Titanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Svy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Titanic


    titanic-3d-teaser-poster-usa_mid

    Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Un'immaginaria descrizione dell'affondamento del RMS Titanic, vede protagonisti Leonardo Di Caprio come Jack Dawson e Kate Winslet come Rose Dewitt Bukater, membri di differente classe sociale che si innamorano a bordo della nave durante il suo sfortunato viaggio inaugurale.

    L'ispirazione di Cameron per il film si basò sul fascino che ha Cameron per i naufragi; cercò di trasmettere l'emozione della tragedia, e si rese conto che una storia d'amore unita con la sconfitta dell'uomo poteva essere un metodo perfetto per realizzarlo. La produzione del film iniziò nel 1995, quando Cameron fece alcune riprese dell'attuale relitto del Titanic. Le scene vennero girate su una barca, la Akademik Mstislav Keldysh, che Cameron usò come base per riprendere il relitto. Una ricostruzione del Titanic fu eseguita a Playas De Rosarito, Baja California, e modelli in scala e immagini generate al computer vennero usate per ricreare l'affondamento. Il film venne in parte finanziato dalla Paramount Pictures e la 20th Century Fox, rispettivamente i distributori per il mercato americano e internazionale, e al tempo fu il film più costoso della storia del cinema, con un budget stimato in 200 milioni di dollari [1].

    La post-produzione ritardò e fece slittare l'uscita del film al 19 dicembre 1997. Titanic venne rilasciato e fu approvato dalla critica e divenne un notevole successo commerciale. Fu nominato a 14 premi Oscar, vincendone 11, inclusi Miglior Film e Miglior Regista. Divenne il film di maggior incasso nella storia del cinema, con un incasso totale di oltre 1,8 miliardi di dollari-il primo film a raggiungere il miliardo di dollari (il primato rimase per 12 anni, fino al 2010 quando venne superato dal film successivo di Cameron, Avatar). Titanic è al sesto posto nella classifica dei migliori film epici di tutti i tempi nella AFI's 10 Top 10 della American Film Institute.Il film verrà ridistribuito nei cinema, nel 2012, una volta terminata la sua conversione in 3D

    Trama

    Nel 1996, il cacciatore di tesori Brock Lovett e il suo team esplorano il relitto del RMS Titanic, cercando una collana chiamata il "cuore dell'oceano". Loro credono che la collana sia nella cassaforte di Caledon Hockley "Cal", e la recuperano. Invece del diamante, trovano il disegno di una donna nuda che lo indossa, datato 14 aprile 1912, la notte in cui il Titanic colpì l'iceberg. Rose Dawson Calvert viene a conoscenza del disegno, contatta Lovett, e gli dice che la donna del ritratto è lei. Lei e la sua nipote Elizabeth Calvert "Lizzy" visitano Lovett e il suo team sulla nave in cui è avvenuto il recupero. Quando Lovett domanda a Rose dove si trova il "cuore dell'oceano", lei comincia a raccontare i suoi ricordi a bordo del Titanic, rivelando che lei è Rose Dewitt Bukater, una passaggera creduta morta nell'affondamento.

    Nel 1912, la diciassettenne aristrocatica Rose sale a bordo della nave in Southampton, in Inghilterra, con il suo fidanzato Cal, il figlio di un magnate dell'industria dell'acciaio, e con sua madre Ruth DeWitt Bukater. Cal e Ruth sottolineano l'importanza del fidanzamento con Rose, perché il matrimonio risolverà i problemi economici della sua famiglia.Turbata dal suo fidanzamento con Cal e dalla pressione della madre su di lei, Rose decide di buttarsi dalla poppa della nave. Prima di saltare, un artista-vagabondo chiamato Jack Dawson interviene e la convince a non buttarsi. Jack e Rose sviluppano un sentimento di amicizia.

    Cal e Ruth proibiscono a Rose di vedere Jack. Lei si ribella, incontra Jack alla prua della nave, e decide che preferisce lui a Cal. Vanno nella cabina di lusso di Rose e lei domanda a Jack di ritrarla nuda con solo il "cuore dell'oceano" addosso, una promessa di matrimonio datagli da Cal. In seguito, i due scappano dalle guardie del corpo di Cal e si rifugiano nel cargo della nave, dove fanno l'amore, e poi al ponte più in alto della nave. Vedono la collisione con un iceberg e odono dagli officiali e dagli ingegneri della nave che l'incidente è grave; Rose dice a Jack che dovrebbero avvertire sua madre e Cal.

    Cal scopre il ritratto di Jack, e una nota nella sua cassaforte insieme alla collana, così fa scivolare il "cuore dell'oceano" dentro la tasca della giacca di Jack, accusandolo di averglielo rubato. Jack viene arrestato, e portato nell'ufficio della polizia dove viene ammanettato ad un tubo. Cal ripone la collana dentro la sua giacca ma in seguito darà la giacca, e involontariamente la collana, a Rose. Rose scappa via da Cal e da sua madre (che è salita su una scialuppa) per liberare Jack cou un'accetta.

    Jack e Rose avanzano a stento sul ponte, e insieme a Cal, Jack convince Rose a salire su una scialuppa. Cal sostiene di avere un accordo che salverà sia lui, che Jack. Rose sale a bordo, e Cal dice a Jack che lo ha ingannato. Resasi conto che non può vivere senza Jack, Rose lo raggiunge di nuovo sul Titanic. Infuriato, Cal prende una pistola e li insegue nel salone allagato di prima classe. Dopo aver finito le munizioni, Cal ritorna al ponte della nave e sale su una scialuppa fingendo di prendersi cura di una bambina abbandonata.

