Once upon a time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    spoiler!!

    In C’era una volta non c’è nulla di scontato: la dolce Biancaneve ha il cuore di tenebra!
    In questo nuovo episodio di Once Upon a Time vediamo evolversi le trame riguardanti Biancaneve e il Principe azzurro nel mondo delle fiabe e della vicenda della scomparsa di Katherine e della sua presunta uccisione da parte di Mary Margaret.

    L’ultima volta che l’avevamo lasciata, Snow era nella casa dei nani, con un’espressione stranita: aveva bevuto la pozione di Tremotino per dimenticare il suo amore per Charming, a cui aveva dovuto rinunciare. Ovviamente avevamo invece visto il Principe che mollava il suo destino prestabilito per cercare proprio Snow. In questo modo entrambi risultano ricercati dall’ordine costituito. Quello che vediamo a inizio episodio è come James riesca a fuggire aiutato da una Cappuccetto Rosso ora consapevole dei suoi poteri: ed è un bell’intermezzo vedere come si tolga la mantella rossa, guardi in cielo il plenilunio e si slanci contro il drappello di soldati con un’espressione di coraggio e determinazione sul viso dominato dagli occhi grandi e gialli.

    Nel frattempo un altro luogo comune delle fiabe viene rovesciato: Biancaneve accoglie nella sua bianca mano un uccellino azzurro che canta gioioso…. per poi cercare di accopparlo con una scopa! Effetto facile ed esilarante: dopo la pozione che le ha fatto dimenticare il suo amore, Biancaneve è diventata iraconda e perfida, facendo dispetti ai nani e risultando irriconoscibile a chi la ama. Così con piacere vediamo tornare il Grillo Parlante, invocato dai nani per far ragionare Biancaneve. Inutilmente però, infatti la fanciulla arrabbiatissima, capisce che deve dirigere la sua ira a colei che l’ha provocata: la regina cattiva. Così la dolce Biancaneve è diventata un’ eroina dark che vuole fare piazza pulita dei suoi nemici a qualunque costo.

    Questo fatto, come è evidente, getta una luce inquietante sulla possibilità che Mary Margaret nel mondo di Storybrooke possa effettivamente aver concepito e realizzato la distruzione di Katherine, la moglie di David. E qui il gioco si fa vario: Emma, in qualità di sceriffo, deve seguire le regole e mette in carcere la maestrina, nonché sua madre secondo Henry, perché è nell’ interesse di tutti che lei rimanga in carica per poter scoprire davvero la verità. Eppure lo scrigno in cui è stato ritrovato il cuore di Katherine è effettivamente il portagioie di Mary Margaret. E, come insinua Regina, non ci sono segni di effrazione nella casa condivisa dalle due ragazze, dunque nessun altro può averlo rubato. La donna ricorda a Emma che chi ha il cuore ferito può essere capace di tutto, evocando anche, mediante l’espressione del viso, il ricordo di un dramma personale. In più Emma trova nascosto in casa il pugnale che è probabilmente l’arma del delitto. È Henry a suggerire che è proprio il sindaco, Regina, a possedere un grossissimo mazzo di chiavi che apre praticamente tutte le porte del paese. Emma, però, non ha prove.

    Nel mondo delle fiabe, una determinata Snow ruba l’armatura a un cavaliere della regina, decisa a fare irruzione al suo castello. Grumpy riesce a portarla da Rumpelstiltskin per ottenere che sia invertito l’effetto della pozione, ma non è possibile, così Snow ottiene da lui un arco per uccidere la Regina durante un tragitto a cavallo. Il principe, incontrando il cavaliere nudo in mezzo alla neve, comprende che forse Snow ha lati che lui pare non conoscere e si mette alla sua ricerca per fermarla.

