Posts written by Ines Nogueira

  1. .
    Undicesima puntata: Mariana si trova difronte al lago nella tenuta della sua famiglia, quando alle su spalle si trova Bruno, e dopo tutte le brutte cose sentite sul conto dell'uomo, la ragazza scappa.
    Bruno dice a Raffaele che Mariana non si trovava nella sua stanza quando l'ha certa per suo conto, ma l'ha vista di fronte al lago e non appena lo ha visto è scappata.
    Bruno viene costretto a restare in casa per sorvegliare Mariana, e sono quando la ragazza andrà via lui potrà tornare a lavorare nella piantagione.
    Mariana dice a Donata che Bruno voleva ucciderla, pensa che il padre abbia ordinato di ucciderla. Donata conforta Mariana dicendole che il padre, anche se assai offeso dal suo "errore", mai avrebbe potuto farla ammazzare. Padre Giovanni va casa del Del Giunco per parlare delle dame della carità con Clarissa e viene informato sulla lontananza di Donata.
    Intanto alla fattoria il silenzio regnava tra Mariana e Raffaele che degnava la figlia di pochissime attenzioni. Mariana soffre del comportamento del padre, si sente una delusione per il padre che fino a quel momento la vedeva come la luce dei suoi occhi.
    Gianluigi chiama Matilde e si scusa per non averle creduto il giorno prima, dopo che, la ragazza gli aveva detto che Mariana era partita. Mariana chiusa nella sua camera, scrive una lettera indirizzata al piccolo che porta in grembo, ma... entrando, Raffaele la trova scrivendo questa lettera e glie la strappa. Dopo l'ennesima discussione sul padre del bambino, Mariana confessa al padre che l'uomo era sposato.
    A Veracruz anche il fratello di Clarissa viene a sapere che Mariana è andata in Spagna perchè, esaurita.
    Raffaele cerca di sapere il nome del padre del figlio, ma la ragazza nega ancora una volta, ma dice al padre che non è di Veracruz e che mai potrà incontrarlo,. L'uomo si solleva sapendo che non lo incontrerà mai. Mariana chiede come fa ad odiarla, ma Raffaele dice di non odiarla, ma di disprezzarla.
    A casa, Clarissa mentre pensa a delle parole di Matilde, che parlando di una ragazza madre, la chiama sgualdrina, si sente male. Bruno si avvicina a Mariana mentre la ragazza parla a dei canarini. Matilde è preoccupata per il malessere della madre.
    Mariana chiede a Bruno cosa vuole da lei.

    10997624_806062709471370_3095200898691125063_n


    Dodicesima puntata. Bruno fronte a Mariana dice alla ragazza che si può fidare di lui, e la ragazza gli chiede se è vero che la ritiene pazza. Mariana dice di non essere pazza e di essere in quello stato, da sembrare tale, perché nella sua vita ha vissuto delle situazioni che l'ha portata ad essere sulla crisi nervosa.
    Matilde pensa al padre che è lontano, mentre Clarissa ha avuto un malore. Matilde incolpa il malessere di Mariana se il padre è lontano da casa in quel momento.
    Clarissa si riprende e chiede scusa ad Alessandro per averlo fatto correre, in realtà è stata una crisi isterica e la donna, lo riconosce.
    Clarissa è amareggiata nel pensare che Mariana è incinta e lontana da lei. Alessandro dice a Clarissa che forse la decisione di Raffaele, di portare via Mariana sia giusto per quanto riguarda la gente di Veracruz, che l'avrebbero derisa.
    "Cerca di tranquillizzarti" Si raccomanda Alessandro a Clarissa
    Alfredo dice a Romano, che dopo aver perso per sempre Mariana, crede di voler sposarsi nuovamente per interesse con Magda Rivera. Mariana invece, chiusa nella sua camera nella fattoria de "La buona speranza", vorrebbe iniziare a fare un corredino per il bambino, ma non possiede lana, Donata si offre di aiutarla a recuperarne di tutti i colori.
    Matilde è più tranquilla, quando vede che la madre si è ripresa.
    A Veracruz Alfredo si reca a casa Rivera, per incontrare Magda e la ragazza gli dice di aver sofferto molto nei giorni in cui non si sono visti.
    Mariana si sente male, ha dei dolori atroci e Donata chiede a Bruno di chiamare un medico, ma l'uomo si nega perché Raffaele ha ordinato di non permettere a nessuno di entrare in casa. Dopo un infuso di erbe, Mariana si sente meglio.
    Poco dopo Bruno chiede a Donata come sta Mariana, ma la donna gli rinfaccia di non aver fatto nulla per aiutarla e quindi non c'è necessità di sapere come sta la ragazza.
    Gianluigi viene a sapere del malore di Clarissa e si reca a casa dei Del Giunco e Matilde lo riceve. L'uomo le chiede che, se avesse bisogno nuovamente di aiuto di chiamarlo subito, di giudicarlo come il suo migliore amico, Matilde è sempre più innamorata... Ci sono notizie di Mariana? Si chiede Gianluigi, ma Matilde gli dice che non ci sono novità, che nemmeno il padre si è fatto sentire.
    Clarissa parla con Padre Giovanni e gli comunica di voler aiutare la casa di carità per le ragazze madri, e il prete le chiede di comunicare anche a Raffaele della sua decisione.
    Alla fattoria, Mariana seduta nel patio, si chiede come sarà il suo bambino e Donata già s'immagina il giorno in cui potranno tenerlo tra le braccia. Mentre si chiede dove sarà Alfredo, Mariana non sa che l'uomo che tanto ha amato, sta chiedendo la mano di Magda.
    La mattina dopo Donata porta la colazione a Mariana, ma la ragazza non vuole mangiare, ma chiede a Donata di fuggire insieme dalla fattoria...

