I passi dell'amore

Nicholas Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tami15
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    TRAMA


    Attraverso un lungo flash-back Nicholas Sparks racconta la storia di Landon Carter, un adolescente bello, ma piuttosto ribelle per l'America degli anni Cinquanta. In bilico tra l'assenza di un padre mai conosciuto davvero e gli scambi di battute con compagnie poco prestigiose,Landon si vede costretto a frequentare il corso di teatro, dove incontra Jamie Sullivan, la figlia del reverendo, una ragazza dolce e sensibile ma soprattutto diversa: sempre desiderosa di aiutare il prossimo, spesso immersa nella lettura della Bibbia.

    Il ballo di inizio anno si avvicina ma Landon non ha trovato nessuna ragazza disposta ad accompagnarlo, così si rivolge a Jamie che accetta a patto che lui non s'innamori di lei. I due iniziano, così, a frequentarsi, seppure Landon non provi nessun sentimento nei confronti della giovane. Le prove a teatro si fanno sempre più numerose e il giorno della prima lo spettacolo riscuote un successo inaudito, mentre Landon sembra notare per la prima volta l'angelica bellezza di Jamie.

    Da qui in poi avviene l'inevitabile: il giovane Carter si innamora della ragazza docile e matura e per quanto assurdo possa sembrare, lei ricambia il suo sentimento. I due vivono una meravigliosa storia d'amore interrotta, però, da una realtà ingiusta e inaspettata. Jamie sta morendo. La leucemia consuma ogni fibra del suo corpo, ma prima di morire, Landon riesce a regalarle ciò che più desiderava: un matrimonio felice, in una chiesa gremita di persone
    .



    CITAZIONI


    - Spesso ripercorro mentalmente quell'anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria.

    - Ho imparato che la vita non è mai giusta. Se c'è una cosa che dovrebbero insegnare a scuola è proprio questa.

    - L'amore è come il vento: non lo vedi ma lo percepisci.

    - Il vero amore ti può cambiare la vita. Lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi.


    Edited by samygio - 11/6/2011, 13:30
    Attached Image
    recensione-libro-i-passi-dell-amore-nicholas-spark

     
    .
  2. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qsto film e stupendo,e uno dei miei preferito lo rivedo sempre con piacere :wub:
     
    .
  3. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mai visto!!!!!!!!
     
    .
  4. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora te lo consiglio..e una grandissima storia d'amore e stupendo,drammatico e con un colpo di scena nel finale.
     
    .
  5. frac
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo il film...è bellissimo...io adoro la scena in cui lui le chiede di sposarlo x realizzare il suo sogno..che bel film!!:)
     
    .
  6. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    conosco l'autore ma questo libro no
     
    .
  7. samygio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io prima di vedere il film ho letto il libro,è fantastico
     
    .
  8. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infatti il libro riesce a dare di più
     
    .
  9. Tsubaki_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho letto il libro ed è molto bello , ma non ho visto il film ...
     
    .
  10. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non l ho sentito questo libro!
     
    .
  11. perla1970f
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si bellissimo io ho pianto tanto tanto xchè a me è morta una cugina i 23 anni con questa malattia quindi mi è sembrato come rivivere certe cose il film l'ho visto e letto il libro tra le lacrime :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  12. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si e molto romantico..io lo preferisco a 3 metri sopra il cielo..per me e piu' bello.
     
    .
  13. Tsubaki_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morea89 @ 6/8/2011, 15:10) 
    si e molto romantico..io lo preferisco a 3 metri sopra il cielo..per me e piu' bello.

    si anche io
     
    .
  14. eleisa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Straziante!!!!!
     
    .
  15. Rubi2004
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il libro non ho avuto il piacere di leggerlo ma ho visto il film ed è uno dei miei preferiti!
     
    .
29 replies since 11/6/2011, 10:55   253 views
  Share  
.
Top
Top