornato a bordo da solo, è stato colto da un malore. I corpi delle vittime recuperate si trovano ora nell'obitorio dell'ospedale di Vallo della Lucania, nel Salernitano. L'Asl locale ha disposto l'invio di una equipe sanitaria nella zona di Palinuro per fornire supporto medico e psicologico ai familiari. La giornata di oggi è stata segnata da un'altra morte in mare.

    A Capri, al largo della Punta di Tiberio, un uomo di 70 anni, residente a Napoli, durante un'immersione subacquea guidata da una società di diving di Baia, è stato colto da malore e, nonostante i disperati tentativi per salvarlo è morto nel corso della sua risalita. L'istruttore 55enne è stato portato al pronto soccorso di Capri dove si trova in osservazione.

    Lieto fine, invece, per l'avventura di un altro sub, Francesco Leone, di 27 anni, che si era immerso alle 6,30 nelle acque del nord della Sardegna. Dato per disperso al largo di Stintino dopo l'allarme lanciato dal suo amico di immersioni che lo aveva perso di vista durante la risalita, il giovane è stato trovato dai soccorritori in un tratto di costa lontano dal luogo in cui si era immerso. Leone potrebbe aver perso l'orientamento e sarebbe tornato in superficie senza poter avvisare il compagno. Lo hanno trovato lungo la costa, mentre vagava sotto il sole.


    fonte: ansa.it

  9. .

    c270616dc2b0e7a75b1f041c09951a0b

    BRUXELLES - Sono ripresi poco dopo le 10,30 i lavori del Consiglio Europeo dei capi di stato e di governo, nel formato a 27 paesi.

    Lungo confronto tra il premier Mario Monti, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Bce Mario Draghi, prima della riapertura dei lavori del summit Ue. I tre si sono intrattenuti diversi minuti nel salone del consiglio europeo. Prima Angela Merkel ha avvicinato il presidente Bce. Poco dopo si è avvicinato Monti. La cancelliera aveva in mano un documento e ne indicava alcuni punti.

    Sorrisi, strette di mano e congratulazioni per il premier Mario Monti al suo arrivo nel salone dove sono ripresi i lavori al summit Ue. L'unico volto tirato, dagli schermi che rilanciano in sala stampa l'avvio dei lavori, appare quello della cancelliera tedesca Angela Merkel. Capi di stato e di governo di diversi paesi si sono avvicinati al professore per stringergli la mano. Quindi è stata la volta del presidente francese Francoise Hollande, giunto mentre Monti stava sorseggiando un caffé. I due sono rimasti a colloquio alcuni minuti.

    MERKEL, A TROIKA CONTROLLO PAESI SCUDO ANTI SPREAD - I paesi i cui bond verranno acquistati dai fondi Esm/Efsf dovranno rispettare condizioni che saranno verificate dalla troika Ue-Bce-Fmi. Lo ha detto la Cancelliera Angela Merkel arrivando nella sede del Consiglio Europeo.

    DRAGHI,MOLTO SODDISFATTO DECISIONI PRESE - Il presidente della Bce Mario Draghi è "molto soddisfatto per le decisioni prese" dal vertice Ue. Lo ha detto lo stesso Draghi al suo arrivo al Consiglio Europeo.

    SPREAD BTP-BUND SALE A 432 PUNTI - Lo spread tra i titoli decennali italiani e il Bund tedesco è salito oltre i 430 punti base, a quota 432,1, con rendimento al 5,936%. Il differenziale della Spagna si attesta a 493,3 punti base, con il rendimento dei Bonos al 6,548%.

    BORSA MILANO: CORRE IN APERTURA, FTSE MIB +3,08% - Piazza Affari apre con un rally. L'indice Ftse Mib sale del 3,08% in avvio segnando 13.800 punti.

    PARIGI APRE IN FORTE RIALZO, +3,11% - La Borsa di Parigi apre in forte rialzo: l'indice Cac guadagna il 3,11% a 3.146,09 punti.

    MADRID GUADAGNA OLTRE IL 4% IN APERTURA - Apertura in forte rialzo per la Borsa di Madrid, che guadagna oltre il 4% spinta dall'accordo raggiunto nella notte a Bruxelles. L'Indice Ibex 35 avanza del 4,12% a 6.998,7 punti, grazie soprattutto ai titoli bancari (Santander guadagna il 6,35% e BBVA il 6,89%).

