Posts written by giusy.76

  1. .
    grazie mille x queste belle notizie
  2. .
    Donna tv dal 1 gennaio il canale si sposta va sul canale 62 del digitale terrestre
  3. .
    ciao benvenuta nel forum io sono giusy :benvenuto/a:
  4. .
    bellissime tutte :p2gww.gif: queste schede
    grazie mille
  5. .

    Angelina Jolie e Brad Pitt: accordo raggiunto per l'affidamento dei figli




    La ex coppia d'oro di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt, che insieme ha sei figli (Maddox, 17 anni, Pax, 15 anni, Zahara di 13, Shiloh di 12 e i gemelli Knox e Vivienne di 10 anni) ha finalmente trovato un accordo sulla custodia dei figli.
    La Jolie ha accusato il suo ex marito di non aver pagato alcun "significativo" sostegno ai figli per un anno e mezzo dopo la separazione, così il suo avvocato, Samantha Bley DeJean, ha inizialmente chiesto l'affidamento esclusivo dei figli alla sola attrice.
    Era trapelato anche che la Jolie inizialmente voleva presentare un'ORP, cioè una richiesta di un'ingiunzione del tribunale, per l'istituzione retroattiva di un ordine di sostegno per i figli. Il portavoce di Pitt non ha commentato subito ma si è limitato ad assicurare che Brad ha adempiuto ai suoi impegni e per questo l'attore chiedeva l'affidamento condiviso.
    Qualche settimana fa i due ex coniugi hanno trovato un accordo, come affermano i media statunitensi, ma i termini di quest'accordo sono ancora riservati. Fonti vicine alla Jolie dichiarano che l'attrice sia "molto lieta di essere entrata della fase successiva e sollevata dai progressi per la salute della loro famiglia". Scongiurato, quindi, il processo in tribunale per i due divi di Hollywood che stanno cercando di raggiungere un accordo definitivo sul divorzio, situazione complicata dai loro sei figli.
    Una data provvisoria era stata fissata per il 4 dicembre davanti a un giudice a Los Angeles, pericolo scongiurato ora dall'accordo per l'affidamento, ma i "dettagli dell'accordo sono riservati per tutelare l'interesse superiore dei bambini". Bisogna aspettare, quindi, per sapere in che modo si effettuerà l'affidamento.
  6. .

    Addio a George H. Bush, il presidente che vide la fine della Guerra fredda



    George H. Bush, 41mo presidente degli Stati Uniti, è morto all'età di 94 anni. Lo ha reso noto il figlio George W. Bush con una nota. L'ex presidente, che da anni soffriva del morbo di Parkinson ed era costretto su di una sedia a rotelle, è deceduto poco dopo le 10 di sera di venerdì. Otto mesi fa era scomparsa la moglie, l'ex first lady Barbara Bush
  7. .

    E' morto Ennio Fantastichini



    È morto a Napoli all'età di 63 anni Ennio Fantastichini, attore italiano e vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2010.
    Era ricoverato da due settimane, in rianimazione.
    Classe 1955, a vent'anni si trasferisce da Fiuggi a Roma, per studiare recitazione all'Accademia d'arte drammatica. Aveva già però esordito a quindici anni a teatro.
    L'esordio al cinema nel 1982, con Fuori dal giorno. Poi una piccola parte in I soliti ignoti, vent'anni dopo nell'85 e,.tre anni dopo, il ruolo di Enrico Fermi in I ragazzi di via Panisperna di Gianni Amelio. Con Amelio l'anno dopo i suo più grande successo, Porte aperte, al fianco di Gian Maria Volonté. Tra le altre pellicole Ferie d'agosto di Virzi.
    Nel 2007 recita nel film Saturno contro con Ferzan Ozpetek, con cui torna nel 2010 per Mine vaganti, grazie al quale vince il David di Donatello come migliore non protagonista.
  8. .
    grazie cara x la trama
  9. .

