Posts written by giusy.76

  1. .

    Figli di due padri registrati all'anagrafe di Gabicce



    Due gemelli, figli di due padri, sono stati registrati all'anagrafe di Gabicce Mare, piccolo centro del litorale marchigiano. Il caso di Torino, dove un bimbo, figlio però di due mamme, è stato iscritto qualche giorno fa all'anagrafe, ha fatto da apripista.

    Negli stessi giorni, infatti, anche il piccolo Comune delle Marche, dove vivono poco più di 5.000 abitanti, si è occupato di una nuova famiglia omogenitoriale. I due uomini si sono uniti civilmente - fa sapere l'amministrazione comunale - e hanno scelto di far nascere i loro bambini (una coppia di gemelli, un maschio e una femmina) negli Stati Uniti.

    La coppia, residente a Gabicce Mare, si è immediatamente recata presso i Servizi Demografici del Comune di Gabicce per trascrivere il provvedimento straniero di nascita dei due figli, con il supporto legale dell'avvocato Alexander Schuster del Foro di Trento, noto per seguire in Italia casi di questo tipo.
  2. .
    CITAZIONE (AntonellaFe @ 17/4/2018, 11:24) 
    Ma come faccio a vederlo?

    se cè la possibilità di poterlo vedere sarebbe piacevole la sorpresa grazie
  3. .

    Tutte le news sul Grande Fratello 15





    Giovedì, 19 aprile 2018, la prima lite:

    Primo, acceso scontro tra i concorrenti della Casa. Volano offese tra Baye Dame e Patrizia Bonetti per l'uso improprio del cibo. Baye definisce la modella una "mongolo***" e lei replica "Mi stai sul ca***".

    - Giovedì, 19 aprile 2018, Malgioglio contro Danilo Aquino:

    L'opinionista ha commentato alcune frasi omobofe e razziste del concorrente romano Danilo scritte sui social e ne invoca l'espulsione dal reality. Dello stesso avviso, Selvaggia Lucarelli.

    - Martedì, 17 aprile 2018, prima puntata:

    In onda in diretta su Canale 5, la prima puntata della quindicesima edizione nel corso della quale vengono presentati tutti i concorrenti ufficiali:

    Il primo a varcare la famosa porta rossa è Danilo Aquino romano classe 1986, idraulico e senza alcuna esperienza televisiva. Il secondo è Matteo Gentili, calciatore ed ex fidanzato di Paola Di Benedetto. La prima donna ad entrare nella casa è Patrizia Bonetti, 22 anni, bolognese-cubana, ricca e viziata. Entra, poi, Simone Coccia Colaiuta, l’abruzzese noto alle cronache rosa per la sua relazione con l’onorevole Stefania Pezzopane. Varcano la porta anche Alessia Prete e l’appariscente Mariana Falace. E poi ancora Filippo Contri, Valerio Lo Grieco e Simone Poccia, Angelo Sanzio, il Ken umano, Luigi Mario Favoloso, il fidanzato della showgirl Nina Moric, Alberto Mezzetti e Lucia Bramieri, Veronica Satti, la figlia rifiutata da Bobby Solo, Baye Dame Dia e Lucia Orlando. Resta il dubbio per l'ingresso di Aida Nizar, l'ex concorrente della versione spagnola del Grande Fratello.

    Il primo eliminato della quindicesima edizione è Simone Poccia, in nomination con gli altri due ragazzi del Grande Casale.

    - Lunedì, 16 aprile 2018, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Grande Fratello:

    La conduttrice del GF15 Barbara D'Urso, insieme a Cristiano Malgioglio, Simona Izzo, il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, autori e produttori del reality annunciano le novità della quindicesima edizione del programma al via martedì 17 aprile 2018, in prima serata su Canale 5 per un totale di otto puntate. Diciassette concorrenti per sette settimane a contendersi il montepremi finale. Oltre ai tre concorrenti del Grande Casale, vengono svelati altri quattro nomi ufficiali: Lucia Orlando, Lucia Bramieri Alberto Mezzetti, Simone Coccia.

    La casa si estenderà in un enorme open space di 825 mq con Confessionale, Suite e nuovo tugurio, rinominato Lido Carmelita. I telespettatori potranno, attraverso il televoto, interferire sulle dinamiche del gioco. 106 telecamere, di cui 96 “remotate”, in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen.

