Piccoli problemi di cuore - marmalade boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    Piccoli Problemi di Cuore



    Piccoli problemi di cuore (ママレード・ボーイ mamarēdo bōi? Marmalade Boy) è un shōjo manga (fumetto romantico solitamente destinato ad un pubblico giovane e femminile), creato da Wataru Yoshizumi e pubblicato in Giappone sul mensile Ribon, edito dalla Shūeisha. Nel 1994 in contemporanea al successo del manga è stato prodotto un anime (prodotto da Toei Animation) di 76 episodi.
    In Italia la serie viene trasmessa su Canale 5 a partire dal marzo 1997, all'interno del contenitore Bim Bum Bam. Il 31 marzo 1997 l'anime trasloca su Italia 1 a seguito di un cambiamento generale dei palinsesti Mediaset, che vede il contenitore fare ritorno alla sua storica collocazione sulla rete giovane; in seguito la serie verrà trasmessa anche all'interno di Game Boat, il contenitore in onda nella fascia preserale di Rete 4. La serie italiana si ferma all'episodio 63. Ciò è dovuto principalmente alle notevoli censure apportate all'opera originaria dagli adattatori italiani. L'anime detiene non a caso il triste primato di cartone più censurato mai trasmesso sulla televisione italiana[2]. Basti pensare che, al di là delle innumerevoli scene tagliate e dei dialoghi modificati, in Italia non sono mai stati trasmessi i cinque episodi "veramente" finali della serie.


    Trama

    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko (Meri nella versione italiana) e Ginta, con cui divide la passione per il tennis.
    Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yū (Yuri in italiano) Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yū "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la senape (in Inglese, mustard). I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia.
    La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yū. Ai tempi delle scuole medie,i due giovani erano innamorati l'uno dell'altro, ma la loro amicizia era finita per un malinteso. Infatti la ragazza aveva lasciato una lettera d'amore in una rivista nella cartella del ragazzo, ma quando fu un suo amico a trovarla, Ginta negò ogni possibile inclinazione sentimentale verso di lei. Miki assistette alla scena e scappò via piangendo per la delusione. Ginta rivela in seguito a Miki di aver negato di amarla di fronte ai suoi compagni perché non voleva litigare con loro: infatti la ragazza ai tempi delle medie era molto corteggiata.
    La trama si complica ulteriormente con la ricomparsa di una ex-fidanzata di Yū, Arimi Suzuki, che immediatamente rivela di voler riconquistare il cuore di Yū. Miki però è sempre più attratta da Yū: Ginta e Arimi si alleano, fingendo di essere innamorati, con l'obiettivo di far ingelosire Miki e portarla a lasciare Yū. Ginta si innamorerà di Arimi e la situazione tornerà alla normalità.
    La felicità dei due giovani verrà turbata più volte da Suzu (Susy nell'adattamento italiano), una ragazza a cui Yū dà ripetizioni, convinta che Miki non sia adatta ad essere la sua ragazza, e da Kei (Alessandro), un ragazzo che lavora con Miki; i due giovani metteranno seriamente in crisi il rapporto dei due protagonisti.
    Il manga non tratta solamente della storia d'amore tra Miki e Yū, ma anche delle vicende sentimentali degli altri personaggi: ad esempio, Satoshi, amico di Yu e cugino di Suzu, cercherà in tutti i modi di iniziare una relazione con Meiko, che a sua volta è follemente innamorata del prof. Namura, un giovane professore della ragazza.
    Nella seconda stagione, Yū partecipa a un programma di scambio: lui, infatti, si trasferirà negli Stati Uniti (più precisamente a New York) per qualche tempo per studiare architettura; Michael, un ragazzo vivace e affascinante, verrà a stare per qualche tempo a casa di Yū.
    Al suo arrivo, Michael si innamora subito di Miki, che non gli rivela di essere fidanzata con Yū, per non rischiare che egli faccia la spia. Tuttavia, Michael scopre la loro relazione (in una parte censurata dell'episodio Una giornata da sogno) ma, siccome Yū sarebbe partito la settimana dopo, decide di aspettare per avere tutto il tempo per provarci con Miki. Incontra però la rivalità di Kei, che è ancora innamorato di Miki e non ha intenzione di arrendersi.
    Nel frattempo, in America, Yū si fa dei nuovi amici: Jinny, una ragazza attratta da lui, Doris, William e Brian (fratello di Michael, attratto da Jinny e tremendamente geloso di Yū).
    Miki viene a sapere da Michael, che a sua volta ha saputo da Brian, che Yū la sta tradendo con un'altra ragazza. Miki inizialmente non ci crede, ma è comunque molto gelosa. Non riuscendo più a sopportare questa gelosia, lei e Meiko partono per New York. A causa di uno scherzo di cattivo gusto di Jinny, quando Miki sta per tornare in Giappone, Yū corre in aeroporto, dove Miki decide di troncare la loro relazione poiché soffre troppo per la distanza che li separa.
    Tornata in Giappone, Kei e Michael pongono Miki davanti ad un'altra scelta: Miki sceglie Kei per la sua maturità. Al ritorno di Yū, comunque, entrambi capiscono che sono ancora innamorati e decidono quindi di restare insieme.