    Sempre più arrogante: Meghan Markle litiga anche con la principessa Eugenia



    Le voci che descrivono Meghan Markle come viziata e dispotica si susseguono a cadenza quasi giornaliera. Dopo le notizie delle liti con il principe William e con Kate Middleton, l'attenzione si volge ora al rapporto con la principessa Eugenia. Secondo i tabloid britannici, la neo-duchessa di Sussex avrebbe avuto dei comportamenti poco regali nei riguardi della cugina prediletta del principe Harry, suo marito. A rivelare gli attriti e le incomprensioni è stato l'autorevole Telegraph. Gli attriti sarebbero cominciati ad ottobre, il giorno del matrimonio di Eugenia con Jack Brooksbank.
    La causa dei primi dissapori? E' piuttosto comprensibile. Meghan avrebbe infatti annunciato alla royal family la sua gravidanza proprio quel giorno, al mattino, distogliendo eccessivamente l'attenzione dagli sposi. Alcune fonti presenti il giorno del matrimonio riportano che la principessa sia persino scoppiata in lacrime, irritata dallo sgarbo della duchessa. Meghan peraltro non ha presenziato alla successiva festa, alla quale Harry si è presentato per pochi minuti, giusto il tempo di un drink. Per una famiglia come quella reale, così legata alle tradizioni, non è stato affatto un comportamento educato.
    Il magazine inglese ha intervistato William Hanson, esperto di etichetta molto conosciuto nel Regno Unito. Questi, in merito alle voci sull'annuncio della gravidanza, afferma: "Ha compiuto un passo falso. Doveva fare l'annuncio dopo la cerimonia". E poi aggiunge: "Avrebbe dovuto avere un po' di tatto e aspettare qualche ora prima di rivelare al mondo la sua gravidanza. Un vero colpo basso". Che stupisce ancora di più, visto il rapporto privilegiato tra la sposa e suo marito. Pare, inoltre, che Eugenia sia stata costretta a posticipare il suo matrimonio per non celebrarlo troppo vicino a quello di Harry e Meghan.
    Ricapitolando: prima discute con la regina Elisabetta per la tiara da indossare il giorno del matrimonio, costringendo Camilla a ricordarle che non si trova più ad Hollywood. Poi fa piangere Kate durante una discussione relativa all'abito da damigella della piccola Charlotte. Ora mette in ombra Eugenia proprio il giorno del suo matrimonio. Nel mentre, beninteso, facendo scappare almeno tre assistenti personali nel giro dei sei mesi passati dal suo royal wedding. Non c'è da stupirsi se la popolarità tra i sudditi di Meghan e spesso (di riflesso) anche di Harry paiono in caduta libera.
  10. .

    Marriage Contract

    Marriage_Contract-p1




    Trama

    Ji-Hoon ( Lee Seo-Jin ) ha una personalità cinica a causa della sua famiglia. Anche se viene da una famiglia ricca, sua madre ha avuto una relazione con un uomo sposato e loro avevano Ji-Hoon. Fin da giovane, si separò da sua madre e iniziò a vivere con la famiglia di suo padre. Un giorno, apprende che sua madre ha una malattia al fegato e non ha molto tempo per vivere. La sua unica speranza è ottenere un trapianto di fegato. Ji-Hoon diventa disperato. A quel tempo, incontra Hye-Soo ( Uee ) e sua figlia Eun-Sung ( Shin Rin-Ah ).

    Hye-Soo ha vissuto da sola con la figlia Eun-Sung dopo la morte del marito. È costantemente perseguitata dagli strozzini a causa del debito del suo defunto marito. Hye-Soo inizia a lavorare nel ristorante gestito da Ji-Hoon. Lei scopre di avere un tumore al cervello e ha bisogno di soldi per sua figlia dopo che è morta. Hye-Soo sente da Ji-Hoon che sta cercando un donatore di fegato per sua madre. Per farlo accadere legalmente, Ji-Hoon progetta di sposare il donatore. Hye-Soo insiste a Ji-Hoon che vuole essere il donatore. Ji-Hoon, ignaro del tumore al cervello di Hye-Soo, accetta la sua offerta e prepara un contratto di matrimonio.

    Drama: Marriage Contract (literal title)
    Revised romanization: Gyeolheun Gyeyak
    Hangul: 결혼계약
    Director: Kim Jin-Min
    Writer: Jung Yoo-Gyung
    Network: MBC
    Episodes: 16
    Release Date: March 5 - April 24, 2016
    Language: Korean

    Cast

    Lee Seo-jin as Han Ji-hoon
    Uee as Kang Hye-soo
    Kim Yong-geon as Han Seong-gook
    Park Jung-soo as Yoon Seon-yeong
    Lee Hwi-hyang as Oh Mi-ran
    Kim Young-pil as Han Jeong-hoon
    Shin Rin-ah as Cha Eun-seong
    Kim Kwang-kyu as Park Ho-joon
    Kim Yoo-ri as Seo Na-yoon
    Jung Kyung-soon as Shim Yeong-hee
    Lee Hyun-geol as Kong Soo-chang
    Pyo Ye-jin as Hyun A-ra
    Ahn Ji-hoon as Jo Seung-joo
    Kim So-jin as Hwang Joo-yeon
  11. .

