Posts written by Morena*

  1. .

    Non sono consentiti

    -insulti tra gli utenti
    -Il contenuto dei messaggi non deve trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    -Offendere le istituzioni o la religione di qualsiasi fede
    -Fare spam in tag(per questo c'è l'apposita sezione)
    -Inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum
    -Scrivere messaggi o discussioni con lo scopo di aumentare il numero di messaggi del forum.
    -Scrivere in maiuscolo(equivale a urlare)
    -Scrivere colorato(lo possono fare solo le Admin del forum)
    -Se non si segue il regolamento riportato sopra questo comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum
    -Una volta registrati bisogna fare la propria presentazione.
    -Per essere abilitati nelle sezioni protette bisogna frequentare il forum in tutte le sezioni....quindi vi chiedo di non mandare nessun messaggio privato per richiedere l'abilitazione,lo farò io non appena lo ritengo opportuno .
    Chi non è daccordo con il regolamento è invitato a non frequentare il forum






    Edited by Morena* - 25/10/2013, 14:51
  2. .
    Ciao a tutti............Sono la prima a fare la presentazione.
    Sono una grande fan delle novelas,le ho seguite gia da piccola.sono una romanticona,che sogna anche ad occhi aperti.Per questo ho pensato di aprire un forum dedicato alle telenovelas,e spero che vada alla grande.io ce la metterò tutta.La mia telenovela preferita e CUORE SELVAGGIO.Adoro questa telenovela sia per la trama che per i suoi attori e la loro grande interpretazione.........vabbè che dire più.più avanti ci conosceremo meglio.ciao ciao


    Edited by Morena8 - 27/8/2010, 02:03
  3. .

    BAGeUYt
    (Logo italiano della telenovela)
    ordsywz


    Grecia Colmenares & Raúl Taibo


    in


    Maria/Ti Chiedo Perdono



    Trama

    Questa storia ha inizio con la morte del capofamiglia della famiglia Linares. L’imponente fortuna di questi viene affidata alla moglie Martina e al figlio prediletto Italo. Italo è un uomo malvagio e scaltro, avventuriero con le donne. Con il vizio del gioco, dilapida il patrimonio di sua moglie, Josefina, una donna timorosa, incapace di prendere decisioni che non trova il coraggio di abbandonare il marito. Abel è il fratello minore di Italo che, non potendo sopportare lo stile di vita della sua famiglia, si arruola come pilota in aviazione. Quando decide di tornare a casa dopo tanto tempo vissuto lontano da loro, rimane coinvolto in un terribile incidente, dal quale si salva per miracolo. In suo soccorso accorre Maria (Milagros), la giovane cameriera di casa Linares. Abel per Maria non prova solo riconoscenza e gratitudine, ma una fortissima attrazione e dolcezza.
    Maria non credendo in un primo momento ai sentimenti del ragazzo farà di tutto per resistergli. Ma la sua resistenza non durerà a lungo. I due ragazzi saranno travolti da un intensa ma altrettanto difficile storia d'amore, ostacolata da Italo e da sua madre.

    Cast

    Grecia Colmenares-Maria - Milagros
    Raúl Taibo-Abel
    Oscar Ferreiro-Italo
    Gabriela Gili-Giuseppina
    Graciela Cimer-Barbara
    Adriana Alcock-Martina
    Carolina Papaleo-Rosa
    Juan Darthes-Luigi
    Mercedes Alonso-Antonietta
    Osvaldo Laport-Juan
    Patricia Echegoyen-Perla
    Gilda Lousek-Mariana
    Maurice Juvet-Eduardo
    Coni Vera-Carmela
    Clotilde Borella-Rosalia
    Marisa Varela.-Malula
    Luìs Aranda-Santoyo
    Humberto Serrano-Raffaele
    Hilda Bernard- Feliciana
    Fabiàn Pizzorno-Fernando
    Gloria Carrà-Ondina
    Fernando Lùpiz-Silvio
    Osvaldo Tesser-Tony
    Sandra Cappa-Delicia
    Luz Kerz-Estrella

    Curiosità

    "Pasiones - La nuova storia di Maria" tiolo originale "Pasiones" fu prodotta in Argentina nel 1988 per una serie di 160 episodi di 30 minuti. I due protagonisti erano Raúl Taibo e Grecia Colmenares, rispettivamente nei panni di Maria per l'italia o Milagros in versione originale. La sigla di apertura in Italia era cantata da Anna radici "Innamorata senza te" mentre la sigla di chiusura era un brano strumentale dal titolo "Amor mi amor" di Nicolas De Angelis. E' stata trasmessa in Italia nel 1990 e nel 1993 su Odeon Tv che ha intitolato questa telenovela "Pasiones - La nuova storia di Maria" e cambiato il nome della protagonista dall’originale Milagros in Maria, per sfruttare l’enorme successo riscontrato tra il 1988 e il 1989 con la trasmissione della telenovela "Maria", che vedeva sempre la Colmenares come protagonista. Nel 2006 è stata acquistata e programmata da altre tv locali con il titolo "Ti chiedo perdono".
    Nelle ultime interviste rilasciate da Grecia Colmenares, ricordando i bei momenti che hanno caratterizzato la sua presenza sul set di "Pasiones" ha definito i suoi partner Raúl Taibo e Osvaldo Laport due persone molto serie e professionali sul lavoro. L'attrice ha instaurato da anni un bellissimo rapporto di amicizia e confidenza con l'affascinante e divertente attore Osvaldo Laport. Con Raúl Taibo si sono trovati subito in sintonia sul set, instaurando un rapporto di stima e fiducia reciproca.
    Nelle ultime interviste rilasciate da Grecia Colmenares, ricordando i bei momenti che hanno caratterizzato la sua presenza sul set di "Pasiones" ha definito i suoi partner Raúl Taibo e Osvaldo Laport due persone molto serie e professionali sul lavoro. L'attrice ha instaurato da anni un bellissimo rapporto di amicizia e confidenza con l'affascinante e divertente attore Osvaldo Laport. Con Raúl Taibo si sono trovati subito in sintonia sul set, instaurando un rapporto di stima e fiducia reciproca.

    Fonte: www.telenovelas.splinder.com/


    Edited by Coraje* - 22/8/2018, 13:12
  4. .

    image



    Paola Núñez & Víctor González


    in


    PASION MORENA





    Trama




    Leo Hernández è un ragazzo di 28 anni cresciuto nella foresta Lacandona da un uomo che credeva essere suo padre, il quale gli insegnò come sopravvivere nella foresta. Anche se sa leggere e scrivere Leo rinnega la cultura e la sua rudezza non gli ha mai permesso fino a quel momento di potersi innamorare di qualcuno con cui formare una famiglia.

