Posts written by giusy.76

  1. .

    India: treno travolge 50 persone



    NEW DELHI, 19 OTT - Almeno cinquanta persone sono morte in India, investite da un treno nel nord del paese. Si contano anche decine di feriti. Le vittime si erano raggruppate intorno ai binari, durante le celebrazioni di un festa religiosa. L'incidente si è verificato nei pressi di Amritsar, nello stato del Punjab. La folla stava seguendo il rogo di un fantoccio di Ravana, una divinità indù. Mentre il fantoccio bruciava, tutt'attorno risuonavano fuochi d'artificio e musiche: le persone, che guardavano la scena e la filmavano, non hanno avvertito il treno che, arrivato a forte velocità, le ha travolte, per poi proseguire la corsa. Un superstite ha raccontato che nell'area non c'erano barriere di sicurezza: "Eravamo tutti convinti che quel binario non fosse in uso", ha detto sconvolto.
  2. .

    La Lega chiede le dimissioni della Parodi dalla Rai: «Ha offeso Salvini»






    La Lega chiede le dimissioni di Cristina Parodi dalla Rai. «Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile», dichiarano i parlamentari della Lega.
    «A cosa è dovuta l'ascesa di Salvini? All'arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all'ignoranza». Lo ha detto Cristina Parodi, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione «I lunatici».

    Protesta la Lega. «Ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un'interrogazione». Lo dichiarano i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, capogruppo in Commissione di Vigilanza, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco.
  3. .

    The Crown

    crown_ver5_jpg_191x283_crop_q85




    The Crown è una serie televisiva anglo-americana creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

    Morgan ha pianificato sei stagioni da dieci episodi ciascuno per coprire tutta la vita della regina Elisabetta, con l'intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni. Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno, affiancata da Matt Smith nei panni del principe Filippo e Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret. Olivia Colman interpreterà la regina nella terza e nella quarta stagione. La serie è girata agli Elstree Studios nell'Hertfordshire, oltre che in varie location nel Regno Unito.

    La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata interamente pubblicata il 4 novembre 2016 in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile. La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato la sceneggiatura, la regia e il cast. In particolare sono state apprezzate le interpretazioni di Foy nel ruolo della protagonista e di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill; entrambi gli attori hanno vinto diversi premi, tra cui lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice in una serie drammatica e quello per il miglior attore in una serie drammatica. La serie è stata rinnovata per una seconda che è stata distribuita l'8 dicembre 2017.

    Trama

    The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione copre un arco temporale di nove anni, fino al 1964.


    Personaggi principali

    Stagioni 1-2


    Regina Elisabetta II, interpretata da Claire Foy
    Principe Filippo, interpretato da Matt Smith
    Principessa Margaret, interpretata da Vanessa Kirby
    Regina Mary, interpretata da Eileen Atkins
    Anthony Eden, interpretato da Jeremy Northam
    Regina Elisabetta, la Regina Madre, interpretata da Victoria Hamilton
    Peter Townsend, interpretato da Ben Miles
    Lord Louis Mountbatten, interpretato da Greg Wise
    Re Giorgio VI, interpretato da Jared Harris
    Winston Churchill, interpretato da John Lithgow

    Stagioni 3-4

    Regina Elisabetta II, interpretata da Olivia Colman
    Principe Filippo, interpretato da Tobias Menzies
    Principessa Margaret, interpretata da Helena Bonham Carter

    Personaggi ricorrenti

    Martin Charteris, interpretato da Harry Hadden-Paton
    Graham Sutherland, interpretato da Stephen Dillane
    Principe Henry, duca di Gloucester, interpretato da Andy Sanderson
    Rab Butler, interpretato da Michael Culkin
    Jock Colville, interpretato da Nicholas Rowe
    Clementine Churchill, interpretata da Harriet Walter
    Principe Edoardo, duca di Windsor, interpretato da Alex Jennings
    Principessa Alice, interpretata da Rosalind Knight
    Tommy Lascelles, interpretato da Pip Torrens
    Clement Attlee, interpretato da Simon Chandler
    Marchese di Salisbury, interpretato da Clive Francis
    Wallis Simpson, interpretata da Lia Williams
    Colin Tennant, interpretato da David Shields
    Principessa Marina, interpretata da Rita McDonald Damper
    Gamal Abd el-Nasser, interpretato da Amir Boutrous

