Posts written by giusy.76

  1. .
    CITAZIONE (LinaeArturo @ 8/9/2018, 10:48) 
    Non l'ho mai guardato...lo consigliate?

    si , è molto bella ma comunque tutti quelli di quell'epoca sono stupendi
  2. .
    CITAZIONE (francy1980 @ 6/9/2018, 21:29) 
    ciao, per l abilitazione, come funziona?? nn ce da scrivere per essere abilitata?? qualcuno puo aiutarmi

    ciao buona serata ti consiglio di leggere il regolamento , lì troverai scritto tutto ciò che riguarda il forum
    ciao e benvenuta tra noi ;)
  3. .

    New York, passeggeri in quarantena sul volo Emirates da Dubai





    Un volo Emirates è in quarantena all’aeroporto Jfk di New York dopo che alcuni passeggeri si sono sentiti male a bordo. Il volo, un A380 con a bordo 520 passeggeri, è partito da Dubai ed è atterrato a New York alle 9,18 del mattino: le autorità aeroportuali americane sono state mobilitate per quella che sembra «un’emergenza medica». Ancora non sono chiare le cause dell'accaduto ma — secondo quanto comunicato dalle autorità aeroportuali — sono 10 i passeggeri che alla fine sono risultati malati e sono stati ricoverati in ospedale. Gli altri sono stati sottoposti a controlli medici e poi, via via, fatti sbarcare.


    L’allarme - secondo ricostruzioni iniziali - sarebbe scattato in volo quando diverse persone hanno iniziato a tossire e a sentirsi male: il pilota preoccupato avrebbe quindi allertato le autorità. Non è chiaro se la causa dei malori sia stata un'intossicazione alimentare o altro. Eric Phillips, il portavoce del sindaco di New York Bill de Blasio su Twitter, afferma che alcuni dei passeggeri a bordo provenivano dalla Mecca dove è in corso un'epidemia di influenza.

    Una passeggera ha dichiarato alla Cnn che «un gran numero di persone stava male prima ancora del decollo dell’aereo da Dubai e tossivano tutto il tempo. Non avrebbero mai dovuto farli salire a bordo».

    05/09/2018
  4. .

    Presidi, si impedisca ingresso in scuole a bimbi non vaccinati.





    "Va ritirato l'emendamento che rinvia l'applicazione dell'esclusione della frequenza per i bambini non vaccinati: se passa, abbiamo per questo anno scolastico un rischio di insicurezza per la salute". Lo ha detto in audizione alla Camera il presidente dell'Associazione presidi, Antonello Giannelli. "Ci sono 10 mila bambini che non possono vaccinarsi per varie ragioni. E assegnare questi bambini a classi particolari non è possibile sia dal punto di vista organizzativo sia perché significa che è una forma di segregazione che ripugna".

    - Associazione Presidi, tra legge e circolare è caos

    "Secondo la legge Lorenzin i bimbi per poter accedere a nidi e scuole dell'infanzia devono portare la certificazione dei vaccini fatti, secondo la circolare ministeriale è sufficiente l'autocertificazione. Questo crea una situazione di grande confusione all'avvio dell'anno scolastico''. E' quanto dichiara Mario Rusconi presidente dell'Associazione Nazionale Presidi del Lazio.

    Secondo Rusconi la situazione di incertezza crea ''molti problemi alle scuole in quanto si attribuiscono enormi responsabilità, che si sarebbero potute evitare, ai dirigenti scolastici. Che, paradossalmente, aggiunge il presidente dell'Associazione nazionale Presidi del Lazio, rischiano denunce sia se il bambino viene ammesso a scuola solo con l'autocertificazione sia se non viene ammesso''. ''Servono indicazioni più chiare e precise - conclude - altrimenti la confusione è inevitabile e a farne le spese sono presidi e famiglie".
  5. .