    Personaggi

    Miki Koishikawa
    Miki è una ragazza di 16 anni allegra, vivace e molto instintiva; le piace moltissimo il tennis; è incapace di nascondere i propri sentimenti. La sua migliore amica è Meiko a cui confida ogni suo pensiero. Quando frequentava le scuole medie era follemente innamorata di Ginta, un suo caro amico, ma riceve un rifiuto. Dopo anni di vita spensierata il fratellastro Yū metterà in crisi ogni rapporto che aveva con i suoi amici. Si innamorerà di Yuri
    Yū Matsuura
    Yū (Yuri nell'adattamento Mediaset) è un ragazzo chiuso e introverso; quando i suoi genitori decidono di separarsi non si scompone, con pochissime persone riesce veramente a essere se stesso. Ha una grandissima passione per l'architettura che lo porterà a girare il Giappone e ad avvicinarsi a Satoshi, suo unico amico.
    Ginta Suo
    Ginta è l'opposto di Yū, è molto vivace ed estroverso, un vero casinista. Alle medie amava Miki, ma a causa di una sua debolezza l'aveva persa. Spesso combina guai, a cui però rimedia e proprio questo suo carattere da "testa calda", che però nasconde un lato molto dolce, porterà Arimi ad innamorarsi del ragazzo.
    Arimi Suzuki
    Primo amore di Yū; è una ragazza molto curata e raffinata, è da sempre innamorata di Yū e tenterà in ogni modo di mettere i bastoni fra le ruote di Miki; sembra smorfiosa, ma in realtà è molto sincera e romantica, non prende mai nulla con leggerezza. Frequenta il liceo Sagaki ed è una delle più forti atlete del club di atletica.
    Meiko Akizuki
    Meiko (Mary nell'adattamento Mediaset) è la migliore amica di Miki, è molto chiusa e introversa, ma estremamente gentile e disponibile. Ha alle spalle una difficile situazione familiare: il padre è molto ricco, e la madre l'ha sposato unicamente per danaro; hanno infatti entrambi un amante (il motivo per cui si scoprirà la relazione tra Namura e Meiko è appunto che ella, dopo uno dei tanti violenti litigi familiari, scapperà a casa di Namura per trovare conforto, ed un genitore del liceo, vedendo la ragazza entrare nell'abitazione, denunzierà l'accaduto al preside. Questo è uno dei tanti tagli che la Mediaset ha operato sul manga, ritenendolo eccessivamente scandaloso).
    Raramente parla di sé e questo farà soffrire Miki, che innocentemente crederà di essere solo un peso per l'amica. È follemente innamorata di un suo professore, Shinichi Namura, difatti la ragazza non a caso per la difficile situazione a casa è portata ad avvicinarsi a figure più mature. Diventerà un'importante scrittrice.
    Satoshi Miwa
    Satoshi (Steve nell'adattamento Mediaset) è il figlio di un famoso architetto ed è il presidente degli studenti del Toryo, la scuola che frequentano i protagonisti; è il seduttore per eccellenza, anche se quando conoscerà Meiko, concentrerà su di lei ogni suo sforzo. È l'unico amico di Yū e per un periodo si pensava che avessero una relazione amorosa. Nell'anime tale sezione è stata però completamente eliminata. Avrà un periodo di avvicinamento a Meiko dopo averla invano corteggiata per lungo tempo, ma tra i due non sboccierà l'amore e Meiko (Mary nell'anime) sposerà infine Namura (Nick).
    Tsutomu Rokutanda
    Tsunomu (William nell'adattamento Mediaset) è il cugino di Ginta, ha il suo stesso carattere irascibile, è follemente innamorato di Arimi, anche se alla fine accetterà la sconfitta quando il cugino rivelerà di stare con Arimi. Anche lui gioca bene a tennis. Si fidanzerà anche lui ed assieme a Miki combinerà l'incontro-riconciliazione tra Arimi e Ginta, che si erano lasciati proprio per la gelosia della ragazza nei confronti di Miki.
    Suzu Sakuma
    È la cugina di Satoshi (Susy nell'adattamento Mediaset) nonche una star della pubblicià, che notando una foto di Yū sulla scrivania di una agenzia pubblicitaria (nella quale lavora la madre di Yū) e trovandolo molto carino chiede di poter girare il suo prossimo spot insieme a lui. in seguito Yū le darà ripetizioni. darà molto su cui pensare a Miki e darà del filo da torcere alla sua storia d'amore


