Posts written by giusy.76

  1. .

    La misteriosa morte di Mandy Blank, la trainer delle star di Hollywood




    Il suo corpo senza vita è stato trovato dalla cameriera lunedì mattina, immerso nella vasca da bagno della sua casa di Los Angeles. È morta a 42 anni Mandy Blank, campionessa di body-building e istruttrice di fitness che aveva tra i suoi clienti tante star di Hollywood e personaggi famosi tra cui Jared Leto, Mickey Rourke, Alex Rodriguez, Matt LeBlanc, Dave Navarro e Pauly Shore.

    La cameriera ha immediatamente chiamato i soccorsi che però hanno potuto solo accertare il decesso della ex campione del mondo dell'International Federation of Bodybuilding and Fitness (IFBB). Secondo quanto scrive il sito TMZ «non sono state trovate né tracce di droghe né di alcol e non ci sarebbe nulla di criminalmente sospetto sulla sua morte». L'autopsia sul corpo della donna sarà effettuata nelle prossime ore insieme a uno screening tossicologico.
  2. .

    'Ragazzini viziati', Maurizio Costanzo duro contro Fedez e Chiara Ferragni: le sue roventi parole contro la coppia




    Maurizio Costanzo contro Fedez e Chiara Ferragni, la frecciatina dopo la festa al supermercato
    Anche Maurizio Costanzo dice la sua su Fedez e Chiara Ferragni e sulla loro epica festa di compleanno per il 29 anni del rapper tenutasi in un grande supermercato milanese.
    Dalle pagine di Nuovo Tv, dove da anni il baffo di Canale 5 tiene una rubrica, arriva la cristallina stilettata:
    “Quel video girato dalla Ferragni e da Fedez mi sembra proprio una bambinata, il gesto di una coppia di ragazzini viziati”.
    Sul settimanale di Riccardo Signoretti, infatti, il giornalista e conduttore sottolinea quanto sia stato sbagliato l’esempio che la coppia ha dato ai più giovani:
    “Non dubito che abbiano dato in beneficenza quel cibo, però il messaggio che passa da un video del genere è che, in nome del divertimento, è tutto lecito”.

    Duro attacco di Maurizio Costanzo contro Fedez e Chiara Ferragni: "La prossima volta..."
    Poi aggiunge: “Non mi pare che ci sia grande originalità dietro la decisione di affittare un supermercato e ricoprirsi di uva, zucchine e pomodori. La prossima volta, lo facciano a casa loro”.
    Soltanto ieri vi abbiamo dato conto del brutto quarto d’ora vissuto da Fedez quando attraverso un video su Twitter ha fatto sapere di aver ricevuto dagli haters minacce di morte, richieste di estromissione da X Factor e ancora chiamate ai servizi sociali per togliergli il figlio Leone.
    Insomma le scuse del cantante e della moglie non sono bastate, ora anche Maurizio Costanzo bacchetta i due imprenditori per la leggerezza con cui hanno dato sfogo alla voglia di far festa senza preoccuparsi più di tanto – almeno inizialmente – della reazione di chi li segue. Quel che è certo è che almeno per parecchio tempo Fedez non dimenticherà il suo 29esimo compleanno, speriamo che a 30 decidano di festeggiare in modo più sobrio e contenuto!
  3. .

    Maltempo, tre morti nel Lazio, 2 nella provincia di Frosinone, uno a Terracina. A Napoli muore un 21enne. Un disperso in Calabria



    Sale il bilancio delle vittime del maltempo che dalla mattinata imperversa in tutta Italia. Un ragazzo di 21 anni, originario di Caserta, è stato colpito in pieno da un albero caduto a Napoli ed è morto dopo il suo trasporto in ospedale. Un uomo è invece morto a Terracina, sul litorale laziale, colpito da un arbusto mentre era in auto. Paura a Rapallo, dove è crollato un pezzo della diga del porto turistico. E' dato per disperso, infine, un cercatore di funghi nel Cagliaritano.

