Revenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no a maggio riprenderanno le puntate su fox!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    E quando ci sarà l'interruzione? Chissà se questa cosa vale anche per gli Usa...Io come sempre anche qui ho iniziato a guardarle in italiano, e poi per non aspettare sono passata alle sottotitolate, infatti sono avanti di quattro..già vista la 15, aspetto la 16! ;)
     
    .
  3. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :slmuef.gif:
     
    .
  4. novelanime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi incuriosisce credo che inizierò a vederla
     
    .
  5. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    pausa anhe in america avevo letto

    La serie tv più vendicativa della stagione, è ormai un vero fenomeno nella serialità americana. Revenge che dal settembre del 2011 sta imperversando sugli schermi americani della ABC, è riuscita a catturare il pubblico con la sua vicenda piuttosto intrigante e ben costruita, con ascolti che sfiorano i 9 milioni di telespettatori. Cosa ha reso dunque così interessante questa serie e cosa ha significato l'episodio 1x15 intitolato "Chaos"?

    LA RICETTA DI UNA BUON DRAMA OLD FASHION
    --------------------------------------------------------------------------------

    La ricetta è semplicissima. Prendete una teglia, aggiungete 300 grammi di mistero; aggiungete 150 grammi di amori proibiti con un pizzico di storie queer. Continuate a mescolare e successivamente prendete alcune pagine del romanzo del Conte di Montecristo e tingetelo con un composto color rosa; ed infine triturate ben bene 1 kilo di cattiveria. Riscaldate il forno e versate il composto in una teglia unta con un retrogusto di soap-opera anni 80 ed informate per 42 minuti.

    Mercoledì 15 febbraio con l’episodio 15, e siamo stati inviati tutti all’Engagement Party più upper est side del momento, dove finalmente la vicenda si è ricollegata al Pilot. Era l' ex amico psicopatico di Daniel, Tyler, ad essere sparato ed è il suo corpo che è stato ritrovato in spiaggia. Ora chi avrà ucciso il diabolico ragazzo resta un mistero, ma soprattutto si presuppone che Daniel sappia del segreto di Emily; quindi cosa succederà? Un nuovo giallo ha dunque inizio.

    Revenge, non è quindi un semplice drama che richiama gli sceneggiati anni’80, ma è una vicenda che fa proprio di quei classici clichè da soap-opera il suo vero punto di forza. Nonostante dopo l’episodio pilota la serie abbia avuto un paio di puntate inconcludenti, è comunque riuscita a trovare presto la sua retta via. Il merito non va soltanto ad una vicenda studiata nei minimi dettagli, ma bisogna ringraziare la bravura degli attori che hanno dato vita ad alcuni personaggi davvero di grande impatto, dal fascino seducente
    L'ATTRAZIONE PER EMILY CONTINUA
    --------------------------------------------------------------------------------

    L’indiscussa protagonista è sicuramente Emily Thorne; episodio dopo episodio ci si chiede sempre fino a che punto potrà spingersi, ed è proprio questo particolare che ce la fa amare alla follia. Nonostante sia il villain della situazione, siamo totalmente attratti da lei. La regina della Vendetta è determinata, cattiva, doppiogiochista, e raramente anche affabile e romantica.

    Non potrà mai avere la sua catarsi, e dovrà sempre guardarsi le spalle per tenere al sicuro il suo torbido segreto. Potrei azzardare che Emily non è solo un Edmond Dantes in gonnella, ma ha molti punti in comune con il serial killer Dexter. Tante qualità dunque hanno trasformato Emily in un personaggio complesso e sfaccettato.

    Tornando al fatidico episodio 1x15, l’appuntamento con l'engagement party fra Emily e Daniel aveva un sapore da finale di stagione, perchè ha rappresentato la chiusura di un lungo capitolo. Le atmosfere, infatti, si sono fatte ancora più tese e malsane, e la paura di essere scoperta serpeggia nella mente di Emily.
    Con atmosfere molto simili al Gossip Girl dei primi tempi, con richiami alle vicissitudini delle saghe familiari di Dynasty e Dallas e agli intrighi amorosi e non di Melrose Place, e grazie alle sublimi interpretazioni di Emily VanCamp e di Madeleine Stowe, Revenge fa il verso ai quei drammoni trash e artefatti degli anni passati, diventando una serie elegante, patinata dove la vendetta è un piatto che sarà servito freddo
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Sai da quando la pausa? Cioè qual è l'ultima che vedremo? Uff già lo so, ci lasceranno con il fiato sospeso! :P
     
    .
  7. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo mercoledi non c'è più uff!!
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi dispiace!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Negli Usa continua...passa alle puntate sottotitolate Brooke ;)
     
    .
  10. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche con il senno di poi, il pilot di Revenge non prometteva niente di buono.
    Dopo quattordici puntate, però, siamo di nuovo all’engagement party con cui avevamo iniziato: il cerchio poteva chiudersi malamente o non chiudersi affatto, invece Revenge si è confermato come una delle migliori novità della stagione.