    Morena Madrigal, è una ragazza sua coetanea che ha studiato a New York ed è "tecnologicamente dipendente". Sfortunata nei sentimenti, infatti si innamora sempre degli uomini sbagliati. Morena fa un viaggio nella foresta ed incontra Leo, ma la relazione fra i due non può funzionare, perché sono molto diversi fra loro.

    Morena si reca a Città del Messico alla ricerca di suo nonno ed inizia a lavorare presso le imprese Sirenio. Allo stesso tempo Leo scopre che l'uomo che lo ha cresciuto non è suo padre e che il suo vero cognome è Sirenio, così va a Città del Messico alla ricerca della sua vera famiglia e proprio in casa Sirenio si reincontra con Morena. Lei gli insegnerà come comportarsi in città e nonostante le enormi differenze carateriali e culturali tra loro si riaccende la passione, innamorandosi perdutamente.

    In seguito Leo verrà accusato di aver ucciso il nonno di Morena e quindi per questo arrestato. In carcere conoscerà il suo più grande nemico, conosciuto da tutti come "el diablo". Leo verrà dato per morto e "el diablo" una volta uscito di prigione potrebbe inpadronirsi di tutto quello che possedeva compresi i beni e la famiglia
    .

    Fonte: Novelas


    Cast



    Paola Núñez......Morena Madrigal
    Víctor González......Leo Hernández / Fernando Sirenio
    Anette Michel......Emilia Dumont / Cassandra Rodriguez Sirenio
    Fernando Ciangherotti......Aldo Sirenio
    José Alonso......Adolfo Rueda
    Ari Telch......Flavio Sirenio
    Andrea Noli......Silvia Rueda
    Alberto Guerra......Ramiro "El Diablo


    Curiosità


    "Pasión Morena" è una telenovela messicana realizzata nel 2009 per la Tv Azteca in collaborazione con Telefè International. Diretta da Carlos Guerra e prodotta da Rita Fusaro e Claudio Meilàn con protagonisti Paola Nùñez ormai conosciuta anche in Italia grazie al ruolo di Elisa Montero nella telenovela "Mientras haya vida" e Víctor González, volto noto e molto apprezzato della Tv Azteca.

    Ambientata nella meravigloosa natura di Città del Messico - Palenque, Chiapas.

    La sigla di "Pasiòn Morena" si intitola proprio "Pasiòn Morena" cantata da Samuel Castelán e Olga Tañón.

    "Pasión Morena" è un adattamento della prima versione originale argentina "Yago, pasiòn Morena" prodotta per Telefè nel 2001, con protagonisti Giannella Neyra e Facundo Arana.
    In futuro la produzione Venevisiòn produrrà un altra versione intitolata "Morena Tropical".

    "Pasion Morena" è andata in onda per la prima volta in México su canal13 il 25 Maggio 2009 in prima serata alle ore 21.30.


    Edited by Morena8 - 4/9/2010, 01:47
  5. .

    fMuQpt1


    Andrea Del Boca & Ricardo Darin


    in


    Stellina



    Trama

    Stella Robledo è la figlia di un'umile donna abbandonata dall'uomo che amava prima di sposarsi.
    Cresce selvaggiamente, si arrampica sugli alberi e conduce una vita serena, nonostante le miserie e la povertà la affliggono. Tutti, per la sua dolcezza e la sua tenerezza, in paese la chiamano Stellina ed ha come unico amico un cane, che lo chiama Pallino.
    La madre è seriamente ammalata ed è costretta a spostarsi in città, a Buenos Aires, ospitata dall'amica Teresa. Quest'ultima lavora come cameriera nella casa dei Mendoza, dove vive il sig. Daniele con sua moglie Marcella, sua madre e sua figlia Alessandra. Rosa, la madre di Stellina, sapendosi prossima alla morte, chiede a Daniele, tramite Teresa, di andare da lei. Giunto a casa di Teresa, Daniele incontra Stellina, sua figliaavuta tempo prima da Rosa. Stellina teme che quest'uomo sconosciuto possa fare del male a sua madre, ma questa la rasserena e le chiede di farlo entrare. Dopo aver rivangato il suo triste passato, Rosa chiede che prima di morire, Daniele si assuma le sue responsabilità e che sua figlia venga accudita da lui anche quando lei purtroppo non ci sarà. Daniele giura a Rosa di prendersi cura di Stellina, così la donna spira lentamente, sentendosi rasserenata.Dopo la morte di sua madre, Teresa conduce Stellina nella casa dei padroni, dove inizia a lavorare come domestica.
    La ragazza si ritrova così alle prese con il suo lavoro, cameriera nella casa dell'uomo che non sa essere suo padre e incontra Gianluca, l'uomo che tempo prima, le aveva rubato i vestiti mentre faceva il bagno, e al quale aveva poi tirato delle pietre per averla presa in giro.
    Gianluca è il marito di Alessandra, che si finge paralitica per far si che il marito rimanga sempre accanto a lei. Gianluca però non ama Alessandra ma scopre il vero amore solo con Stellina, che dopo mille barriere, cede all'amore e alla passione.Intanto Daniele è gravemente ammalato, e decide di riconoscere sua figlia Stellina. Stellina quindi prende il posto che le spetta, nonostante le mille angherie che deve sopportare da parte di Marcella e Alessandra. Proprio durante il suo soggiorno in casa Mendoza, si scopre che Stellina è incinta, e Alessandra capisce che quello che Stellina aspetta, è figlio di suo marito Gianluca. Per questo motivo minaccia Stellina di dire la verità al padre, e così facendo la ricatta, affinchè si sposi con Sergio, il figlio di Teresa. Stellina accetta le nozze forzate, purchè suo padre non soffra. Ma proprio durante le nozze la ragazza scappa, e va a vivere in un piccolo appartamente in affitto.
    Gianluca però vuole a tutti i costi ritrovare Stellina per sposarla, e chiede così il divorzio da Alessandra. La donna quindi, presa da rabbia e da rancore nei confronti di Stellina, decide di giocare la sua ultima carta, e tenta di ammazzarla. Archietetta quindi un piano con Sergio, il quale ha scoperto che la donna si finge paralitica e tenta di smascherarla.Proprio mentre si decide a svolgere l'osceno delitto, Alessandra viene scoperta da tutta la sua famiglia che la disarma. La donna scappa e rifiuga nel piccolo appartamento di Stellina, decisa a vendicarsi con le mani nonostante non abbia armi. Stellina, ingenua vittima della donna, scopre con orrore quanto Alessandra abbia tramato alle spalle sue e di Gianluca. Dopo una breve colluttazione con Stellina, la donna cade dalle scale restando, dopo questo incidente, realmente paralitica.Infine si scopre che Alessandra non è la figlia di Daniele, ma di Alvaro, l'amante di Marcella. Alessandra, paralitica, non si arrende e architetta un nuovo piano per vendicarsi di Gianluca e di Stellina, che ormai vivono felici con una stupenda bambina. Dovendo recarsi all'aereoporto, Alessandra chiede che ad accompagnarla sia Gianluca, in modo che durante il tragitto, Gianluca perda il controllo della macchina e perda la vita.
    Alessandra muore, mentre Gianluca avendo perso la memoria, cede alle grinfie di un'altra donna, Mirella, una dottoressa, che lo conduce negli U.S.A.
    Solo dopo tanto tempo Stellina ritroverà la felicità, e suo marito....sempre innamorati l'uno dell'altra....