    Manga

    Il manga è stato pubblicato sulla rivista Ribon a partire del 1992, successivamente la serie è stata serializzata in 8 tankobon (volumetti). Il manga risulta molto simile all'anime nella prima parte, poi le differenze si fanno sempre più marcate; molte parti non esistono (ad esempio la parte in cui Yū è in america) poiché si era voluto concludere il manga e l'anime in contemporanea in modo che l'anime non svelasse il finale prima che l'autrice lo disegnasse. Nel manga in molte pagine vi sono disegni dell'autrice che nei volumetti sostituivano le pubblicità della rivista Ribon, inoltre spesso l'autrice scriveva note e pensieri (detti free talks) a lato pagina oppure delle spiegazioni come fa sul tennis in occasione della partita di Ginta e Yū contro Tsutomu.
    Nell'ultimo volume, l'autrice ha scritto un paio di capitoli extra intitolati "L'altro Marmalade" I e II, in cui viene spiegata la prima idea di Marmalade Boy. Tutti i personaggi avevano i sessi invertiti: il protagonista (che sarebbe diventato Miki) era un ragazzo timido e tranquillo che si trovava a convivere con una ragazza molto bella (Yū) ma dai capelli lunghi ed un po' diavoletta, che non perde l'occasione per infastidirlo; il ragazzo ha un amico di infanzia (Meiko) ed una specie di ex-fidanzata (Ginta). È per questo motivo che il manga è intitolato "marmalade BOY": inizialmente il protagonista del manga doveva essere un ragazzo, però l'editore della rivista Ribon, visto che la rivista era letta quasi esclusivamente da ragazze, impose all'autrice di cambiare il sesso al protagonista e la storia si trasformò in quella che è stata poi pubblicata. Il titolo è rimasto lo stesso, abbinandolo in modo un po' forzato a Yū.
    In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga in sedici volumi a partire dal settembre 1998 e successivamente in 8 volumetti "collection"; il manga, nella versione italiana, è stato ribaltato in modo che si leggesse "all'occidentale", ovvero da sinistra a destra.


