Supernatural

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Supernatural

    Supernatural


    Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005.

    La serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

    La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television, in associazione con Wonderland Sound and Vision. Il team di produttori esecutivi comprende Eric Kripke, McG e Robert Singer; l'ex produttore esecutivo Kim Manners morì di cancro ai polmoni durante la produzione della quarta stagione. Supernatural debuttò il 13 settembre 2005 sul network The WB, per poi passare, dalla seconda stagione in avanti, nel palinsesto della neonata The CW.

    La serie, girata a Vancouver, British Columbia, rimase in fase di sviluppo per quasi dieci anni, finché Kripke riuscì a lanciarla sul piccolo schermo. L'episodio pilota venne seguito da circa 5,69 milioni di persone, e gli ascolti dei primi quattro episodi spinsero la The WB a mandare in onda un'intera prima stagione, composta da 22 episodi.

    In Italia ha debuttato su Rai 2 molto più tardi rispetto agli Stati Uniti: è iniziata infatti il 13 febbraio 2007, quando negli USA andava in onda invece la seconda metà della seconda stagione. Anche in Italia la serie ha avuto un discreto successo, con una media di circa 1,24 milioni di spettatori.

    In origine, Kripke programmò la serie per tre stagioni, che successivamente divennero cinque. La quinta stagione, iniziata il 10 settembre 2009, conclude la trama principale della serie così come la immaginò Kripke; tuttavia, la The CW ha rinnovato ufficialmente Supernatural per una sesta stagione, iniziata il 24 settembre 2010.
    Kripke è rimasto a lavorare come produttore esecutivo, ma non più come showrunner, ruolo per il quale è stato sostituito da Sera Gamble.

    Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.


    Prima stagione

    John Winchester non da più sue notizie da mesi. Dean decide di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta nello stesso modo della madre, lo convince a tornare a cacciare. Per spostarsi i due fratelli usano una Chevrolet Impala del 1967, che dà alla serie caratteristiche da road-movie. Tutta la prima stagione è dedicata alla ricerca di John e si conclude con il suo ritrovamento. L'ultima scena vede i fratelli Winchester vittime di un incidente d'auto causato da un demone, con Dean in fin di vita.

    Seconda stagione
    John Winchester, vende la propria anima ad Azazel, il demone responsabile della morte di Mary, in cambio della vita di Dean. Nonostante il lutto, i fratelli continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone. I due scoprono che ci sono altre persone che, come Sam, sono state avvicinate dallo stesso demone a 6 mesi di vita ed hanno in comune alcuni poteri straordinari. Azazel si prepara a combattere una guerra e ha bisogno di un soldato speciale, scelto tra questi individui, che assuma il comandi di un numeroso esercito di demoni. Azazel raduna dunque i candidati in un villaggio disabitato e, dopo un susseguirsi di eventi, Sam viene pugnalato a morte da un altro dei prescelti, Jake. In seguito, un patto tra Dean ed un demone restituisce la vita a Sam. Con l'aiuto di Jake, Azazel riesce ad aprire una delle porte dell'inferno, liberando centinaia di demoni. La porta viene richiusa e Dean uccide Azazel sparandogli con una speciale pistola costruita da Samuel Colt.

    Terza stagione
    I fratelli Winchester cercano di salvare l'anima di Dean, al quale rimane solo un anno di vita. Un demone di nome Ruby offre a Sam il suo aiuto per salvare il fratello e sconfiggere Lilith, un demone antico e potente che possiede l'anima di Dean ed è spaventato dai poteri di Sam. I Winchester perdono la Colt, rubatagli da Bela Talbot, ladra di oggetti occulti e vincolata anch'ella a Lilith tramite un patto. Nonostante il supporto di Ruby, falliscono sia il salvataggio di Dean che l'uccisione di Lilith.

    Quarta stagione
    Dean fugge miracolosamente dall'Inferno, risvegliatosi confuso e frastornato in una tomba. È salvato da un angelo di nome Castiel per ordini di Dio, che ha bisogno del cacciatore per la battaglia che sta per iniziare. Sam ha ulteriormente sviluppato le sue capacità paranormali con l'aiuto di Ruby durante i mesi in cui Dean è deceduto. È presto rivelato che Dean è stato riportato alla vita per contribuire a fermare il piano di Lilith, che consiste nel rompere i 66 sigilli necessari per liberare Lucifero e dare inizio all'Apocalisse. I sigilli, che non sono altro che atti di violenza e omicidio, si rompono uno dietro l'altro e neanche le forze del Paradiso sembrano bastare per fermarli. Dean e Sam si allontanano sempre di più, poiché il primo ha paura delle decisioni del fratello che, dietro suggerimento di Ruby, beve sangue demoniaco per rafforzare i suoi poteri. Castiel rivela a Dean il suo destino, ovvero fermare l'avanzata di Lucifero ed impedire l'Apocalisse. L'ultimo sigillo da spezzare è il sacrificio stesso di Lilith. Sam, credendo di poter porre fine al ritorno di Lucifero con i suoi poteri, viene spinto da Ruby a uccidere il demone. Dean, rallentato dall'angelo Zaccaria, non raggiunge in tempo il fratello per salvare l'ultimo sigillo. I due Winchester non possono fare altro che assistere impotenti alla liberazione di Lucifero.