    Cast

    Andrea Del Boca-Stellina
    Ricardo Darin - Gianluca Idalgo
    Nelly Fontan - Teresa
    Hugo Cosiansi - Sergio
    Marisel Antonione - Alessandra
    Antonio Caride - Enrico
    Aldo Barbero - Dott. Maurizio Aldama
    Marina Skell - Mirella Ledesmann
    Hector Giovine - Daniele Mendoza
    Alicia Aller - Marcella
    Maria Ibarreta - Mirka
    Pepe Novoa - Alvaro
    Ninì Gambier - Nonna Maria
    Cecilia Cenci - Cristina Aldama
    Osvaldo Laport - Michelangelo Aldama
    Andrea Bonelli - Katy
    Gloria Carrà - Liliana Aldama
    Marcela Lopez Rey - Laura

    Curiosità

    Stellina" venne emessa in prima tv su Canal 11 di Buenos Aires a cavallo tra il 1987 e il 1988, da lunedì al venerdì alle 15:00.
    In seguito fu venduta in numerosi paesi del mondo come Stati Uniti, Canada, Francia, Italia e in alcuni paesi asiatici.

    I costi di produzione della telenovela si aggirarono su 1 milione di dollari. Per un accordo tra la casa produttrice Crustel S.A. e l’emittente televisiva Canal 11, la prima si sarebbe occupata di allestire gli studi e di reclutare i tecnici, mentre la seconda avrebbe pagato le spese relative alla regia, la produzione e il resto. Le riprese procedettero per una durata di otto ore giornaliere in studio e otto settimanali in esterni, tra le 11 e le 21 dal lunedì al venerdì.
    Tra le riprese in esterni si ricordano quelle presso le Cateratte del Ignazù e in New York. Ogni attore incassava almeno 150 australes al giorno, il doppio di quanto venisse stabilito all’epoca dall’ Associazione degli attori. La realizzazione poteva contare su 9 sceneggiatori fissi, tre camere sul set, una di esterni e 20 componenti nella parte tecnica. I lavori di produzione furono parecchio intensi per quel periodo.

    In Argentina, il periodo nel quale venne lanciata "Stellina", non era particolarmente roseo per le telenovele e su 10 di esse solo 2 riscuotevano un discreto successo. In contemporanea venivano trasmesse anche "La cuñada", "Grecia", "Quiero morir mañana", "Como la hiedra", "Tu mundo y el mío" (in Italia "Per Elisa"), "Amor Prohibido" ("Amore proibito") y "Por siempre amigos".
    Inizialmente "Stellina" aveva gli ascolti molto bassi e si parlava di un colossale flop ma con il tempo l'audience salì alle stelle, vincendo persino il premio come migliore telenovela dell'anno.

    Il romanzo dal quale è tratto "Stellina" ha origine piuttosto remote. Infatti fu una delle prime radionovele della nota scrittrice cubana Delia Fiallo, che in radio riscosse uno strepitoso successo. Il titolo di questa radionovela era “El angel perverso”, con riferimento all’antagonista femminile (l’equivalente del personaggio di Alessandra della versione italiana), cioè la cattiva che simula uno stato di invalidità per obbligare suo marito a restare al suo fianco, una cattiva che si finge un angelo davanti a tutti i componenti della famiglia ma che in realtà è in gradi di ordire i piani più diabolici.


    Edited by Coraje* - 10/11/2019, 14:24
  6. .