    TOKYO CHIUDE A +1,50%, CON SVOLTA EUROSUMMIT

    - La Borsa di Tokyo, dopo le perdite d'avvio, gira in positivo con la svolta sul 'piano anti-spread' delineatosi nei negoziati tra i leader del Consiglio europeo, fino a terminare gli scambi in progresso dell'1,50%. L'indice Nikkei, dopo un massimo infraday a 9.044,04 (intorno a +2%), si mantiene sopra i 9.000 punti per la prima volta da maggio, fino ad attestarsi a quota 9.006,78, grazie anche al contestuale rallentamento dello yen contro dollaro ed euro.

    di Marisa Ostolani e Domenico Conti

    BRUXELLES - I leader della zona dell'euro hanno concordato un pacchetto di misure, che apre ad un meccanismo anti-spread e alla ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del fondo europeo salva stati, con il quale sperano di rassicurare i mercati, mettere un freno alla speculazione e ridare stabilita' all'euro.

    ''Affermiamo che e' imperativo rompere il circolo vizioso tra le banche e il debito sovrano'', dichiarano i leader in un comunicato letto dal presidente Herman van Rompuy, al termine del vertice dell'Eurogruppo terminato poco dopo le 4 di mattina.

    ''Oggi abbiamo concordato qualcosa di nuovo. La prima e' che con le decisioni prese, le nostre banche potranno essere presto ricapitalizzate direttamente dal fondo salva Stati, sotto certe condizioni, e potranno avere un'unica sorveglianza, con il pieno coinvolgimento della Bce'', ha spiegato Van Rompuy. ''La seconda, e' che abbiamo aperto alla possibilita' che i paesi che si comportano bene usino il fondo Efsf-Esm per assicurare i mercati''. Le due decisioni rispondono alle richieste di Italia e Spagna che hanno subito tolto la riserva che avevano posto al Vertice Ue sul patto per la crescita e il lavoro, in nome di misure immediate per la stabilita' finanziaria. Il premier Mario Monti lascia il Consiglio soddisfatto: le misure prese - dichiara - sono soddisfacenti per stabilizzare i mercati. Le prime indicazioni che arrivano da Tokyo gli danno ragione: la moneta unica balza a 1,2530 dollari e a 100,10 yen.

    Con lo scudo anti-spread, l'Italia spera di evitare ''un lunedi' nero''. Mentre con l'apertura sulla ricapitalizzazione diretta delle banche, la Spagna auspica di potere ricevere gli aiuti fino a 100 miliardi di euro per ricapitalizzare i suoi istituti di credito senza fare lievitare il debito pubblico.

    Le misure concordate oggi dai leader dell'Eurozona per raffreddare gli spread sono rivolte a Paesi ''con buona performance ma evidentemente sotto la pressione dei mercati, come l'Italia'', commenta il presidente della Commissione Ue Jose' Manuel Barroso. La cancelliera tedesca Angela Merkel parla di ''un buon risultato''. Il presidente francese Francois Hollande non anticipa nulla, ma ai giornalisti assicura che dall'Eurosummit sono uscite decisioni importanti. ''La Bce giochera' un ruolo pieno nella supervisione unica bancaria'', sottolinea Barroso, riferendo che l'Istituto di Francoforte ha ''concordato'' di servire come agente di Efsf e Esm.

    ''Siamo tutti d'accordo ad imprimere un'accelerazione sull'Unione monetaria ed economica'', assicura van Rompuy. Le decisioni sul meccanismo anti-spread dovranno essere applicate entro l'Eurogruppo del 9 luglio prossimo. Mentre la road map finale sul rafforzamento dell'Unione monetaria sara' presentata in ottobre.

    di Federico Garimberti

    BRUXELLES - L'Eurozona avra' un meccanismo per stabilizzare i mercati e soprattutto calmierare i tassi di interesse dei Paesi virtuosi. Dopo un estenuante negoziato, sbloccato grazie alla minaccia di un veto di Italia e Spagna sull'intero pacchetto di misure del Summit Ue - ivi incluso il piano crescita da 120 miliardi - Mario Monti strappa quello da mesi chiede ai partner europei, piegando le resistenze di Angela Merkel: uno scudo anti-spread che tuttavia, precisa il premier, proprio l'Italia non intende per il momento utilizzare. L'intesa, raggiunta alle prime luci dell'alba dai capi di Stato e di governo della zona euro, affida un mandato all'Eurogruppo del 9 luglio a definire i dettagli del meccanismo che attraverso il Fondo salva-Stati (l'attuale Efsf e il futuro Esm) dovra' tenere a bada i tassi di interessi dei paesi 'virtuosi'. Un successo per l'Italia, visto che l'intesa non prevede l'arrivo della troika e la conseguente messa sotto tutela per il Paese che chiede la protezione dello scudo. Ma la semplice firma di un ''memorandum di intesa'', spiega Monti, che li impegnera' a ''continuare ad adempiere alle condizioni alle quali già adempiono''. Anche se, almeno per ora, non e' stato deciso se e di quanto aumentare le risorse del Fondo anti-spread. L'accordo e' frutto di una tattica diplomatica senza precedenti: Monti, affiancato da Rajoy, minaccia di bloccare l'intero Vertice fino a quando non sara' loro concesso quanto chiedono, nonostante gli sherpa dell'Eurogruppo abbiano appena messo sul tavolo dei leader una bozza di meccanismo che sembra andare incontro alle richieste italiane. Evidentemente il professore teme che a livello di capi di Stato e di governo tornino i veti: e cosi', insieme a Madrid, minaccia di bloccare tutto. Del resto hanno interessi convergenti: entrambi vogliono abbassare la febbre dello spread ed entrambi sono d'accordo nel chiedere che le banche spagnole siano ricapitalizzate direttamente e che l'Esm non abbia piu' lo status di creditore privilegiato, che fa fuggire gli altri investitori.