    La Cina riunisce l’Africa a Pechino e offre altri 60 miliardi di aiuti (nonostante i rischi del debito)




    I leader di 53 nazioni africane sono riuniti a Pechino per il Focac (Forum on China-Africa Cooperation). Lunedì il presidente Xi Jinping li ha arringati parlando della costruzione di «una comunità del destino condiviso tra Cina e Africa». E subito ha concretizzato l’offerta: altri 60 miliardi di aiuti ai Paesi africani dopo i 60 promessi (e spesi o in via di spesa) nel 2015. La cifra notevolissima è così composta: 15 miliardi di dollari in prestiti senza interesse; 20 miliardi in linee di credito; 10 miliardi in un fondo speciale per lo sviluppo; 5 miliardi per sostenere le importazioni cinesi dal continente nero. In più, le industrie cinesi saranno «incoraggiate» da Pechino a investire 10 miliardi almeno nei prossimi tre anni. Sul tavolo c'è da parte cinese la Belt & Road, la Nuova Via della Seta con le sue infrastrutture, i porti e le ferrovie, che porteranno «prosperità comune per entrambi, in un’epoca in cui l’economica globale affronta la sfida del protezionismo», dice Xi. Ma dalla parte africana del tavolo c'è anche il debito che rischia di soffocare le economie in via di sviluppo: e a questo Xi ha cercato di rispondere sostenendo che i progetti finanziati dai cinesi non sono «vanità» ma necessità di creare infrastrutture essenziali visto che l’Occidente si è ritirato. Al centro del dibattito c’è la richiesta africana di creare posti di lavoro nei loro Paesi e di trasferivi competenze e tecnologie. E questo potrebbe interessare l’Italia, che spera nei cinesi per arrestare l’esodo dei migranti economici disperati.

    Primo partner
    A Pechino c’è il sottosegretario allo sviluppo economico Michele Geraci il quale sostiene «la Cina può dare una soluzione e l’Italia può aiutarla», collaborando alla costruzione di infrastrutture per esempio. Sui giornali di Pechino le foto, se si guarda senza fare attenzione, sembrano tutte uguali. Xi Jinping sempre con lo stesso sorriso compiaciuto al centro della Grande Sala del Popolo. Sullo sfondo un grande arazzo della Grande Muraglia, al suo fianco un leader africano. In ogni foto cambiano solo i nomi degli ospiti: il presidente Masisi del Botswana; Kabore del Burkina Faso; Bio della Sierra Leone, ecc. ecc. La Cina ha invitato tutti i partner del continente africano al vertice che dura fino a martedì. Interi alberghi requisiti e transennati, un reggimento di quasi mille giornalisti arrivati dall’Africa a coprire l’evento.
    La Cina dal 2009 è diventata il primo partner commerciale degli africani, 170 miliardi di dollari di interscambio nel 2018. Ma sbilanciato, c0n una ventina di miliardi di surplus sul fronte cinese. Per esempio, materie prime africane in cambio di prodotti finiti dell’industria cinese, compreso il vestiario iper economico che si è fatto conoscere in tutto il mondo. Tutto made in China.
    E poi c’è il problema del debito. È vero che i cinesi stanno costruendo le infrastrutture, come la ferrovia per l’Etiopia, ma il debito sta diventando una montagna dalla quale sarà difficile scendere per gli africani, avvertono gli studi di sostenibilità occidentali. Però, in un’intervista alla Xinhua, il presidente Paul Kagame del Ruanda, che presiede anche l’Unione Africana, sostiene che la formula “trappola del debito” è un tentativo occidentale per scoraggiare la relazione sino-africana. “Un’altra prospettiva del problema è che chi critica la Cina per il nostro debito, dà troppo poco”. La stampa cinese scrive che i dubbi occidentali sono un tentativo di contenere l’ascesa di Pechino.

    3 settembre 2018 (modifica il 4 settembre 2018 | 05:38)
  6. .
    CITAZIONE (magy2010 @ 31/7/2018, 09:50) 
    Me ne mancano 3:W,Tunnel e Chicago Typewriter!

    ci sono sono gli ultimi scritti
  7. .

