Trama e cast/Cuore selvaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    image


    Eduardo Palomo & Edith Gonzalez


    in


    CUORE SELVAGGIO




    Trama

    Don Francesco Aleardi della Valle è un ricco e potente proprietario terriero. Scopre di aver avuto un figlio, Juan, da una relazione con una donna sposata. Il ragazzo è allevato dal marito della madre che lo alleva nell'odio per vendicarsi del tradimento. Prima di riuscire a riconoscere il figlio, Don Francesco muore cadendo da cavallo. La moglie Sofia, preoccupata dell'amicizia che nel frattempo ha unito Juan al figlio Andrea e dal risentimento verso Juan, decide di scacciare Juan per separare i due ragazzi. Mentre Andrea viene mandato in Europa nei migliori collegi, Juan vive una vita dura al limite della legalità ma aiutato dal migliore amico del padre, l'avvocato Manera, che rappresenterà per lui una figura paterna.

    Tornato in patria, Andrea si innamora di una sua lontana cugina, Anna, ignorando che la madre Sofia ha organizzato per lui il matrimonio con la sorella di Anna, Beatrice. Anna comincia una relazione con Juan ma, credutolo condannato al carcere per 10 anni, sposa Andrea. Beatrice, saputo il rifiuto di Andrea, per sfuggire all'umiliazione si chiude in convento. Scoperto il tradimento di Anna il giorno dopo il matrimonio, Juan si reca acampo real con l'intenzione di uccidere Andrea, nonostante i tentativi dellì'avvocato Manera di placare la sua ira. Solo Beatrice, che si trova a Campo Real per il matrimonio e che ha lasciato il convento per sempre, riuscirà a calmarlo. Per una serie di coincidenze Andrea crederà che la donna con cui Juan ha avuto una relazione è Beatrice e per questo crcherà di farla sposare con il suo amico Alberto. Ma Beatrice saputo che Juan sta per essere riconosciuto dalla sua matrigna, decide di sposarsi con lui così da tenerlo lontano da Anna.

    Beatrice e Juan scopriranno ben presto il loro amore, ma il destino è in agguato. Andrea scopre la relazione tra Juan e Anna e vuole sfidare il fratello a duello. Per evitare ciò la madre e l'amico Alberto, con l'aiuto del capitano Leopardi ordiscono un piano contro Juan per mandarlo in prigione e separarlo da Beatrice che ora Andrea vuole in moglie. Dopo varie vicessitudini Anna muore cadendo da cavallo e costringerà la sorella a promettere di non tornare insieme al marito. Beatrice verrà allontanata da Juan finché i suoi guai con la giustizia non saranno superati. Andrea cercherà in tutti i modi di ostacolare Juan, cercando anche di portargli via Beatrice come lui ha fatto con Anna ma non ci riuscirà. Infine Andrea sfida nuovamente Juan a duello ma un terremoto interrompe tutto; Andrea resta sotto le macerie e Juan, nonostante ciò che Andrea aveva insinuato, e cioè di avere avuto Beatrice nel suo letto, piuttosto che lasciare il fratello a morire sotto le macerie, decide di aiutarlo, salvandogli la vita. Questo gesto farà riconciliare Juan e Andrea che finalmente si chiameranno fratelli. Alla fine l’amore tra Juan e Beatrice trionferà e i due potranno tornare ad essere felici con una nuova sorpresa… Beatrice aspetta un figlio



    Cast



    Eduardo Palomo-Juan del Diablo
    Edith Gonzalez-Beatrice D'Altomonte
    Ana Colchero Aimee -Anna D'Altomonte
    Ariel Lopez Padilla-Andrea Aleardi della Valle
    Enrique Lizalde-Nicola Manera
    Claudia Islas-Sofia Aleardi della Valle


    Curiosità


    Cuore selvaggio è una telenovela messicana. Prodotta da Televisa, è stata trasmessa in Messico nel 1993. In Italia è stata trasmessa da Retequattro nell'ottobre dello stesso anno. Nel 1994 vince il "TV & Novelas Award".

    La prima Telenovela di Cuore Selvaggio risale al 1966 e fu interpretata da Julissa e Enrique Lizalde. La seconda versione è del 1977, è divisa in 168 puntate da 25' e gli attori protagonisti sono Angelica Maria e Martin Cortez. Questa versione è stata trasmessa dal circuito Euro TV (Odeon TV) attorno alla metà degli anni'80. La terza versione è quella del 1993 con attori protagonisti Eduardo Palomo e Edith Gonzalez.

    L'attore Enrique Lizalde, nella prima versione interpretava il protagonista mentre nella terza versione interpreta l'avvocato Manera!!!!

    Esiste una versione portoricana del 1960, intitolata per l'appunto "Juan Del Diablo", con Gladys Rodriguez e Braulio Castillo


    Edited by Morena@ - 28/9/2010, 02:16
     
    .
  2. topazio84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    prima o poi la vedro'questa novelas deve essere magica..e poi adoro le tele in costume
     
    .
  3. tawa84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    topazio devi vederla assolutamente!penso che sia tra le piu apprezzate te la consiglio...ma guarda che poi non ne potrai piu fare a meno! ;)
     
    .
  4. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cuore selvaggio è la telenovela più bella in assoluto di tutti i tempi(ora x me c'è,alla pari pure Pasion Morena)x cui,Topazio...ti consiglio di guardarla...è stupendissima ed emozionante.
     
    .
  5. topazio84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vedo che siete molto innamorate di cuore selvaggio ok ascoltero'i vostri consigli :bacio:
     
    .
  6. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E la migliore telenovela mamma mia quanto mi prendeva!!!!!!!!!!
     
    .
  7. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la sto seguendo adesso, molto carina! :D
     
    .
  8. Cledi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ieri sera a tavola io, mia mamma e le mie sorelle abbiamo ricordato Cuore selvaggio! ^^
    mi è venuta voglia di sentire la sigla! :D
    Chissà se su lady ch. lo faranno mai....lo aspettiamo!!! :D
     
    .
  9. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa è un'altra tele che nn ho visto ma della quale ho sentito solo commenti positivi
     
    .
  10. Cledi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ehhehe coinvolge e piace a molto in effetti ^^
     
    .
  11. tawa84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cledi su lady channel l'hanno gia trasmessa ormai mi sembra 2 anni fa...pero' chissà se la riproporranno magari!
     
    .
  12. Cledi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vero??? O_______O mannaggia! io lady ch. non lo seguivo prima di conoscere valentina :( me lo sono perso T____T
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' tra le telenovelas piu' belle che hanno trasmesso!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,641
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    una delle + belle telenovelas di sempre, che ho acquistato in dvd qualche anno fa e visto completamente che bella, molto romantica
     
    .
  15. IvAnInO88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Seguendo il consiglio di sandrina ieri ho visto la prima puntata...devo dire che mi ha subito preso e credo sia davvero una stupenda telenovela =) non vedo l'ora di averla scaricata completamente e gustarmela tutta
     
    .
182 replies since 4/3/2010, 17:01   9426 views
  Share  
.
Top
Top