Trama e cast di Betty la fea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morena*
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    jpg
    Ana María Orozco & Jorge Enrique Abello
    in
    BETTY LA FEA


    Trama


    La telenovela narra le vicende di una giovane donna laureata col massimo dei voti in Economia e molto intelligente, Beatrice Aurora Pinzon Solano (Betty), soprannominata dagli amici di quartiere "la cozza" per la sua scarsa avvenenza. Trova lavoro come segretaria del presidente presso l'azienda di moda "Ecomoda", dove incontra le sue nuove migliori amiche: Anna Maria, Berta, Ines, Sofia, Sandra ed il fattorino Freddy, unendosi alla banda delle racchie.

    Nonostante tutto la vita non è semplice nell'azienda, infatti si innamorerà ben presto del suo capo, il presidente Armando Mendoza, futuro sposo di Marcella Valencia e gran dongiovanni assieme al suo fidato amico Mario Calderon. La sua peggior nemica diventa poco dopo Patrizia Fernandez, amica di Marcella, una donna viziata ma con enormi problemi economici, costretta a fare assieme a lei il lavoro di segretaria del presidente.

    Le vicende tragicomiche si svolgono in maggioranza all'interno dell'azienda; ad aggiungere un pizzico di pepe alla storia il famoso stilista gay Ugo Lombardi, grandissimo rivale delle racchie e Daniele Valencia, fratello di Marcella, che ha perso le elezioni che eleggevano il presidente per un voto e non riesce ancora a farsene una ragione.

    Betty inoltre abita ancora a casa con i genitori Giulia e Hermes che la tengono fin troppo stretta, specialmente il padre che non riesce a capacitarsi che la figlia sia ormai adulta e la vorrebbe tutta per sé. Infatti l'unico uomo che ha il permesso di entrare in casa è l'amico d'infanzia di Betty, Nicola Mora, un altro ragazzo davvero poco attraente.

    Tra mille vicende alla fine tutto si ribalta e il finale è davvero travolgente e a lieto fine. Personaggio fondamentale per la rivalsa di Betty è Caterina Angel, che la aiuterà a superare tutti i suoi problemi di accettazione a Cartagena, dove per la prima volta si troverà davanti a un pretendente molto attraente.




    I Personaggi

    Ana María Orozco-Beatrice (Beatriz) Pinzón Solano
    Jorge Enrique Abello-Armando Mendoza
    Natalia Ramírez-Marcella Valencia
    Lorna Paz-Patrizia Fernández
    Julián Arango-Ugo Lombardi
    Luís Mesa-Daniele Valencia
    Mario Duarte-Nicola Mora
    Ricardo Vélez-Mario Calderón


    Curiosità


    Betty la... "cozza" (Yo soy Betty, la fea) è una telenovela colombiana nata nel 1999, e trasmessa su RCN TV.

    In Italia è stata trasmessa sul canale Happy Channel, e in seguito da numerose emittenti regionali italiane che hanno comprato l'opera, tra le quali: Teleroma 56, Telenorba, Tv Centro Marche, Videocalabria, Antenna Sicilia e Lady Channel con il titolo alternativo Betty "la fea".

    La telenovela, ideata da Fernando Gaitán e diretta da Mario Ribero, è composta da 169 puntate. È stato girato anche un seguito dal titolo Ecomoda.

    Il successo della serie originale colombiana, che è valso numerosi premi sia alla stessa serie che agli attori principali, ha dato origine a numerosi adattamenti realizzati in altri paesi (Messico, India, Israele, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti). Tra questi adattamenti, il più celebre è Ugly Betty



    Edited by michel@ - 13/11/2011, 21:16
     
    .
226 replies since 4/3/2010, 17:31   7959 views
  Share  
.
Top