    Drama Coreani, 2017: I 10 migliori titoli da recuperare





    Le serie tv ormai sono diventate argomento da pranzo in famiglia, se non ne vedi nessuna, rischi di essere tagliato fuori da molte conversazioni, se ne vedi troppe sei l’eroe della serata. Nonostante questo ammettere in pubblico e, fidatevi, anche in privato di guardare Drama Coreani è ancora un’operazione difficile. Nella migliore delle ipotesi viene chiesto il “perché” di questa scelta, ed è per rispondere a tale interrogativo che abbiamo creato quest’articolo.

    La tv Coreana è la più varia e produttiva del mondo, non esistono seconde stagioni e quindi ogni anno escono un centinaio di drama diversi, tra quelli mattutini, pomeridiani e serali. Questo da modo agli attori di provare generi diversi ma non compromette l’ ottima qualità di ripresa e di sceneggiatura. Variano dalla commedia, al period, all’investigativo, al legale e al romantico, finendo con la fantascienza.


    DI seguito vi proponiamo una lista dei 10 migliori Drama Coreani da recuperare, che potete trovare legalmente e gratuitamente su Viki ( servizio streaming tipo Netflix). Prima di iniziare la visione dovete però abituarvi all’idea di vedere una serie in una lingua che non è l’inglese, essere curiosi di una cultura e un modo diverso di vivere rispetto al nostro, assenza di scene di sesso e alla sofferenza vera della ship.


    SUSPICIOUS PARTNER:
    Drama Coreani


    Tra i migliori Drama Coreani con cui iniziare, una storia molto occidentale e fresca che riesce a coinvolgere tutti, soprattutto il pubblico a cui piacciono le storie d’amore. Oltre ad avere come protagonista Ji Chang Wook, Suspicious Partner è una comedy romantica, con una sfumatura legale, che vi stregherà e di cui sentirete la mancanza. Vi innamorerete dei suoi protagonisti, di Seul, e dell’aria frizzantina della primavera.

    IT’S OK THAT’S LOVE:
    Drama Coreani


    Drama Coreano complesso, un po’ lungo ma molto interessante. La storia ruota attorno a una psichiatra che non riesce ad avere rapporti sessuali e a uno scrittore che dorme nella vasca da bagno, i due si incontrano e insieme ai coprotagonisti intraprendono un viaggio alla scoperta delle malattie mentali. Un Drama intenso, divertente, con una colonna sonora stupenda e in inglese (cosa rara), che unisce il romanticismo alla difficile realtà delle malattie mentali. Uno dei Drama Coreani più divertenti, innocenti e istruttivi.

    BECAUSE THIS IS MY FIRST LIFE:
    Drama Coreani


    Unico Drama della lista ad essere ad oggi in onda, ma consigliato per Ia disarmante realtà. La storia ruota attorno a tre coppie o presunte tali che in qualche modo si trovano a dover affrontare il tema del matrimonio e delle relazioni nel 2017. Davvero qualcosa in cui credere? Perché chi ci crede non sempre riesce a permetterselo? Cosa sono e a cosa servono le relazioni sentimentali? Tramite tre uomini e tre donne completamente diversi tra loro, questa serie ha saputo fin da subito avere già dai primi episodi qualcosa di diverso da raccontare, rispetto ad altri Drama Coreani.

    DESCENDANT OF THE SUN
    Drama Coreani


    Il Drama Coreano con la D maiuscola. Andato in onda nel 2016 ha registrato un record di ascolti ancora imbattuto tra i Drama Coreani. Entra in classifica per la sua notorietà e per aver fatto nascere una coppia vera (i due attori protagonisti presto convoleranno a nozze) un po’ meno per la trama. Girato tra Seul e Zante la storia è quella di una dottoressa e un soldato dell’esercito che si ritrovano a dover gestire una base militare con annesso ospedale da campo in una regione di fantasia nel mediterraneo, forse la prevedibilità della storia e i tempi un po’ lunghi lo rendono meno moderno, ma sicuramente un buon compresso tra azione e romanticismo.

    GOBLIN


    Gong Yoo, protagonista del Treno per Busan (il miglior film di Zombie degli ultimi 10 anni) torna alla tv con un Drama fantasy che emoziona e travolge. Un Goblin aspetta da 300 anni la sua sposa che gli tiri fuori dal petto una spada che solo lei può vedere, regalandogli finalmente il riposo eterno. Tra flashback nel medioevo coreano in cui la storia ha inizio e ambientazione moderna, Goblin ha il pregio di sorprendere sempre lo spettatore. Se una scena fa sorridere o ridere di gusto, due minuti dopo potete ritrovarvi in posizione fetale sul divano. Romantica, epica, maestosa e d’impatto: questa è Goblin.