    Nel Frusinate un albero caduto ha colpito in pieno l'auto sulla quale viaggiavano due persone che sono decedute. Un albero è caduto su un'auto in transito a Terracina, sul litorale laziale, uccidendo un uomo e ferendone un altro in modo grave. E' accaduto a viale della Vittoria, nel centro della cittadina, investita oggi da una tromba d'aria che ha provocato seri danni, con molti alberi caduti. All'arrivo dei soccorritori per un uomo non c'era più nulla da fare; l'altro è stato trasportato dal 118 in ospedale in codice rosso.

    CAMPANIA - Un giovane di 21 anni, della provincia di Caserta, è morto schiacciato da un albero che gli è crollato addosso mentre camminava in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Gli scavi di Ercolano hanno chiuso con due ore d'anticipo a causa dell'illuminazione insufficiente e del forte vento che in queste ore sta interessando Napoli e i comuni della provincia. Un albero di grosse dimensioni si è abbattuto ulla statale sorrentina, tra Meta e Seiano, senza causare feriti. Vietato l'attracco al porto di Napoli per le navi da crociera, che al momento restano al largo.

    LAZIO - Un albero è caduto su un'auto in transito a Terracina, sul litorale laziale, uccidendo un uomo e ferendone un altro in modo grave. E' accaduto a viale della Vittoria, nel centro della cittadina, investita oggi da una tromba d'aria che ha provocato seri danni, con molti alberi caduti. Scongiurato il rinvio del posticipo di serie A Lazio-Inter, in programma stasera all'Olimpico. "Si giocherà", spiegano dal club biancoceleste. Riaperta l'intera linea A della metropolitana, ad eccezione della stazione di Baldo degli Ubaldi.

    LIGURIA - Un pezzo della diga del porto turistico Carlo Riva di Rapallo ha ceduto a causa della violenta mareggiata che ha colpito la costa del levante ligure. La diga era già stata danneggiata da un colpo di mare diversi anni fa ed era stata sottoposta a lavori per rinforzare la struttura. Al momento non si segnalano feriti. Un traghetto della Corsica Ferries, invece, ha rotto gli ormeggi al porto di Vado. E la palazzina della stessa società, ubicata sul fronte mare, è stata evacuata perché minacciata dalla mareggiata. Le onde hanno raggiunto i sette metri.

    FRIULI VENEZIA GIULIA - Il Prefetto della provincia di Udine, Angelo Ciuni, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani nei Comuni della provincia di Udine che si trovano nelle aree interessate da allerta meteo "rossa". Isolato il comune di Sappada.

    TOSCANA - Interrotta momentaneamente la tramvia a Firenze a causa di alcuni oggetti finiti sui binari per il forte vento. Il nubifragio ha causato anche la caduta di cinque cipressi nel giardino di Boboli, museo all'aperto. Il parco resterà chiuso anche domani. Il vicesindaco tranquillizza i genitori degli studenti: "Nessuno sarà fatto uscire da scuola finché è in corso il picco del maltempo".

    SARDEGNA - Un pescivendolo di Carbonia, Alessio Anedda, 48 anni, risulta disperso nei boschi tra Santadi e Capoterra, nel sud della Sardegna, dove stava cercando funghi da questa mattina, ma poi è stato sorpreso dall'ondata di maltempo. Tragedia sfiorata a Sassari, dove un grosso ulivo si è abbattuto sull'asfalto colpendo un'auto che passava proprio in quel momento. Illesa la donna alla guida. Bloccati due treni regionali.

    EMILIA ROMAGNA - Rallentato, fino a 90 minuti, il traffico ferroviario sull'Alta Velocità Milano-Bologna. Disagi in particolare sulla tratta Parma-Reggio Emilia.

    VENETO - Sono quattro al momento le strade regionali chiuse in Veneto a causa del peggioramento delle condizioni climatiche. Si tratta della SP 641 del Passo Fedaia; della SR 355 di Val Degano; della SP 51 della Val di Zoldo e Val Cellina e della SR 203 Agordina a nord di Cencenighe.
  4. .

