Stellina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    fMuQpt1


    Andrea Del Boca & Ricardo Darin


    in


    Stellina



    Trama

    Stella Robledo è la figlia di un'umile donna abbandonata dall'uomo che amava prima di sposarsi.
    Cresce selvaggiamente, si arrampica sugli alberi e conduce una vita serena, nonostante le miserie e la povertà la affliggono. Tutti, per la sua dolcezza e la sua tenerezza, in paese la chiamano Stellina ed ha come unico amico un cane, che lo chiama Pallino.
    La madre è seriamente ammalata ed è costretta a spostarsi in città, a Buenos Aires, ospitata dall'amica Teresa. Quest'ultima lavora come cameriera nella casa dei Mendoza, dove vive il sig. Daniele con sua moglie Marcella, sua madre e sua figlia Alessandra. Rosa, la madre di Stellina, sapendosi prossima alla morte, chiede a Daniele, tramite Teresa, di andare da lei. Giunto a casa di Teresa, Daniele incontra Stellina, sua figliaavuta tempo prima da Rosa. Stellina teme che quest'uomo sconosciuto possa fare del male a sua madre, ma questa la rasserena e le chiede di farlo entrare. Dopo aver rivangato il suo triste passato, Rosa chiede che prima di morire, Daniele si assuma le sue responsabilità e che sua figlia venga accudita da lui anche quando lei purtroppo non ci sarà. Daniele giura a Rosa di prendersi cura di Stellina, così la donna spira lentamente, sentendosi rasserenata.Dopo la morte di sua madre, Teresa conduce Stellina nella casa dei padroni, dove inizia a lavorare come domestica.
    La ragazza si ritrova così alle prese con il suo lavoro, cameriera nella casa dell'uomo che non sa essere suo padre e incontra Gianluca, l'uomo che tempo prima, le aveva rubato i vestiti mentre faceva il bagno, e al quale aveva poi tirato delle pietre per averla presa in giro.
    Gianluca è il marito di Alessandra, che si finge paralitica per far si che il marito rimanga sempre accanto a lei. Gianluca però non ama Alessandra ma scopre il vero amore solo con Stellina, che dopo mille barriere, cede all'amore e alla passione.Intanto Daniele è gravemente ammalato, e decide di riconoscere sua figlia Stellina. Stellina quindi prende il posto che le spetta, nonostante le mille angherie che deve sopportare da parte di Marcella e Alessandra. Proprio durante il suo soggiorno in casa Mendoza, si scopre che Stellina è incinta, e Alessandra capisce che quello che Stellina aspetta, è figlio di suo marito Gianluca. Per questo motivo minaccia Stellina di dire la verità al padre, e così facendo la ricatta, affinchè si sposi con Sergio, il figlio di Teresa. Stellina accetta le nozze forzate, purchè suo padre non soffra. Ma proprio durante le nozze la ragazza scappa, e va a vivere in un piccolo appartamente in affitto.
    Gianluca però vuole a tutti i costi ritrovare Stellina per sposarla, e chiede così il divorzio da Alessandra. La donna quindi, presa da rabbia e da rancore nei confronti di Stellina, decide di giocare la sua ultima carta, e tenta di ammazzarla. Archietetta quindi un piano con Sergio, il quale ha scoperto che la donna si finge paralitica e tenta di smascherarla.Proprio mentre si decide a svolgere l'osceno delitto, Alessandra viene scoperta da tutta la sua famiglia che la disarma. La donna scappa e rifiuga nel piccolo appartamento di Stellina, decisa a vendicarsi con le mani nonostante non abbia armi. Stellina, ingenua vittima della donna, scopre con orrore quanto Alessandra abbia tramato alle spalle sue e di Gianluca. Dopo una breve colluttazione con Stellina, la donna cade dalle scale restando, dopo questo incidente, realmente paralitica.Infine si scopre che Alessandra non è la figlia di Daniele, ma di Alvaro, l'amante di Marcella. Alessandra, paralitica, non si arrende e architetta un nuovo piano per vendicarsi di Gianluca e di Stellina, che ormai vivono felici con una stupenda bambina. Dovendo recarsi all'aereoporto, Alessandra chiede che ad accompagnarla sia Gianluca, in modo che durante il tragitto, Gianluca perda il controllo della macchina e perda la vita.
    Alessandra muore, mentre Gianluca avendo perso la memoria, cede alle grinfie di un'altra donna, Mirella, una dottoressa, che lo conduce negli U.S.A.
    Solo dopo tanto tempo Stellina ritroverà la felicità, e suo marito....sempre innamorati l'uno dell'altra....