    “Chaos” è proprio quello che viene promesso con il titolo: la tempesta già annunciata nelle ultime due puntate si abbatte sugli Hamptons e non lascia nessuno indenne (a parte Nolan, che scaccia i guai con un’elegante mossa del suo ciuffo) neanche chi pensavamo di esserci tolti dalle scatole per sempre.

    Il ritorno più sgradito è di certo quello di Tyler, che innesca gran parte dei guai: è stato infatti lui a rubare la preziosa Scatola Della Vendetta, a irrompere al party di fidanzamento e, ultimo ma non ultimo, a finire ammazzato sulla spiaggia.
    Nel frattempo riesce a rapire Amanda, a farla scappare, riunire con Jack (che aveva deciso di partire in barca per andare a fare il volontario ad Haiti) e farla scappare di nuovo – giusto in tempo perché Takeda le dia un passaggio in macchina.

    Alla corte dei Grayson, Victoria dà la sua benedizione ad Emily a patto che quest’ultima la aiuti a fare pace con Daniel. Ma è proprio Em a litigare con il futuro marito, dopo aver rifiutato la sua proposta di una fuga d’amore a Parigi.

    In più: Charlotte ruba gli antidolorifici di Jack e comincia a prenderne; Victoria decide di firmare i documenti del divorzio da Conrad, ma sta chiaramente tramando qualcosa; Ashley è sempre inutile; ah, e avevo già detto che Tyler viene ucciso sulla spiaggia durante l’engagement party?

    È proprio la scena finale a darci un senso di quel che è diventato Revenge: tutti i protagonisti fissano il cadavere, increduli, un po’ come noi spettatori fissiamo un telefilm che sulla carta dovrebbe essere interessante quanto Beautiful e che invece ci sta tenendo incollati allo schermo settimana dopo settimana.
    Uccidere Daniel sarebbe stata davvero una mossa scioccante, ma ci possiamo accontentare: dopotutto è arrivato zoppicando con la camicia tutta sporca di sangue e Victoria – che magari sa più di quel che sospettiamo – gli ha suggerito di “non dire niente”.

    Certo, Revenge è una telenovela, ma gli intrighi sono ancora ben lontani dall’essere ritriti e sopratutto sono fitti: ogni personaggio ha il suo disastro personale che poi è indissolubilmente legato a quello di tutti gli altri. Pensavamo di esserci liberati di Tyler, invece è tornato per un colpo di scena finale; ora Amanda è stata portata via dal misterioso Takeda, ma ce ne saremo liberati?

    La prima parte della stagione può dichiararsi conclusa: ora sappiamo che ne è stato della festa di fidanzamento con cui iniziava il telefilm, ma “Chaos” lascia tanti dubbi quanti ce n’erano prima, se non di più.
    Oltre a costituire un’ottima chiusura del primo capitolo di Revenge, fornisce un’enorme quantità di spunti per il resto della stagione e le stagioni successive: Daniel non è poi così cretino e ha cominciato a sentire puzza di bruciato ed in più verrà probabilmente accusato dell’omicidio di Tyler, i segreti di Emily sono stati rivelati a molte più persone del necessario, Amanda è stata rapita da Takeda, Jack ha di nuovo il cuore infranto, Victoria trama ancora alle spalle dell’ex marito.
    Non dimentichiamoci, inoltre, che Emily non ha ancora completato la sua vendetta; come ci ricorda Victoria, “blood will always be thicker than water”, ed è per questo che la signorina Thorne (o presto signora Grayson) ha ancora molto da fare per vendicare suo padre.

     
    .
  11. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la seconda stagione inizierà con il matrimonio di emily più un altro morto in arrivo
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto l'episodio 16 sottotitolato...cioè quello successivo all'omicidio di Tyler.
    Si tratta più che altro di un episodio di transizione..Jack è a rischio incriminazione perchè Charlotte ha visto sulla spiaggia un uomo che indossava una felpa con cappuccio..Daniel è accusato di omicidio e gli viene negata la cauzione. Emily è in conflitto perchè sa che scegliere di aiutare uno dei due, significherà inevitabilmente danneggiare l'altro!
    Ah, Daniel non ha capito fino a che punto Emily gli stia nascondendo delle cose, perch+ Tyler non è arrivato a dargli molti particolari, ma solo a calunniare Emily in senso vago...
     
    .
  13. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eggi le news qui
    http://www.telefilmaddicted.com/wordpress/...-in-arrivo.html
     
    .
  14. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie x le news!!
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Corro Brooke! ;) Graziee!

    I soliti flash forward che ci terranno in attesa!! Sullo stile di Damages...ah che cattivelli! :P
     
    .
408 replies since 30/11/2011, 16:13   1494 views
  Share  
.
Top
Top