    qvoJebh



    Andrea Del Boca & Gustavo Bermudez


    in


    Celeste



    Trama

    La storia ha inizio in un piccolo paese di campagna dove Celeste, una giovane donna, vive con la madre Lucia e si guadagna da vivere lavorando in un vivaio.
    Lucia è gravemente malata e, consapevole di non avere ancora molto da vivere, si rivolge ad Alida, la sorella di Leandro Ferrero che a sua volta è il vero padre di Celeste, affinché si prenda cura della figlia dopo la sua morte.
    Alida comunica a Leandro che Lucia è oramai agonizzante e l'uomo corre al capezzale della donna e le promette che si sarebbe preso cura della ragazza.
    Celeste intanto si innamora di Franco, il figlio di Teresa Visconti, la moglie di Leandro. I giovani si danno appuntamento ma proprio nel medesimo giorno Lucia viene meno e la ragazza, dovendo assistere al funerale della madre, non vi si può presentare.
    Alida decide di prendersi cura di Celeste e la porta a vivere a casa di suo fratello Leandro ma questi, non avendo il coraggio di rivelare a Teresa che la ragazza è sua figlia, convince la moglie ad assumerla come domestica. Quindi Celeste trova impiego come cameriera in casa Visconti, dove rincontra Franco, ma è costretta a sopportare le umiliazioni e i maltrattamenti di Selena, Teresa ed Enzo, il fratello gemello di Franco. Questi, un autentico burattino nelle mani della madre, pigro e sfaccendato, un giorno comincia a molestare Celeste quando interviene Franco in tempo per proteggerla. E' proprio in queste circostanze che i due innamorati si avvicinano e Celeste ha la possibilità di spiegare al giovane la ragione per cui non ha potuto presentarsi all'appuntamento. Quindi trascorrono momenti di intensa passione in seguito a cui la giovane scopre di essere in stato interessante.
    Quando tutto sembrava andare per il meglio Celeste involontariamente ascolta una conversazione tra Leandro e Alida, durante la quale scopre di essere figlia dell'uomo. Credendo di aver avuto una relazione amorosa col fratello e di aver pertanto commesso un incesto, decide di respingere Franco senza dargli alcuna spiegazione, indispettendo il giovane. In realtà, la ragazza è ignara del fatto che Franco ed Enzo non fossero figli di Leandro nati dalla relazione clandestina di Teresa con Bruno Rossetti, il ginecologo di famiglia, ma praticamente nessuno è a conoscenza di questo segreto.
    Intanto Teresa, avida di denaro, intende impossessarsi dell'eredità del marito e per far ciò dovrebbe avere un nipote maschio. Quando scopre che Celeste è in attesa di un maschietto escogita un diabolico piano nel quale coinvolge Bruno Rossetti, Rita e Daniele.
    Rita è la figlia di Teresa e Leandro, nonché sorella di Celeste, la quale vive il dramma di non poter avere figli e, soggiogata dalla madre, finisce con l'obbedirle.
    Quindi la malvagia donna costringe la figlia a simulare una gravidanza mentre Bruno, alla nascita del figlio di Celeste, le avrebbe sottratto il piccolo consegnandolo a Rita e facendo credere alla ragazza che è nato morto. Il piano riesce alla perfezione e la povera Celeste è disperata per aver perso il bambino che tanto desiderava avere. Nello stesso tempo decide di occuparsi di quello che tutti credono il figlio di Rita e col trascorrere dei giorni sente di provare per il piccolo un affetto speciale.
    Nello stesso tempo Bruno si accorge di essere affetto da AIDS in seguito ad una relazione con un omosessuale già morto tempo prima.
    Franco, nel frattempo, è intenzionato a riconquistare Celeste e, spinto da una profonda passione, tenta di baciarla ma la ragazza cerca di bloccarlo e, non trovando altra alternativa, gli rivela di essere sua sorella lasciando il giovane letteralmente sconvolto.
    Leandro, stanco della spiacevole situazione creatasi, si fa coraggio per affrontare Franco e rivelargli che non è fratello di Celeste ma il giovane non gli da neanche il tempo per parlare poiché lo aggredisce chiedendogli la ragione per la quale avesse taciuto una verità così importante. L'uomo viene colto da infarto in seguito al quale rimane confinato in un letto come un vegetale mentre non gli sarebbe restato molto da vivere.
    Leandro aveva redatto un testamento nel quale lasciava tutti i beni della famiglia Ferrero nelle mani delle due sue figlie e aveva incaricato Alida di custodire l'originale mentre Teresa si era impossessata di una copia e l'aveva contraffatta come meglio credeva. La malvagia donna, decisa a eliminare lo scomodo marito un giorno gli grida il suo odio e riduce in brandelli il testamento dinanzi al suo cospetto facendogli credere che è l'originale. L'uomo, infatti, viene colto da una terribile ricaduta e in seguito muore tra le braccia della figlia.
    Intanto Rita a causa dei terribili sensi di colpa comincia a dare segni di squilibrio mentale e rivela alla sorella che il piccolo Luca è figlio suo e di Franco.
    Giunge il momento nella quale l'avvocato della famiglia Ferrero avrebbe letto il testamento e proprio mentre viene letta la versione contraffatta da Teresa, interviene Enzo, oramai stanco di tanta cattiveria, il quale è riuscito a impossessarsi dell'originale del testamento. Quindi, deciso a fare giustizia, la consegna all'avvocato e la lettura decreta la sconfitta della perfida Teresa. Franco, credendo che Celeste fosse interessata solo all'eredità e considerandolo un'opportunista, senza accettare alcuna spiegazione fugge via.
    In seguito Teresa con terrore apprende che Bruno Rossetti è affetto da AIDS e forse le è stata trasmessa , pertanto cade in un profondo stato di angoscia. Celeste, nonostante tutto, ha perdonato le atrocità commesse dalla donna e cerca di aiutarla ma questi, nel culmine della sua meschinità, decide di togliersi la vita e nello stesso tempo di eliminarla. Quindi incarica Selena di preparare del te avvelenato per lei e per Celeste ma per una serie di circostante, le bevande vengono assunte da Selena, la quale non si sentiva in grado di uccidere la sua padrona e da Daniele, che muoiono all'istante.
    Intanto Enzo, nonostante l'ostinazione del fratello, riesce a parlargli e gli rivela che Celeste non è sua sorella e che la ragazza lo ama più della sua vita. Così Celeste e Franco finalmente si riconciliano e si promettono amore eterno.



    Cast

    Andrea Del Boca - Celeste
    Gustavo Bermudez - Franco
    Germàn Palacios -Enzo
    Dora Baret -Teresa Visconti
    Rodolfo Machado -Leandro Ferrero
    Arturo Maly - Bruno Rossetti
    Adela Glejer- Alida
    Viviana Saccone - Rita
    Roberto Antier -Daniele
    Patricia Castel - Selena
    Erika Walmer -Silvana
    Regina Lamm - Lucia
    Roberto Fiore -Ramon
    Andrea Bonelli -Laura
    Hilda Bernard -Vanda


    Edited by Coraje* - 8/6/2015, 15:56
  7. .