    Stagione 2

    Antony Armstrong-Jones, interpretato da Matthew Goode
    Harold Macmillan, interpretato da Anton Lesser
    John Fitzgerald Kennedy, interpretato da Michael C. Hall
    Jacqueline Kennedy Onassis, interpretata da Jodi Balfour


    Sviluppo

    Peter Morgan cominciò a pianificare una serie incentrata sulla famiglia reale britannica dopo aver realizzato lo spettacolo teatrale The Audience, incentrato sugli incontri settimanali tra la regina Elisabetta e i primi ministri che si sono succeduti durante il suo regno. Inizialmente Morgan pensò di realizzare un film incentrato sul rapporto tra la regina e Winston Churchill, ma scrivendo si rese conto della vastità del materiale e decise di realizzare una serie televisiva. Morgan ideò la serie pensando a sei stagioni da 10 episodi, incentrate sulla vita della regina Elisabetta dal 1947 ad oggi, con l'idea di sostituire l'attrice principale ogni due stagioni.

    Nel maggio 2014 venne riportato che Netflix era in trattative con la Sony Pictures Television per la produzione della serie. Nel novembre 2014 Netflix ordinò ufficialmente la serie, dando via libera per la produzione di due stagioni. The Crown è la serie televisiva più costosa di sempre, con un budget stimato di 130 milioni di dollari a stagione.

    Casting

    Nel novembre 2014 venne riportato che Claire Foy avrebbe interpretato la regina Elisabetta nei primi anni del suo regno. Nel maggio 2015 Vanessa Kirby entrò nel cast come interprete della principessa Margaret. Nel giugno 2015 venne confermato l'ingaggio di Foy insieme all'ingresso nel cast di Matt Smith e John Lithgow nei panni di Philip Mountbatten e Winston Churchill.

    Nella seconda stagione si uniscono al cast Matthew Goode nei panni di Antony Armstrong-Jones, I conte di Snowdon, Michael C. Hall nei panni di John Fitzgerald Kennedy, Jodi Balfour nel ruolo di Jacqueline Kennedy, e Anton Lesser nel ruolo di Harold Macmillan.

    Nell'ottobre 2017 venne annunciato che Olivia Colman avrebbe sostituito Foy come interprete della regina Elisabetta nella terza e nella quarta stagione. , mentre nel 2018, l'attrice Helena Bonham Carter entra nel cast con il ruolo della principessa Margaret, andando a sostituire Vanessa Kirby

    Riprese

    La serie è girata in numerose location nel Regno Unito, tra cui Londra, Guildford, le contee di Hertfordshire e Aberdeenshire e negli Elstree Studios di Borehamwood. Gli episodi della prima stagione vennero diretti da Stephen Daldry, Philip Martin, Julian Jarrold e Benjamin Caron.

    Gran parte della serie è girata in location in tutto il Regno Unito. Le scene ambientate a Buckingham Palace sono girate prevalentemente a Lancaster House, a Wrotham Park e a Wilton House, oltre che in set ricostruiti in studio. Le scene del matrimonio tra Elisabetta e Filippo, ambientate nell'abbazia di Westminster, vennero girate nella cattedrale di Ely. Le scene ambientate in Kenya vennero girate a Città del Capo, in Sudafrica. Altre location usate nella serie includono Eltham Palace, il Royal Naval College, Goldsmiths' Hall, l'aeroporto di Shoreham, New Slains Castle, il castello di Balmoral, Cruden Bay, il Lyceum Theatre, Loseley Park, Hatfield House, Chatham Dockyard, la cattedrale di Southwark, Ardverikie House, Englefield House e Glenfeshie Estate.

    Colonna sonora

    La colonna sonora della serie è composta da Rupert Gregson-Williams.Il tema principale della serie è composto da Hans Zimmer. La colonna sonora della prima stagione è stata pubblicata il 4 novembre 2016 da Sony Classical.