    Anime

    L'anime si divide in due stagioni che, sebbene vengano considerate come parte di un'unica serie, presentano alcune differenze. Infatti l'anime è stato disegnato contemporaneamente al manga: questo ha permesso agli sceneggiatori di narrare nuove situazioni e di far maturare i personaggi. Nella seconda stagione sarà presente ad esempio una Miki più determinata, uno Yū meno introverso e un Kei meno egocentrico.
    la prima stagione si compone di 49 episodi e narrano tutta la prima parte della storia: il divorzio, la scelta di Miki tra Yū e Ginta, i problemi con Kei e Suzu, lo scandalo della relazione tra Meiko e il prof. Namura.
    la seconda stagione va dal 50º episodio e il 76 esimo episodio. Questa narra tutta la parentesi americana di Yū disegnata in modo da far finire l'anime in contemporanea al manga, perché altrimenti l'anime avrebbe svelato la fine.
    L'autrice stessa ha dichiarato di non aver mai voluto osteggiare il lavoro degli sceneggiatori dell'anime, curando però il character design di alcuni personaggi non presenti nel fumetto come Anju (una vecchia amica di Yū malata di cuore) oppure Brian, Will, Jinny, Doris (tutti personaggi conosciuti da Yū in America). Inoltre non ha voluto che alcuni personaggi morissero evitando così la scomparsa di Anju e del prof. Namura.


    Versione italiana

    L'adattamento italiano della serie è composto da 63 episodi contro i 76 della versione giapponese.
    L'anime è stato in parte censurato. Il problema maggiore tuttavia non è la censura, bensì la mancanza di ben 13 episodi, e si è arrivati ad affermare che «La serie in Italia è da considerarsi mai trasmessa, visto il trattamento del materiale che consente di parlare per Piccoli problemi di cuore di una serie totalmente diversa, ottenuta partendo dal materiale originario»[3].
    Infatti in Italia, l'anime, seppur ha un suo finale, tralascia una parte importante della trama, in cui Miki e Yuri si sposano.
    Nell'edizione italiana sono andati in onda tutti i 71 episodi originali, tuttavia a causa della censura sono stati tagliati ben 152 minuti: 114 minuti nella prima serie e 38 minuti nella seconda serie. Questo ha comportato ad una brusca interruzione tra la fine e l'inizio di ogni episodio.
    Riguardo alle musiche, in fase di adattamento sono state apportate alcune modifiche alla versione originale: alcune canzoni cantate sono state sostituite dalla rispettiva versione strumentale. Altre invece sono state scritte ed interpretate da Nicola Bartolini Carrassi. Alcuni sono stati cantati assieme ad Emanuela Pacotto, voce di Mary, a Simone D'Andrea voce di Yuri e a Nadia Biondini.


