Trama e cast/Sortilegio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous

    jacquelinewilliamydavid
    SORTILEGIO
    Sortilegio è una telenovela messicana prodotta nel 2009 da Carla Estrada per Televisa , interpretata da Jacqueline Bracamontes e William Levy. E’ una rivisitazione della celebre telenovela Tu o Nadie prodotta da televisa nel 1985 ed interpretata da Lucia Mendez e Andrès Garcìa.
    La colonna sonora di questa telenovela è del gruppo popolare di tenori Il Divo.

    TRAMA

    María José ( Jacqueline Bracamontes ) è una ragazza semplice che guarda con ansia il giorno del suo matrimonio con Alejandro Lombardo ( William Levy ), non sospettando che il suo Alexander è, in realtà, Bruno ( David Zepeda ), il fratellastro del vero Alejandro, erede di una fortuna.
    Dopo il matrimonio, Bruno torna a casa nella città di Merida e ordina l'assassinio di suo fratello,che subisce un auto "incidente", e viene dato per morto da tutti. Egli, fortunatamente viene salvato dai contadini che lo portano in ospedale.
    Assicuratosi il successo del suo piano, Bruno comunica la notizia alla madre Vittoria della morte di Alejandro, per pretendere l’eredità e dividerli con Maria Josè, che dapprima è ignara del piano ma una volta scoperta la verità si spaventa e scappa via.
    Cmq, al suo ritorno a Merida Bruno, scopre che Alejandro è vivo.
    Victoria è molto sorpresa che Alejandro ha sposato in segreto, soprattutto perché impegnato con Maura( Ana Brenda Contreras ), ed i suoi dubbi sulla veridicità del matrimonio aumentano quando il giovane non ricorda nulla del suo presunto matrimonio. Questo viene attribuito ad una parziale amnesia causata dall’ incidente. Alejandro è molto interessato a Marìa Josè, decide di non concenderle il divorzio e aspettare di conoscerla meglio. Marìa Josè, è spaventata dalla situazione che sta vivendo ma si rende conto di essere affascinata da Alejandro e la sua coscienza le impedisce di lasciarlo solo; nel frattempo Bruno, che sta morendo di gelosia è sempre più violento e minaccioso. L'atteggiamento di quest ultimo nei confronti della ragazza insospettisce Alejandro che comincia ad assillare la ragazza per scoprire la verità. María José, d’altro canto sa che Bruno è un uomo senza scrupoli e, se parla, metterà a repentaglio la vita dei suoi cari; sapere che anche Alejandro è in pericolo la porta a rompere il silenzio per raccontare la verità al giovane di cui si è innamorata. A questo punto comincia la grande e passionale storia d’amore di María José e Alejandro, nonostante la presenza ingombrante di Bruno che continua costantemente a creare malintesi per separarli.
    Josè Maria rimane incinta e non dice nulla per paura ad Alejandro e questo, convinto che la donna di cui è profondamente innamorato in realtà sia solo una povera bugiarda senza sapere nulla della gravidanza, la manda via di casa. Maria Josè. ha un incidente insieme a Paula. Quando Alejandro viene a sapere che la donna è in condizioni critiche in ospedale e sul punto di perdere suo figlio, decide di andare a vederla. L'unico modo per salvarle la vita è quello di ottenere una donazione di sangue da Bruno, e questo ne approfitta chiedendo al fratellastro di ripudiare la propria moglie e donargli la società in cambio della donazione, Alejandro, ormai disperato accetta.
    Alejandro e Maria Josè divorziano ma restano insieme per permettere a lei di godersi la gravidanza. Alejandro e Fernando hanno un incidente e restano per un po’ intrappolati su un'isola deserta. Tutti credono siano morti ma loro riescono a tornare a casa sani e salvi. Alejandro arriva in tempo per vedere come la moglie dà alla luce suo figlio che prende il nome di Antonio, come il padre di Alejandro.
    Bruno a questo punto decide di rapire Maria Josè, con la complicità di Elena (madre di M.Josè, Sandra e Paula), il Dr. Jorge Krueger (marito di Elena), e l'aiuto di Maura.
    Alejandro, non crede alla scomparsa della moglie e continua le ricerche fino a che scopre che è viva ma non ricorda nulla del suo passato. Egli decide di conquistarla, la riporta a casa e la costringe a ricordare. Nonostante la diffidenza iniziale', lei si sente sempre più protetta ed al sicuro con lui e comincia a ricordare qualcosa. Il loro è come un incantesimo (Sortilegio). Sono destinati a ritrovarsi sempre.
    Bruno muore dopo essere stato colpito da Eric quando cerca di uccidere Alejandro di nuovo. Maura, accusata, insieme ad Elena, di sequestro di persona viene condannata al carcere.
    Paula si innamora di Gabriel ed felice.
    Rachel lascia il suo alcolismo e decide di riprovare con Roberto.
    L'amore di María José e Alejandro vince su tutto e finalmente i due giovani si sposano in chiesa e vivono felici il loro destino.



