Capriccio e passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    capriccioepassione


    Mayra Alejandra & Carlos Olivier


    in


    Capriccio e Passione



    Trama

    La telenovela racconta la storia di Vittoria La Rosa (Mayra Alejandra), ricca, giovane e bella ma terribilmente viziata, tanto che pur essendo fidanzata con un suo compagno di università, inizia a fare una corte spietata al suo professore di diritto, Adelso Irazabal (Carlos Olivier), un uomo di mezz'età, timido e un po' all'antica, tutto per un capriccio!
    Ha infatti scommesso con le sue amiche che riuscirà a conquistarlo nonostante lui abbia una relazione con la collega Miriam, che è una temibile rivale.
    In breve tempo Vittoria raggiunge il suo scopo e i due cominciano a frequentarsi, ma è anche un periodo difficile per la ragazza, che ha scoperto una verità scioccante: sua madre non è morta, come aveva sempre creduto, ed è Berta, la proprietaria della discoteca da lei frequentata.
    Vittoria non può fare a meno di incolpare il padre Armando per averla privata per tanti anni dell'affetto materno; lui, infatti, pensando di esser stato tradito, aveva costretto Berta, che allora era sua moglie, a stare lontana da lui e dalla figlia.
    Adelso aiuta Vittoria a superare la crisi e alla fine le chiede di sposarlo, ma fin dai primi giorni di convivenza sorgono molti contrasti: sono troppo diversi per età e carattere, e decidono di divorziare.
    Miriam si riavvicina a Adelso, che però non riesce a dimenticare Vittoria, tanto che per la fretta di raggiungerla all'aeroporto dove lei è in partenza per l'Europa, ha un incidente in cui resta paralizzato.
    E' un duro colpo per Vittoria, che solo allora si rende conto che lo ama veramente e si propone di lottare per conquistare la sua completa fiducia. In un primo momento Adelso la allontana da sé, ma pian piano si accorge che Vittoria non è più la ragazza frivola di un tempo, perciò può guardare con fiducia al suo futuro insieme a lei, anche perché i medici sono certi che presto potrà anche tornare a camminare.


    Cast

    Mayra Alejandra (Vittoria La Rosa)
    Carlos Olivier (Adelso Irazabal)
    Alicia Plaza (Eloisa)
    Massimo Leal (Victor Camara)
    Diego (Henry Zakka)
    Miriam (Elba Escobar)
    Berta (Liliana Duran)
    Armando La Rosa (Carlos Villamizar)
    Omar Leal (Fernando Ortega)
    Amalia (America Barrios)
    Marta (Raquel Castaños)
    Saverio (Carlos Mata)


    Titolo originale: Jugando a vivir
    Anno di produzione: 1982
    Paese di produzione: Venezuela
    Regia: Clemente de la Cerda
    Soggetto: Alicia Barrios
    Puntate: 100 puntate da 25 minuti



    Curiosita'

    I protagonisti della telenovela sono Mayra Alejandra (Vittoria) e Carlos Olivier (Adelso). I due attori molto affiatati anche nella vita reale, legati da una sincera amicizia e stima professionale, dopo questa telenovela hanno fatto coppia in altre telenovelas di successo come la più conosciuta in Italia, "Leonela" del 1983.
    "Capriccio e passione" possiamo tranquillamente dire che è stata la madre di altre produzioni nate in seguito come ad esempio "Marilena" (Venezuela 1988) e "Principessa" (Argentina 1992) che hanno come tema principale il capriccio, la rivalsa e infine l'amore sincero.
    Ricorda: Carlos Olivier morì di un attacco cardiaco il 22 gennaio 2007 sconvolgendo tutto il Venezuela dopo che egli aveva fatto tante cose belle per il paese, la sua morte ha lasciato di stucco anche tutti i suoi colleghi di "Leonela" e Mayra Alejandra stessa.


    La telenovela è stata trasmessa in Italia sulle reti locali a partire dal 1985.
    La sigla della telenovela è "A que no le cuentas" cantata da Ednita Nazario.


    Edited by Coraje* - 24/8/2017, 20:13
     
    .
  2. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nn ho mai visto questa novela e nn la guarderei nemmeno.A me piacciono quelle più nuove,già sono vecchietta io!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    :ihih: :ihih: :ihih: vecchietta te??ma dai...
    .. :slmuef.gif: :slmuef.gif:


    cmq secondo me le novelas più belle sono quelle di vecchia data sandra,ora ne fanno ben poche carine(Escludendo PASION MORENA..

    Edited by giusy.76 - 13/12/2012, 23:49
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    bravissima morena
     
    .
  5. Sandra 60
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai ragione,Morena,ma che ci posso fare se le telenovelas troppo datate nn mi ispirano?A parte alcune che ho visto nel periodo in cui le hanno girate(allora erano nuove).E poi devono piacermi tanto i protagonisti,il loro affiatamento.Sno storie d'amore e quindi mi devono appassionare i protagonisti,sennò perdo d'interesse.E' vero,nn ne fanno spesso di belle o,almeno,in Italia magari nn arrivano...ma se un giorno Paola e Victor ne faranno un'altra insieme...vedrai che capolavoro!!!
     
    .
  6. leoenik
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morena8 @ 2/7/2010, 18:55) 
    :ihih: :ihih: :ihih: vecchietta te??ma dai..... :slmuef.gif: :slmuef.gif:
    cmq secondo me le novelas più belle sono quelle di vecchia data sandra,ora ne fanno ben poche carine(Escludendo PASION MORENA)

    sono daccordo con te Morena, anch'io trovo le telenovelas datate molto più intriganti, intense come interpretazione, le moderne le trovo molto più leggere e sciocchine
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Acquario

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,010
    Reputation
    +270
    Location
    Biella (Piemonte)

    Status
    Anonymous
    lo vista, carina, però devo dire che non mi ha appassionata più di tanto, anche se la coppia mayra e carlos mi piace tantissimo .........
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    voglio vederlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  9. marystefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Morena sono d'accordo con te!!!!!
     
    .
  10. valeria4
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con te morena,le telenovelas piu' vecchie quelle proprio degli anni 80 sono le piu' belle xche' sono fedeli allo stile originale della telenovelas stessa,adesso invece quelle nuove sono piu' simili a delle soap o ai telefilms
     
    .
  11. valeria4
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e' vero pur essendo molto affiatata q.sta coppia,questa tele e' stata un po' noiosa,specie tutta la parte dei combattimenti di karate
     
    .
  12. cleopatra1982
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sinceramente non l'ho mai sentita ma sarei curiosa di vederla ,sono innamorata di questa coppia secondo me insieme lavorano benissimo!!!!!!!!
     
    .
  13. maryonline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io sono curiosa di vedere capriccio e passione perchè adoro la coppia Mayra Alejandra/Carlos Olivier!E poi la trama mi ricorda tanto Marilena con la Fulop...
     
    .
  14. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vorrei vederla ..l'hanno trasmessa su trcb che è visibile su sky..quindi non avendo l'abbonamento non l'ho potuta vedere..mannaggia!!!spero che presto venga postata presto da qualcuno ..speriamo!!!speriamo!! non sono mai stanca di telenovelas,epoi,questa coppia la adoro..
     
    .
  15. veronika77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Edited by giusy.76 - 13/12/2012, 23:50
     
    .
104 replies since 1/7/2010, 23:29   4175 views
  Share  
.
Top
Top