    Il finale mai visto in Italia

    La versione italiana del cartone si conclude con Yū e Miki che si rimettono insieme, dopo varie peripezie, incomprensioni e un lungo periodo di separazione dovuto anche alla decisione di Yū di partire per gli Stati Uniti.
    In realtà, la versione originale del cartone conta altre 13 puntate che sono state totalmente eliminate nella versione italiana a causa principalmente della mancanza di budget per il doppiaggio e l'adattamento, per aver dato più importanza ad altre serie in quel momento in arrivo e probabilmente anche per le difficili tematiche trattate nei successivi episodi.
    Quando ormai tutto tra i due protagonisti sembra andare a meraviglia e niente sembra poter ostacolare la loro relazione, Yū scopre fortuitamente che lui e Miki sono fratelli di sangue, poiché sua madre un tempo ebbe una relazione con il padre naturale di Miki, relazione della quale Yū pensa di essere il frutto.
    Yū decide di tenere Miki all'oscuro della sua scoperta, ritenendo il peso dell'incesto troppo gravoso da sopportare. Rompe la relazione con Miki con una scusa banale, e torna negli Stati Uniti, nella speranza che il tempo e la lontananza dalla ragazza lo aiutino a rimarginare la ferita e a disinnamorarsi di lei.
    Miki, lacerata dal dolore, non riesce a capacitarsi della decisione del ragazzo ed intuisce subito che ci dev'essere qualcosa che lui non le ha voluto dire. Ripresasi dal colpo subito, grazie anche al supporto di Meiko e dei suoi amici, decide di raggiungere Yū negli Stati Uniti, determinata più che mai a conoscere quantomeno la verità che si nasconde dietro alla decisione del ragazzo.
    Raggiunto Yū nel campus, Miki lo costringe a confrontarsi con lei, e il ragazzo le confessa la verità, e quindi la mette al corrente del loro legame di sangue.
    Miki, sconvolta, scappa, ritrovandosi poi a vagare da sola nei vicoli di New York, dove rischia di essere aggredita e derubata da dei malviventi. A salvarla è l'intervento di Yū e dei suoi amici. I due, di nuovo a confronto, si rendono conto che il loro amore è ormai troppo forte, e decidono di continuare a coltivarlo nonostante la consapevolezza di essere fratelli di sangue, e ciò che comporterà questa scelta per le loro (il peso della loro condizione, il senso di colpa, l'impossibilità di avere figli, ecc).
    Decidono di affrontare i loro quattro genitori, che nel frattempo li hanno raggiunti a New York, e di metterli al corrente della loro decisione di restare insieme, nonostante il loro legame di sangue.
    I genitori dei ragazzi cadono dalle nuvole, e rivelano ai ragazzi che ciò che credono non corrisponde assolutamente alla verità. È vero che i genitori si conoscevano fin dai tempi dell’università, e che le coppie erano quelle riformatesi all'inizio della storia. Poi, per una serie di malintesi e gelosie, Jin e Rumi (i genitori di Miki) si erano messi assieme ed erano partiti per l’Inghilterra. Youji e Chiyako, rimasti in Giappone, avevano cominciato a frequentarsi. Proprio in quel periodo Chiyako aveva scoperto di aspettare un bambino dall’ex fidanzato. Bambino che però non era Yū, in quanto lo aveva perduto a causa di un aborto spontaneo. Una volta rincontratisi da adulti, i 4 si erano finalmente chiariti, ed erano tornati alle coppie originali.
    Yū e Miki non sono quindi assolutamente fratelli di sangue, e possono quindi vivere liberamente la loro storia d'amore, senza complessi o impedimenti di alcun tipo.
    Il cartone si conclude quindi con il matrimonio tra Namura e Meiko, lasciandoci intuire che di lì a pochi anni anche Yū e Miki potranno coronare in egual modo la loro storia d'amore.


    Il successo

    Con il titolo di A little love story la versione censurata fu rivenduta ad altri 12 paesi dove ebbe un discreto successo. Mai tuttavia come in Italia, dove nonostante ciò "Piccoli problemi di cuore" con uno share che tocca il 20% riscuote un enorme successo, appassionando grazie alle sue tematiche (come ad esempio anche quella del divorzio) grandi e piccini. Una volta portato su Game Boat nel preserale lo share superò addirittura il 20% con picchi fino al 30. Se ne parla ampiamente sulla rivista Digital Japan ed è tuttora materia di discussione sul web

