Votes taken by _Alma_

  1. .
    Grazieee Mary!!
    Ne iniziano di interessanti, soprattutto gli storici mi ispirano molto!!
  2. .
    Graziee Mary!!
    Dev'essere un dorama con una bella storia di vendetta!!
    Mi dispiace molto che l'attore protagonista si sia tolto la vita :( , credo di non averlo ancora visto soprattutto per quel motivo...mi mette tristezza!
  3. .

    Temptation_Of_An_Angel_p2



    Titolo: Cheonsaui Yuhok / 천사의 유혹
    Conosciuto anche come: Angel's Temptation
    Genere: Melodramma
    Episodi: 21
    Rete: SBS
    Periodo messa in onda: dal 12 ottobre 2009 al 22 dicembre 2009
    Orario: lunedì e martedì alle ore 20:55
    Regista: Song Jung Hyun
    Sceneggiatura:Kim Sun Ok


    Trama

    Dopo la morte dei suoi genitori, Joo Ah Ran, escogita un piano per rovinare la famiglia che distrusse la sua.
    Seduce così Shin Hyung Woo, il figlio del suo nemico, e lo sposa. Poco tempo dopo, Hyun Woo, ha un brutto incidente stradale e rimane in coma. Quando si sveglia scopre il piano della moglie e in seguito a un incendio che gli rovina il volto decide che si vendicherà di lei ma con un nuovo volto.


    Cast

    Han Sang Jin come Shin Hyun Woo
    Bae Soo Bin come Shin Hyun Woo (dopo la chirurghia) / Ahn Jae Sung
    Lee So Yeon è Joo Ah Ran
    Jin Tae Hyun è Nam Joo Seung
    Hong Soo Hyun è Yoon Jae Hee
    Park Ha Young è Yoon Jae Hee (bambino)
    Han Jin Hee è Shin Woo Sub
    Kim Dong Gun è Shin Hyun Min


    Foto



    Trailer

  4. .
    Sono stata sabato scorso a vederlo e l'ho trovato davvero bellissimo :wub:
  5. .
    Grazie Mary per la scheda :bacio2:
    Grazie Marianna per il commento :wub: :wub: ...insomma un altro da mettere in lista :lol:
  6. .
    "Oska" ha un colore di capelli quanto meno "opinabile" :unsure: :lol:
    I trailers vari sembrano "allegri" ma leggendo la trama sento qualcosa di "sinistro" :unsure: non riesco a inquadrare il tipo di dorama.
    Grazie mille Mary per la scheda :wub:
  7. .
    Leggere quanto vengono pagati certi personaggi dalla tv pubblica mi fa abbastanza rabbia...che poi, ci fossero chissà quali grandi prodotti di qualità ma non mi pare ci siano -_-
  8. .
    La trama mi sembra carina...anche se questo fatto della malattia non lo fa sembrare leggero <_< !

    Grazie mille Mary!!
  9. .
    Graziee Mary per la scheda!!
    Lui mi è piaciuto tantissimo in "The Equator Man" quindi sarei anche curiosa di vederlo come protagonista ^_^
  10. .
    Grazie mille Nora per le foto!
    Dorama davvero bello!!
  11. .

    Go, single Lady



    Titolo: 上流俗女 / Shang Liu Su Nu
    Conosciuto anche come: Upper-Class Common Girl, My Pig Lady
    Genere: Romantico
    Episodi: 24
    Rete: CTV
    Periodo messa in onda: dal 24 agosto 2014 al 29 novembre 2014

    Trama

    Wang Ling Man proviene da una famiglia che alleva maiali,il padre è un "nuovo ricco" che cerca di entrare a far parte della classe superiore.
    Fan Jiang Yu invece proviene da una famiglia di classe superiore che però ora si trova in rovina .
    I ragazzi si conoscono durante uno dei tanti appuntamenti al buio a cui partecipa Wang Ling Man e hanno un approccio "turbolento" alla base di un equivoco.
    Una volta chiariti i due faranno un accordo: lei lo pagherà in cambio di lezioni di raffinatezza affinchè lei riesca a diventare una signorina di buona società e riesca a trovare finalmente un marito.
    Ma i due resteranno solo amici?

    Cast
    Ady An come Wang Man Ling
    Mike He come Fan Jiang Yu
    Shin
    Fu Xin Bo
    Wan Wei Qiao
    He Yi Hang come Signor Wang
    Lin Mei Xiu come Signora Wang
    Guo Zi Qian
    A Ken
    Amanda Zhou
    Mi Kai Li
    An Jun Can

    Foto



    Trailer

  12. .