    manuela1



    Grecia Colmenares & Jorge Martinez


    in


    MANUELA



    Trama



    La storia comincia negli anni'50 in Sicilia dove Miranda, una ragazza buona e ingenua, si innamora di un giovane di nome Corrado ma la loro relazione viene ostacolata dai genitori di entrambi. Miranda rimane incinta e viene cacciata di casa mentre Corrado è costretto a fuggire. La donna in seguito si trasferisce in Argentina dove viene accolta da una famiglia di aristocratici ai quali decide di affidare la creatura una volta partorita affinché non le manchi mai nulla a patto di poterle restare accanto, lavorando come governante.
    Nel frattempo Corrado si sposa con Marcella assieme alla quale dirige una tenuta e da lei qualche anno dopo ha una figlia alla quale da il nome Manuela.
    Trascorrono 18 anni e Isabel è una ragazza affascinante e colta ma viziata e superficiale ed ha appena conseguito il diploma a Los Angeles, quando è costretta a rimpatriare a causa delle precarie condizioni di salute nelle quali versa la sua madre adottiva. Tornata a casa Miranda, di comune accordo con Madame Guerrero, la donna che la ha allevata, le racconta tutta la verità sulle sue origini. Per Isabel, apprendere di essere figlia di una governante è un duro colpo e non intende riconoscere la vera madre. Nello stesso tempo si trasforma in una donna fredda e spigolosa, decisa a prendere in mano le redini di Casa Guerrero ma dopo la morte di Madame G. scopre che la famiglia è sul lastrico in quanto sommersa dai debiti, tanto da costringerla a mettere in vendita l'abitazione.
    Miranda, la quale ha solennemente promesso a Madame Guerrero di restare per sempre vicina a Isabel, convince la figlia a sposare Francesco Salinas, un uomo appartenente ad una famiglia ricca e prestigiosa, che ha conosciuto durante la permanenza a Los Angeles e che da qualche tempo le fa una corte serrata.
    Isabel è consapevole di non amare l'uomo ma non vedendo altra alternativa finisce per accettare la sua proposta di matrimonio destando in Emilio, un suo spasimante, una profonda gelosia. Quindi Isabel e Francesco si sposano e la ragazza col tempo sente di provare un'immensa gratitudine per tutto l'amore che l'uomo le dimostra.
    Passano 10 anni e Isabel scopre con tanta amarezza di non poter avere figli mentre Miranda, nel timore che il matrimonio entri in crisi, si reca dal medico di famiglia Salinas e trova un pretesto per ricattare l'uomo affinché faccia credere a Francesco di essere sterile. Il medico si vede con le spalle al muro e cede al ricatto e rivela a Francesco di essere sterile gettandolo nella più profonda disperazione.
    Nel frattempo Manuela è diventata una ragazza dolce e sensibile che lavora come maestra di scuola elementare, della quale è profondamente innamorato il cugino Rudy. Costui, intanto, è momentaneamente tornato dall'Italia dove è in procinto di terminare gli studi.
    Corrado si ricorda di aver visto anni prima una donna praticamente identica alla figlia, pertanto decide di partire per Buenos Aires per scoprire cosa si nascondesse dietro tutto ciò. L'uomo, ricordando il cognome della ragazza, si reca in casa Salinas dove incontra Miranda dalla quale scopre di aver avuto una figlia, niente di meno che Isabel. La donna lo scongiura di tacere in quanto teme di screditare la figlia dal momento che tutti la credono appartenente ad una famiglia nota e illustre come i Guerrero.
    Corrado è talmente scosso per la confessione di Miranda che viene colto da un infarto e quando torna a casa muore senza riuscire a rivelare a Manuela quanto ha scoperto. La ragazza, profondamente avvilita per la perdita del padre parte per l'Italia dove trascorre del tempo col cugino Rudy mentre Francesco, per motivi di lavoro, si vede costretto a trasferirsi in Italia. Il caso vuole che Francesco e Manuela si incontrino e tra i due nasce del tenero. Intanto Isabel, dopo aver scoperto di avere dalle macchie in tutto il corpo, decide di farsi visitare e scopre di avere una grave malattia che avrebbe dovuto iniziare a curare immediatamente. Quindi parte per l'Europa per contattare il medico che le avrebbe prescritto la terapia e in un secondo momento va a trovare il marito e scopre il suo tradimento. La donna adirata rivela a Manuela di essere la moglie di Francesco e che lei sarebbe stata solo un'avventura passeggera. Disperata la ragazza, che nel frattempo ha scoperto di essere rimasta incinta, ha un incidente col motorino in seguito al quale perde il bambino che aspettava.
    Francesco e Isabel, tornati in Argentina, decidono di partire per un viaggio lungo il Rio de la Plata durante il quale sono vittime di un naufragio. Mentre Francesco viene ricoverato in gravi condizioni di Isabel non vi è alcuna traccia e dopo alcuni giorni di ricerca lungo il fiume viene rinvenuto il cadavere di una donna che porta indosso i gioielli di Isabel, che viene quindi data per morta. In realtà Isabel è viva ma è stata rinvenuta sulla riva di un fiume ed affidata a Zaira, un'anziana guaritrice del posto.
    Nel frattempo Francesco, benché sconvolto per la perdita della moglie, è fermamente deciso a rintracciare Manuela della quale sente di provare un affetto particolare e dopo un'estenuante ricerca riesce finalmente a procurarsi il suo indirizzo quando scopre che la ragazza è in procinto di sposarsi. Quindi si reca in chiesa appena in tempo per interrompere la cerimonia religiosa che viene pertanto annullata. E' proprio in queste circostanze che Manuela scopre di amare ancora Francesco e, quando apprende della morte della moglie, decide di sposarlo e di trasferirsi a casa sua.
    Il passaggio dalla vita di campagna all'alta società per Manuela è piuttosto drammatico soprattutto in virtù della sua straordinaria somiglianza con Isabel, alla quale viene spesso paragonata dai componenti della famiglia Salinas.
    Intanto, Isabel, dopo essersi rimessa dall'incidente, si introduce in casa Salinas con una maschera per coprire la cicatrice che le deturpa il volto. Nessuno immagina che lei sia viva, fatta eccezione per Miranda e Emilio, che intanto lavora come socio di Francesco nell'impresa di famiglia, i quali si prestano ad assecondare la donna in tutti i suoi crudeli piani con lo scopo di separare Manuela da Francesco.
    A Manuela, cominciano ad accadere cose piuttosto strane : vede ombre attraversare la casa e riceve telefonate da una donna misteriosa che si fa passare per Isabel. Francesco dal canto suo, ignaro del complotto contro Manuela, comincia a credere che la moglie stia manifestando segni di squilibrio mentale.
    Della situazione ne approfitta Miranda che comincia ad avvelenare Manuela somministrandole del sedativo a dosi crescenti. Isabel, che non vede l'ora di annientare la sua nemica, una notte si introduce in camera sua e versa nel bicchiere tutto il contenuto di un flaconcino. Manuela viene colta da un malore quando per fortuna interviene Francesco appena in tempo per salvarle la vita. L'uomo, credendo che si fosse trattato di un tentativo di suicidio, di comune accordo con gli altri componenti della famiglia, decide di internare la moglie in una clinica psichiatrica. Manuela, che non è affatto pazza, consapevole di non avere possibilità per difendersi e dimostrare che si tratta di un complotto ordito da Miranda, fugge di casa e trova rifugio presso un convento.
    La ragazza cerca conforto in Rudy per il quale prova un affetto fraterno e, durante una festa a casa di una sua amica, Francesco la trova abbracciata al cugino.
    L'uomo in preda alla disperazione trova conforto nell'alcool e dopo essere uscito da un locale ubriaco fradicio viene picchiato e derubato da alcuni malviventi che lo riducono in un cattivo stato.
    In breve Francesco si riprende e nonostante le apparenze sembrano fargli credere che Manuela l'abbia tradito fa di tutto per riconquistarla e riesce a riconciliarsi con lei con la promessa di licenziare Miranda. Di comune accordo decidono di partire per il Sestrier per trascorrere una vacanza insieme, lontano da tutti, mentre Isabel riesce a procurarsi una cospicua somma di denaro per sottoporsi ad un intervento di plastica facciale.
    Nella clinica in cui viene ricoverata fa conoscenza con una misteriosa donna che ha voluto fare ricorso alla chirurgia estetica per cambiare volto per non essere riconosciuta dalla polizia, dalla quale è ricercata per l'omicidio del marito. Il piano di Isabel è quello di riacquistare il volto bello e affascinante di un tempo per fare il suo ritorno trionfante in casa Salinas e per spodestare dal trono la sua rivale ma la notte che precede il giorno in cui le avrebbero tolto le bende, apprende con dolore del fallimento dell'intervento.