    Distribuzione

    La prima stagione di The Crown è stata pubblicata interamente il 4 novembre 2016 in tutti i territori in cui Netflix è disponibile; la serie è disponibile anche in Ultra HD 4K.. La seconda stagione è stata pubblicata interamente l'8 dicembre 2017.

    Nel Regno Unito i primi due episodi vennero inoltre distribuiti al cinema il 1º novembre 2016.
  4. .
    senora molto bella da vedere peccato difficile da seguire
  5. .
    ciao benvenuto tra noi io sono giusy sarà un vero piacere vederti in giro sul forum
  6. .

    Corona: in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi: "Vittoria per mio figlio"




    La Corte d'Appello di Milano ha ridotto oggi la pena a carico di Fabrizio Corona a 6 mesi rispetto ai 12 mesi che erano stati stabiliti in primo grado.
    Corona, imputato per la vicenda dei 2,6 milioni di euro in contanti trovati nel 2016 in parte in un controsoffitto dell'amica e collaboratrice Francesca Persi e in parte in cassette di sicurezza in Austria. La Procura generale aveva chiesto per l'ex 're dei paparazzi' una condanna a 2 anni e 9 mesi di reclusione.

    Pugni chiusi in segno di vittoria, abbracci con i legali Ivano Chiesa e Luca Sirotti, pacche sulle spalle, il tutto mentre i giudici finivano di leggere il dispositivo della sentenza e poi ancora, fuori dall'aula, la dedica della "vittoria" a suo figlio: così l'ex agente fotografico ha salutato la riduzione della pena.

    "In totale ho fatto tre anni di galera per questa storia - ha detto ai cronisti - e oggi mi assolvono per i contanti, mi hanno dato del mafioso, ma ora dedico questa vittoria a mio figlio". Anche l'avvocato Chiesa davanti ai cronisti ha esultato: "Abbiamo stravinto!".
  7. .

    Sciame calabroni durante gara, 7 feriti




    VERONA, 23 SET - Sette persone sono dovute ricorrere alle cure dei medici dopo essere state punte da uno sciame di calabroni che si è avventato sui partecipanti di una gara podistica dilettantistica. Il fatto è avvenuto a Ferrazza di San Martino Buon Albergo dove si stava svolgendo la manifestazione 'Una camminata per la vita'. Sul posto sono arrivate due ambulanze del Suem i cui medici hanno soccorso sei delle sette vittime dei calabroni, mentre la settima è stata portata in ospedale con il codice giallo. Intervenuti anche i carabinieri.
  8. .

    Bambino di quattro anni morto investito dallo scuolabus





    Dramma quest'oggi, 20 settembre, a San Martino di Lupari: un bambino molto piccolo, 4 o 5 anni secondo le primissime informazioni, che pare fosse in bicicletta, è stato investito da uno scuolabus poco dopo mezzogiorno di oggi, giovedì 20 settembre, nei pressi di via Pasinato ed è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate. Per soccorrerlo è intervenuto anche l'elicottero ma il personale sanitario non ha potuto fare nulla per il piccolo.
  9. .

    Violentata con un tubo di metallo, grave emorragia per una bimba di 7 anni




    Violentata con un tubo di metallo a soli 7 anni rischia la vita. Una bambina piccola è stata violentata da un uomo che ha usato per accanirsi su di lei un tubo idraulico di metallo causandole importanti lesioni interne e di conseguenza una violenta emorragia. Ora la piccola si trova in un ospedale di Nuova Delhi ed è in condizioni critiche dopo aver subito un intervento chirurgico ai genitali.

    Un 21enne è stato identificato come colpevole ed è stato arrestato nel distretto di Shahdara, nella parte nord-orientale della città. Quanto accaduto alla bambina ha sconvolto il paese, colto per l'ennesima volta da un caso di stupro su una minore. In India il problema delle aggressioni ai danni delle donne, spesso anche bambine piccole, continua ad essere molto importante, anche se autorità e associazioni si stanno muovendo per contrastare il vergognoso fenomeno.