    Studente casertano schiacciato da un albero fuori all'Università





    Studente casertano schiacciato da un albero fuori all'Università

    Un ragazzo è morto in seguito alla caduta di un albero nel quartire di Fuorigrotta. Secondo quanto riferito dall'Ansa si tratterebbe di un 21enne, della provincia di Caserta, che è morto schiacciato da un albero che gli è crollato addosso mentre camminava in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.

    Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto l'intervento del 118. Il ragazzo è stato portato nel vicino ospedale San Paolo dove però è deceduto.
  5. .

    A 7 anni va a scuola con i coltelli e tira anche una testata alla maestra




    A sette anni ha colpito con una testata al naso la sua maestra intenta a fare lezione in classe. È successo in una scuola primaria di Firenze nei giorni scorsi.

    L'aggressione, come riporta La Nazione, sarebbe avvenuta all'improvviso mentre la maestra era seduta in cattedra.Solo il giorno prima, il bambino si era presentato a scuola con dei coltelli lanciandone uno davanti ai suoi coetanei prima di essere fermato dai docenti. L'insegnante è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso per la sospetta frattura del naso dover ha ricevuto una prognosi di sei giorni.

  6. .

    Si é spento Gonzalo Sánchez, Il Guercio di Cuore Selvaggio




    A darne la notizia l'attrice e collega Edith Gonzalez (Beatrice in Cuore Selvaggio) sul proprio profilo Instagram. Si è spento il 15 agosto in seguito ad un infarto.


    90141089abb4ab6e779f565088a18a5d

    Foto recente


    20180818_225917
  7. .

    Travolto da un'auto, muore a 18 anni. L'investitore: "Non ho visto quel motorino"





    Sondrio, 22 ottobre 2018 - Verrà interrogato questa mattina, dopo due giorni trascorsi in cella a piangere e disperarsi, a pensare a quello che ha fatto e a ripetere «Quel ragazzo in motorino non l’ho proprio visto». Mirza Trokic, 38enne di origini serbe e residente a Sondrio da anni insieme alla sua famiglia, infermiere di professione e un impiego presso l’ospedale di Gravedona, da venerdì sera è rinchiuso nel carcere di Sondrio con l’accusa di omicidio stradale.
    Attorno alle 23.30, mentre tornava a casa proprio dopo una giornata di lavoro a Gravedona con un tasso di alcol nel sangue di quasi 1,8 grammi per litro, durante una manovra di sorpasso a forte velocità all’altezza di Castione Andevenno ha travolto una moto Hm50, uccidendo Daniele Bertolini, solo 18 anni, studente dell’Itis, residente a Buglio in Monte con mamma e papà.
    OggiI, quindi, l’interrogatorio con il gip del tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, al quale il pm Stefano Latorre ha già chiesto la custodia cautelare in carcere, forte del fatto che il conducente ha precedenti alle spalle. In particolare, era già stato trovato alla guida di un’auto sotto l’effetto di stupefacenti.
    E questa volta le conseguenze saranno pesanti: Trokic rischia una condanna fino a 12 anni di reclusione. «È sotto choc, ed è provato per quello che è accaduto», afferma l’avvocato Francesco Romualdi, che gli ha fatto visita in carcere. Se non sceglierà di stare in silenzio, Trokic - sposato con due figlie ancora piccole - potrà spiegare il perché si trovava al volante con un tasso alcolemico così elevato e perché, come hanno raccontato i tanti testimoni oculari del tragico schianto, corresse in quella maniera.
    «Troppe persone ancora continuano a sottovalutare gli effetti dell’alcol sulla guida» afferma il questore di Sondrio, Gerardo Acquaviva. «Carissimi papà, mamma, compagni di classe, amici e tutti quelli che l’hanno conosciuto: Daniele non può scomparire – il messaggio che il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, ha rivolto alla famiglia del 18enne -. È adesso, senza alcun dubbio, un bellissimo ed incantevole angelo custode: è tutto vostro e per sempre vi guarderà e vi proteggerà». I funerali si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Villa Pinta a Buglio in Monte.
  8. .
    Travolto da un'auto, muore a 18 anni. L'investitore: "Non ho visto quel motorino"