    Cast

    Andrea Del Boca-Stellina
    Ricardo Darin - Gianluca Idalgo
    Nelly Fontan - Teresa
    Hugo Cosiansi - Sergio
    Marisel Antonione - Alessandra
    Antonio Caride - Enrico
    Aldo Barbero - Dott. Maurizio Aldama
    Marina Skell - Mirella Ledesmann
    Hector Giovine - Daniele Mendoza
    Alicia Aller - Marcella
    Maria Ibarreta - Mirka
    Pepe Novoa - Alvaro
    Ninì Gambier - Nonna Maria
    Cecilia Cenci - Cristina Aldama
    Osvaldo Laport - Michelangelo Aldama
    Andrea Bonelli - Katy
    Gloria Carrà - Liliana Aldama
    Marcela Lopez Rey - Laura

    Curiosità

    Stellina" venne emessa in prima tv su Canal 11 di Buenos Aires a cavallo tra il 1987 e il 1988, da lunedì al venerdì alle 15:00.
    In seguito fu venduta in numerosi paesi del mondo come Stati Uniti, Canada, Francia, Italia e in alcuni paesi asiatici.

    I costi di produzione della telenovela si aggirarono su 1 milione di dollari. Per un accordo tra la casa produttrice Crustel S.A. e l’emittente televisiva Canal 11, la prima si sarebbe occupata di allestire gli studi e di reclutare i tecnici, mentre la seconda avrebbe pagato le spese relative alla regia, la produzione e il resto. Le riprese procedettero per una durata di otto ore giornaliere in studio e otto settimanali in esterni, tra le 11 e le 21 dal lunedì al venerdì.
    Tra le riprese in esterni si ricordano quelle presso le Cateratte del Ignazù e in New York. Ogni attore incassava almeno 150 australes al giorno, il doppio di quanto venisse stabilito all’epoca dall’ Associazione degli attori. La realizzazione poteva contare su 9 sceneggiatori fissi, tre camere sul set, una di esterni e 20 componenti nella parte tecnica. I lavori di produzione furono parecchio intensi per quel periodo.

    In Argentina, il periodo nel quale venne lanciata "Stellina", non era particolarmente roseo per le telenovele e su 10 di esse solo 2 riscuotevano un discreto successo. In contemporanea venivano trasmesse anche "La cuñada", "Grecia", "Quiero morir mañana", "Como la hiedra", "Tu mundo y el mío" (in Italia "Per Elisa"), "Amor Prohibido" ("Amore proibito") y "Por siempre amigos".
    Inizialmente "Stellina" aveva gli ascolti molto bassi e si parlava di un colossale flop ma con il tempo l'audience salì alle stelle, vincendo persino il premio come migliore telenovela dell'anno.

    Il romanzo dal quale è tratto "Stellina" ha origine piuttosto remote. Infatti fu una delle prime radionovele della nota scrittrice cubana Delia Fiallo, che in radio riscosse uno strepitoso successo. Il titolo di questa radionovela era “El angel perverso”, con riferimento all’antagonista femminile (l’equivalente del personaggio di Alessandra della versione italiana), cioè la cattiva che simula uno stato di invalidità per obbligare suo marito a restare al suo fianco, una cattiva che si finge un angelo davanti a tutti i componenti della famiglia ma che in realtà è in gradi di ordire i piani più diabolici.


    Edited by Coraje* - 10/11/2019, 14:24
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Edited by michey@ - 27/6/2013, 23:47
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Edited by michey@ - 27/6/2013, 23:53
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Edited by michey@ - 27/6/2013, 23:53
     
    .
  5. {Gaetana.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stupendaaaaaaaaaaaaaaaa *__*
     
    .
  6. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si è vero. è una telenovela fantastica
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous


    Edited by michey@ - 27/6/2013, 23:55
     
    .
  8. Lorenzo80
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho rivista con piacere su Lady Channel,davvero una bella storia d'amore!!!! :emoticonvillagevarie201.gif:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    anche a me è piaciuta tantissimo lo vista e rivista 2 -3 volte
    e poi andrea è molto dolce in questa telenovelas
     
    .
  10. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è verissimo...io nn finirei mai di guardarla,adesso soprattutto che stanno trasmettendo le parti bellissime del loro innamoramento
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    si hai visto che belli che sono che quanta innocenza che ha stellina
    dio mio è bellissimo iniziare un amore così
    ciao samygio
     
    .
  12. Luce78
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io la sta rivedendo di nuovo su lady c....lei è così dolce e come dice giusy76, così innocente, è tra le più belle che ho visto, è amore pure!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    si luce hai visto quanta dolcezza
    e come sono belli gli sguardi che si fanno
    mamma che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    si più la guardo e più mi piace ...........................
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    image

     
    .
  15. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie x queste immagini giusy
     
    .
242 replies since 4/3/2010, 19:38   5985 views
  Share  
.
Top
Top