    - Venerdì, 13 aprile 2018, Il Grande Casale:

    Al via Il Grande Casale, un mini reality per i primi tre concorrenti che faranno il loro ingresso nel cast della quindicesima edizione del Grande Fratello. Filippo Contri, Simone Poccia e Valerio Lo Grieco, tre giovani e avvenenti ragazzi, dovranno trasformarsi in veri e propri contadini in un casale ubicato nelle campagne laziali.
  4. .

    Prince, la morte non ha un responsabile




    NEW YORK, 19 APR - La morte di Prince non ha un responsabile. Lo ha deciso un procuratore della contea di Carver, in Minnesota, dopo aver chiuso l'indagine sulla morte del cantante avvenuta il 21 aprile del 2016. Non ci sono prove - spiega il giudice - per determinare chi procuro' all'artista gli antidolorifici oppiacei sotto forma di Percocet falso.
  5. .

    Brianza, uccide la moglie per strada a colpi di pistola: dopo il delitto si costituisce



    In mezzo alla strada, nel centro del paese, ha sparato alla moglie più colpi, dritti al cuore, poi si è costituito. La donna, Valeria Bufo, 56 anni, ferita in maniera gravissima, è morta in ambulanza, prima ancora di arrivare all'ospedale San Gerardo di Monza.

    Il femminicidio è avvenuto a Bovisio Masciago, alle porte di Monza, attorno alle 13. La dinamica è stata ricostruita anche in base alle testimonianze di automobilisti e residenti della zona: la donna era a bordo della sua Giulietta e il marito, Giorgio Truzzi, 57 anni, la seguiva a bordo di una Smart. Era appena uscita dall'ufficio e stava andando in stazione a prendere la figlia minore.

    All'incrocio, mentre il semaforo era rosso, l'uomo è sceso e ha iniziato a sparare, almeno tre i colpi partiti da una pistola di grosso calibro irregolarmente detenuta trovata dai carabinieri poco distante dalla zona dell'agguato. Ancora da chiarire se la donna sia scesa volontariamente, o meno, dalla macchina prima di essere raggiunta, in mezzo alla strada, dai colpi. Dopo aver sparato Truzzi è risalito in macchina ed è andato direttamente a costituirsi nella caserma dei carabinieri di Seveso.

    Le testimonianze sono ora all'esame dei carabinieri di Desio cui spettano le indagini. Lei impiegata, lui autista: i due, residenti a Seveso, erano sposati, avevano tre figli e, secondo le prime informazioni, erano in crisi da tempo e vicini alla separazione. Ai carabinieri non risultano precedenti denunce da parte della donna per maltrattamenti.
  6. .

    Nozze Harry-Meghan: Obama e Trump non ci saranno. Tutti gli invitati




    Niente politici né teste coronate, ma tante persone comuni. Da Amelia Thompson, 12 anni, rimasta ferita nell'attentato alla Manchester Arena del maggio 2017, a Philip Gillespie, che ha perso una gamba in Afghanistan. La rivoluzione dei futuri sposi parte dalla lista degli invitati
    Né Barack Obama né Donald Trump: a Kensington Palace è stato risolto così quello che rischiava di diventare un caso diplomatico, l’eventuale invito dell’ex Presidente degli Stati Uniti al matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. Lo assicurano i tabloid britannici, dopo la diffusione dei nomi degli ospiti alle nozze del prossim0 19 maggio.

    Harry e Obama sono molto vicini, era parso più che normale ipotizzare la sua presenza al matrimonio, ma la cosa non sarebbe andata giù a «The Donald», che a un anno e mezzo dall’insediamento alla Casa Bianca non è ancora stato invitato da Sua Maestà per visitare il regno.

    Così, senza troppe polemiche e con buona pace di tutti, i due resteranno a casa. Stessa sorte per la premier britannica Theresa May, «Che non aspettava un invito», ha fatto sapere il suo portavoce. «È stato deciso che per il matrimonio del principe Harry e Ms. Meghan Markle non è richiesta una lista di leader politici», hanno avvertito da Kensington Palace. Una scelta in linea con il ruolo del principe, che nonostante il clamore mediatico delle nozze resta un cadetto, senza possibilità (né ambizioni) di arrivare al trono.

    Mancheranno anche, e questa è la vera rivoluzione, molti regnanti e rampolli europei, a meno che non abbiano un rapporto di vicinanza o amicizia con la coppia. Niente politica e poca ufficialità, insomma, elementi confermati soprattutto da chi, invece, ha ricevuto l’invito.

