Biografia/Grecia Colmenares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous

    4nA5mFe



    Grecia Dolores Colmenares è nata a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962. Quando aveva 4 anni, il padre abbandonò la famiglia. La madre, una bella signora di origini francesi, allevò da sola tre figlie. Mentre le sue sorelle, Carmen Victoria e Ana Teresa si sono laureate e ora si dedicano all’insegnamento, Grecia fin da piccolissima ha dimostrato un grande talento artistico e ha alternato la scuola alla recitazione. E' difficile non ricordarsi di lei visto che abbiamo visto le sue telenovelas più famose, girate con attori altrettanto noti come jorge Martinez, Gabriel Corrado, Osvaldo Laport, Viktor Camara. Attori italiani come Fabio Testi e altri. Tutti la ricordano per il suo viso angelico e i lunghi capelli biondi. Grecia debutta a 9 anni in “Angelica” nel ruolo della figlia del Puma, poi a 12 è la figlia di Jean Carlos Simancas in “Rosalinda”. Due anni dopo il primo ruolo da “grande” in “Estefania” e da allora le telenovelas non si contano più: “Dias de Infamia”, “Azucena”, “Topazio”, “Maria”, “Grecia”,“Manuela”, “Milagros”, “Primo amore”, “La voce del signore”, che la lancia a livello internazionale, e ancora “Ribelle”, “Pasiones” girate in Argentina.

    All'età di 16 anni si sposò con l'affermato attore Henry Zakka, ma i due decisero presto di separarsi. Successivamente intrattenne una relazione più stabile col giornalista Santiago Pumarolla.