    11081433_806191566125151_3697074301563734387_n



    10268478_806604062750568_8481766421380134436_n
    Tredicesima puntata: Mariana vuole fuggire dalla fattoria "La buona speranza" dicendo a Donata che proprio lei, le ha fatto venire in mente questa fuga, dopo averle detto che Bruno per la sete di denaro è capace di tutto. Mariana vuole offrire del terreno a Bruno in cambio del suo aiuto.
    Mariana corre a chiedere aiuto a Bruno, ma l'uomo che dice che l'aiuterà solo se, non deve disubbidire al padrone. Mariana offre un gioiello a Bruno dicendogli che vendendolo può comprare tutto il terreno che vuole. Bruno non accetta e chiede a Mariana se per caso vuole fuggire con un fidanzato, al che, Mariana lo chiama brutto e intrigante e l'uomo dice di poter ubbidire solo al padrone e non a lei. Bruno dice che se lei scappasse Raffaele glie la farebbe pagare.
    Dopo un po', Bruno dice a Mariana che tutto ha un prezzo e le prepone di essere carina con lui e Mariana gridandogli "maledetto", gli tira uno schiaffo. Bruno risponde alla ragazza di essere un bastardo e un maledetto, per colpa di due esseri che lo hanno messo al mondo ed essersi dimenticato di lui, ma comunque lui resta l'unico che la può aiutare all'interno della fattoria.
    A Veracruz intanto, Matilde e Gianluigi s'incontrano lungo mare e passeggiando l'uomo le da lezioni sulla storia del paese in cui vivono.
    Mariana sotto i portici della fattoria piange e Donata la consola e non desidera vederla piangere, perchè quelle lacrime andranno a finire insieme al suo ventre. Donata dice a Mariana di averla avvertita su Bruno e la ragazza piangendo le racconta di essersi sentita umiliata quando, anche bruno le ha chiesto di essere carina con lui. Donata vorrebbe farla pagare a Bruno, ma Mariana le chiede di tacere.
    Raffale si raccomanda con Bruno di far sì che nessuno entri all'interno della fattoria, gli da del denaro prima di partire per Veracruz, gli ordina di chiudere Mariana e Donata in camera a chiave, ogni qualvolta lui, debba uscire dalla fattoria.
    Raffaele dice alla figlia di dover tornare a casa e che tornerà alla fattoria una volta alla settimana e la ragazza chiede se quando tornerà, insieme a lui porterà anche Clarissa.
    Donata prima che parta racconta a Raffaele che la notte prima, Mariana si era sentita male e che Bruno si era rifiutato di chiamare un medico. Raffaele le risponde che Bruno ha solo obbedito ai suoi ordini. Donata chiede all'uomo cosa sarebbe accaduto se la ragazza fosse morta, Raffaele Del Giunco risponde che, sarebbe andata come avrebbe voluto Dio.
    Donata non riesce a credere alle sue orecchie. Mentre Raffaele va via, Bruno dice alla donna di non preoccuparsi.
    In città Romano parla con Alfredo e quest'ultimo dice all'amico che Mariana aveva preferito il bambino a lui e a quel punto, Romano chiede all'uomo se Magda, conosce i suoi pensieri riguardanti i figli. Intanto il padre di Magda Rivera chiama Alfredo comunicandogli che avrebbe comprato una casa per il matrimonio dei due ragazzi.
    La sera Mariana è seduta nel giardino della fattoria quando arriva Bruno e gli propone di sedersi con lui.. Gli chiede se non si pente di quello che le aveva proposto nel pomeriggio, e che un uomo per dimostrare di essere tale, potrebbe aiutarla. Bruno dice subito che non l'aiuterà a fuggire, ma la ragazza gli consegna un biglietto con sopra scritto del materiale che le serve dalla merceria. Bruno dice di non saper leggere e Mariana gli dice che dovrà solo consegnare il biglietto alla commessa.
    Raffaele torna a casa e Clarissa dice al marito di quanto si sia sentita male senza lui. Intanto il padre di Magda dice di non aver simpatia per Alfredo.
    Nella tenuta, nel pieno della notte, Mariana si sveglia e recandosi nella cucina trova Bruno mentre legge il biglietto che aveva dato e gli dice che allora non era vero che non sapeva leggere...
  2. .

    Prima puntata: Il dottor Alberto Limonta sta presentando il suo libro "El derecho de nacer". Appena conclusa la presentazione e s'appresta a firmare alcune copie del libro si accorge che una sua allieva ha il volto perso nel vuoto, come spaventata. Gina comincia a parlare con il dottor Alberto e si confida raccontandogli di attendere un figlio e questo pensiero la tormenta. Aspettare un figlio da un uomo sposato e non aver il coraggio di affrontare i genitori la mette in un profondo sconforto, tanto da pensare di abortire. In quel momento il dottor Limonta, comincia a raccontare la storia di un uomo che non doveva venire al mondo, lui stesso. In questo modo comincia dall'inizio, la storia della sua famiglia. Tanti anni prima in una cittadina ricca, vivevano i Del Giunco. Raffaele uomo ricco, padre e marito molto severo, ma non molto fedele al suo modo di predicare, Mariana primo genita dei Del Giunco intanto, a casa, comunica alla madre che vuole uscire per andare in c hiesa a confessarsi. Clarissa, la madre, chiama la tata delle figlie e le oridna di accompagnare Mariana nella sua uscita. Donata accompagna Mariana, ma invece di andare in chiesa, la ragazza s'incontra con Alfredo Martini, l'uomo di cui Mariana è innamorata. Ritorna a casa Mariana sogna di partire presto con l'uomo di cui è innamorata e crede che sia giusto essersi concessa a lui, perchè l'ama. Quando il giorno dopo torna nell'albergo a chiedere di lui, il portiere le comunica che Alfreso e Romano, miglior amico dell'uomo, sono appena partiti dalla città.


    9rytxP2



    Seconda puntata: Clarissa dice a Raffaele che è a conoscenza, che lo stesso uomo, la sera prima, non era stato a cena con Alessandro, suo migliore amico e nasce tra loro una discussione. Mentre sta per partire verso la loro tenuta in campagna, l'uomo raccomanda la moglie che siano sempre rispettate le regole che da sempre vigilano nella loro casa. Nel frattempo Mariana piange nella sua camera dopo aver saputo che Alfredo ha lasciato Veracruz. Donata cerca di calmarla e Mariana confida alla sua tata di aver fatto l'amore con Alfredo. Mentre in casa del Del Giunco aspettano per cena Peppino, il fratello di Clarissa, Matilde vede Donata che si dispera in cucina colpendosi con le mani, credendo di essere la colpevole, per lo "sbaglio" commesso da Mariana. Matilde non capisce le parole "E' colpa mia" e va dalla madre dicendole che teme per Donata. Clarissa, dato che Donata è mulatta dice alla figlia di non far caso al comportamento della loro domestica e che la razza nera è solita fare riti e stregonerie varie. Una volta rimasta sola con Peppino, Clarissa confessa al fratello che Raffaele sia tornato a tradirla e questo le fa molto male. L'uomo invece, le chiede con chi sta uscendo Mariana, in quanto l'ha vista in chiesa con un ragazzo che non conosce. Alfredo intanto a Città del Messico, ha una discussione con Marina, sua moglie, la donna dice che non le permetterà di prendersi gioco di lei. Mentre Raffaele è alla fattoria, Mariana a cena, viene "interrogata" su chi fosse quel ragazzo che era con lei in chiesa. Mariana mente...

    11042985_799012100176431_7864380947579737592_n

    Gianluigi, da sempre innamorato di Mariana, va a casa dei Del Giunco per vedere la giovane. Mariana invece non vuole vederlo, ma Donata riesce a convincerla ad andare a salutare Gianluigi.
    Gianluigi e Mariana parlano d'amore e la ragazza non illude l'uomo dicendo che gli vuole bene come un amico e lo mette d'avanti ad una domanda:"Tu mi ameresti se sapessi che sono disonorata?"