    Persone comuni, come Philip Gillespie, 30 anni, che ha perso una gamba in Afghanistan e ora lavora per una charity, o Rosie Ginday, chef fondatrice dell’azienda Miss Macaron, che dà possibilità di lavoro a persone disagiate. Ci saranno anche la dodicenne Amelia Thompson, ferita nell’attentato alla Manchester Arena di un anno fa, e Zoe Arundell, che i futuri sposi hanno conosciuto durante il loro recente viaggio a Manchester. Zoe lavora per una charity e il principe l’ha definita «Un modello» per il suo lavoro con i ragazzi. La rivoluzione di Harry e Meghan parte da qui. Cos’altro vedremo il 19 maggio?
  7. .

    Procida, picchia la compagna incinta: la donna perde il bimbo



    Altri due gravi episodi di violenza contro le donne in Campania e in Emilia Romagna. A Procida (Napoli) un uomo di 45 anni ha picchiato la compagna, di 38 anni e incinta di 20 settimane, provocando la morte del feto. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e interruzione di gravidanza. La donna, che dopo l'aggressione ha chiamato i carabinieri, ha riferito di essere già stata aggredita con violenza dal suo compagno in passato ma che non aveva voluto denunciare questi episodi. I due si erano conosciuti tempo fa a Procida, dove lei lavora provenendo dalla terraferma; l'uomo è di Procida.

    L'altro episodio di violenza contro una donna si è verificato a Medolla (provincia di Modena) dove un uomo ha accoltellato la moglie con una lama affilata, ferendola in modo grave. Poi, dopo aver allertato telefonicamente il 118, ha tentato il suicidio. Sul posto, una villa di via Brescia, sono giunti i carabinieri ed il Ris. La donna versa in gravissime condizioni all'ospedale di Baggiovara (Modena).
  8. .

    Padre ubriaco picchia bimba, è grave





    Una bimba di 17 mesi è ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove le sono state riscontrate fratture a due costole e lesioni a un timpano.
    Secondo quanto ricostruito dai carabinieri sarebbe stata picchiata dal padre. L'uomo, ubriaco, trovandosi solo con la piccola a casa, l'avrebbe schiaffeggiata ripetutamente.
    L'episodio è avvenuto nel pomeriggio a Firenze in un'abitazione di piazza della Libertà, zona centrale. L'uomo, 48enne, albanese, è stato portato in caserma dai carabinieri per accertamenti e poi arrestato. A dare l'allarme è stata una zia dopo che la madre, fuori casa, ha telefonato al marito e avendo capito dalla voce che era ubriaco ha chiesto alla sorella di andare a controllare. Al suo arrivo la donna ha trovato la piccola col volto tumefatto per le botte.
    La bambina è stata portata d'urgenza al Meyer, dove è stata sottoposta ad una tac, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo ai carabinieri ha detto che la figlia piangeva troppo. Poi si è messo a piangere spiegando che non voleva farle del male.

  9. .

    Claudio Amendola, ho avuto un infarto




    "A settembre ho avuto un piccolo infarto". Claudio Amendola lo rivela per la prima volta in tv, sabato 7/4 a Verissimo. "Mi sentivo male, avevo dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto 'forse è il caso che andiamo all'ospedale' che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma", racconta.

    "Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d'ora ero nella 'sala rossa' dell'ospedale. Ma - prosegue l'attore - non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un'ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire". Da allora "ho smesso di fumare, sono dimagrito 12 chili e mi sento un trentenne".

    "Quando ero fuori pericolo - spiega ancora Amendola - mi sono reso conto che è stata un'esperienza meravigliosa, perché all'improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E' stato come una secchiata d'acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente".

    Alla luce della brutta esperienza vissuta, Claudio Amendola conclude con un consiglio: "Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più".
  10. .