    Quindi fugge dalla clinica e si incontra con quella donna misteriosa in una casa disabitata. Entrambe stringono un accordo e quella donna misteriosa promette di aiutarla nei suoi loschi piani facendosi passare per Isabel dinanzi al cospetto di Miranda e Emilio mentre per il resto del mondo si sarebbe fatta chiamare Anais. Quindi Anais, si presenta a Miranda e Emilio come Isabel e, malgrado questi non riescano a riconoscerla le promettono che avrebbero retto il suo gioco. Quindi Emilio per fare in modo che Anais metta piede in casa Salinas chiede a Francesco se la può ospitare per un certo periodo di tempo in casa sua e questi accetta.
    In seguito Francesco e Manuela ritornano dal Sestrier più innamorati che mai ma le cose precipitano quando Manuela rivela a tutta la famiglia di essere rimasta incinta. Francesco, il quale è convinto di essere sterile, non riesce a pensare a nessun altra a possibilità nonché quella di essere stato tradito dalla moglie e che il figlio che aspetto è del cugino. Manuela, amareggiata per la reazione del marito che non intende credere alle sue parole va a vivere a casa di un'amica mentre Isabel approfitta delle circostanze per far riassumere Miranda in casa Salinas come governante.
    Nel frattempo Zaira che è al corrente di tutto coglie l'occasione per spillare ad Anais del denaro e nel caso si fosse rifiutata avrebbe raccontato tutta la verità ai Salinas. Quindi la perfida donna, considerandola oramai una vecchia e scomoda ricattatrice, la pugnala con uno stiletto che usa come fermaglio dinanzi agli occhi di Emilio, il quale non riesce a capacitarsi che Isabel sia capace persino di uccidere.
    Zaira, intanto viene soccorsa da un suo vicino, mentre continua ad invocare il nome di Manuela poiché, in punto di morte, desidera metterla al corrente di alcune cose importanti. Manuela accorre al capezzale di Zaira quando la donna è giunta al termine della sua agonia ma nonostante tutto l'anziana riesce a seminare diversi indizi.
    La ragazza, convinta che ci sia un legame tra le parole di quella guaritrice e la sua sfortunata storia con Francesco, da questo momento da inizio alla ricerca della verità. Quindi con l'aiuto di Rudy, sulla base di alcuni indizi, presto arriva a sospettare che Isabel sia ancora viva e si rivolge ad un avvocato di avanzare la proposta di riesumare il cadavere di Isabel.
    Nonostante i tentativi da parte di Francesco affinché un gesto simile non venga compiuto la richiesta viene accolta dalla giustizia e dopo la riesumazione si scopre che il cadavere seppellito non è quello di Isabel. Infatti qualche giorno dopo l'incidente il corpo di Isabel ancora in vita venne rinvenuto da Manolo e Juanita, una coppia che viveva in una stamberga nelle vicinanze. Quando Manolo aveva adocchiato i gioielli che Isabel portava indosso aveva pensato bene di venderli per poi acquistare con il ricavato solo bottiglie di vino. Juanita che invece desiderava tenere per se quei gioielli aveva avuto un terribile scontro con il marito il quale, ubriaco fradicio, l'aveva colpita violentemente alla testa con un manganello facendola cadere nel fiume.
    Quindi viene interrogato Manolo che, privo di senno, è detenuto in un carcere e l'uomo confessa tutta la verità e in seguito si scopre che il cadavere seppellito nella tomba di Isabel è proprio quello di Juanita.
    Nello stesso tempo comincia a venire a galla la verità sul legame di sangue tra Manuela e Isabel grazie soprattutto al sacerdote di Padre Giuseppe, il padre spirituale di Manuela, che ricorda di aver incontrato Miranda al cimitero mentre cercava la tomba di Corrado. L'uomo ne parla con Marcella e costei con Francesco il quale rimane letteralmente sconvolto dalla rivelazione. Tuttavia decide di convocare Miranda la quale gli racconta tutta la storia.
    Intanto Manuela vuole indagare sull'altro indizio che le ha lasciato Zaira prima di morire, cioè la clinica dove Isabel si è sottoposta all'intervento di plastica facciale con il nome di Anais ed il cognome Acosta, cioè quello di Emilio. Le ricerche non hanno alcun frutto in quanto Manuela è ignara del fatto che Isabel si fosse ricoverata con un altro nome.
    D'altro canto il medico si è accorto della straordinaria somiglianza tra Isabel e Manuela ed ha deciso di parlarne con Emilio. Questi si vede ormai alle strette e stanco di tutto decide di raccontare la verità a Francesco ma proprio quando era riuscito a scoprire che Anais e Isabel non erano la stessa persona, la prima lo pugnala con lo stiletto nello stesso modo con cui uccise Zaira e poi incarica due uomini di trasportare il cadavere nel suo appartamento.
    Manuela è convinta che Emilio possa fornirgli delle preziose informazioni ma quando va a trovarlo nel suo appartamento trova il suo cadavere e fugge sconvolta ma poiché era stata vista dal portiere dell'edificio, il quale aveva fornito alla polizia la sua descrizione, finisce per essere la prima indiziata.
    Intanto proprio quando Francesco stava per scoprire che Isabel è ancora viva, il veleno che gli sta somministrando Anais da alcun giorni comincia a dare i suoi effetti e l'uomo termina in un coma profondo.
    Tutti in famiglia Salinas sono angosciati per le sorti di Francesco che non da segni di vita né un cenno di miglioramento mentre i medici non riescono a diagnosticare il male di cui è affetto. Manuela è addolorata all'idea di perdere l'uomo che più ama ed il padre del bambino che aspetta e una notte, in sogno, ripercorre il calvario che aveva dovuto subire quando Miranda le somministrava del sonnifero e una volta svegliatasi avanza l'ipotesi che Francesco sia stato avvelenato.
    Gabriella da ordini alle cameriere di casa Salinas di cercare un qualsiasi contenitore, flaconcino e sacchetto, che potesse contenere una sostanza e che questa potrebbe essere il veleno che è stato somministrato a Francesco.
    Anais intanto rivela a Miranda di essere stata lei ad avvelenare Francesco e le affida il sacchetto contenente il veleno, affinché lo facesse sparire. Miranda invece lo getta nel cestino della cucina e quando Cecilia lo trova, credendo che possa essere ciò che cercava Gabriella, lo mette da parte per consegnarglielo non appena la avrebbe incontrata.
    Gabriella quindi si reca dal medico che ha in cura Francesco al quale consegna il sacchetto affinché lo facesse analizzare in un laboratorio chimico ove risulta essere un veleno potentissimo. Quindi viene presto elaborato un antidoto che viene somministrato a Francesco che in breve tempo si rimette del tutto.
    In seguito il primario della Clinica Sant'Ignazio da un appuntamento a Manuela per rivelarle che tempo prima le si era presentata una donna che le somiglia molto con il nome Anais Acosta e le mostra una sua foto. Manuela capisce al volo che si tratta di Isabel e in un lampo riesce a rimettere a suo posto tutti i pezzi del puzzle. Anche il commissario che si sta interessando del caso della morte di Emilio ha un confronto con il chirurgo e dopo aver svolto altre indagini scopre che la colpevole del reato è proprio Anais che viene così arrestata. Nello stesso tempo Manuela si reca a casa Salinas per raccontare a Francesco quanto ha scoperto su Isabel ma tutto sembra essere talmente assurdo che l'uomo non riesce a crederle.
    Manuela disperata decide di partire per l'Italia mentre il dottor Villa è deciso a raccontare a Francesco tutta la verità, che ha dovuto fargli credere di essere sterile in quanto Miranda in passato lo aveva ricattato con la complicità di Isabel. L'uomo è furibondo e dopo essersi scagliato contro il medico va alla ricerca di Miranda ma la trova in camera sua accovacciata dietro ad una sedia, completamente stravolta dalla follia. Quindi gli racconta tutta la verità : che Isabel era viva e che viveva in casa Salinas ed era la misteriosa donna che si faceva passare per Anais.
    Francesco una notte, mentre meditava su questa amara storia si sente chiamare da una voce somigliante a quella di Manuela. Quindi entra nel salone e poco dopo vede Isabel scendere le scale con lo stesso abito che indossava in un ritratto. Istintivamente la chiama "Manuela" e la donna gli mostra il volto sfigurato avvicinandosi in atteggiamento di volerlo baciare mentre dalla schiena estrae un pugnale con il quale l'avrebbe voluto ammazzare. Miranda che assiste non vista alla scena per impedire che la figlia commetta questo crimine le spara un colpo di pistola uccidendola sul colpo. Poi punta l'arma contro Francesco quando per fortuna arriva il commissario, avvertito da una veggente, che sistema tutto.
    Miranda viene ricoverata in una casa di cura dove vi passera il resto della sua vita mentre Anais, in preda alla follia, si toglie la vita nella sua cella.
    Francesco, nonostante fosse assai stravolto, si trasferisce in Italia per cercare Manuela che nel frattempo è triste all'idea di allevare un figlio senza padre e proprio mentre contemplava il panorama si sente chiamare. Non tarda a riconoscere la voce di Francesco che si avvicina, la abbraccia e le dice che da questo momento avrebbero potuto vivere sempre insieme felici e sereni.