    STRONG WOMAN DO BONG SOON
    Drama Coreani

    Il femminismo in Corea è sentito, il ruolo delle donne inizia ormai a spezzare in parte le convenzioni sociali. In questo filone si colloca la storia di Do Bong Soon, giovane ragazza dotata della super forza che, non riuscendo a trovare lavoro, accetta di diventare guardia del corpo del CEO di un’azienda di videogiochi. Uno dei Drama Coreani più colorati, divertenti, a tratti estremi ma che fa riflettere sul concetto di potere e forza del genere femminile e Park Hyung Sik è una gioia per gli occhi.

    W
    Drama Coreani


    Cosa succederebbe se l’autore di un fumetto ci finesse dentro e il suo protagonista uscisse nel modo reale? Questa la trama base di W, Drama fantasy molto originale e interessante con un cast forse un po’ debole a parte i due protagonisti, ma che si lascia bingewatchare velocemente e facilmente. W ha il pregio di avere una trama piena di colpi di scena fino alla fine.

    TUNNEL
    Drama Coreani


    Uno dei migliori crime dell’anno (serie tv americane comprese) racconta la storia di un serial killer che uccide e ha ucciso molte donne, e della corsa letteralmente contro il tempo di un detective per acchiapparlo. Grazie ad un tunnel che lo trasporta 20 anni nel futuro il protagonista riuscirà a acciuffare il seriale in una sceneggiatura adrenalinica che non si ferma mai. Un Drama senza ship, senza storia d’amore, in cui la Corea dimostra di saper fare bene anche altri generi.

    THE HEALER
    Drama Coreani


    Drama di ormai 3 anni fa, un misterioso fattorino notturno noto come “Healer” che possiede abilità di combattimento di alto livello, la reporter di un sito di notizie di seconda categoria e un famoso giornalista di una grossa rete televisiva, che si uniscono per fare luce su un misterioso accadimento del passato. Drama divertente, romantico e un po’ vecchia scuola, ma che ancora non sente il passaggio del tempo.


    CHICAGO TYPEWRITER
    Drama Coreani


    Ambientato tra gli anni ’20, in cui Seul era occupata dai Giapponesi e il presente, la storia è quella di un fantasma facente parte della resistenza coreana rimasto intrappolato in una macchina da scrivere che ritrova il suo amico e collega, reincarnatosi in un noto scrittore, e dopo quasi un secolo lo convince a fare luce sulle vicende che hanno portato alla sua morte. Un Drama Coreano malinconico, visivamente bellissimo e recitato divinamente.
  8. .

    8 Celebrities Who Got Married Before Fans Even Knew What Was Going On





    Per le celebrità coreane, la datazione è un tabù. Tanto che spesso viene tenuto un segreto fino a quando le notizie non sono trapelate dai tabloid e dai media. Alcune stelle, tuttavia, sono in grado di mantenere i loro rapporti sotto controllo. Diamo un'occhiata a un paio di celebrità che hanno avuto tanto successo, che nessuno sapeva della loro relazione fino a quando non si sono sposati.




    1. Kim Min Seo



    L'attrice Kim Min Seo, meglio conosciuta per i suoi ruoli in Good Doctor, Moon Embracing the Sun e Witch at Court, ha colto tutti alla sprovvista quando sono stati rivelati i piani del matrimonio per il suo fidanzato. Nessuno sapeva nemmeno che avesse un ragazzo prima che il matrimonio fosse annunciato. I due legheranno il nodo a maggio dopo un anno di appuntamenti.






    2. Park Eun Ji



    Il fatto che Park Eun Ji fosse sposato con il suo fidanzato coreano-americano era una sorpresa per tutti. Durante il loro anno di appuntamenti, nessuno aveva idea che i due fossero anche insieme. Anche se ha iniziato la sua carriera come conduttrice meteorologica di MBC , Park Eun Ji è meglio conosciuta per aver ospitato vari spettacoli di bellezza e ha recitato nel dramma Jealousy Incarnate .