    Terza puntata: Matilde è gelosa delle attenzioni che Gianluigi ha nei confronti di Mariana e Donata capisce che la stessa Matilde è innamorata del professor Armentari. Gianluigi capisce che Mariana non è serena e la ragazza vorrebbe confidarsi con l'uomo ma vengono interrotti da Matilde.
    Intanto Raffaele alla fattoria da ordini a Bruno, il suo fattore.
    Mariana in camera sua invece sta cercando sulla guida telefonica il numero di Alfredo Martini, mentre Gianluigi l'aspetta per andar a passeggiare. Clarissa confida tutte le sue paure per quanto riguarda il suo matrimonio con Raffaele a Padre Giovanni e il prete le consiglia di mantenere la serenità,
    Gianluigi chiede a Mariana cosa voleva dirgli il giorno prima, ma mentre stanno bevendo in un locale Mariana crede di vedere passare Romano, l'amico di Alfredo e scappa fuori dal locale, ma quando esce l'uomo non c'è più. Matilde a casa chiede alla madre di avere più libertà nell'uscire di casa e chiede alla madre il suo parere su Mariana e Gianluigi. Clarissa risponde che i due sono destinati al matrimonio.
    Gianluigi si sente a disagio sentendosi abbandonato da Mariana, ma la ragazza rientra nel locale e si scusa con lui. Tornata a casa Mariana dice a Donata di aver visto Romano e che vuole contattare l'albergo dove alloggiava Alfredo e mentre corre verso il telefono Clarissa la sorprende e manda a Donata in cucina, trattandola male. Mariana chiede alla madre perché tratta così Donata e Clarissa accusa la figlia di voler più bene alla sua tata che a sua madre. Intanto alla fattoria Bruno è stato denunciato per aver rotto le gambe ad un macellaio del paese e Raffaele intercede per lui, ma gli ordina di seguire il commissario. Mariana è stata chiusa a chiave dalla madre, come punizione per aver difeso Donata, la stessa tata aiuta a farla uscire dalla camera, Mariana vuole andare all'albergo a cercare Alfredo. Donata decide di accompagnare Mariana in questa follia, uscendo di casa di notte e di nascosto.
    Nell'albergo intanto Mariana viene a sapere che Alfredo non è registrato e che Romano è partito, la ragazza così chiede al portiere l'indirizzo di Romano e con molta titubanza l'uomo glie lo consegna. A casa intanto, Clarissa sente dei rumori venire al patio e sorprende Donata sulla porta di casa rientrata con Mariana. Mentre Mariana scappa in camera sua, senza farsi scoprire da Clarissa, quest'ultima dice a Donata che deve andar via da casa Del Giunco. .


    11059302_799701793440795_3295078652680794531_n

    Quarta puntata: Clarissa è decisa a mandar via Donata, ma la tata delle ragazze la supplica di non essere cacciata dicendole che Mariana ha bisogno del suo aiuto, Clarissa le ordina di iniziare a preparare le valige. Matilde svegliata dai rumori, si reca in camera della sorella. Le due ragazze cominciano a ricordare i momenti dell'infanzia, ma alla fine Matilde confessa la sua gelosia nei confronti della sorella.
    Alla fattoria intanto Raffaele intercede e permette a Bruno di uscire dal commissariato. In casa Del Giunco, Clarissa si scaglia contro Donata, la mortifica e la umilia, ma la tata di Mariana è lo stesso felice di poter restare ancora un po' di tempo accanto alla giovane figlia dei Del Giunco. Mariana scrive una lettera a Romano, da consegnare ad Alfredo.
    Raffaele torna a casa e viene a sapere dalla moglie il fatto accaduto la notte prima riguardanti Donata, Si dirige nella camera della donna e le chiede di mostrargli tutti i suoi bagagli e alla fine dice che non sarà licenziata, fino a che lui, ne avrà bisogno. Raffaele s'infuria con Clarissa per aver preso una decisione senza il suo permesso, in casa Del Giunco è solo lui a dare ordini. A Città Del Messico, Marina ascolta una telefonata tra Alfredo e una sua amante e gli dice di andarsene. Romano riceve la lettera di Mariana e la consegna ad Alfredo
    Un mese dopo, Mariana piange perchè ancora non riceve risposta da Romano e nemmeno da Alfredo. Gianluigi chiede a Clarissa di Mariana, ma la donna gli dice che la figlia non sta bene e che non vuole farsi vedere da un medico. Matilde dice a Gianluigi che Mariana non lo ama e le consiglia di guardarsi intorno e che Mariana è innamorata di un uomo della capitale, Romano Garda e che lei lo ha scoperto spiando e origliando la sorella. Mariana piange disperata in camera sua e la cara Donata cerca di consolarla fino a che la ragazza le dice che, aspetta un bambino da Alfredo.


    11045390_800306886713619_2176548895855789239_n

    Quinta puntata: Donata cerca di tranquillizzare la sua piccola Mariana, che le ha appena detto di aspettare un figlio, ma la giovane, impaurita dell'eventuale reazione dei genitori e chiede alla tata di scappare con lei. Ma... Clarissa entra in camera della figlia maggiore, manda Donata in cucina e dice alla figlia di aver discusso con il marito, sullo sui suoi strani comportamenti che negli ultimi tempi sta avendo e pensano di chiamare Alessandro Serra, il miglior amico di Raffaele, considerato come uno zio per Mariana e Matilde, affinché la visiti.
    Mariana reagisce molto nervosamente contro sua madre e dice di essere solo un poco nervosa e che il suo malumore è dovuto solo a questo. Matilde intanto chiede Donata come mai sua sorella si comporti in questo modo così strano, ma la fedele tata, le risponde che se vuole sapere cosa ha sua sorella, dovrebbe chiedere a lei il motivo. Clarissa e Raffaele discutono sul comportamento ostile di Mariana e la donna, dice a Raffaele che la figlia ha detto di voler smettere di vivere. A questo punto Alessandro viene chiamato a casa dei Del Giunco e va a parlare con Mariana che lo tranquillizza dicendo di passare un momento di indecisioni e di confusione. Alessandro comunica così, che Mariana secondo lui, avrebbe solo bisogno di cambiare vita e a quel punto che Raffaele dice che la figlia deve sposarsi con il professor Gianluigi Armentari.
    A Città Del Messico Alfredo e Romano stanno parlando e Alfredo dice di voler tornare a Veracruz a cercare Mariana e di affrontare il padre, il quale non crede essere tanto rigido. Romani chiede ad Alfredo se si sia innamorato di Mariana, ma Alfredo dice solo di non smettere di pensare a lei.
    I giorni passano e Mariana finge che tutto va bene, il pomeriggio resta in casa, ricamando con la madre e la sorella, e mentre rimangono sole, Matilde le dice di conoscere il motivo della sua disperazione e le confessa di saper che ha scritto a un uomo di Città del Messico. Matilde si offre di aiutare la sorella a scappare con lui, ma Mariana cambia discorso e svia il discorso di Matilde. Mentre Mariana si reca nella sua camera, ha una fitta alla pancia, quando entra Donata dicendole di aver appena visto Alfredo Martini entrare nell'hotel.
    Mariana, contentissima, vuole correre da lui