    Inoltre, bloccando il varo del pacchetto crescita da 120 miliardi, spingono la Francia di Francois Hollande - che si e' intestata il piano - a premere ancor di piu' su una Angela Merkel. Che non a caso fonti tedesche descrivono ''irritatissima'' con lo spagnolo, ma soprattutto con l'italiano. La strategia funziona alla perfezione. Il pressing congiunto di Roma-Madrid-Parigi su Berlino inizia durante la cena di lavoro. Poi il formato passa a 17, quando a negoziare rimangono solo i paesi della zona euro. E' il segnale che si vuole chiudere. Intorno alle 2 e mezza di notte, le posizioni si avvicinano. Ma stavolta e' l'Italia a frenare: il mandato all'Eurogruppo non e' abbastanza dettagliato. E cosi' si prosegue in una lunga e difficile trattativa. Alla fine Monti la spunta e all'alba incontra la stampa soddisfatto: ''E' stato molto utile perche' abbiamo deliberato misure soddisfacenti per la stabilita' dell'euro'', afferma. Un'intesa ''molto positiva'' per Eurolandia e per l'Europa, aggiunge, anche perche' sul fronte crescita si afferma il ''ruolo molto importante riconosciuto agli investimenti pubblici, la forte valorizzazione del mercato unico'' e anche un accenno agli eurobond. Riconosce le difficolta' del negoziato: ''C'e' stato un momento molto difficile'' quando l'Italia ''ha impedito l'approvazione seduta stante del patto per la crescita''.

    Ma alla fine di un ''processo duro il risultato e' stato buono''. Insiste particolarmente sullo scudo anti-spread, da lui fortemente voluto: anche perche' l'intesa sara' ''implementata a brevissimo termine, entro il 9 luglio''. Inoltre, e il premier ci tiene a sottolinearlo, ''l'Italia ha proposto queste misure, ma non abbiamo in questo momento l'intenzione di avvalercene''.

    La speranza e' che, anche se non ci sono per ora decisioni sull'aumento delle risorse del Fondo (pur se l'idea di attribuirgli la licenza bancaria e' ancora in campo), lo ''sblocco mentale'' riesca ad impedire che vi siano un venerdi' o un lunedi' nero sui mercati. L'ultimo pensiero va alla Nazionale che, un po' come lui, ha piegato i tedeschi agli Europei: ''Sono felice e orgoglioso'', dice il professore che annuncia la sua presenza alla finalissima di Kiev.


    fonte: ansa.it

  10. .
    mi dispiace tantissimo,in bocca al lupo!!!
  11. .

    Se solo ieri scherzava con i giornalisti della settimana della moda maschile, annunciando di essere 'incinto', Morgan ha finalmente smesso di giocherellare. Perché dopo i rumor delle scorse settimane, Marco Castoldi ha confermato al settimanale Visto la gravidanza dell'amata Jessica, prima 'allieva' ad X-Factor ed ora futura madre di suo figlio:
    "Sono molto felice di diventare di nuovo padre, anche perché ho trovato una ragazza speciale, della quale sono innamoratissimo".
    11 anni dopo la nascita di Anna Lou, avuta il 20 giugno del 2001 con Asia Argento, Morgan si coccola la seconda gravidanza della 'sua' vita, con Jessica Mazzoli ovviamente ancora incredula della lieta notizia:
    "Sono appena entrata nel quarto mese e ormai la pancia si comincia a vedere, ma io avrei aspettato ancora un po' prima di rendere ufficiale la bella notizia"
    Stanco di aspettare, l'ex leader dei Bluvertigo l'ha invece concessa alla stampa, ammettendo di essere ovviamente contento: "Basta guardarmi. Jessica poi è super". Separati da 19 anni d'età (lei 20 anni, lui 39), i due piccioncini vivranno a Monza, in attesa di traslocare in una casa più grande e decisamente più adatta ad una 'famiglia'. Nell'attesa, auguri ad entrambi!

    fonte:yahoo.it

  12. .