    Trovato raro esemplare testuggine





    LODI, 5 APR - I Carabinieri Forestali di Lodi hanno sequestrato un raro esemplare di "chelydra serpentina", nota come testuggine azzannatrice, procedendo contro ignoti per il reato di abbandono di animale e per violazione della normativa inerente la detenzione di animali pericolosi.
    La testuggine è stata trovata durante dei lavori idraulici vicino al corso d'acqua Spagna a Castiglione d'Adda (Lodi). Pesa 8,5 kg, è lunga 35 centimetri ed è uno dei più grandi di quella specie mai sequestrati in Italia. Si trova in buone condizioni di salute ed adeguato stato di nutrizione, nonostante sia in condizione di fine letargo.
    Originario del Nord America, è sicuramente stato importato illegalmente in Italia, come spiegano i carabinieri, e rientra tra le specie selvatiche che costituiscono pericolo per la salute e l'incolumità pubblica e di conseguenza la commercializzazione e la detenzione sono assolutamente proibite.
  11. .

    Corona, in video lite fuori discoteca




    Fabrizio Corona torna a far parlare di sé per una lite avvenuta la scorsa notte davanti a un locale del centro di Milano. In un video pubblicato in esclusiva dal sito "MilanoToday", l'ex agente dei paparazzi inveisce contro un altro uomo di cui non si riesce a capire l'identità che si trova all'ingresso della discoteca, circondato da un capannello di persone che fa da muro. E' l'ennesima intemperanza dell'ex fotografo dei vip, che si trova in una delicata posizione costantemente monitorata dalla magistratura di sorveglianza.
    Le immagini partono dal momento in cui Corona si sta allontanando dal luogo urlando "ti vengo a prendere a costo di tornare in galera". Pochi secondi dopo attraversa la strada, raggiunge l'ingresso e continua a rivolgersi con toni violenti all'interlocutore dicendogli "devi chiedermi scusa in ginocchio, pezzo di m...". In un passaggio sembra che sferri un calcio, sottolineato da un verso di sorpresa dei presenti. Il filmato si interrompe mentre l'azione è ancora in corso.

    La lite tra Fabrizio Corona e un'altra persona, ripresa in un video ieri sera, a Milano, sarebbe avvenuta con un suo ex collaboratore per ruggini pregresse. Lo ha precisato il suo legale, Ivano Chiesa. La lite, ha riferito il suo avvocato, è avvenuta "verso le 20 di ieri sera e non di notte" e l'ex agente fotografico "stava rientrando a casa all'interno delle prescrizioni dell' affidamento, perché può stare fuori dalla sua abitazione tra le 7 e le 20,30". Chiesa ha aggiunto anche di aver sentito sull'episodio l'ex 're dei paparazzi', il quale gli ha riferito di essere stato "provocato da quell'uomo" che, dopo che lui era tornato in carcere nell'ottobre 2016, gli ha "rubato un Rolex da 15-20mila euro ed è stato già denunciato per questo" nel marzo 2017. Il legale ha precisato che, stando a quanto riferito dallo stesso Corona, "lui ha visto l'ex collaboratore fuori da quel locale verso le 20, c'è stato un alterco tra i due che non si vede in quel filmato, Fabrizio ha reagito col suo carattere e gliene ha dette di tutti i colori". L'avvocato ha detto che non c'è stata un'aggressione fisica e che allo stato Corona non risulta denunciato per l'episodio.
  12. .

    E' morto Luigi De Filippo, ultimo erede della grande dinastia teatrale




    L'attore, figlio di Peppino e nipote di Eduardo, si è spento a Roma all'età di 87 anni. Il cordoglio di Gentiloni, Franceschini, Carfagna, de Magistris, De Luca, Bassolino, Fico, Nino D'angelo

    È morto Luigi De Filippo. Aveva 87 anni. Attore, regista e commediografo, figlio di Peppino De Filippo e nipote di Eduardo, ultimo erede della storica dinastia, era nato a Napoli il 10 agosto 1930. Fino a metà gennaio era stato in scena, con "Natale in casa Cupiello" di suo zio Eduardo, al teatro Parioli di Roma, di cui era direttore artistico. E' proprio al Parioli ha in serbo che lunedì sarà allestita la camera ardente dalle 15 alle 21. I funerali martedì alle 11.30 è indetto il funerale nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma.
  13. .