    10440645_800390273371947_2697391598244647740_n

    Sesta puntata: Mariana non sta più nella pelle nel sapere che Alfredo e vuole raggiungerlo in hotel. Donata la dissuade e quindi promette di consegnare una lettera, all'uomo. Alfredo in hotel riceve Donata. In casa Clarissa lamenta il fatto che Donata non sia in casa e in quel momento Matilde chiede come sia arrivata la tata in casa Del Giunco e così Clarissa le racconta la storia di quando e come, aveva conosciuto Donata, dandole il lavoro. Alfredo riceve e legge la lettera Mariana dove gli chiede di vedersi, è gli da appuntamento nella stalla di casa di notte, Alfredo dice che alle 22.00 sarà a casa di Mariana. Raffaele dice ad Alessandro di non sentirsi bene, ma il suo malessere è un presentimento, sente che qualcosa di brutto gli stia per accadere e Alessandro gli ricorda di avvenimenti avvenuti in passato dove i presentimenti di Raffaele avevano sempre avuto una motivazione. Mariana viene avvisata da Donata che Alfredo ci sarà all'appuntamento, mentre Clarissa è presa dallo sconforto e pensa che Raffaele non sia con Alessandro, ma con qualche donna.
    La sera nella stalla Mariana aspetta che Donata faccia entrare Alfredo. L'uomo chiede a Mariana di scusarlo se per mesi non si è fatto vivo con lei, e le dice che domani parlerà con Raffaele per chiederla in moglie. Mariana è contenta e gli dice che sposandosi, loro figlio avrà un nome. Alfredo dice alla ragazza che questo figlio non nascerà, non deve nascere, ma Mariana dice che sono già tre mesi che lei è incinta e che suo figlio nascerà. Mariana chiede di accettare il bambino e Alfredo le risponde che a Città del Messico l'accompagnerà per abortire.
    "NO, MAI... MIO NASCERA', HA IL DIRITTO DI NASCERE" risponde Mariana. Clarissa non riesce a dormire sentendo sempre più lontano Raffaele, invece il marito dorme, grazie ad un sonnifero consigliato da Alessandro.
    Nella stalla, nascosti da tutti Mariana e Alfredo continuano a discutere sul bambino e l'uomo dice che ama solo lei e che vuole solo essere suo marito, ma il bambino non lo accetterà mai. Sveglia e insonne, nel patio quando sente dei rumori provenire dalla stalla e per paura di avere dei ladri prende un fucile e si reca verso la stalla. Li a fare da sentinella Donata cerca di impedirle di entrare, quando Clarissa viene a sapere dalla stessa Donata, che nella stalla non c'è nessun ladro, ma bensì Mariana.
    Alfredo va via velocemente dalla stalla, ma Clarissa scopre che c'era un uomo con Mariana, e comincia a discutere con la figlia, quando Mariana comincia a parlare piangendo dicendole che con lei c'era il suo fidanzato, ma la ragazza continua a chiedere perdono alla madre, fino a quando Clarissa chiede come mai continua a chiederle perdono. Ad un certo punto Mariana confessa di essersi concessa a lui... Clarissa si scaglia contro la figlia prendendola a schiaffi, prendendola a schiaffi, colpendola ripetutamente. Clarissa una volta placata la sua rabbia nei confronti della figlia e chiede a Donata di portare in camera e anche lei si reca nella sua. In camera da letto Mariana, piange e dice a Donata di aver confessato alla madre di essere stata con Alfredo, ma che non ha avuto il coraggio di dirle del bambino e si sente in colpa per aver dato questo dispiacere alla madre. Intanto Clarissa piano piano rientra in camera sua, per non svegliare Raffaele, ma... L'uomo è sveglio.


    1907591_800603446683963_1688554496224502740_n

    Settima Puntata: Raffaele si sveglia dopo che la moglie è entrata in camera e l'uomo le dice che ogni notte lui non riesce a riposare per colpa dell'insonnia della moglie che si alza e si corica in continuazione, Per questo motivo l'uomo decide di voler dormire in camere separate.
    Alfredo si confida con Romano, il quale gli consiglia di sposare Mariana non appena la legge glie lo concederà, e così potrà dare il suo nome al bambino, Alfredo non intende avere il bambino, per colpa del suo passato, infatti l'uomo ha vissuto un'infanzia difficile e non vuole mettere al mondo un figlio, ne con Mariana ne con nessun'altra. Alfredo è deciso che il figlio di Mariana non deve nascere.
    Matilde si reca nella camera della sorella e l'accusa di fingersi malata per richiamare l'attenzione di tutti compresa Donata.
    Gianluigi nella piazza di Veracruz incontra Matilde e la ragazza gli chiede di aiutarla in alcuni studi sulla storia della loro città, e l'uomo si offre per aiutarla. Subito dopo però, Gianluigi chiede di Mariana e che vorrebbe sapere se dover mettersi da parte e rinunciare al suo amore, Matilde dice a Gianluigi che l'odia.
    A casa intanto Mariana, sempre più triste e disperata riceve, nella sua camera, la visita della madre che, apprende dalla figlia, che sta aspettando un figlio:
    Clarissa reagisce molto male, e chiama il figlio di Mariana "bastardo", ma poi pensandoci su, la donna dice che per salvare l'onore della figlia, l'unica soluzione è quella che il padre del bambino la sposi, lontani da Veracruz e che una volta tornati, tutto sarebbe più limpido agli occhi della gente,
    Mariana non vuole dire il nome del padre del suo bambino, ma Clarissa maledicendo lui, lei e il bambino, dice alla ragazza che Raffaele la costringerà a dire chi è il padre del figlio che aspetta, non appena verrà a conoscenza di questa gravidanza.
    Donata viene aggredita verbalmente da Clarissa che l'accusa di essere complice del "peccato" commesso dalla sua Mariana e nel frattempo arriva Raffaele con un quotidiano locale dove c'è un articolo che parla della ragazza più bella della città e Mariana è la ragazza di cui parla l'articolo del giornale, Raffaele dice che Mariana è proprio bella e nel frattempo Matilde ascolta e gelosa del commento del padre scappa in camera sua. Alessandro intanto torna a visitare Mariana e chiede alla ragazza il perchè non gli aveva ammesso di aspettare un figlio. Mariana impaurita chiede allo zio Alessandro di tacere ancora per un po' la sua gravidanza. Alessandro dice che vorrebbe parlare con il padre del bambino, ma Mariana lo dissuade perché dice di odiarlo, dopo che l'uomo le ha detto di non voler il bambino.
    Alessandro deve dire tutto a Raffaele, perché crede che nessuno meglio di lui, possa dare questa notizia al suo migliore amico.
    Raffaele e Clarissa vengono invitati da Alessandro ad ascoltarlo nello studio di casa Del Giunco, mentre Matilde chiede alla madre di poter uscire e andare a casa di un'amica, Clarissa da il permesso alla figlia minore di uscire.
    Mariana intanto, con il volto pieno di lacrime attende, chiusa nel silenzio della sua camera che lo zio Alessandro parli con i genitori...