    Saimdang, Light's Diary


    Titolo: 사임당, 빛의 일기 / Saimdang, Bitui Ilgi
    Precedentemente conosciuto come:사임당, the Herstory / Saimdang, the Herstory
    Genere: storico, mistero, romantico
    Episodi: 30
    Rete: SBS
    Periodo messa in onda: dal 26 gennaio 2017 al 10 maggio 2017
    Orario: Mercoledì e giovedì alle ore 22:00

    Trama

    Quali profondi e oscuri segreti saranno celati nel diario? Seo Ji Yoon (Lee Young Ae) è una docente di storia dell'arte moderna che si imbatte improvvisamente nel diario segreto di Shin Saimdang (1504 - 1551), un'artista, scrittrice, calligrafa e poeta coreana madre di Yi I, uno dei più prominenti studiosi confuciani della Dinastia Joseon. Il diario contiene nuove informazioni sulla vita di Saimdang (interpretata sempre da Lee Young Ae) e del suo rapporto con Lee Gyeom (Song Seung Heon), un pittore, calligrafo e musicista coreano, innamorato di Saimdang e sua anima gemella. Riuscirà il diario ad aiutare Ji Yoon a svelare i misteri che circondano il dipinto di una donna sconosciuta della Dinastia Joseon? Saimdang è un drama sudcoreano del 2017 diretto da Yoon Sang Ho
    Fonte: Viki

    Cast
    Lee Young-Ae come Seo Ji-Yoon / Shin Saimdang
    Park Hye-Soo come Saimdang da giovane
    Song Seung-Heon come Lee Gyeom
    Oh Yoon-Ah come Whieumdang Choi
    Yoon Ye-Joo come Whieumdang Choi da giovane
    Yun Da-Hun come Lee Won-Soo
    Jang Seo-kyung come Hyang-Yi
    Lee Hae Young come Jung Min Suk
    Lee Tae Woo come Jung Eun Soo
    Park Joon Myun come Go Hye Jung


    Foto



    Trailer



    Curiosità:Alcune scene del dorama sono state girate a Bologna e a Firenze ^_^
  13. .
    Grazie mille Mary :wub:
  14. .
    Graziee Mary per la scheda!!
    Sembra una bella commedia...me lo segno ^_^
  15. .
    Me la sono presa talmente comoda che ho finito questo dorama in quasi un anno e mezzo :00056002.gif: però l'ho finito :ballo: -applausi- ^_^ .

    Prima di addentrarmi nel drama vorrei fare una considerazione sull'attrice protagonista Lee Yo Won che ha fatto in pratica due ruoli, con lei non ho un gran "rapporto" ma devo assolutamente riconoscerle la bravura di interpretare due persone completamente diverse!

    Qualche post sopra avevo detto di non sentire la "drammaticità" ma mi rimangio tutto :lol: :lol: .
    Le ultime puntate sono state "pesantissime", proprio dal punto di vista emotivo e di intensità e infatti ho consumato un pacchetto di fazzoletti :cry: ma ne è valsa davvero la pena.
    Sicuramente è un dorama fantasy ma veramente profondo, un dorama che dal taglio con cui era partito poteva risultare una sorta di "commedia" invece no, hanno ovviamente preso la strada del melodramma :rolleyes: .
    Anche se mentre mi avvicinavo al finale pensavo che potessero rovinare tutto con certe scelte, mentre vivevo lo scorrere delle puntate mi rendevo conto che per quanto potessero essere scelte dolorose per il telespettatore, in realtà "filassero" e il tutto aveva un senso.

    Il legame che si era instaurato fra Yi Kyung e Ji Hyun l'ho amato molto
    Ji Hyun è stata infatti la prima "persona" con cui si è veramente rapportata Yi Kyung dalla morte del suo amato Yi Soo e quando ha capito che era posseduta da uno spirito voleva giustamente scappare ma poi quando ha cominciato a vederla e a sentirla ha capito che era uno spettro buono e ha voluto aiutarla in tutti i modi prestandole il più possibile il suo corpo.
    Mi ha messo una tristezza infinita vedere Yi Kyung alla fine dei 49 giorni ripensare alla sua amica "fantasma" e alle chiacchierate che facevano insieme :cry: :cry:

    E mi è dispiaciuto davvero tanto che Ji Hyun alla fine non abbia saputo che
    Yi Kyung era la sorella perduta nell'infanzia :( ; infatti quando prima di entrare nell'ascensore chiede allo Scheduler chi avesse pianto per lei era sicura che fosse stata Yi Kyung e invece essendo sua sorella non valevano le sue lacrime sincere.
    La storia in generale del ritrovamento come figlia di Yi Kyung l'ho trovato troppo sbrigativo, è l'unico difetto che ho trovato in questo dorama