    Non appena Jack e Rose ritornano sul ponte principale, le scialuppe sono già tutte nell'oceano, e i restanti passeggeri stanno pian piano morendo. I due si rifugiano sulla poppa mentre affonda la prua della nave, fino a quando non vengono trascinati giù in acqua. Jack aiuta Rose a salire su una porta galleggiante in acqua, che può sopportare solamente il peso di una persona. Mentre lei è distesa sulla porta, lui la rassicura che non morirà lì e che invece morirà quando sarà anziana, al caldo nel suo letto. Jack alla fine muore per ipotermia.

    Quando una scialuppa di salvataggio ritorna sul luogo dell'affondamento, Rose soffia un fischietto preso da un ufficiale morto vicino a lei, e viene portata dalla nave RMS Carphatia a New York, dove dichiara di chiamarsi Rose Dawson. Nascondendosi, evita Cal sul ponte del Carphatia mentre lui la stava cercando. Rose anziana cita che alla fine Cal si suiciderà durante la crisi economica del 1929.

    Una volta finito di raccontare la storia, Rose va da sola sulla poppa della nave di Lovett. Rivela che il "cuore dell'oceano" è stato in suo possesso per tutti quegli anni, e lo getta nell'oceano. In seguito, mentre sembra addormentata nel suo letto, le fotografie dei ricordi della sua vita la circondano, immagini che testimoniano che lei ha vissuto la vita come la voleva vivere insieme a Jack. La giovane Rose si riunisce, dunque, con Jack nella grande sala del Titanic, applaudita e congratulatosi con le persone che morirono nella tragedia.

    Verrà ridistribuito nel 2012 in 3D :cry: :cry: :cry: ke bellooo **




    Ebbene si... ieri sera lo hanno rimandato in onda :cry: e come sempre ho piantooo come na fontana!!!! E quando è finito?? ke ve lo dico affàààà tt la notte avevo un senso di angoscia di ansia e di tristezza :(

    « Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti... »

    (Rose)


    Edited by michey@ - 27/1/2016, 22:40
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    anch'io l'ho rivisto ieri sera, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho guardato.
    Ma se uscirà in 3D non me lo perderò
     
    .
  3. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! :wub: :wub:
    Anch'io non so nemmeno quante volte l'ho visto.... è uno di quei film che so quasi a memoria.... ma ieri sera me lo sono perso! -_-
     
    .
  4. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io nn riesco ad accettare la morte di jack..mi vengono sempre i nervi alla fine.
     
    .
  5. Svy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaiarda3 @ 12/5/2011, 16:56) 
    anch'io l'ho rivisto ieri sera, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho guardato.
    Ma se uscirà in 3D non me lo perderò

    Esattamente! Quando uscì al cinema io ero piccola avevo tipo 8 anni,ricordo ke eravamo in vacanza e lo riproposero i miei lo andarono a vedere allo spettacolo di mezzanotte mia madre tornò con gli okki gonfi :( ricordoo ke disse "è stato uno strazio xò bellissimo!" da quella voltam i sn fatta il lavaggio del cervello co sto film ma ogni volta è sempre un'emozione nuova e diversa non credete??

    Le scene ke più mi emozionano,sono lo scambio di sguardi tra jack e rose,quando lui la convince ad andare sulla scialuppa e dopo poki secondi lei si tuffa aggrappandosi al ponte.. i loro sguardi ke si incrociano tra le lacrime mi fanno una cosa dentro ke è indescrivibile..
    Poi bhè le lacrime,ovviamente alla fine quando lui nn riesce a salire sulla porta con lei e muore.. :(

    e quello ke proprio ogni volta nn mi fa dormire è la scena di Rose ke nuota verso quel signore ke ha il fiskietto al giubbotto di salvataggio e con un filo di fiato inizia a fiskiare.. quella scena,con quello dell'equipaggio ke illumina quel mare immenso di morti :( tutta quell'atmosfera e quella musica sono tremende!! :cry:

    www.youtube.com/watch?v=IlVD4TJsE-Y&feature=related
     
    .
  6. xxelexxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimoooo! Il più romanticone! Anche se non ci impazzisco riconosco che è un bel film!
     
    .
  7. alabardamagica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    magnifica versione del Titanic, stupendi Jack e Rose/ DiCaprio Winslet!
    :bacio:
     
    .
  8. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo rivisto di nuovo.
     
    .
  9. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uno dei film più romantici e belli che abbiano mai fatto..ogni volta mi sorprendo nel rivederlo senza che mi annoi neanche per un secondo..difficile confezionare dei capolavori così come titanic..vero?bravi tutti gli attori!!!
     
    .
  10. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io lo amo questo film, lo avrò visto un trilione di volte, mi piace sempre
     
    .
  11. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero, ti fa emozionare ogni volta come se fosse la prima!! :bacio:
     
    .
  12. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è sicuramente un bellissimo film,ma io evito di guardarlo xkè è troppo triste
     
    .
  13. pinno32
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un bel film... l'interpretazione di Di Caprio non è un granchè, ma la Kate Winslet è bravissima... i suoi occhi parlano da soli :emozionata:
     
    .
  14. MariaMadrugada
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo film è bellissimo l'ho visto centinaia di volte... è davvero una storia stupenda,anche se un pò tragica
    E la musica in questo film è grande!



    Edited by Morena* - 5/6/2013, 20:38
     
    .
  15. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    esatto!! la mitica Celine Dion.... :emozionata:
    avrò ascoltato quella canzone un centinaio di volte :ihih: :super:
     
    .
142 replies since 12/5/2011, 14:54   2738 views
  Share  
.
Top
Top