    10983153_801548056589502_1815446989286589157_n

    Ottava puntata: Nella piazza di Veracruz Alfredo e Romano, credono di vedere Mariana, ma invece si tratta di Matilde e Romano consiglia all'amico di fermarla per chiedere di Mariana. Ma Alfredo risponde, di no... Una volta Alfredo e Mariana passeggiavano insieme e nel momento in cui videro da lontano Matilde, Mariana disse all'uomo di nascondersi in quanto la ragazzina era pettegola e che avrebbe detto tutto ai genitori.
    In casa intanto Alessandro, nello studio di Raffaele, parla con i genitori di Mariana. Alessandro chiede a Raffaele di sedersi e che deve dire cosa sta succedendo a Mariana. Raffaele spaventato, si preoccupa della salute della figlia, quando Alessandro gli dice che sta aspettando un bambino. Raffaele si scaglia subito contro la moglie incolpandola di non saper badare alle sue figlie.
    "Che vergogna" pensa Raffaele recandosi verso la camera di Mariana...
    Spalancando la porta della camera chiede alla ragazza di smentire la diagnosi di Alessandro, ma Mariana non può dire il contrario e dice di aspettare un figlio. Mariana chiede perdono, ma Raffaele l'allontana da se dandole della sgualdrina e da quel momento per lui è come fosse morta, ma prima vuole sapere il nome del padre della creatura che porta in grembo. Ma Mariana non pronuncerà mai quel nome. Raffaele arriva a picchiare la figlia. che piangendo dice che nessuno potrà impedire la nascita di quel figlio.
    LO DIFENDERO' CON TUTTA ME STESSA dice Mariana, mentre il padre torna nello studio con Alessandro, dove d'avanti un crocefisso, chiede al dottore di giurare il silenzio. Donata anche viene chiamata nello studio di Raffaele, e anche la donna viene costretta a giurare di mantenere il silenzio, giurare che finché vivrà non dovrà dire a nessuno della "colpa" di Mariana.
    Poco dopo Alessandro parla con Clarissa della brutta conseguenza che potrà avere su Raffaele, dopo aver saputo che la il nome dei Del Giunco è stato disonorato. Alessandro entra nello studio di Raffaele e trova l'uomo con una pistola alle tempie e ferma l'uomo... Raffaele si sente talmente disonorato che farebbe di tutto per evitare la nascita del bambino e chiede ad Alessandro di fare in modo di far abortire Mariana. Alessandro si nega, affermando che lui lotta per salvare le vite e no distruggerle.
    Mariana abbracciata a Donata, pensa che il padre, dopo quella brutta reazione, in qualche modo accetti la sua situazione. La fedele Donata racconta a Mariana che tanti anni prima aveva avuto un bambino e che tutto l'amore che aveva dato a lei, fin da quando era piccola, era l'amore che non aveva potuto dare a suo figlio morto.
    Intanto Gianluigi attende Alessandro, nello studio dello stesso e va per chiedere di Mariana. Alessandro gli dice che Mariana è ammalata, e che la sua malattia e di carattere nervoso. Consiglia l'uomo di attendere di aver pazienza. Gianluigi dice ad Alessandro che Matilde gli parlò di un uomo di Città del Messico, con cui Mariana si scambiava lettere, ma che non ricordava il suo nome.
    Alessandro al porto, incontra Raffaele e gli consiglia di mettere alla prova l'amore di Gianluigi nei confronti di Mariana e che la soluzione potrebbe essere quella di raccontare tutto al professore Armentari e di proporgli di sposare la ragazza, di partire e di tornare dopo alcun tempo con il bambino. Raffaele vuole parlare di questa soluzione con Mariana.
    Mariana non vuole assolutamente approfittare dell'amore e della bontà di Gianluigi per salvare l'onore della famiglia. A quel punto Raffaele dice di aver preso una decisione. Non vuole in casa una ragazza impura come Mariana che, potrebbe in toccare la purezza di Clarissa e Matilde...