    3. Choi Ji Woo





    Quando l'attrice Choi Ji Woo ha rivelato i suoi piani di nozze , anche la sua agenzia ( YG Entertainment ) è stata colta alla sprovvista. L' attrice Winter Sonata ha tenuto sotto stretto controllo la sua relazione con il suo fidanzato perché non è una celebrità. I fan hanno appreso del suo matrimonio solo dopo che Choi Ji Woo ha caricato una lettera scritta a mano il giorno del suo matrimonio.





    4. Roh Jihoon




    La notizia della nascita di un finalista della Great Star, Roh Jihoon, fidanzata con la sua modella Lee Eun Hye è stata abbastanza sorprendente, ma il fatto che i due siano anche incinte da tutti i ciechi. I due erano amici per 6 anni prima che iniziassero a uscire insieme.




    5. Moon Hee Jun x Soyul




    Dato che HOT 's Moon Hee Jun e Crayon Pop 's Soyul erano datati solo per 6 settimane prima di sposarsi , non c'era tempo per le voci. I due hanno anche iniziato una famiglia subito dando alla luce una figlia piccola e sana pochi mesi dopo il loro matrimonio!




    6. Bae Yong Jun x Park Soo Jin




    L'attore Bae Yong Jun e sua moglie, la cantante / attrice Park Soo Jin , sono felicemente sposati ora, ma non è sempre stata una buona notizia per la coppia. Dal momento che i fan sono stati così presi alla sprovvista dall'improvviso annuncio di fidanzamento dei due, molti netizen hanno iniziato a diffondere pettegolezzi sulla loro relazione. Sembra comunque un lieto fine per i due, visto che la coppia ha appena dato il benvenuto alla loro piccola figlia nel mondo




    7. Seo Taiji x Lee Eun Sung




    I fan di Seo Taiji si stavano ancora riprendendo dal suo controverso matrimonio passato quando è stata annunciata la notizia che avrebbe sposato la sua fidanzata dell'attrice Lee Eun Sung . I due si erano incontrati mentre filmavano il video musicale di Seo Taiji per "Triangolo delle Bermuda" e uscivano segretamente per 3 anni prima di annunciare il loro fidanzamento. I due sono felicemente sposati nel 2013 e hanno una figlia insieme.





    8. Haha x Byul



    Haha e Byul erano amici per 6 anni prima che iniziassero ad uscire insieme. Hanno mantenuto il loro rapporto così segreto che nemmeno i loro amici sapevano che stavano uscendo insieme fino a quando la coppia ha annunciato il fidanzamento nel 2012. I due sono stati felicemente sposati da allora e hanno 2 figli insieme


  9. .

    Bimba abusata,niente carcere al prete: 'La credevo 14enne'



    Don Paolo Glaentzer, il prete arrestato nel Fiorentino per violenza sessuale su una bimba di 10 anni, avrebbe potuto commettere altri abusi verso la piccola se non fosse stato fermato anche perchè lui era convinto, come ha detto quasi giustificandosi, che "avesse qualche anno in più, tipo 14, 15 anni". Parole che, insieme all'arresto in flagranza (il 70enne ha corso anche il rischio di essere linciato dai vicini che lo avevano sorpreso in auto) avevano spinto l'accusa a chiedere per lui la misura cautelare in carcere. Ma se il gip di Prato Francesco Pallini, dopo l'interrogatorio di garanzia di ieri, è certo dei rischi che quella bambina poteva correre, ha comunque firmato un'ordinanza che dispone la custodia cautelare ai domiciliari per il sacerdote. Nella decisione hanno pesato, secondo quanto appreso, l'avanzata età del prete, 70 anni, il fatto che sconterà lontano dalla vittima nella sua casa in provincia di Lucca, e l'assenza di rischio di inquinamento delle prove, visto che ha confessato.


