Liquore al cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    961
    Reputation
    +1
    Location
    Dalla Pensione Gabor

    Status
    Offline

    Mi piace organizzare spesso cenette fra amici in casa, e offrire a fine serata qualcosa di gradevole da bere, cerco per quanto mi è possibile di comprare il meno possible cose già pronte perchè non mi fido più visti i tempi, di cosa mettono dentro e cosi una settimana fa mi sono cimentata nella preparazione del liquore al cioccolato...ragazzi da provare!! la ricetta è facilissima e il risultato è garantito...

    75 gr di cacao amaro
    250 gr di zucchero
    1lt di latte
    150 gr di alcool puro

    Mettete in una pentola abbastanza alta il cacao, lo zucchero e un bicchiere di latte, mescolate e otterrete un composto cremoso, portate ad ebollizione e aggiungete gradualmente tutto il litro di latte, tutto a fuoco lento, appena aggiunto tutto il latte fate cuocere per venti minuti. Spegnete il gas e lasciate raffreddare, una volta tiepido aggiungete l'alcool puro, versate in una bottiglia i vetro e conservate in frigo. Più passano i giorni più il liquore diventa cremoso. Buonissimo :bacio:



    Edited by michel@ - 5/9/2011, 00:46
     
    .
  2. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie!deve essere buono
     
    .
  3. marystefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco la ricetta della sangria

    Ingredienti:
    1500 ml di vino rosso
    750 ml di gassosa
    50 ml di brandy
    1 limone
    2 arance
    2 pesche gialle
    2 mele
    50 gr di zucchero
    1 stecca di vaniglia
    1 stecca di cannella
    2 chiodi di garofano

    Procedimento:
    Lavare e sbucciare le pesche e le mele e tagliarle a cubettini.
    Disporre la frutta tagliata in una terrina, aggiungere lo zucchero e il brandy, mescolare e lasciar insaporire per 1 ora.Sciacquare e spazzolare il limone e le arance e tagliarle a fettine sottili.
    Disporre in una ciotola ampia gli agrumi e aggiungere le spezie (vaniglia, cannella e chiodi di garofano),aggiungere agli agrumi la gassosa e il vino e lasciar riposare per 1 ora.Sollevare ora le spezie e aggiungere la frutta tagliata a pezzi. Riporre la sangria in frigo per almeno 2 ora prima di portarla in tavola e servirla.


    Edited by xxelexxx - 12/5/2011, 23:07
     
    .
  4. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie 1000!
     
    .
  5. xxelexxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sono informazioni utili per quando farò delle piccole festicciole! Grazie ^_^
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,463
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io faccio di solito quello al cioccolato e sono gli stessi ingredienti soltanto che io lo faccio col bimby..cmq il liquore al cioccolato e' buono a me piace molto
     
    .
  7. luciastella
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yle75g @ 15/3/2011, 15:44) 
    Mi piace organizzare spesso cenette fra amici in casa, e offrire a fine serata qualcosa di gradevole da bere, cerco per quanto mi è possibile di comprare il meno possible cose già pronte perchè non mi fido più visti i tempi, di cosa mettono dentro e cosi una settimana fa mi sono cimentata nella preparazione del liquore al cioccolato...ragazzi da provare!! la ricetta è facilissima e il risultato è garantito...

    75 gr di cacao amaro
    250 gr di zucchero
    1lt di latte
    150 gr di alcool puro

    Mettete in una pentola abbastanza alta il cacao, lo zucchero e un bicchiere di latte, mescolate e otterrete un composto cremoso, portate ad ebollizione e aggiungete gradualmente tutto il litro di latte, tutto a fuoco lento, appena aggiunto tutto il latte fate cuocere per venti minuti. Spegnete il gas e lasciate raffreddare, una volta tiepido aggiungete l'alcool puro, versate in una bottiglia i vetro e conservate in frigo. Più passano i giorni più il liquore diventa cremoso. Buonissimo :bacio:

    lo faro deve essere buono da provare subito grazie...... :baci: :baci: :baci:
     
    .
  8. xxelexxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela 70 @ 12/5/2011, 22:31) 
    io faccio di solito quello al cioccolato e sono gli stessi ingredienti soltanto che io lo faccio col bimby..cmq il liquore al cioccolato e' buono a me piace molto

    A me i liquori alla nocciola, al cioccolato e cose simili non mi piaccionooo :(
     
    .
  9. luciastella
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho messo a macerare i limoni nell alcool tra dieci giorni faccio il limoncino buonissimo vi do la ricetta.UN LITRO DI ALCOOL OTTO LIMONI SOLO LA BUCCIA GIALLA OVVIAMENTE LIMONI NON TRATTAI UN LITRO e mezzo DI ACQUA 600 GRAMMI DI ZUCCHERO. METTERE LE BUCCE DEI LIMONI IN UN VASO A CHIUSURA ERMETICA E AGGIUNGERE L ALCOOL CHIUDERE E FAR RIPOSARE UNA DECINA DI GIORNI, DOPO DIECI GIORNI FAR BOLLIRE L ACQUA E SCIOGLIERE LO ZUCCHERO FAR FREDDARE E VERSARE L ALCOOL FILTRATO DALLA BUCCE IMBOTTIGLIARE E FAR RIPOSARE VI ASSICURO CHE è BUONISSIMO PROVATELO :super: :super: :super: :super:

    Edited by luciastella - 28/5/2011, 23:04
     
    .
  10. pranvera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    salve grazie tanto era molto buona complimenti
     
    .
  11. giro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciastella @ 14/5/2011, 21:37) 
    ho messo a macerare i limoni nell alcool tra dieci giorni faccio il limoncino buonissimo vi do la ricetta.UN LITRO DI ALCOOL OTTO LIMONI SOLO LA BUCCIA GIALLA OVVIAMENTE LIMONI NON TRATTAI UN LITRO e mezzo DI ACQUA 600 GRAMMI DI ZUCCHERO. METTERE LE BUCCE DEI LIMONI IN UN VASO A CHIUSURA ERMETICA E AGGIUNGERE L ALCOOL CHIUDERE E FAR RIPOSARE UNA DECINA DI GIORNI, DOPO DIECI GIORNI FAR BOLLIRE L ACQUA E SCIOGLIERE LO ZUCCHERO FAR FREDDARE E VERSARE L ALCOOL FILTRATO DALLA BUCCE IMBOTTIGLIARE E FAR RIPOSARE VI ASSICURO CHE è BUONISSIMO PROVATELO :super: :super: :super: :super:

    ciao, conosco questa ricetta, è facile e viene benissimo
     
    .
  12. pranvera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    salve a tuti e buonissimo
     
    .
  13. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie sono da preparare quando si organizzano quelle serate con amici
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    961
    Reputation
    +1
    Location
    Dalla Pensione Gabor

    Status
    Offline
    Si anche il liquore al limone, quest'anno i miei suoceri ci hanno dato tanti limoni del loro orticello, senza nessun tipo di medicinale cosi abbiamo fatto sia il limoncello che la crema di limone, basta tenerli in frigo e al momento giusto gustare :P :P
     
    .
  15. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    deve essere buono
     
    .
36 replies since 15/3/2011, 14:44   167 views
  Share  
.
Top
Top