    Quinta stagione
    Lucifero si risveglia, ed ha inizio l'Apocalisse. Egli, che come tutti gli angeli ha bisogno di un corpo umano in cui vivere, trova il suo tramite in Nick, un uomo a cui è stata uccisa la famiglia e desideroso di vendetta. Gli angeli sperano nella discesa in campo dell'arcangelo Michele, colui che scacciò Lucifero dal Paradiso. Successivamente, viene rivelato che nella guerra a venire Sam e Dean sono destinati ad essere il tramite rispettivamente di Lucifero e di Michele, ma nessuno dei due è disposto a accettare tale responsabilità. L'arcangelo Gabriele propone ai Winchester un metodo alternativo per fermare Lucifero: catturarlo e imprigionarlo nella gabbia da cui è stato liberato. Per chiuderla sono necessarie quattro chiavi, che corrispondono ai quattro anelli dei Cavalieri dell'Apocalisse: Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte. I Winchester riescono ad impadronirsi degli anelli dei primi tre, mentre il quarto viene offerto a Dean da Morte stesso. Sam si offre come tramite a Lucifero, per poi riuscire a prendere il controllo del suo corpo e a trascinarlo all'Inferno con sè. Perduto il fratello, Dean decide di iniziare una nuova vita abbandonando quella da cacciatore.



    Edited by michel@ - 8/9/2011, 18:01
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    Le ho viste tutte con mia sorella stiamo aspettando di vedere la quinta stagione,credo che la diano in estate,non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch'io attendo la 5stagione!l'uscita di lucifero...chissà come si evolverà la storia!
     
    .
  4. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Supernatural si afferma nettamente nel prime time del venerdì di CW soprattutto tra il pubblico maschile 18-34.ed è stata già confermata un altra stagione
     
    .
  5. special__needs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qualcosa mi ha sempre trattenuto dal vederlo.. voi he dite? vedere o non vedere?
     
    .
  6. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    pure io non lo mai visto
     
    .
  7. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (special__needs @ 20/5/2011, 14:53) 
    qualcosa mi ha sempre trattenuto dal vederlo.. voi he dite? vedere o non vedere?

    ^_^ consiglio vivamente...è stato rinnovato per la settima stagione e il mercoledi alle 22'45 quinta stagione inedita :baci:
     
    .
  8. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si è appena iniziata su Rai 2, anch'io la seguo dall'inizio e mi piace parecchio nella puntata di ieri è arrivato Guerra
     
    .
  9. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la settima che devono girare ci lasciano catriel e bobby uff
     
    .
  10. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io msto ancora alla 2a serie xD, mi ha annoiato un pò e ho smesso di guardarlo.... boh forse riprenderò in un futuro XD
     
    .
  11. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non mi sono mai annoiata...storie sempre coinvolgenti
     
    .
  12. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto solo alcune puntate e devo dire che non è male la serie! :notte:
     
    .
  13. saretta92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    finalmente è ri-iniziato su rai 2 ma l'orario come sempre non è dei migliori..... fortunatamente io ho già visto la 5 stagione che a parer mio la miagliore... l'ho trovata straordinario... con il giusto humor, colpi di scena e travolgente... la sesta la sto vedendo in streaming ma anche se l'ho letto dopo sui forum si capisce che gli scrittori della serie sono cambiati.... non so voi ma la sesta è si bella ma non quanto la 5
     
    .
  14. brooke81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ieri puntata bellissima i due fratelli si riuniscono!
    Dean: Senti, mi dispiace. Non lo so, qualsiasi cosa avessi bisogno di essere, mi sbagliavo.
    Sam: Cosa ti ha fatto cambiare idea?
    Dean: E’ una lunga storia. Il punto è, forse siamo il tallone di Achille uno dell’altro. Forse troveranno un modo per metterci contro, non lo so. So solo che siamo tutto quello che abbiamo. Di più, ci teniamo umani.
    Sam: Grazie. Davvero, grazie. Non ti deluderò.
    Dean: Oh, lo so. E tu sei il secondo miglior cacciatore del pianeta.
    Sam: Adesso cosa facciamo?
    Dean: Ci costruiamo il nostro futuro.
     
    .
  15. saretta92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uuuuuuuuuuuuuuuuu i winchester.....mmmmm cosa sono..... ragazze non so se avete mai visto le puntate in lingua generale ma avete notato che in italiano hanno una voce a bambini mentre nella realtà hanno un vocione a uomini che mi fa venire qualcosa..... il doppiaggio non rende assolutamente!!!!!!
     
    .
130 replies since 13/3/2011, 17:09   526 views
  Share  
.
Top
Top