    Fabrizio Frizzi è morto a Roma, aveva 60 anni




    Fabrizio Frizzi è morto. A dare l’annuncio è la famiglia del conduttore in una nota. «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato». Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari. Frizzi, 60 anni, si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.
    La camera ardente sarà allestita domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10 alle ore 18. I funerali si terranno invece mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. «Stiamo lavorando per organizzare. Comunque grazie a tutti», ha detto il fratello di Fabrizio, Fabio, lasciando l’ospedale Sant’Andrea.
    Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma «L’Eredità». Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. «L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico - scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi - L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio». Lo scorso 5 febbraio aveva compiuto 60 anni. Parlando della malattia disse: «Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando».
    Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano»: questo il commento della Rai in una nota. «Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico . Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore».
    Fabrizio Frizzi nel 2014 aveva sposato Carlotta Mantovan, dopo dodici anni di fidanzamento, nel 2013 la nascita della loro bambina Stella. I due hanno 25 anni di differenza. «Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente» aveva raccontato proprio lei, poche settimane fa, in tv. I due si erano conosciuti quando lei aveva solo 17 anni, e partecipava come concorrente a «Miss Italia», trasmissione che lui ha condotto per diversi anni.
    «Con Fabrizio si scacciava la tristezza, gli piaceva stare insieme agli altri, sempre allegramente quasi come se presagisse che un giorno avrebbe dovuto soffrire tanto - ha detto Pippo Baudo - Mi auguro che nel Paradiso degli artisti ci sia un posto speciale per lui e che gli angeli lo abbraccino per tutto il bene che ha fatto. Non mi ha mai deluso. Aveva questa sua capacita': di essere assolutamente lo stesso, sempre, in ogni occasione». «Sono devastata - commenta Laura Pausini in radio - Carlotta e Stella, vi mando un bacio molto grande» ha detto poi rivolgendosi alla moglie e alla figlia del conduttore.
  14. .

    Latina, ultimo saluto ad Alessia e Martina. "Preghiamo per il padre", il prete contestato





    Ultimo saluto ad Alessia e Martina, le due bimbe di 8 e 14 anni uccise dal padre, il carabiniere Luigi Capasso, poi suicidatosi nei giorni scorsi a Cisterna di Latina. Ieri la mamma, Antonietta Gargiulo, ha saputo della morte delle figlie. A darle la tragica notizia alcuni familiari insieme ad un team di psicologi dell'ospedale San Camillo, dov'è ricoverata.

    L'uomo, prima di uccidere le figlie, aveva sparato alla moglie. La donna sarà seguita costantemente dagli psicologi: non è più sedata e si trova ancora nella terapia intensiva. Date le sue condizioni non è presente al funerale delle figlie.

    Palloncini bianchi e rosa per i funarali, davanti alla chiesa a Cisterna di Latina. Tanti i compagni di scuola di Alessia e Martina che indossano una maglietta con un cuore per ricordare le due sorelle.

    Palloncini bianchi e rosa fuori la chiesa a Cisterna di Latina dove sono iniziati i funerali di Alessia e Martina, le due sorelle di 8 e 14 anni uccise dal padre, il carabiniere Luigi Capasso, che poi si è suicidato. L'uomo prima di uccidere le figlie aveva sparato alla moglie, Antonietta Gargiulo, che si trova ancora ricoverata al San Camillo di Roma e che solo ieri ha saputo della morte delle figlie. Tanti i compagni di scuola di Alessia e Martina che indossano una maglietta con un cuore per ricordare le due sorelle.

    "Preghiamo per il padre", prete contestato - "Preghiamo anche per il padre". Dopo avere ricordato a lungo Alessia e Martina, uccise dal padre, Luigi Capasso, il parroco della chiesa di Collina dei Pini, a Cisterna di Latina, ha voluto nella sua preghiera ricordare anche il padre delle due sorelle. Qualcuno dai banchi della chiesa ha contestato le parole del parroco e lui ha aggiunto, dopo un attimo di silenzio e commozione, "scusate ma la famiglia ha perdonato".

    La chiesa e il piazzale sono gremiti. Alle esequie presenti circa 15 mila persone, molti bambini, e fuori oltre ai palloncini uno striscione con la foto delle sorelle e la frase di una canzone di Eros Ramazzotti: "Solo che non doveva andare così, solo che ora siamo tutti un po' più soli qui".
  15. .

    Esplosione in abitazione vicino Viterbo, muore giovane




    Esplosione nella notte in un appartamento a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Un giovane di 26 anni è deceduto e la compagna è stata trasportata d'urgenza dal 118 all'ospedale Sant'Eugenio di Roma per le ustioni riportate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Tra le ipotesi quella che l'esplosione sia stata provocata da una fuga di gas. I pompieri hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area. Inutili i soccorsi del 118 per la vittima.
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top