    Sondrio, 22 ottobre 2018 - Verrà interrogato questa mattina, dopo due giorni trascorsi in cella a piangere e disperarsi, a pensare a quello che ha fatto e a ripetere «Quel ragazzo in motorino non l’ho proprio visto». Mirza Trokic, 38enne di origini serbe e residente a Sondrio da anni insieme alla sua famiglia, infermiere di professione e un impiego presso l’ospedale di Gravedona, da venerdì sera è rinchiuso nel carcere di Sondrio con l’accusa di omicidio stradale.
    Attorno alle 23.30, mentre tornava a casa proprio dopo una giornata di lavoro a Gravedona con un tasso di alcol nel sangue di quasi 1,8 grammi per litro, durante una manovra di sorpasso a forte velocità all’altezza di Castione Andevenno ha travolto una moto Hm50, uccidendo Daniele Bertolini, solo 18 anni, studente dell’Itis, residente a Buglio in Monte con mamma e papà.
    OggiI, quindi, l’interrogatorio con il gip del tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, al quale il pm Stefano Latorre ha già chiesto la custodia cautelare in carcere, forte del fatto che il conducente ha precedenti alle spalle. In particolare, era già stato trovato alla guida di un’auto sotto l’effetto di stupefacenti.
    E questa volta le conseguenze saranno pesanti: Trokic rischia una condanna fino a 12 anni di reclusione. «È sotto choc, ed è provato per quello che è accaduto», afferma l’avvocato Francesco Romualdi, che gli ha fatto visita in carcere. Se non sceglierà di stare in silenzio, Trokic - sposato con due figlie ancora piccole - potrà spiegare il perché si trovava al volante con un tasso alcolemico così elevato e perché, come hanno raccontato i tanti testimoni oculari del tragico schianto, corresse in quella maniera.
    «Troppe persone ancora continuano a sottovalutare gli effetti dell’alcol sulla guida» afferma il questore di Sondrio, Gerardo Acquaviva. «Carissimi papà, mamma, compagni di classe, amici e tutti quelli che l’hanno conosciuto: Daniele non può scomparire – il messaggio che il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, ha rivolto alla famiglia del 18enne -. È adesso, senza alcun dubbio, un bellissimo ed incantevole angelo custode: è tutto vostro e per sempre vi guarderà e vi proteggerà». I funerali si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Villa Pinta a Buglio in Monte.
  9. .

    Antonella Clerici attacca Elisa Isoardi sulla nuova Prova del cuoco





    Antonella Clerici, al debutto con ‘Portobello’ ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ‘La prova del cuoco’, trasmissione che ha condotto per 18 anni. “A prescindere da chi lo conduce, sono stati eliminati tutti i volti a cui la gente era abituata”.
    Le critiche di Antonella Clerici
    I telespettatori sembrano non aver apprezzato molto i cambiamenti riportati nel format di Rai1 “La prova del cuoco”. Ad aumentare i malumori è arrivata la ex padrona di casa della trasmissione, Antonella Clerici, prossima al debutto della sua ‘Portobello‘. Le sue parole non hanno lasciato spazio ai dubbi: “Non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. E’ stato un errore cambiarlo totalmente ed eliminare tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

    La risposta della Isoardi

    Elisa Isoardi in diretta ha commentato con un secco “No comment” le parole di Antonella Clerici.

    La nuova edizione della Prova del cuoco

    La conduttrice di Rai1 Antonella Clerici è rimasta al timone della trasmissione ‘La prova del cuoco’ per 18 lunghissimi anni. Nel 2017 la decisione di lasciare definitivamente il programma. Nell’ultima puntata della scorsa edizione era avvenuto il simbolico passaggio di consegne tra la Clerici e la nuova conduttrice, Elisa Isoardi.
    La nuova edizione tuttavia non è partita nel migliore dei modi. Inizialmente gli ascolti non sono stati quelli aspettati e il pubblico sembrava non apprezzare. La produzione ha quindi provveduto ad alcuni cambiamenti in corso d’opera che hanno riportato la situazione all’ordine. Il commissario di vigilanza Anzaldi, aveva addirittura chiesto di prendere provvedimenti in seguito al repentino calo di ascolti.
    In un primo momento erano stati modificati la scenografia, il cast e le dinamiche. Visto lo scarso successo però, ora la produzione sta facendo alcuni passi indietro, richiamando ad esempio alcuni cuochi simbolo delle passate edizioni. Un’altra strategia adottata dalla produzione è quella di invitare volti noti del vivaio Rai. Saranno ospiti Tiberio Timperi e Rita Dalla Chiesa. Non resta che attendere e vedere se il programma riuscirà a risollevarsi dal momento di crisi.
  10. .