    Alta_2955601_Belen-Rodriguez

    Alta_2955371_Belen-Rodriguez

    FORMENTERA - Aria di crisi in casa De Martino-Rodriguez? Secondo i pettegolezzi che si rincorrono sul web, tra la showgirl Belen Rodriguez e il ballerino di Amici Stefano De Martino non sarebbe proprio un bel momento.La settimana scorsa li avevamo lasciati in atteggiamenti affettuosi sull'isola di Formentera, dove erano stati fotografati mentre giocavano in acqua o si riposavano sulla spiaggia cocente, come il copione di una perfetta vacanza tra innamorati richiederebbe. Ora però, tutta quella complicità e quella tranquillità sembrano essere svanite, complici gli impegni di lavoro di Stefano in Italia e quelli di Belen a Formentera, dove è rimasta per girare lo spot di un marchio di intimo brasiliano di cui è testimonial.

    Belen Rodriguez
    Sull'isola spagnola, infatti, a pochi giorni dalla partenza del compagno, la modella si è divertita in compagnia di Bobo Vieri, con cui ha trascorso una serata in discoteca.
    Anche in questo caso le foto che li ritraggono insieme non devono aver aiutato l'ex fidanzato di Emma Marrone, che pare abbia addirittura rinunciato a qualche serata di lavoro in discoteca. Sarà stata colpa della stanchezza, oppure di troppa rabbia per gelosia?

    fonte: http://it.yahoo.com/



    Edited by Morena* - 28/6/2012, 23:12
  13. .

    ee039a7a9018b5c1cd08f0bd4279d050

    La riforma del mercato del lavoro è legge: la Camera ha infatti approvato definitivamente il provvedimento prima del Vertice Europeo, come aveva chiesto il premier Mario Monti, il quale si presenta a Bruxelles con una carta in più da spendere nelle trattative. Ma il Governo non può gioire pienamente, in primo luogo perché quasi la metà dei deputati del Pdl (87 tra assenti e asenuti su 209) non ha partecipato al voto e poi perché su Elsa Fornero si è scatenata una nuova bufera, a causa di una sua intervista al Wall Street Journal in cui ha spiegato che il 'Posto fisso non e' un dirittò. Una dichiarazione, poi rettificata, che ha scatenato un dura polemica polemica politica. Con Mario Monti che da Bruxelles le ha confermato al fiducia anche se la Conferenza dei capigruppo della camera ha calendarizzato per il 4 luglio la mozione di sfiducia verso il ministro presentata dalla Lega e firmata anche dall'Idv: Mozione individuale che potrebbe tentare anche qualche deputato della maggioranza, specie nel Pdl.

    Intanto, la Camera ha oggi votato le due fiducie sugli ultimi due articoli del testo della riforma, approvandola definitivamente con soli 393 sì, 74 no E 46 astenuti. Molti deputati del Pdl, che avevano votato le fiducie (447 e 438 i sì) hanno infatti poi fatto mancare il loro appoggio sul voto finale. E d'altra parte a marcare le distanze ci ha pensato, oltre alla dichiarazione finale del capogruppo Fabrizio Cicchitto, lo stesso Silvio Berlusconi che non si è presentato al voto.

    Ma in ogni caso Monti potrà spendere sul tavolo di Bruxelles l'approvazione di questa riforma che era una di quelle richieste lo scorso agosto nella famosa lettera della Bce all'Italia. Ed é una risposta anche alla Cancelliera Merkel che anche oggi ha insistito nel pretendere "riforme strutturali" come condizione per il suo sì a strumenti finanziari di contrasto della crisi degli spread. Fornero aveva difeso la riforma in una intervista al Wjs che alcune settimane fa aveva criticato il provvedimento. Il ministro aveva voluto sfatare quello che si pensa tra gli investitori Oltreoceano, e cioé che le nuove misure sono troppo blande a causa delle pressioni dei sindacati a cui il governo avrebbe ceduto. Forse anche a causa di una non precisa traduzione di un passaggio dell'intervista, si è creata una nuova bufera sulla frase "il posto di lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso sacrifici".