    1907471_802095516534756_7128917410947191449_n

    Nona puntata: Raffaele ha deciso che Mariana deve lasciare la casa dei Del Giunco e che il bastardo che porta in grembo non nascerà. La ragazza come una tigre difende il bambino dalla parola bastardo, ma il padre dice di non conoscere altro termine per definire un figlio del peccato. Clarissa dice che partiranno il giorno stesso, ma non ha capito che il marito, vuole allontanare solo Mariana. Raffaele decide che partiranno solo Mariana lui e la "vecchia" ruffiana di Donata, ma Clarissa dice che la figlia ha bisogno di lei e vuole starle vicino, ma Raffaele non vuole sapere nulla. Mariana deve recarsi alla fattoria con Donata fino alla nascita del bambino e che poi si vedrà il da farsi. Mariana acconsente, ma chiede al padre di non fare del male alla sua gravidanza. Alessandro presente alla violenta discussione, accetta di dichiarare che Mariana è fortemente malata di nervi e che deve partire in Spagna dove vive una cugina di Alessandro. Intanto Mariana chiede di non allontanarla dalla madre, ma Raffaele le dice che la madre l'ha persa nel momento in cui ha commesso un peccato rovinando l'onore della famiglia. Raffaele chiede anche ad Alessandro di non tornare nella sua casa e il dottore, acconsente, ma risponde che per lui e per la sua famiglia, Del Giunco, la porta del suo cuore sarà sempre aperto. Mariana e Clarissa, disperate dalla decisione di separale s'abbracciano.
    Raffaele sta organizzando il viaggio verso la fattoria e decide di dormire separato dalla moglie. Matilde invece, dal canto suo, tormenta Donata per sapere di quale malattia soffre la sorella maggiore, ma la fedele tata non parla.
    Mariana vuole che Donata vada nell'hotel dove si trova Alfredo e di cercare di parlare con lui... Donata la consola e l'accompagna a letto.
    Il mattino dopo Raffaele sta preparando il tutto per la partenza, ma prima parla con Matilde, la rassicura sulla malattia di Mariana.
    Alfredo intanto dice a Romano che vuole andare a casa di Mariana e che l'ama, è deciso a sposarla, e non si muoverà da casa Del Giunco fino a che non l'avrò vista.
    Raffaele dice a Matilde che Mariana non ha nulla di preoccupante, ma che deve partire per l'Europa. Matilde chiede di voler andare anche lei in Spagna, ma Raffaele la dissuade. Matilde capricciosa come sempre, grida al padre che ama più Mariana che lei. Raffaele invece pensa che Matilde non immagina che adesso, la figlia preferita è lei e non più Mariana.
    Donata ritorna dall'hotel dove è andata a cercare, ma incontra il postino che ha una lettera per Mariana da parte di Romano Garda dove le dice di essere un uomo d'onore e l'avverte che in realtà, Alfredo è sposato. Mariana strappa la lettera, mentre Raffaele entra nella stanza e dice di essere pronto per partire.
    Clarissa dalla finestra, guardava mentre la figlia che adorava, si allontanava, Raffaele le aveva proibito di salutare la figlia, ma mentre lui va a prendere l'auto, madre e figlia riescono a salutarsi dentro un forte abbraccio. Clarissa piange e non riesce a ribellarsi al volere del marito e piangendo si dispera.
    Alfredo si apposta fuori casa dei Del Giunco convinto che prima o poi, Mariana esca di casa, non sa che, la ragazza è stata portata via da Raffaele.
    Alla fattoria intanto Bruno, il fattore di Raffaele viene a sapere che sta arrivando alla tenuta. Bruno è contrariato dall'improvviso arrivo del commendatore.
    Alfredo ferma Matilde chiedendole di Mariana, e Matilde crede che si tratti Romano. Alfredo vuole parlare con Mariana, dice di essere il suo fidanzato e che vogliono sposarsi, ma Matilde dice ad Alfredo che Mariana è partita per l'Europa con il padre.
    Alla fattoria Mariana si chiede, insieme a Donata, come mai il padre le abbia fatto entrare dalla porta di servizio.
    Intanto Raffaele dice a Bruno che è arrivato il momento di pagare il suo favore per averlo nominato fattore...

    11069640_802743166469991_6211816168713077863_n

    Decima puntata: Donata E Mariana sono state portate alla fattoria "La buona speranza", lontane da tutti e nella camera di Mariana le due donne si chiedono quali siano le intenzioni di Raffaele.
    Intano parlano di Bruno e i ricordi della ragazza sono di un uomo buono, ma Donata le dice di stare molto attenta a Bruno.
    Nello studio di Raffaele ordina a Bruno che nessuno deve stare all'interno della fattoria, al di fuori di Mariana, Donata, Raffaele e lui. Bruno chiede come mai deve pagare tutti i dipendenti e non farli più entrare e Raffaele risponde che preso verrà a sapere il motivo dell'allontanamento.
    A Veracruz intanto Alfredo e Romano hanno una discussione, in quanto Alfredo rinfaccia a Romano, di aver scritto lettere con Mariana.
    Donata e Mariana intanto continuano a parlare di Bruno e la la tata racconta la storia di quando e come è arrivato alla fattoria... Clarissa si reca da Alessandro lamentando di avere dei problemi di nervi e disturbo nel dormire, ma Alessandro si rifiuta di darle altri farmaci. Gianluigi chiede di Mariana a Matilde e la ragazza risponde che è in Europa. Matilde è sempre più innamorata di Gianluigi.
    Mariana chiede al padre come mai ha allontanato le persone dalla fattoria e l'uomo risponde che nessuno la deve vedere in quello stato e la ragazza chiede cosa ne sarà di dopo, quando nascerà il figlio,
    "Papà mandami lontano da qui" implora Mariana, ma Raffaele le dice che le sue decisioni a suo tempo.
    I giorni passano e mentre Donata e Mariana sono sempre rinchiuse all'interno della fattoria. A cada Del Giunco, Matilde e Clarissa parlano della partenza improvvisa della sorella, e dice che più che un viaggio, quello di Mariana sembra più una fuga, la ragazza dice alla madre, anche di aver parlato con il fidanzato segreto di Mariana, la madre chiede alla figlia se conosce il nome dell'uomo, Matilde dice solo che si chiama Romano.
    Alla fattoria, Mariana passeggia vicino un lago all'interno della tenuta, quando all'improvviso si sente guardata, Mariana si volta e si trova Bruno che la fissa.


    11079613_803658886378419_5874177801050090293_n

    Riassunti a cura di Massimiliano Parlato www.facebook.com/ildirittodinascere/?fref=ts
  3. .






















    Screenshot_2016_01_14_08_52_56

    Screenshot_2016_01_14_08_54_34









  4. .
    Grazie mille ci impegneremo a vederla quando la posterai!
  5. .










    Mariana e Luis Antonio si ritrovano



    Screenshot_2016_05_07_12_34_08


  6. .
    Screenshot_2016_05_06_15_37_52

    Screenshot_2016_05_06_15_40_07
  7. .
    CITAZIONE (Coraje* @ 7/4/2016, 11:52) 
    Tutti dicono che Anche i ricchi piangono sia il capolavoro per antonomasia di Veronica Castro, io non ho avuto ancora l'opportunità di vederla