    Istat, 9,4 milioni di italiani hanno difficoltà a pagare le bollette




    In Italia cresce la quota di popolazione che non riesce a riscaldare l'abitazione. E' quanto emerge dal "Rapporto SDGs 2018", eleborato dall'Istat sulla base dei "Sustainable development goals", ovvero l'elenco dei 17 obiettivi, da raggiungere entro il 2030, adottati dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2015 per porre fine alla povertà, proteggere il Pianeta, assicurare prosperità all'umanità intera.
    Come riportato dalla rivista Energia, già nel 2016 il 16,5% delle famiglie italiane non poteva permettersi di "riscaldare adeguatamente la casa". Percentuale che corrisponde a circa 9,4 milioni di persone e che evidenzia quindi come l'obiettivo di sconfiggere la povertà energetica sia ben lontano dall'essere raggiunto.
    L'emergenza è stata affrontata più volte e non solo dall'Onu. Un'iniziativa lanciata nel 2012 dal nome "Sustainable Energy for All" aveva lo scopo di "assicurare l'accesso a sistemi di energia moderni, sostenibili, sicuri a prezzi sopportabili per tutti". Ma, come spiega il rapporto "Sustainable Energy for All 2017", sempre citato dalla rivista Energia, questo obiettivo è tuttavia "improbabile che possa essere raggiunto in base alla situazione attuale o sulla base delle iniziative politiche adottate". Un'emergenza che rischia di rimanere tale, anche in virtù dei costanti rincari delle bollette.
  11. .

    Chi lavora più a lungo? L'età pensionabile in 30 paesi del mondo




    L'età pensionabile in 30 paesi del mondo
    L'età pensionabile ufficiale è in aumento nella maggior parte dei paesi del mondo: i governi cercano di bilanciare le pensioni e gonfiare le finanze pubbliche. Sebbene molti governi vogliano vedere i propri cittadini lavorare fino a 67 anni, l'età per andare in pensione è spesso inferiore a quanto si crede. Scopri in quali paesi le persone lavorano più a lungo.
  12. .

    Belen e Corona (di nuovo) insieme. Il ballo avvinghiati





    A rivelarlo in anteprima è il caro amico di Fabrizio Corona, il giornalista Gabriele Parpiglia. Tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Parpiglia mostra Corona mentre prene a ballare (dvanti a tutti) la sua ex compagna Belen. Fra i due la sintonia è fin troppo evidente. "Il seguito? - scrive Gabriele per commentare il fimato condiviso sui social -. Domani sera su Canale5 in seconda serata Maurizio Costanzo Show, il ritorno. Dopo cinque anni sul palco insieme Fabrizio Corona e Belen Rodriguez e poi... Ciao (questa da parte mia) Vi piace questo ballo? Che cosa ne pensate?".
    Nel breve filmato si vede Fabrizio Corona avvinghiarsi alla bella Rodriguez. E dopo qualche secondo abbracciati, l'ex re dei paparazzi la bacia (appassionatamente) sul collo.
    Certo, bisognerà aspettare domani per vedere cosa è successo fra i due. Vedere Fabrizio Corona e Belen Rodriguez insieme fa sempre il suo effetto...
    Visualizza questo post su Instagram
    ... il seguito ? Domani sera su #canale5 in seconda serata #mauriziocostanzoshow il ritorno Dopo cinque anni sul palco insieme #fabriziocorona #belenrodriguez #besamemucho e poi ... #workhard ciaone (questa da parte mia ) Vi piace questo ballo? Che cosa ne pensate ?
    Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data: Ott 23, 2018 at 4:32
  13. .
    Grazie mille x l informazione io ogni tanto vado su you tube a spolverare qualche video delle scene piu belle e nn mi stanco mai di rivederle
  14. .