    Nelle puntate finali non nego di esserci rimasta parecchio male quando dopo
    il risveglio di Ji Hyun si scopre che in realtà ha solo pochi altri giorni e morirà davvero perchè così era scritto nel suo destino dalla nascita. E viene quasi spontaneo dire: quei 49 giorni sono stati inutili e invece no, non è così. Quei 49 giorni sono stati utilissimi perchè lei è riuscita, anche se da un'altra dimensione, a sistemare tutte le cose: ha fatto in modo che il padre si operasse e guarisse, ha salvato l'impresa, ha riconosciuto l'amore vero :wub: e ha aiutato seppur indirettamente il suo rapporto con il padre , ha trovato un'amica/sorella dando un "senso" alla sua di vita ridando anche i ricordi allo Scheduler. E se vogliamo ha anche ritrovato un'amica.
    Se non avesse avuto quei 49 giorni molto probabilmente una volta sposata avrebbe scoperto di che pasta fossero il marito e una che credeva essere la migliore amica, avrebbe visto l'impresa del padre rovinata e il padre star male quindi potrebbe anche essere che prendesse una decisione avventata e che si uccidesse invece così è riuscita a chiudere il cerchio e a dire addio nel migliore dei modi ai genitori e anche al suo amore.
    Quando dopo il risveglio trattava male Hang Kang mi si stringeva il cuore per lui ma purtroppo in teoria non si sarebbe ricordata di nulla però quando le hanno parlato della sua "amica" a cui avevano affidato il timbro e lei ha confermato fosse una sua amica dell'università le cose non mi tornavano e infatti lei ricordava perfettamente tutto quello che le era successo durante i 49 giorni precedenti e trattava male Hang Kang perchè sapeva che il loro amore non aveva un futuro.
    Fortunatamente Yi Kyung, sapendo bene cosa volesse dire non poter dire addio alla persona amata, ha parlato con Hang Kang rivelandogli tutto e ha convinto Ji Hyun a trascorrere una giornata con lui.
    L'ultimo giorno di Yi Hyun con Hang Kang e dopo il dire ai genitori quanto fossero fantastici mi ha veramente commossa tantissimo :cry: :cry: , è stato davvero doloroso vederla morire e anche quando si è chiusa la porta dell'ascensore le lacrime abbondavano ma davvero era riuscita a dare un senso a tutto e a mettere le basi per il futuro di chi restava.


    E veniamo ai due uomini: Hang Kang e Yi Soo...due amori :wub: :wub:
    Yi Soo è stato tutto per Yi Kyung:
    la sua famiglia, il suo confidente, il suo amore e alla fine si scopre che anche per lui lei ha rappresentato davvero tutto, stupende le parole che le riserva in quel libretto di risparmi in cui le scrive che era la sua casa, che faceva tutto per lei perché al di fuori di lei nessun altro al mondo aveva bisogno di Yi Soo :cry: :cry:
    Sono contenta che anche lei abbia potuto comprendere quanto fosse importante per lui e i flashback con loro che raccontavano la loro storia e poi quei giorni concessi di "bonus" alla fine sono stati davvero commuoventi e sono contenta che gli siano stati regalati quegli ultimi momenti insieme, se lo meritavano.
    Lei pensava che lui venisse a prenderla per portarla nella sua dimensione e invece era andato a prepararla per una "nuova" vita, doveva mettere da parte quei lunghi 5 anni senza di lui e continuare a vivere la sua vita al meglio.
    E povero Yi Soo nel ruolo di Scheduler mentre recuperava la memoria e non poteva comunicare con lei :( e si raccomandava a Yi Hyun di prendersi cura del suo amore!
    Come Scheduler però è stato davvero uno spasso, prima che si ricordasse della sua vita precedente ogni volta che compariva metteva buon umore ^_^ .
    Ho amato anche il rapporto che aveva instaurato con Yi Hyun, e quando l'accompagna all'ascensore e si chiude la porta è stata un'altra gran mazzata :cry: :cry:


    Hang Kang è l'uomo dei sogni :wub: !
    Ha sempre amato Yi Hyun in maniera totale e la prova più evidente è che ha sempre riconosciuto in Yi Kyung l'essenza della sua amata fino a quando non ha avuto la certezza che fosse proprio lei nel corpo di un'altra...se non è amore quello!!
    Si è battuto allo stremo e ha fatto tutto quello che era in suo potere per aiutare Yi Hyun! Grazie a lei ha anche ricucito il rapporto col padre che vive in America ed è venuto a conoscenza di cose di sua madre che prima ignorava.
    Mi dispiace davvero tanto che non abbiano potuto viversi una bella e lunga storia d'amore ma il destino voleva così :cry: .
    E le sue parole alla fine davanti alla tomba di Yi Hyun dovrebbero essere sempre tenute ben presenti:
    "Anche se tutti sanno che prima o poi dovranno morire, vivono come se non fosse così. Grazie a te, sto vivendo la mia vita come se mi rimanessero solo 49 giorni."


    La caratterizzazione di tutti i personaggi mi è piaciuta...anche i cattivi sono stati odiati a dovere ma anche loro hanno comunque avuto un'evoluzione.
    La scena in cui In Jung è in ospedale
    con l'intenzione di uccidere Yi Hyun è stata realizzata particolarmente bene...noi credevamo che entrando in stanza Kang l'avesse fermata e invece col flashback sappiamo che lei in quel momento si era solo avvicinata per accarezzare l'amica perchè si era resa conto prima di com'era diventata a causa della sua invidia e gelosia e si era già fermata, e quella lacrima sincera ha fatto tornare Yi Hyun.


    Mi sono un attimo dilungata ma è un dorama che ho veramente apprezzato tantissimo ^_^ !!

    Edited by _Alma_ - 8/3/2017, 01:32
136 replies since 6/3/2011
.
Top
Top