Carlos Olivier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Carlos Olivier


    image






    Carlos Olivier, nome completo Carlos Raúl Fernández Olivier (26 gennaio 1952 – Caracas, 22 gennaio 2007), è stato un medico e attore venezuelano.


    Biografia


    Fece studi di medicina nella Università Centrale di Venezuela e studiò recitazione nel Atelier di Giovani Attori di RCTV. L'atelier era diretto da Hugo Ulive, Isaac Chocrón, Julio César Mármol, Humberto Colmenares, Román Chalbaud e Manuel Bermúdez.
    Olivier partecipò a numerose telenovele di RCTV e di Venevisión. Inoltre fu attore in diverse opere di teatro.
    Il suo ruolo più famoso fu nella telenovela Leonela (1983).
    Carlos Olivier visse negli Stati Uniti per cinque anni. In quel paese Olivier recitò in due capitoli della serie di televisione statunitense Miami Vice; presentò inoltre il programma El Gran Evento con Carlos Olivier per la rete televisiva Telemundo.
    Carlos Olivier registrò due dischi con il produttore cubano Emilio Estefan.
    Oltre alla sua attività come attore, lavorò come chirurgo per diciotto anni. Ebbe oltre ad una grande carriera anche una nota amicizia con l'attore americano noto per le Arti Marziali Steven Seagal (conosciuto quando l'attore venezuelano viveva a Miami) la quale fu un idolo di Carlos Olivier per i suoi noti film.
    Ebbe tre figli, Carlos Raúl, Salka e Tarek, e un nipote, Luis Alejandro. Morì di un attacco cardiaco il 22 gennaio 2007 sconvolgendo tutto il Venezuela dopo che egli aveva fatto tante cose belle per il paese, la sua morte ha lasciato di stucco anche tutti i suoi colleghi di Leonela e Mayra Alejandra stessa.


    Telenovele


    Leonela
    Miedo al Amor
    La Señora de Cárdenas
    Rosalinda
    Marta y Javier
    De Mujeres
    Contra Viento y Marea
    Los Querendones
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Grazie giusy,l'ho visto in leonela,e devo dire che era un attore veramente molto bravo
     
    .
  3. salbra75
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    peccato x la sua morte ....
     
    .
  4. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo un pochino, anche lui e morto prematuramente
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anch'io ci sono rimasta malissimo quando 3 anni fa ho saputo della sua morte. Tra l'altro avevo appena finito di rivedere leonela in quel periodo...
     
    .
  6. marystefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi e' dispiaciuto molto sapere della sua morte, era un attore straordinario!!!
     
    .
  7. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nooooooooooo,nn sapevo fosse morto ed era anche giovane...mi piacque tantissimo in marta
     
    .
  8. GRECIA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anchio non pensavo fosse morto..era un bravisssimo attore,che brutta notizia :(
     
    .
  9. serenacinzia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando ho saputo della sua morte alcuni anni fà rimasi molto male. Ricordo la sua bella interpretazione in Marta dove impersonava Riccardo Contreras simpaticissimo dottore scapestrato. Un saluto!
     
    .
  10. ambre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ^^
     
    .
  11. kevin il mostro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infatti e un vero peccato che Carlos oliver sia morto, la mattina sto evdendo leonela e devo dire che la sua interpretazione è impeccabile, anzi lo sto pure registrando se a morena interessa lo posso postare pure qui la telenovelas...
     
    .
  12. BaBy ReVoLuTiOn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci son rimasta malissimo quando ho saputo della sua morte :(

    Kevin sto registrando anche io...ma tu le puntate,le hai dall'inizio?
     
    .
  13. kevin il mostro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    le puntate del''inizio mi mancano, perchè facendo su AB CHANNEL all'inizio ho avuto un pò di problemi con il segnale, quindi ho dovuto risintonizzare più volte il digitale e così finalmente si vede. Guarda Baby ReVoLuTiOn lo iniziata a regstrare da quando è morto zio Goacchin lo zio di Leonela, cioè quando pedro luis gli tese la trappola nel bar non so se ricordi, e da li che ho regsitrato. ciaoo
     
    .
  14. serenacinzia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaBy ReVoLuTiOn @ 14/11/2010, 00:30)
    Ci son rimasta malissimo quando ho saputo della sua morte :(

    Kevin sto registrando anche io...ma tu le puntate,le hai dall'inizio?

    CITAZIONE (kevin il mostro @ 14/11/2010, 11:26) 
    le puntate del''inizio mi mancano, perchè facendo su AB CHANNEL all'inizio ho avuto un pò di problemi con il segnale, quindi ho dovuto risintonizzare più volte il digitale e così finalmente si vede. Guarda Baby ReVoLuTiOn lo iniziata a regstrare da quando è morto zio Goacchin lo zio di Leonela, cioè quando pedro luis gli tese la trappola nel bar non so se ricordi, e da li che ho regsitrato. ciaoo

    Ma su AB CHANNEL stanno trasmettendo Leonela? Come devo fare per vedere questo canale? Nella mia città è possibile vederlo? Abito a Napoli!
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    ciao serene se hai sky puoi vederlo xkè il decoder normale un digitale nn ti permette di vederlo solo con sky
     
    .
136 replies since 22/9/2010, 06:31   6539 views
  Share  
.
Top
Top