    Incidente mentre vanno a sposarsi, morti giovani fidanzati





    New York, 19 novembre 2018 - Lei aveva già scelto il suo abito bianco, gli ospiti del matrimonio stavano arrivando e la sala del ricevimento era addobbata a festa. Kathryn Schurtz, 35 anni, e Joseph Kearney, una coppia di fidanzati di Pittsburgh (Usa), non sono mai arrivati a pronunciare il loro "sì" all'altare. Le loro vite sono state falciate dalla morte nel tragitto verso Pittsburgh, in Pennsylvania, entrambi sono deceduti in un incidente stradale lungo l'Interstatale 78.
    Kathryn e Joseph stavano andando a sposarsi, quando un camion ha tagliato loro la strada e si è schiantato contro la loro auto scatenando l'inferno: un incendio devastante si è alzato nella strada, inutili i soccorsi, i due fidanzati sono morti sul colpo. Altre quattro macchine e mezzi pesanti sono stati coinvolti: tre i feriti.

    La zia di Joseph ha scritto su Facebook: "Le nostre vite sono cambiate tragicamente lo scorso mercoledì. Nostro nipote Joseph e la sua bellissima fidanzata Kate sono morti in un incidente stradale mentre stavano tornando a casa per il loro matrimonio che si sarebbe tenuto quel giorno. I nostri ricordi ci aiuteranno a superare questo momento. Erano luce, si sono spenti troppo presto". La futura sposa aveva 35 anni anni ed era figlia di un'ex consigliera comunale di Fanwood era il capo delle piattaforme digitali per un database management system di Oracle a New York. Il Comune di Fanwood l'ha commemorata così sul proprio profilo social: "Verrà ricordata per il suo amore per i libri e per la cucina, per la passione per le nuove avventure con Joseph".
  12. .

    Schumacher, Corinna rompe il silenzio ma la privacy resta totale





    La lettera di Corinna ha rotto il silenzio su Michael Schumacher ma le condizioni dell'ex pilota restano ancora top secret. Si era risvegliata la speranza dopo la lettera di Corinna Betsch pubblicata dalla rivista tedesca Bunte contenente le parole: ''Michael è un guerriero, non si arrenderà'' con cui ringraziava Sascha Herchenbach che aveva composto una canzone in onore di Michael Schumacher, ''Born to Fight'', inviandone una copia del cd alla stessa Corinna.

    Peccato che la corrispondenza sia relativa ad alcuni anni fa e può essere considerata come una semplice risposta standard alle milioni di dimostrazioni di solidarietà che Michael riceve dai suoi fans, non rivelando quindi novità sulle sue condizioni di salute, che restano ancora coperte da privacy totale.
    Proprio dopo quel terribile incidente sulle nevi di Meribel è emersa sempre più la figura della moglie Corinna, passata rapidamente da moglie di una grande star a capofamiglia coraggiosa e autorevole. Sua la scelta di far allestire una clinica attrezzata e costosissima a Gland, vicino Ginevra per consentire le cure di Michael in casa preferendo vendere beni familiari superflui come la villa in Norvegia, l'aereo personale e la casa di Meribel. Guida insostituibile per i due figli Mick, neo campione di F3 che si spera possa ripercorrere le orme del papà in Formula Uno e Gina Maria, vincitrice di un titolo mondiale di equitazione nella specialità Reining, grande passione che condivide con la mamma Corinna, che ha fondato due centri ippici all'avanguardia in Svizzera e in Texas.
    Ma soprattutto di Corinna la decisione di proteggere il marito attraverso una privacy totale, una sorta di autodifesa contro l'invadenza delle speculazioni giornalistiche, nulla emerge sulle condizioni di Schumacher. Un patto segreto tra la famiglia e gli amici di sempre che hanno sposato questa scelta senza mai rilasciare dichiarazioni, un atto d'amore che tutto il mondo sportivo e chi ha sempre amato Michael riuscirà senzaltro a capire.
  13. .