    Coraje che ci aspetti? non te ne pentirai!
  8. .
    Decisamente anche i ricchi piangono
  9. .
    Sicuramente cambierei il finale in Pasion Proibhida per ovvi motivi.
  10. .
  11. .
    Trama completa.
    CAPITOLO 1
    La storia si svolge a Città del Messico negli anni '80 e vede come protagonisti Natalie Ramos, una bambina povera e orfana che è stata allevata da Elodia, una vecchia megera in uno squallido quartiere della capitale e di Victor Alfonso Martinez Bustamante, figlio di Lorenzo Martinez, un ricco industriale, e di Elena.
    I due bambini si conoscono e diventano subito amici e Natalie rimane colpita dal fatto che Victor Alfonso al tratti come una qualsiasi amichetta e non come una selvaggia stracciona, come gli altri suoi coetanei della zona.
    Natalie però non sa che non molto lontano da lì, in un penitenziario, Manuel, suo padre è stato condannato per omicidio e trascorre i suoi giorni continuando a dichiararsi innocente e sognando di poter riacquistare la libertà per vendicarsi di coloro che gli hanno tolto tutto il suo patrimonio e la sua famiglia.
    Il colpevole della disgrazia dell'uomo è proprio Lorenzo Martinez, il padre di Victor Alfonso nonché socio in affari di Manuel.
    Natalie e Victor continuano a vedersi di nascosto nel loro angolo segreto, un gazebo nel giardino della villa Martinez.
    Gli anni passano e i due bambini crescono e diventano due bellissimi ragazzi e quell'affetto che hanno provato l'uno per l'altra durante l'infanzia è maturato in un sentimento più profondo.
    Manuel non è riuscito ad ottenere lo sconto della pena ma ha ricevuto un'eredità da un suo lontano parente e ora possiede del denaro per tentare di riconquistare la libertà che gli è stata sottratta ingiustamente.
    Victor, intanto, è sempre più innamorato di Natalie e vuole sposarla ma Lorenzo si oppone fortemente, considerando la ragazza una stracciona con la quale ci si può solo divertire.
    Natalie, invece, ha saputo che la vecchia che l'ha allevata vuole venderla al padrone di una salumeria, Zorba "Il Greco", un uomo molto ricco che vorrebbe prenderla in moglie.
    Nel frattempo anche Elena, madre di Victor, sta pensando ad una possibile consorte per suo figlio, ossia Brenda, la cugina del ragazzo, da sempre innamorata di lui e ottimo partito.
    Natalie e Victor si vedono nel loro posto segreto e riflettono sul da farsi per non permettere a nessuno di separarli.
    Anche Miguel, fratello di Victor, non capisce perché il giovane si ostini a voler sposare una poveraccia, quando potrebbe avere le ragazze più belle e ricche della città, e ne parla con la madre Elena, diventando suo alleato.
    Miguel, su suggerimento di Elena, infatti, va a parlare con Natalie e le dice che suo fratello ha già una fidanzata, sua cugina Brenda Del Vilar, che presto sposerà, e che quindi lei per Victor potrà essere solo un'amante.
    Lorenzo ed Elena, intanto, sono venuti a sapere che Manuel ha ereditato una grossa somma di denaro e temono che l'uomo possa ottenere la libertà pagando i migliori avvocati. In realtà Manuel non ha ancora ricevuto il denaro perché è saltata fuori un'altra parente del defunto, una nipote, che ha chiesto l'impugnazione del testamento.
    Brenda cerca di avvicinarsi a Victor e una sera riesce a convincerlo a seguirla in una discoteca dove i due, dopo essersi divertiti un po', si scambiano un bacio.
    Brenda crede di aver ottenuto ciò che voleva ma Victor non fa che pensare a Natalie, che non vede da alcuni giorni.
    La ragazza, intanto, trova lavoro in un ufficio e conosce Damian, un uomo che presto si invaghisce di lei, suscitando la gelosia di Victor.
    Damian si fa sempre più insistente e fa capire alla ragazza che se vuole far carriera, dovrebbe dimostrarsi più gentile e disponibile con lui.
    Natalie ovviamente disapprova questo tipo di atteggiamento e inevitabilmente finisce per essere licenziata.
    Victor la consola dicendole che presto si sposeranno in segreto, per evitare così che la sua famiglia possa impedirlo.
    Lorenzo, vedendo che il figlio non ha intenzione di cambiare idea sul matrimonio con Brenda, decide di cambiare tattica e si finge comprensivo, acconsentendo alle nozze con Natalie a patto, però, che trovi un lavoro e riesca a mantenere la sua nuova famiglia.
    Anche Natalie si impegna per trovare un impiego e chiede aiuto a Costena, una sua amica, che canta in un locale notturno. Costena fa in modo che la ragazza venga assunta come venditrice di sigarette e Natalie accetta, anche se sa che dovrà avere a che fare con i clienti che potrebbero provarci con lei. La ragazza, infatti, preferisce non parlarne nemmeno con Victor, per evitare che possa ingelosirsi e impedirle di lavorare.
    Lorenzo, intanto, comunica al figlio di avergli trovato un lavoro all'estero, così da allontanarlo da Natalie. Ma l'uomo non sa che Victor, pur avendo accettato l'impiego e il trasferimento in un altro paese, si sposerà in segreto con la ragazza.
    Qualche giorno dopo, infatti, Natalie e Victor i sposano ma devono lasciarsi presto perché il giovane si prepara a partire per lavoro.
    I due promettono di non smettere mai di amarsi e di riabbracciarsi non appena Victor sarà riuscito a guadagnare una discreta somma e a farsi una posizione.
    Mentre Victor è in viaggio, Lorenzo chiede ad Elodia di fargli visita, invitandola ad aiutarlo ad attuare il suo piano per separare i due ragazzi.
    La vecchia Elodia dovrà far sparire le lettere che Victor scriverà a Natalia in cambio di una bella somma di denaro.