    Crolla tetto, donna salvata da macerie




    Una 82enne è stata estratta viva da agenti di polizia e vigili del fuoco dalla sua abitazione, nel rione Fossa della Creta di Catania, dopo il crollo del tetto della casa. La donna era a letto. Non ci sono altre persone coinvolte. L'anziana è stata trasferita al pronto soccorso del 'Vittorio Emanuele' di Catania. Non avrebbe riportato ferite gravi. Le cause del cedimento sarebbero da ricercare nelle abbondanti piogge cadute in città nelle ultime 24 ore. Sulla Sicilia orientale vige anche per oggi l'allerta meteo 'arancione' diramato dalla Protezione civile
  15. .

    Nubifragio in Sicilia, strade chiuse e gente sui tetti




    Sedi stradali allagate come fiumi, auto travolte e portate via dalla 'corrente', altre bloccate con persone dentro soccorse da vigili del fuoco, protezione civile, forze dell'ordine e volontari. Statali e vie coperte da detriti e fango, case e negozi invase da acque melmose. Si presentano così stamattina diversi paesi del Catanese per il violento nubifragio che la notte scorsa si è abbattuto sulla Sicilia orientale, coinvolgendo anche il Messinese e il Siracusano.

    Il violento nubifragio ha creato gravi allagamenti nel Siracusano, ai confini con la provincia di Catania. I territori maggiormente colpiti quelli di Francofonte, Lentini e la zona di Sigonella. In alcune aziende agricole e in case di campagna ci sono persone sui tetti. Alcune sono state già soccorse da due elicotteri dei vigili del fuoco e da uno della marina militare. Un quarto velivolo dei pompieri è in arrivo dalla Campania. In contrada Trigona una persona è stata soccorsa e salvata dall'equipaggio dei vigili del fuoco che l'ha imbragata e sollevata col verricello. In contrada Cuccumella un'azienda agricola ha chiesto soccorso per il personale e il bestiame per l'acqua alta. Ci sono state persone che, sebbene sui tetti di case di campagna, hanno invece rifiutato il salvataggio, preferendo attendere il soccorso da terra.

    In molti centri oggi le scuole sono chiuse. Le operazioni di salvataggio e di soccorso sono ancora in corso e i centralini delle sale operative sono state 'invase' da centinaia di richieste di aiuto. L'elicottero dei vigili del fuoco ha tentato un soccorso nel Messinese, ma ha fatto rientro per le avverse condizione meteo e si è diretto per un sopralluogo dall'alto nelle zone maggiormente colpite per effettuare anche eventuali recuperi dall'alto.

    Soccorsi sono stati prestati da squadre dei vigili del fuoco inviate da Catania e da Palermo sul posto sono stati inviati anche i sommozzatori dei pompieri. I centri maggiormente colpiti sono Ramacca, Palagonia, Scordia e Agira (Enna) dove si sono registrati allagamenti di case e negozi. Personale dell'Anas ha disposto la chiusura temporanea di diverse strade, come un tratto della SS417, Catania-Gela, in territorio di Mineo, la statale 385 di Palagonia, e la SS280, Catania-Enna.

    Secondo quanto riferito dalla sala operativa della Protezione civile regionale, che ha inviato personale nelle zone colpite dal nubifragio, non ci sono feriti.

    Queste le strade chiuse secondo qunato reso noto dall'Anas. Pr allagamento del piano viabile sono chiuse le strade statali 114 diramazione "Della Costa Saracena" tra il km 10 e 11 a Carlentini (Siracusa), e la 192 "Della Valle del Dittaino" dal km 24 al km 43. Chiusa a causa della presenza di fango e detriti in carreggiata la Strada Statale 288 "Di Aidone", dal km 2 al km 10 a Ramacca. La Strada Statale 417 "Di Caltagirone" è chiusa dal km 54 al km 59 a Lentini (Siracusa) per l' esondazione del torrente Gornalunga.
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top