    I Personaggi



    Grecia Colmenares-Manuela Verezza/Isabel Guerrero
    Jorge Martinez-Francesco Salinas
    Maria Rosa Gallo- Miranda
    Gabriel Corrado-Rudy Verezza
    Silvia Kutika-Mariana Verezza
    Cristina Murta-Marcella
    Gustavo Guillen-Emilio Acosta
    Hilda Bernard-Madame Guerrero
    Pachi Armas-Avv. Pintos
    Nelly Pronto-Gabriella
    Nya Quesada-Zaira
    Fabián Pizzorno-Leopoldo
    Marita Ballesteros-Marina Salinas
    Fabiana González Roth-Celeste
    Jean Pierre Noher-Antonio Moreno
    Eduardo Sapac.-Art Wilson
    Manuela González-Elena
    Horacio Peña-Padre Giuseppe
    Andrea Politti-Luisa
    Aldo Braga-Corrado Verezza
    Andrea Bonelli- Silvina
    Horacio Dener-Raffaele
    Graciela Gómez-Adelaide
    Liliana Lavalle-Dorothy
    Susana Monetti- Amanda
    Carlos Mena-Lorenzo
    Magali Moro- Rossella
    Roxana Testa-Marzia
    Lita Soriano.-Amelia
    Tina Helba- Mrs Barnett
    Gloria Carrà- Jenny
    Oscar Ferreiro- Sig. Ricciotti
    Vita Escardó- Anais/Isabel (bendata)
    Vanessa Gravina- Anna
    Giorgio Mastrota-Marcello
    Fabio Testi- Carlo


    Curiosità



    "Manuela" è la prima telenovela italo-argentina, che ripropone la coppia Grecia Colmenares/Jorge Martinez, reduce del successo ottenuto grazie a "Maria de nadie" (in Italia "Maria").

    La telenovela è ispirata ai romanzi "A sucessora" di Carolina Nabucco (Brasile 1934) e "Rebecca" di Daphne Du Maurier (1938). Manoel Carlos scrisse il romanzo da cui è tratta la telenovela "A Sucessora" (Rede Globo, Brasile'78) e in seguito la sinossi di "Manuela", che, inizialmente molto corta, venne intitolata come "La intrusa".
    In seguito un gruppo di autori argentini incluse la storia di Bernarda (il personaggio italianizzato col nome Miranda) e Isabel aggiungendovi numerosissime nuove idee. Infatti né in "A successora" né tanto meno nella sinossi originale di Manoel Carlos vi era una donna dal volto sfigurato.

    La telenovela in tutto conta 228 episodi dei quali 220 sono stati trasmessi in Argentina mentre in Italia è andata in onda in una versione ridotta a 193 puntate. Le riprese sono iniziate nel novembre del'90 e sono andate avanti per tutto il'91.


    Edited by Coraje* - 14/9/2015, 12:22
  8. .

    jpg
    Ana María Orozco & Jorge Enrique Abello
    in
    BETTY LA FEA


    Trama


    La telenovela narra le vicende di una giovane donna laureata col massimo dei voti in Economia e molto intelligente, Beatrice Aurora Pinzon Solano (Betty), soprannominata dagli amici di quartiere "la cozza" per la sua scarsa avvenenza. Trova lavoro come segretaria del presidente presso l'azienda di moda "Ecomoda", dove incontra le sue nuove migliori amiche: Anna Maria, Berta, Ines, Sofia, Sandra ed il fattorino Freddy, unendosi alla banda delle racchie.

    Nonostante tutto la vita non è semplice nell'azienda, infatti si innamorerà ben presto del suo capo, il presidente Armando Mendoza, futuro sposo di Marcella Valencia e gran dongiovanni assieme al suo fidato amico Mario Calderon. La sua peggior nemica diventa poco dopo Patrizia Fernandez, amica di Marcella, una donna viziata ma con enormi problemi economici, costretta a fare assieme a lei il lavoro di segretaria del presidente.

    Le vicende tragicomiche si svolgono in maggioranza all'interno dell'azienda; ad aggiungere un pizzico di pepe alla storia il famoso stilista gay Ugo Lombardi, grandissimo rivale delle racchie e Daniele Valencia, fratello di Marcella, che ha perso le elezioni che eleggevano il presidente per un voto e non riesce ancora a farsene una ragione.

    Betty inoltre abita ancora a casa con i genitori Giulia e Hermes che la tengono fin troppo stretta, specialmente il padre che non riesce a capacitarsi che la figlia sia ormai adulta e la vorrebbe tutta per sé. Infatti l'unico uomo che ha il permesso di entrare in casa è l'amico d'infanzia di Betty, Nicola Mora, un altro ragazzo davvero poco attraente.