    CAPITOLO 2
    Passano alcune settimane e Natalie è triste perché Victor non le ha inviato nessuna lettera dopo la sua partenza.
    La ragazza continua a lavorare nel locale notturno e una sera incontra Brenda e Miguel, la cugina e il fratello di Victor.
    Miguel riconosce subito Natalie nonostante la parrucca bionda e l'accusa di nascondere al fratello di essere una poco di buono.
    Il ragazzo riferisce tutto al padre che comunica a Natalie di essere molto deluso per il suo comportamento, visto che aveva anche accettato il fidanzamento con il figlio.
    Natalie tenta di spiegare che il suo lavoro consiste solo nel vendere sigarette ma Lorenzo le dice che non le crede e che anche Victor l'ha presa in giro così come ha fatto lei con lui.
    Natalie non crede alle parole dell'uomo e gli dice che è sicura del suo amore. Lorenzo, però, le fa credere che Victor sia andato all'estero perché era stufo di lei.
    Natalie è disperata e poco dopo viene colta da un malore.
    Il medico, dopo averla visitata, le dice che i suoi nervi hanno ceduto perché è in uno stato di agitazione preoccupante e che dovrebbe calmarsi perché potrebbe far del male al bambino.
    Natalie spalanca gli occhi e scopre così di aspettare un figlio da Victor.
    Eduardo, suo amico di infanzia, cerca di tranquillizzare la ragazza e le dice di dimenticare Victor perché l'ha ingannata ma Natalie non vuole crederci.
    Lorenzo, intanto, va a trovare il figlio Victor per raccontargli ciò che ha scoperto di Natalie. Il giovane rimane molto deluso quando scopre che la ragazza che ha sposato lavora in un night.
    Eduardo non è disposto ad accettare che Natalie soffra e quindi si reca a casa di Lorenzo per dirgli che suo figlio deve tornare ed assumersi le sue responsabilità, visto che Natalie aspetta un bambino da lui.
    Lorenzo, che non era a conoscenza della cosa, rimane senza parole e caccia via Eduardo, il quale però lo aggredisce.
    Lorenzo denuncia Eduardo per aggressione e il giovane finisce in carcere, dove conosce proprio Manuel, il padre di Natalie.
    Eduardo e Manuel, grazie all'affetto che entrambi provano per Natalie, stringono una leale amicizia.
    Manuel, che può contare su influenti avvocati, promette ad Eduardo di aiutarlo ad uscire dal carcere.
    Victor, intanto, è sempre più deluso da ciò che ha scoperto di Natalie e, dopo aver creduto alle parole del fratello, decide di non rivedere più la ragazza.
    Natalie, invece, non vuol credere alle parole di Elodia e vorrebbe raggiungere Victor ma non ha i soldi sufficienti e l'unica persona che può aiutarlo, Zorba, si rifiuta di farlo.
    La ragazza si reca nuovamente dal medico per i controlli di routine e scopre che aspetta due gemelli.
    Nel frattempo Lorenzo, pagando alcune persone, ha fatto in modo che la registrazione del matrimonio tra Natalie e suo figlio Victor sia sparita nel nulla, come se le nozze non si fossero mai celebrate.
    La famiglia è preoccupata, però, perché teme che il giudice che ha unito in matrimonio i due ragazzi, possa dire la verità.
    Lorenzo li informa che il giudice è deceduto un paio di mesi prima e che quindi la situazione è sotto controllo e non c'è motivo di preoccuparsi.
    Passano alcuni mesi e Natalie dà alla luce un maschio e una femmina che chiama Victor ed Elvia.
    Lorenzo chiama suo figlio Victor e gli dice che Natalie è incinta e che, vista la lontananza tra i due, il bambino è sicuramente di un altro uomo.
    Victor, sentendosi ulteriormente ingannato, chiede al padre di fare qualcosa per annullare il suo matrimonio con Natalie, senza sapere che Lorenzo ha già provveduto alla cosa.
    Intanto Manuel ed Eduardo sono entrambi tornati liberi; il primo, però, si fa chiamare Julian Rosalees così da non far sapere a Lorenzo che è uscito di prigione.
    Manuel ha acquistato una casa e invita Eduardo e sua madre Regina a vivere con lui. L'abitazione si trova proprio di fronte alla villa dei Martinez.
    Natalie, invece, è disperata perché dovrà crescere i suoi figli senza il marito e chiede aiuto ad Eduardo per rintracciarlo.
    Eduardo, però, scopre che non esiste nessun documento che accerti la loro unione e che probabilmente qualcuno li ha fatti sparire.
    Natalie non sa più cosa fare e, dopo aver perso anche il lavoro, si decide a far visita a Zorba, così come Elodia le aveva insistentemente chiesto, per accettare la sua proposta di matrimonio.
    Ma proprio quando la ragazza sta per comunicare la sua scelta a Zorba, Eduardo la raggiunge e la porta via con sé, promettendole di badare lui a lei e ai suoi figli.
    Passano alcuni giorni e Victor torna in Messico, dopo aver trascorso dei momenti difficili, ossessionato dal ricordo di Natalie, ma con Brenda sempre accanto.
    Un giorno Natalie lo sorprende passeggiare per la città ma il giovane fa finta di non vederla e sparisce.
    Eduardo invita la ragazza a casa di Manuel e, quando l'uomo la vede, prova una strana sensazione perché Natalie le ricorda la sua defunta moglie.
    Manuel decide di cercare informazioni sulla ragazza e va a far visita alla donna che l'ha allevata, Elodia. Ormai non ci sono più dubbi: Natalie è sua figlia!
    www.telenovelasmania.it/
    Trama a cura di
  12. .
  13. .
    yjmnaRl

    ZHh10Br

    p5nbYvk

    qRDQP2J

    PJqyiLN

    ULHky1N

    iPxdFGK

    JhbjgQC

    ODOQQ6r

    98lpT6G

    wNXW29P

    jsUUe4R

    u2EoOtQ

    20irnhO

    1aa0VQh

    81WWIv6

    nGCf8x2

    EXFaEFx

    zMDzprA

    2YkHRw9

    H3hN5V9

    gJXFBbJ

    G5M9bmT

    ghC5TG2

    AbjKZz0

    ulLVetH

    igkXmua

    gN0rilr

    VY9UYdJ

    ct7pDQ0

    7ReUiBm

    PSsVN14

    omlxTwp

    rca41qH

    1A9uYUk
  14. .




    Edited by Perla Nera84 - 26/12/2015, 13:58
  15. .
    [SPOILER]XzQDc09
    a3X7YeI
    asCPZyO
    SUWCCpr
    XfktUxh
    F3KV7px
    SZu9ree
    LH8iPaU
    2WYiZRh
    DHMIAJA
    KDS23kq
    KKgDlT2
    IKdhWG0
    pwDYlxq
    0Qand10
    o0mMiR4
    XJp7PeW
    2IW3aCK
    AJWeqVl
    5O3iYdh
    xLR1pt1
    LjA29vI
    DEDvmfb
    lhP3nJt
    j9ydvBJ
    mmBbQaH
    mYj2NO8
    cAEXG0M
    gLO8BeO
    IC6Bmgs
    2AHa3QQ
    AtHaiuE
    wjBi722
    PtSYvuv
    z1u7XOu
    CQlQV52
    whhxaOA
    T114ypB
    BAulkBU
    FdMBJno
    qQxorOl
    GwNDBl2
    zZFjhg7
    5O8FJ5X
    qXHxjKA
    wfwzoiH
    ZNaIhQN
    YNYnQNa
    bpzWGRg
    WJbqoQz
    Px6uhhj
    ndGxv4o
    wIZMzHS
    uYc2d2Z
    Yo4cOsr
    nh35A8F
    PNfacbF
    T1tU5C2
    i9wWlZ7
    ZhPU6BW
    l8gfxiD
    zaEy2XU
    ttlKRFe
    HUJuTjX
    WzyEpYD
    NG44ReA
    FM30fMu
    YQsMyEv
    CJrgW6F
    eenYSXb
    OiH2UZA
    bLHGK38
    tMYWy80
    NoQ1CCb
    WF95Zgn
    uyZ7tPt
    dxXBUvN
    JzgZEZc
    LIaPVPR

    [/SPOILER]

    wrStTJw
    8NyRObi
    bXMyqVL
    hRZc0F5
    fv3Brf2
    QzlLmV8
    qKsHvmm
    57nuceK
    OaN8MUi
    cKEkwmb
    xcTJ8l6
    v774Ihl
    ppXK7Vw
    LnbYhgD
    dviC7F6
    yw07Dx3
    LVJmJar
    XWPuPbZ
    7X0FUff
    FK20vRW
    IbV5fvc
    ROdlbjm
    CC0ZE6Y
    UHLyAcE
    gWm8dkj
    Ljjqo3c
    rgZBEBc
    od7P1Jn
    tLsTChE
    [/SPOILER]
869 replies since 11/6/2013
.
Top
Top