    Intanto, a Storybrooke, David comprende la stessa cosa riguardo a Mary Margaret e comincia a dubitare di lei, quando scopre, sottoponendosi a ipnosi dal dott. Hopper (l’alter ego del Grillo parlante) per venire a capo dei suoi blackout, un ricordo in cui la sua amata promette orribile vendetta. Lui nel suo inconscio però vede Snow White e non Mary Margaret, ma non se ne rende conto e trasferisce l’odio di Biancaneve per la regina ai sentimenti di Mary Margaret per Katherine.

    Nel frattempo Mr. Gold si offre di sostenere la difesa di Mary Margaret e lei accetta. Quando Emma gli chiede il motivo di questo suo gratuito coinvolgimento, sia lui sia il suo alter ego verdastro a Snow White rispondono di stare investendo sul futuro rispettivamente delle due ragazze.

    Nel mondo delle fiabe Charming incrocia Snow e, con impeto, la bacia (solo un bacio di vero amore può invertire gli incantesimi) ma quello che ne ottiene è solo una bella botta in testa! Infatti la “dolce” Biancaneve non lo ama più, anzi non si ricorda nemmeno chi lui sia! Solo quando lui si becca la freccia da lei scagliata per uccidere la regina, pur di non vedere la sua amata cadere nel baratro del male, Snow rimarrà davvero colpita dal coraggio e dalla disponibilità al sacrificio del principe James e così, comprendendo che si tratta di amore, lo bacia e torna felicemente se stessa. Ma un lieto fine così per ora non è permesso e gli sgherri del re catturano Charming. Biancaneve torna dai nani a implorare il loro perdono e loro, felici, si dispongono ad aiutarla a liberare il principe prigioniero.

    Specularmente però a Storybrooke le cose non vanno così bene, infatti Emma, nonostante tutto sia contro, chiede alla sua amica di fidarsi di lei e David, non sapendo spiegarsi i ricordi emersi durante l’ipnosi, espone i suoi dubbi a Mary Margaret che rimane profondamente ferita per il fatto che il suo amato dubiti di lei.

    August, l’ambiguo scrittore, si conquista la fiducia di Henry, rivelandogli di credere che le storie del libro sono vere, ed Emma si reca da Mr. Gold a chiedere il suo aiuto per scagionare Mary Margaret; lui le dice che lei è molto più potente di quanto lei stessa non creda.

    Nel frattempo, guarda caso, la maestrina prigioniera sotto il letto della cella trova la chiave per uscire e, disperando di poter essere davvero sostenuta da quelli che pretendono d’amarla, sceglie di usarla per fuggire.

    I percorsi di ognuno dei personaggi sinuosamente si avvicinano e si allontanano dalle scelte sbagliate, mentre i malvagi tenacemente tramano nell’ombra!



    Once Upon a Time 1×16 “Heart of Darkness
     
    .
  2. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissima la storia della bella e la besti che in fin dei conti è tremotino!belle volto da me amato della bella emily de ravin(lost e roswell)...
     
    .
  3. caradidi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie brooke x il riassunto

    si anke a me è piaciuta molto la storia della bella e la bestia

    Emily de Ravin ultimamente ha fatto un film con Robert Pattinson (Twilight) ma sinceramente in quel ruolo nn mi è molto piaciuta!
     
    .
  4. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si il film l'ho visto carino...cmq non vedo l'ora si evolvi lastoria di belle lei poverina rinchiusa
     
    .
  5. caradidi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Già anke perke' penso k lei sarà quella k spezzerà l'incantesimo x tremotino
     
    .
  6. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    astory brooke lui sembra diverso vuole aiutare emma

    è un intervista che contiene qualche spoiler!
    Telefilm Addicted propone un’interessante intervista a Raphael Sbarge, alias il dottor Archie Hopper, terapista di Henry, e Grillo Parlante nel mondo delle fiabe. In realtà, l’attore non si sbottona più di tanto, non potendo raccontare particolari e dettagli relativi alle prossime puntate in onda. Conferma però quello che alcuni di noi hanno intuito, ovvero che “gli autori hanno preso spunto da Lost e stanno facendo degli episodi basati solo su un personaggio, dove lo sviluppano completamente”. Abbiamo visto di recente il bell’episodio dedicato a Tremotino e ancora prima quello dedicato allo sceriffo, alias il Cacciatore. Come dice giustamente l’attore, raccontata in questo modo, la storia è molto più ricca e coinvolgente.