    Un racconto, quello del sacerdote, fatto prima al pm il 24 luglio poche ore dopo l'arresto, poi confermato davanti al gip.
    Secondo il giudice, nei fatti confessati Glaentzer dimostra "un pervicace radicamento in devianti e illecite modalità di condotta". Eppure il prete, che ha detto di aver abusato della piccola almeno altre tre volte in passato, proprio sull'età della bambina si è contraddetto: ha dichiarato al gip di conoscere la famiglia - gravata da problematiche economiche e sociali - da molti anni, in un periodo in cui la piccola era poco più che neonata. Ora dice di essersi pentito: "Ho pensato a quanto accaduto e mi rendo conto di aver sbagliato". Lui quella famiglia ha spiegato aveva voluto aiutarla donando denaro ai genitori, circa 7mila euro nell'arco di dieci anni.
  10. .

    Morto avvelenato cane-eroe di Amatrice




    L'AQUILA, 29 LUG - "Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia.
    Chiederemo inoltre al Governo una legge che che vieti la vendita ed il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra". Lo dice Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani, parlando della morte per avvelenamento del pastore tedesco che aveva partecipato ai soccorsi del dopo sisma.
    "Non ho parole, non riesco a comprendere un atto così orribile", dice in lacrime il proprietario di Kaos, l'addestratore aquilano Fabiano Ettorre che ha ritrovato l'animale morto nel giardino di casa a Sant'Eusanio Forconese, Comune a pochi chilometri dall'Aquila, ieri intorno a mezzogiorno. "Ciao amico mio! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina", scrive su Facebook.
  11. .
    CITAZIONE (Marilena1988 @ 29/7/2018, 13:37) 
    CITAZIONE (Giovanna100 @ 28/7/2018, 21:13) 
    Carissimi amici volevo svelarvi che Cielo Rojo andrà in onda da lun a sab alle 22.00😁

    Io non l'ho mai vista, merita?

    si e anche molto io lo vista è molto bella
    la Edith in questa tele mi piace molto
  12. .
    io ho viki è molto comodo devo dire la verità e poi stavolta lo fatto x un anno ad un prezzo scontato di 26 euro comodo anche il prezzo prima invece pagavo 5 euro al mese
  13. .
    CITAZIONE (Marilena1988 @ 26/7/2018, 00:48) 
    Donna tv ci sta regalando piano piano tante belle soddisfazioni! Avete visto adesso fanno anche il talk show dedicato alle telenovelas con approfondimenti, curiosità e altro. Si chiama Mi Amor e ricorda molto i tempi d'oro di Buon Pomeriggio con Patrizia Rossetti!!!

    Grazie x l informazione ma l ora del programma qualè
  14. .

    Terremoto 4.4 al largo della Calabria





    Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in mare al largo delle coste sud-occidentali della Calabria. La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km, è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Secondo le prime verifiche del Dipartimento della Protezione Civile non si registrano danni a persone o cose, anche se sono state decine le telefonate giunte ai centralini di vigili del fuoco e forze di polizia, con i paesi costieri in questo periodo affollati di turisti.

    La scossa è stata registrata alle ore 4.50 della notte - riferisce l' Ingv - ed è stata chiaramente avvertita nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Molta paura, ma non è stato segnalato alcun danno alle cose o alle persone.

    Paura ma niente scene di panico sulla costa vibonese. Il sisma è stato avvertito particolarmente a Tropea, Drapia e Ricadi e, comunque, su tutta la fascia costiera. La Prefettura di Vibo Valentia ha disposto immediati monitoraggi da parte dei sindaci e commissari dei Comuni, restando in costante contatto con carabinieri, vigili del fuoco, Capitaneria di porto, Protezione civile regionale, Dipartimento nazionale Protezione civile, Prefetture di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza.

    Dai controlli effettuati è stato confermato che non sono segnalati danni a persone o a cose. Tutti gli Enti restano comunque allertati e la Prefettura continua a seguire la situazione senza interruzione
  15. .
    grazie mille
    io nn ne ho mai visto uno thai
    mi piacerebbe moltissimo vederne uno se è possibile consigliate qualche titolo da vedere
15509 replies since 2/6/2010
.
Top
Top