    Tra mille vicende alla fine tutto si ribalta e il finale è davvero travolgente e a lieto fine. Personaggio fondamentale per la rivalsa di Betty è Caterina Angel, che la aiuterà a superare tutti i suoi problemi di accettazione a Cartagena, dove per la prima volta si troverà davanti a un pretendente molto attraente.




    I Personaggi

    Ana María Orozco-Beatrice (Beatriz) Pinzón Solano
    Jorge Enrique Abello-Armando Mendoza
    Natalia Ramírez-Marcella Valencia
    Lorna Paz-Patrizia Fernández
    Julián Arango-Ugo Lombardi
    Luís Mesa-Daniele Valencia
    Mario Duarte-Nicola Mora
    Ricardo Vélez-Mario Calderón


    Curiosità


    Betty la... "cozza" (Yo soy Betty, la fea) è una telenovela colombiana nata nel 1999, e trasmessa su RCN TV.

    In Italia è stata trasmessa sul canale Happy Channel, e in seguito da numerose emittenti regionali italiane che hanno comprato l'opera, tra le quali: Teleroma 56, Telenorba, Tv Centro Marche, Videocalabria, Antenna Sicilia e Lady Channel con il titolo alternativo Betty "la fea".

    La telenovela, ideata da Fernando Gaitán e diretta da Mario Ribero, è composta da 169 puntate. È stato girato anche un seguito dal titolo Ecomoda.

    Il successo della serie originale colombiana, che è valso numerosi premi sia alla stessa serie che agli attori principali, ha dato origine a numerosi adattamenti realizzati in altri paesi (Messico, India, Israele, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti). Tra questi adattamenti, il più celebre è Ugly Betty



    Edited by michel@ - 13/11/2011, 21:16
  9. .

    image


    Eduardo Palomo & Edith Gonzalez


    in


    CUORE SELVAGGIO




    Trama

    Don Francesco Aleardi della Valle è un ricco e potente proprietario terriero. Scopre di aver avuto un figlio, Juan, da una relazione con una donna sposata. Il ragazzo è allevato dal marito della madre che lo alleva nell'odio per vendicarsi del tradimento. Prima di riuscire a riconoscere il figlio, Don Francesco muore cadendo da cavallo. La moglie Sofia, preoccupata dell'amicizia che nel frattempo ha unito Juan al figlio Andrea e dal risentimento verso Juan, decide di scacciare Juan per separare i due ragazzi. Mentre Andrea viene mandato in Europa nei migliori collegi, Juan vive una vita dura al limite della legalità ma aiutato dal migliore amico del padre, l'avvocato Manera, che rappresenterà per lui una figura paterna.

    Tornato in patria, Andrea si innamora di una sua lontana cugina, Anna, ignorando che la madre Sofia ha organizzato per lui il matrimonio con la sorella di Anna, Beatrice. Anna comincia una relazione con Juan ma, credutolo condannato al carcere per 10 anni, sposa Andrea. Beatrice, saputo il rifiuto di Andrea, per sfuggire all'umiliazione si chiude in convento. Scoperto il tradimento di Anna il giorno dopo il matrimonio, Juan si reca acampo real con l'intenzione di uccidere Andrea, nonostante i tentativi dellì'avvocato Manera di placare la sua ira. Solo Beatrice, che si trova a Campo Real per il matrimonio e che ha lasciato il convento per sempre, riuscirà a calmarlo. Per una serie di coincidenze Andrea crederà che la donna con cui Juan ha avuto una relazione è Beatrice e per questo crcherà di farla sposare con il suo amico Alberto. Ma Beatrice saputo che Juan sta per essere riconosciuto dalla sua matrigna, decide di sposarsi con lui così da tenerlo lontano da Anna.

    Beatrice e Juan scopriranno ben presto il loro amore, ma il destino è in agguato. Andrea scopre la relazione tra Juan e Anna e vuole sfidare il fratello a duello. Per evitare ciò la madre e l'amico Alberto, con l'aiuto del capitano Leopardi ordiscono un piano contro Juan per mandarlo in prigione e separarlo da Beatrice che ora Andrea vuole in moglie. Dopo varie vicessitudini Anna muore cadendo da cavallo e costringerà la sorella a promettere di non tornare insieme al marito. Beatrice verrà allontanata da Juan finché i suoi guai con la giustizia non saranno superati. Andrea cercherà in tutti i modi di ostacolare Juan, cercando anche di portargli via Beatrice come lui ha fatto con Anna ma non ci riuscirà. Infine Andrea sfida nuovamente Juan a duello ma un terremoto interrompe tutto; Andrea resta sotto le macerie e Juan, nonostante ciò che Andrea aveva insinuato, e cioè di avere avuto Beatrice nel suo letto, piuttosto che lasciare il fratello a morire sotto le macerie, decide di aiutarlo, salvandogli la vita. Questo gesto farà riconciliare Juan e Andrea che finalmente si chiameranno fratelli. Alla fine l’amore tra Juan e Beatrice trionferà e i due potranno tornare ad essere felici con una nuova sorpresa… Beatrice aspetta un figlio



    Cast



    Eduardo Palomo-Juan del Diablo
    Edith Gonzalez-Beatrice D'Altomonte
    Ana Colchero Aimee -Anna D'Altomonte
    Ariel Lopez Padilla-Andrea Aleardi della Valle
    Enrique Lizalde-Nicola Manera
    Claudia Islas-Sofia Aleardi della Valle


    Curiosità


    Cuore selvaggio è una telenovela messicana. Prodotta da Televisa, è stata trasmessa in Messico nel 1993. In Italia è stata trasmessa da Retequattro nell'ottobre dello stesso anno. Nel 1994 vince il "TV & Novelas Award".

    La prima Telenovela di Cuore Selvaggio risale al 1966 e fu interpretata da Julissa e Enrique Lizalde. La seconda versione è del 1977, è divisa in 168 puntate da 25' e gli attori protagonisti sono Angelica Maria e Martin Cortez. Questa versione è stata trasmessa dal circuito Euro TV (Odeon TV) attorno alla metà degli anni'80. La terza versione è quella del 1993 con attori protagonisti Eduardo Palomo e Edith Gonzalez.

    L'attore Enrique Lizalde, nella prima versione interpretava il protagonista mentre nella terza versione interpreta l'avvocato Manera!!!!

    Esiste una versione portoricana del 1960, intitolata per l'appunto "Juan Del Diablo", con Gladys Rodriguez e Braulio Castillo


    Edited by Morena@ - 28/9/2010, 02:16
5979 replies since 1/3/2010
.
Top
Top