    Anche il ricorso a continui salti temporali e il passaggio dal mondo delle fiabe al mondo reale e viceversa può essere considerato un tributo a Lost.



    Sbarge, per quanto riguarda il suo personaggio, conferma che ci potrebbero essere altri episodi dedicati alla sua storia, dopo quello già visto (”un episodio particolarmente doloroso”). Aggiunge che, ben presto, vedremo la battaglia finale tra il bene e il male, rappresentati da Emma e il sindaco Regina.
     
    .
  7. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    puntata un pò noiosetta andiamo avanti con la storia di biancaneve...però sempre piacevole

    Visto da: 603



    Nessun colpo di scena ragazzi ma è sempre bello vedere la bella Lana Parrilla e ancora meglio se ha ancora un cuore…..un cuore che la madre le ha strappato via! Avete capito bene cari fans di Once Upon a Time, la nostra Regina una volta aveva un cuore e amava un mozzo da stalla.


    Anche a lei però è toccata la scelta più dura, deludere la madre, Cora (Barbara Hershey) oppure accontentarla e sposare l’uomo che aveva scelto proprio per lei. Alla fine è Biancaneve (Ginnifer Goodwin) a risolvere tutto, diciamo così, e quando vede Regina e il suo giovane Daniel (Noah Bean) insieme decide di difendere questo amore e far capire alla vecchia Cora che sua figlia non ama il re ma ama il mozzo. Le cose però si complicano e così Cora decide di uccidere il giovane strappandogli il cuore e costringendo la figlia a sposare il re.

    Regina ha dato tutta un’altra lettura alle parole di Biancaneve pensando che lei lo abbia fatto di proposito e così decide di non perdonarle il fatto che è lei la causa della morte di Daniel.

    E’ questo che vi aspettavate?
     
    .
  8. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Once Upon A Time will return to Storybrooke for Season 2 July 16. 2012." - Once Upon a Time tornerà a Storybrooke per la Seconda stagione, il 16 Luglio 2012. Chiariamo che non significa che la serie andrà in onda (episodio 2.01) il 16 Luglio, ma la data indicata è per l'inzio delle riprese! Ovviamente quando fonti più attendibili come la ABC confermeranno il rinnovo, la serie andrà in onda a Settembre/Ottobre 2012. Che modo migliore di concludere la giornata di oggi con questa bellissima news??
     
    .
  9. sara881
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Contenta per il rinnovo. :wub:
    Io sono alla puntata 17, la storia del cappellaio Matto e della figlia è stata bellissima, molto commevente :cry:
     
    .
  10. caradidi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie Brooke

    per la notizia della conferma della 2 serie
     
    .
  11. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quella di ieri devo recuperare ancora la vedrò in replica
     
    .
  12. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono contente per chi la segue!
     
    .
  13. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La seconda stagione di Once Upon a Time sarà in qualche modo predetta dal sorriso di Regina e da quella nuvola enorme di fumo viola che ha investito Storybrooke. Lana Parrilla ha dichiarato di vedere in questa nuvola qualcosa di magico che ritroveremo nei nuovi episodi, ma Ginnifer Goodwin è più pessimista e mette in guardia i fan della serie: non si sa mai cosa possa accadere e Regina potrebbe acquisire troppo potere
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vedere la seconda serie!!
     
    .
  15. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    curiosa anch'io di vedere come si evolvono le storie
     
    .
270 replies since 18/1/2012, 18:18   1173 views
  Share  
.
Top
Top