    Inutile la sua successiva precisazione che "il diritto al lavoro non è mai stato messo in discussione", bensì lo è quello "del singolo posto di lavoro", mentre rimane la tutela del lavoratore. Un fuoco di fila si è aperto sul ministro dal sindacato, dalle forze di opposizione dentro e fuori il Parlamento. E imbarazzo c'é stato anche nella maggioranza, come dimostra la domanda del deputato torinese Giorgio Merlo (Pd): "Il ministro Fornero cerca l'incidente o semplicemente si diverte a fare battute infelici?".

    Fornero durante la pausa dei lavori della Camera è andata a palazzo Chigi per conferire con Monti e spiegargli il senso delle sue parole. Dal premier il ministro ha ricevuto pieno appoggio, comprensione e l'assicurazione che egli si muoverà per difenderla al momento della mozione di sfiducia. Questo passaggio sarà comunque insidioso per il governo perché alcuni deputati "malpancisti" del Pdl hanno già manifestato l'intenzione di votare contro la responsabile del lavoro.

    fonte: ansa.it



    Io questa qui non la sopporto proprio :basta: :basta: :basta:
  14. .

    e1b69e7375a225ced8dc14f6e7f5d1cd_545927

    ROMA - Anche "se non siamo in guerra" i "danni economici fin qui provocati dalla crisi sono equivalenti a quelli di un conflitto e a essere colpite sono state le parti più vitali e preziose del sistema Italia", rileva il centro studi di Confindustria. Colpite le parti "da cui dipende il futuro del Paese".

    I conti pubblici migliorano "vistosamente", ma "si allontana il pareggio di bilancio", secondo il Centro studi di Confindustria. Il deficit pubblico nel 2013 sarà a -1,6% del Pil e non di -0,1% come prospettato a dicembre. Nel 2012 si assesterà invece a -2,6%, in peggioramento di 1,1 punti a causa della crisi.

    "Siamo nell'abisso", sottolinea il capoeconomista di Confindustria, Luca Paolazzi, illustrando le stime di via dell'Astronomia sul Pil tagliate rispetto alle precedenti previsioni: per il 2012 al -2,4% (dal -1,6%); per il 2013 al -0,3% (dal +0,6%). La recessione è "più intensa", la ripresa è ora attesa "dalla seconda metà del 2013".

    Il 2013 si chiuderà con un milione e 482mila posti di lavoro in meno dal 2008, inizio crisi (in termini di unità di lavoro equivalenti a tempo pieno):era -1 milione e 276mila a inizio 2012. La disoccupazione salirà al 10,9% a fine 2012 e toccherà il record del 12,4% nel quarto trimestre 2013 (13,5% con la Cig). Lo stima Confindustria.
    -10% BENESSERE ITALIANI IN SEI ANNI DI CRISI- "A sei anni dall'inizio della crisi, nel 2013 l'Italia si troverà con un livello di benessere, misurato in Pil pro-capite, del 10% inferiore alla media 2007". Lo stima il centro studi di Confindustria, calcolando che è un calo "pari quasi a 2.500 euro in meno (prezzi costanti dal 2005)". Per gli economisti di via dell'astronomia è "una perdita difficilmente recuperabile in assenza di riforme incisive che riportino il Paese su un sentiero di crescita superiore al 2% annuo come è alla sua portata".
    PRESSIONE REALE FISCO SCHIZZA A 54,6% 2013- La pressione fiscale effettiva , depurata dal sommerso, "schizzerà al 54,6%" nel 2013 dal 54,2% del 2012, secondo il Centro studi Confindustria. E' al 51,1% nel 2011. Continua la corsa anche della pressione apparente, dal 42,5% del 2011 al 45,1% del 2012 fino al 45,4% del 2013. Le entrate fiscali sono "in forte accelerazione", +5,2% quest'anno, per poi rallentare al +2,6% nel 2013.

    fonte: ansa.it

  15. .

    1_1

    La notizia è certa: Facundo Arana porterà all’altare la sua compagna Maria Susini entro l’estate…L’ha rivelato lei stessa durante un’intervista, parlando anche delle condizioni di salute di Facundo, colpito da edema polmonare durante la scalata all’Everest…Sembra che proprio in questa occasione, mentre sorvolavano l’Everest in elicottero, Facundo le abbia detto ‘’Non è il posto più bello del mondo? ..e qui in questo posto meraviglioso, ti chiedo se vuoi diventare mia moglie..’’ …Maria ha anche rivelato che Facundo si sta riprendendo molto bene e che, visto l’assoluto riposo a cui è stato sottoposto, si sta dedicando interamente alla famiglia ed ai suoi due figli…la prova generale per un marito perfetto…

    fonte:Lady Channel

633 replies since 31/5/2008
.
Top
Top