    Cuneo, un quindicenne trovato morto vicino ai binari della stazione




    Un ragazzo di 15 anni è stato trovato morto vicino ai binari della ferrovia tra Centallo e San Benigno (Cuneo). Il giovane presenta segni evidenti di un trauma alla testa e sul caso indaga la polizia ferroviaria. A dare l'allarme è stato il conducente del treno regionale Limone-Fossano, che si è accorto del cadavere. La circolazione dei treni è stata sospesa per due ore lunedì mattinja lungo la Torino-Cuneo, per permettere i rilievi.

    Ancora da chiarire le cause del decesso del ragazzino. Gli inquirenti stanno cercando di capire se il quindicenne sia morto mentre stava cercando di attraversare i binari, in un tragico incidente, oppure se intendesse suicidarsi. Secondo le prime informazioni sembra che il trauma riscontrato sul corpo sia comunque compatibile con l'impatto di un treno in transito.
  14. .

    Maltempo, la casa del disastro in Sicilia andava abbattuta. Il sindaco: "Non avevo i soldi"




    Era abusiva e doveva essere demolita la casa di Casteldaccia nel Palermitano dove a causa dell'esondazione di un corso d'acqua ingrossato dalla pioggia sono morte 9 persone, tra cui 2 bambini. Fonti giudiziarie sottolineano che il Tar di Palermo non aveva mai sospeso l'ordine di demolizione. "Io non ho i soldi per le demolizioni. Il Comune è in dissesto economico dal 2015: abbattere una costruzione abusiva costa mediamente 60mila euro. Ne abbiamo una trentina da buttare giù, come faccio?" dice il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giancinto.

    "La Sicilia sarà tra quelle regioni per le quali andremo a deliberare uno stato di emergenza nel prossimo Cdm in settimana", ha detto il premier Giuseppe Conte.

    Proseguono intanto le ricerche di un medico disperso a Corleone. Lutto cittadino, le salme trasferite in chiesa. Domani in cattedrale i funerali. Trenta morti in tutta Italia in una settimana. Di Maio: 'Si è fatto poco e male, basta morire di pioggia'. Salvini: 'Faremo un intervento senza precedenti'.

    Oggi allerta arancione per Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. La Toscana chiede lo stato di emergenza nazionale per i danni.

    Intanto l'Anci del Veneto ha scritto ai sindaci per chiedere a tutti i Comuni la massima disponibilità per mettere a disposizione il proprio personale a sostegno delle amministrazioni del Bellunese. Le piste da sci venete apriranno regolarmente, assicura Zaia. "Si stanno facendo verifiche e interventi - ha detto - e non ci saranno chiusure o ritardi. L'8 dicembre tutta la montagna veneta risponderà presente". Il governatore ha voluto fare "fin d'ora appello ai turisti e agli amanti dello sci perché scelgano di trascorrere un'ora, un giorno, una settimana sulle nostre montagne".

    A rischio esondazione il Lago Maggiore. Il Comune di Verbania ha emanato un avviso di allerta per la serata tra mercoledì 7 e giovedì 8 novembre sulla base delle simulazioni effettuate alla luce delle precipitazioni previste nelle prossime ore. L'esondazione potrebbe riguardare la passeggiata di piazza Garibaldi e lo scalo della Navigazione a Pallanza Verbania.

    Intanto i servizi della Banca europea per gli investimenti (Bei) e il ministero dell'Ambiente stanno ancora lavorando sul finanziamento da 800 milioni per un grande piano di opere contro il dissesto idrogeologico. La durata massima dei finanziamenti della Bei è di 25 anni, secondo simulazioni, il prestito permetterebbe all'Italia un risparmio anche superiore a 150 milioni di euro sulla spesa per interessi.

    Per provare a mettere in sicurezza l'Italia da frane e alluvioni e ridurre il rischio idrogeologico sono indispensabili quasi 9.400 opere, tutte indicate dalle Regioni e tutte censite nelle mappe del rischio. Ma il problema non sono, solo, i soldi: solo per l'11% di questi interventi esiste un progetto esecutivo. La situazione è fotografata nel 'Piano nazionale di opere ed interventi e il Piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico', un dossier di oltre 600 pagine realizzato un anno fa da 'Italiasicura' (la struttura voluta da Palazzo Chigi all'epoca dei governi Renzi-Gentiloni e ora chiusa).
  15. .
    ciao benvenuta tra noi
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top