Enrique Lizalde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da ragazzo non era per niente male
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,463
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    infatti
     
    .
  3. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma lavora ancora?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Era il padre di Esmeralda,ma il suo ruolo che più mi è rimasto nel cuore è quello del mitico avvocato Nicola Manera in Cuore Selvaggio!Un ruolo importante,era come un padre per Juan,diverso dai soliti avvocati....
    E poi mi ha sorpreso molto il fatto che abbia interpretato Juan Del Diablo in Cuore Selvaggio del 1966....
    Veramente bravo....
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo ricordo in esmeralda,un bravo attore!
     
    .
  6. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ai grandi magazzini....ecco dove lo avevo visto molto giovane, non mi ricordavo
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io lo ricordo in Cuore Selvaggio!
     
    .
  8. angelaa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto sia in cuore selvaggio che in esmeralda!un grande attore!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,363
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Muere primer actor Enrique Lizalde
    A través de un programa de televisión se confirmó la pérdida del rostro del cine y la televisión en México


    Ciudad de México, México.- El primer actor de cine y televisión en México Enrique Lizalde falleció a los 76 años de edad.

    De acuerdo con el programa 'Hoy', el rostro de telenovelas como 'Corazón Salvaje' y 'Esmeralda', murió, pero hasta el momento se desconocen las causas.

    En el programa de revista sólo se confirmó su deceso en un corte informativo.

    Enrique Lizalde nació el 9 de enero de 1937 en Tepic, Nayarit, México. Hermano del escritor Eduardo Lizalde. También dueño de una recia presencia y excelente voz. Realizó estudios de literatura, pero los abandonó al sentirse atraído por la actuación.

    Inició su carrera como actor de cine en la década de los 60, época en la que participó en filmes como: 'He Matado a un Hombre' (1963), 'Viento Negro' (1965), 'Nosotros los Jóvenes' (1966), 'Corona de Lágrimas' (1968) y 'La Mentira' (1969).

    También destacó como galán en telenovelas como: 'Corazón Salvaje' (1966), 'Más Fuerte que tu Amor' (1966), 'La Tormenta' (1967) y 'Estafa de Amor' (1967). Además trabajó en el teatro y se casó con Tita Grieg.

    La década siguiente alternó su trabajo en cine y televisión. Actuó en películas como: 'Rosario' (1970), 'El Hombre y la Bestia' (1972), 'El Monasterio de los Buitres' (1973), 'La Dama del Alba'(1975) y 'María de mi Corazón' (1979).

    En televisión, participó en las telenovelas: 'Cristo Negro' (1971), 'El Vagabundo' (1971), 'Cartas Sin Destino' (1973), 'La Tierra' (1974), 'Barata de Primavera' (1975), 'La Venganza' (1977) y 'Mamá Campanita' (1978).

    Además de 'Caminemos' (1980), 'El Árabe' (1980), 'Chispita' (1983), 'Amalia Batista' (1983), 'Los Años Felices' (1984), 'Dulce Desafío' (1988), 'Balada por un Amor' y 'Alcanzar una Estrella' (1990).

    'Triángulo' (1992), 'Corazón Salvaje' (1993), 'María la del Barrio' (1995), 'Si Dios Me Quita la Vida' (1995), 'Esmeralda' (1997), 'Camila' (1998), 'La Usurpadora' (1998), 'Cuento de Navidad' (1999) y 'La Intrusa' (2001) fueron otras de sus telenovelas.

    Lizalde también fue activista gremial y formó parte de los fundadores del Sindicato de Actores Independientes (S.A.I.).

    Sus últimos trabajos en televisión, han sido 'Entre el Amor y el Odio' (2002), 'Heridas de Amor' (2006), 'Amor sin Maquillaje' (2007) y 'Mañana es para Siempre' (2009).
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Che tristezza, se n'è andato un grandissimo attore :(
     
    .
  11. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l ho apprezzato molto in esmeralda...grazeee
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,363
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Alma_ @ 3/6/2013, 20:33) 
    Che tristezza, se n'è andato un grandissimo attore :(

    si hai ragione,forse era malato,per questo non ha più interpretato il padre di alma in porque el amor manda
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Sì anche secondo me Silvia era malato e avrà rinunciato per quello a lavorare in PEAM
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Quanto mi dispiace...mi piaceva tanto. L'ho visto recitare solo in Cuore Selvaggio (mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra cosa con lui)... il suo personaggio ovviamente mi piaceva tanto, uomo affettuoso con Juan a cui voleva bene come un figlio, simpatico, a volte anche spiritoso.
    M piace molto la scena in cui Juan si precipita a casa di Andrea dopo aver saputo del suo matrimonio con Anna, e l'avvocato Manera lo segue a Campo Real prendendo in affitto una carrozza:

    J: Andrea mi ha accolto a braccia aperte e adesso sono il nuovo amministratore di Campo Real.
    Avv. M: Cosa? Davvero?
    J: Ironia del destino, dovrei essere il padrone o per lo meno il padrone della metà.
    Avv. M: Stai zitto
    J: Avreste dovuto vedre la faccia spaventata della signora. Neanche avesse visto un fantasma!!
    Avv. M: Non mi sorprende, sei il ritratto sputato di tuo padre.
    [...]
    Avv. M: Basta, finiscila con questo gioco, hai sempre rifiutato l'aiuto di Andrea, perché lo hai accettato ora che non ne hai bisogno? Addesso che sei ricco? Juan, si può sapere perché lo hai fatto?
    J: Mi piace questa tenuta.
    Avv. M: Uno di questi giorni mi farai diventare matto.

    Oppure una delle tante scene tra Juan e l'avvocato Manera in cui si parla di Beatrice:

    Avv. M: Ho una buona notizia per te. Nel pomeriggio sono passato dalla signora Caterina e indovina che cosa mi ha detto? Che Beatrice ti ama.
    J: Come può amarmi se è innamorata di Andrea?
    Avv. M: No ti sbagli, adesso è innamorata di te.
    J: No, non ci credo. Forse le piaccio e si eccita quando la bacio.
    Avv. M: Non essere così volgare. Non si può parlare con te, sei ostinato testardo, perché non potrebbe essersi innamorata? Non ti consideri alla sua altezza?

    Fantastica la sua interpretazione dell'Avvocato Manera.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,363
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    se vuoi vederlo in qualche altro ruolo ti consiglio di vederlo in esmeralda,lì ha un ruolo opposto all'avvocato manera
     
    .
81 replies since 12/11/2010, 00:38   2368 views
  Share  
.
Top
Top