    Pare che la bimba, come riporta la stampa locale, sia stata adescata in un parco, il 21enne l'avrebbe poi portata in un posto isolato e avrebbe abusato di lei. Quando si sono accorti di lei, la piccola aveva una forte emorragia in corso. Sembra, inoltre, che la giovanissima vittima provenisse da una famiglia molto povera e, oltre alle lesioni interne, i medici abbiano riscontrato anche un grave stato di denutrizione.
  10. .
    da me si vede ogni tanto un pò di fastidio ma cmq si vede eppure anche tu sei in campania strano che x te nn si vede
  11. .

    Negramaro, grave il chitarrista Lele Spedicato: colpito da emorragia cerebrale




    38 anni, ricoverato d'urgenza in rianimazione nell'ospedale Fazzi di Lecce dopo un malore nel giardino della sua abitazione in Salento

    Ore di ansia per i Negramaro: Emanuele Spedicato, 38 anni, chitarrista della band salentina, è stato ricoverato questa mattina in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce in seguito a un'emorragia cerebrale. Secondo quanto si apprende, Lele, come viene chiamato dagli amici e dai fan, si è sentito male questa mattina nella sua abitazione in Salento.
    A chiamare i soccorsi è stata la moglie, Clio, che aspetta un bambino dal chitarrista: lo ha trovato nei pressi della piscina privo si sensi, una volta sveglio avrebbe avvertito un forte mal di testa perdendo poi conoscenza. Portato in ambulanza dai sanitari del 118 al pronto soccorso del Vito Fazzi, gli esami neurologici cui è stato sottoposto hanno evidenziato un'emorragia cerebrale in atto. Il chitarrista dovrebbe subire un intervento chirurgico. Ma non sarebbe in pericolo di vita.


  12. .
    grazieeee
  13. .

    Coppia con sindrome down convola a nozze




    NAPOLI, 15 SET - Si sono detti 'sì' nella Basilica di Santa Restituita, nel Duomo di Napoli, sposati dal cardinale Crecenzio Sepe, arcivescovo della città: Loredana e Ferdinando, affetti da sindrome di down, si sono giurati amore 'finché morte non ci separi', coronando il loro sogno d'amore, cominciato tanti anni fa. Si sono conosciuti grazie alla Comunità di Sant'Egidio, durante una colonia estiva.
    "Ferdinando ha cominciato a corteggiarmi - racconta Loredana - e alla fine ci siamo messi insieme". Poi, dopo anni di fidanzamento, la decisione. "Un anno fa - dice il novello sposo - le ho chiesto di sposarmi. Era venuta l'ora".
    Dopo il sì, Loredana e Ferdinando hanno festeggiato in uno degli spazi della chiesa cattedrale, assieme ai loro familiari, agli amici. Accompagnati, anche oggi, da quelli che sono stati accanto a loro dall'inizio.
    "E' stato il matrimonio più bello che abbia mai celebrato - afferma il cardinale Sepe - una gioia immensa, un onore particolare".
  14. .

    Bimbo ucciso: ipotesi Cc, forse raptus





    FIRENZE, 15 SET - Potrebbe esserci stato uno scatto d'ira, un raptus, connesso a una patologia psichiatrica, di cui soffrirebbe, alla base del gesto con cui ieri il 34enne arrestato a Sant'Agata di Scarperia (Firenze) ha ucciso il proprio figlio di 1 anno in un litigio con la convivente, che è anche madre del piccolo. Questa una prima ipotesi investigativa che i carabinieri stanno seguendo per determinare il contesto in cui è maturato il delitto e individuare le cause. Il 34enne adesso è nel carcere di Sollicciano. "E' in stato di choc e non ricorda nulla", dice l'avvocato Caterina Manni, difensore d'ufficio. "Mi ha solo detto - aggiunge - che aveva lavorato tutta la giornata, che poi era rientrato a casa e che si aspettava una serata calma. Sull'accaduto non si ricorda nulla".
    Lunedì 17 settembre è prevista l'udienza di convalida col gip Angela Fantechi in carcere. Intanto all'ospedale di Borgo San Lorenzo resta ricoverata la convivente 30enne con piccole ferite da taglio a arti e testa.
  15. .
    grazie
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top