    Edited by Morena* - 21/7/2014, 10:18
     
    .
  2. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vogliamo il tuo commento vincyyyyyy, com'è? XD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Squalllllllllllllllllllllllllllllll....è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Una telenovela molto bella, intensa e passionale con vari colpi di scena....io l'ho divorataaaaaaaaaaaa....ti consiglio di vederla..sono sicura che non te ne pentirai!!!! :bacio:
     
    .
  4. stella1986
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vincyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :baci: :baci:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    è stato un piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! sono stata davvero felice di rendermi utileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :bacio: :bacio:
     
    .
  6. valeva
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi hai letto nel pensierooooo.. stavo pensando di finire questa novela proprio oggi!!!!!
    Non ho mai finito di vederla, mi sono fermata a metà più o meno. Un pò perchè avevo difficoltà a capire tutto un pò perchè il perdonaggio di Alejandro non è perfetto per me.
    Un pò troppo diffidente verso la povera Maria Josè..non so quante volte l'accusa di essere una bugiarda, poi si pente, poi la riaccusa..
    Mi consigliate di finirla?
     
    .
  7. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho appena letto la trama...mi è piaciuta
     
    .
  8. Angie76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valeva @ 22/2/2011, 22:43) 
    Mi hai letto nel pensierooooo.. stavo pensando di finire questa novela proprio oggi!!!!!
    Non ho mai finito di vederla, mi sono fermata a metà più o meno. Un pò perchè avevo difficoltà a capire tutto un pò perchè il perdonaggio di Alejandro non è perfetto per me.
    Un pò troppo diffidente verso la povera Maria Josè..non so quante volte l'accusa di essere una bugiarda, poi si pente, poi la riaccusa..
    Mi consigliate di finirla?

    io ti consiglio di finire di vederla :lol:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,213
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valeva @ 22/2/2011, 22:43)
    Mi hai letto nel pensierooooo.. stavo pensando di finire questa novela proprio oggi!!!!!
    Non ho mai finito di vederla, mi sono fermata a metà più o meno. Un pò perchè avevo difficoltà a capire tutto un pò perchè il perdonaggio di Alejandro non è perfetto per me.
    Un pò troppo diffidente verso la povera Maria Josè..non so quante volte l'accusa di essere una bugiarda, poi si pente, poi la riaccusa..
    Mi consigliate di finirla?

    :ciao: Valevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ti consiglio di finire di vederlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :baci: Hai ragione, inizialmente sembra così..ma nel momento in cui si chiariscono cominciano i veri colpi di scena....vedila e poi mi diraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :piacere: :bacio:

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    sembra interessante,penso che un giorno la guardero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Angie76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michel@ @ 29/3/2011, 23:09) 
    sembra interessante,penso che un giorno la guardero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    fallo perchè ne vale la pena!!! :ciao:
     
    .
  12. serena1488
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante la storia...anke questo da quanto ho capito è un remake...ma mi sbaglio o l'attrice ha partecipato anke alla telenovelas Rubi nel ruolo di Maribel (Barbara)??Se non è lei le somiglia molto!
     
    .
  13. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è il rameke di cuore di pietra, sicuramente sarà più bello in chiave modera e poi guadrando il cast e soprattutto il protagonista
     
    .
  14. natascia72*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    x me e' il remake di cuore di Pietra ...
     
    .
  15. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come faccio per scaricarla e guardarla quando mi pare sul pc di casa?
     
    .
309 replies since 22/2/2011, 13:39   29027 views
  Share  
.
Top
Top