    Episodi della serie anime

    1 Caro diario mi presento!
    「恋がしたい「カッコイイけど許せない!」 - koi gashitai (kakkoii kedo yuruse nai!) – Voglio innamorarmi (anche se è bello non lo perdonerò) 13 marzo 1994
    Miki è una ragazza di 16 anni molto vivace. I suoi genitori hanno divorziato: il padre Jin si è risposato con Katia, il cui figlio è Yuri, della sua stessa età, mentre la madre Rumi si è risposata con Bart. Tutti e sei vivono nella stessa villetta. Il rapporto con Yuri è caratterizzato da frequenti e scherzose liti. A scuola, Miki ha problemi con le insistenze del suo ex ragazzo Ginta che non accetta che la loro storia sia finita; mentre la sua migliore amica è Mary, una ragazza molto timida ed introversa. Durante la lezione di ginnastica Miki riceve una pallonata in pieno viso e, mentre finge di essere addormentata in infermeria, Yuri le dà un bacio.
    2 Un bacio rubato
    「キス後遺症「あいつの気持ちがワカラナイ」 - kisu no kouishyou (aitsu no kimochi ga wakaranai) 20 marzo 1994
    Miki non sa come comportarsi con Yuri, mentre lui sembra non dar alcun peso al loro bacio, sebbene inconsapevole del fatto che lei ne sia a conoscenza. A Ginta la loro confidenza, seppur caratterizzata dalle frequenti liti, proprio non va giù. Ma ormai tra lei e Miki le cose sembrano finite; infatti, tempo prima, lui aveva perso la sua fiducia facendo leggere agli amici il biglietto in cui lei gli confessava i propri sentimenti. Inoltre la riteneva soltanto un'ottima compagna di tennis e niente più, accorgendosi dei suoi sentimenti solo dopo averla persa. Miki, sistemando un album, trova una foto di Yuri assieme ad una ragazza e, gelosa, si chiede chi possa essere.
    3 Pomeriggio con Yuri
    「2つのキス「遊に恋人がいた!?」 - 2tsu no kisu (yū ni koibito ga ita!?) 27 marzo 1994
    A scuola, Yuri incontra un ragazzo che pare molto interessato al suo rapporto con Miki, ma lui non si lascia sfuggire molto; assieme a lei va ad un parco divertimenti ed i due passano insieme un intero pomeriggio insieme. Qui però, mentre Miki è nella casa degli specchi, si fa viva Arimi, la ragazza della foto. Yuri allora spiega alla nuova "coinquilina" che sono stati insieme per 3 mesi e confessa che però il primo bacio l'ha dato a lei in infermeria; Miki si offende molto quando Yuri che confessa di avere un debole per lei perché pensa che la stia prendendo in giro come al suo solito. Quando Ginta viene a sapere della loro uscita decide di farsi avanti e la bacia.
    4 La confessione di Ginta
    「銀太の告白「おまえをあいつに渡さない!」 - ginta no kokuhaku (omae wo aitsu ni watasanai!) 3 aprile 1994
    Yuri vede Miki giù di morale e così cerca di risollevarla; lei gli è molto grata per questo. Non ha intenzione di chiarirsi con Ginta e, per seminarlo all'uscita da scuola, vede Arimi e finge che lei sia venuta a prenderla (quando invece era sua intenzione aspettare Yuri). Parlando un po' Arimi le spiega che è stata lei ad insistere nel chiedere a Yuri di stare insieme e che lui l'ha lasciata sostenendo di volerle bene solo come amica. Lei però non l'ha ancora dimenticato e lancia a Miki una sfida: sarà lei a conquistarlo. Infine Miki si chiarisce anche con Ginta che le dichiara di amarla e di non aver fatto vedere di proposito la lettera agli amici.
    5 La leggenda del medaglione
    「恋人の伝説「メダイユに想いをこめて」 - koibitono densetsu (medaiyuni omoiwo komete) 10 aprile 1994
    Ginta chiede a Miki cosa prova per Yuri ma quest'ultmo interrompe la loro discussione; i due ragazzi allora si affrontano. Miki dal canto suo non sa proprio cosa fare dal momento che non ha ancora chiari i suoi sentimenti per nessuno dei due; Mary le consiglia di prendersi un po' di tempo per pensarci su. A scuola, come da tradizione, viene consegnata a Yuri, che vi si è appena trasferito, una medaglietta in cui, secondo la leggenda, è di buon auspicio mettere una foto della persona amata; Miki allora inizia a pensare la foto di chi preferirebbe avere. Intanto il compagno di doppio di tennis di Ginta si frattura una gamba e per effettuare ugualmente l'incontro Miki propone a Nick, il professore, di convocare Yuri, campione della sua vecchia scuola: i due sono così costretti a diventare una squadra. Yuri poi vede Mary e Nick mentre si danno un bacio di nascosto.
    6 La scommessa di William
    「ラブゲーム「銀太なんか大嫌い!」 - rabugemu (ginta nanka daikirai!) 17 aprile 1994
    Yuri si mostra a Mary e le promette di mantenere il segreto; il giorno dell'incontro Yuri e Ginta scoprono che uno degli avversari è William, il cugino del secondo ed eterno rivale del primo, sia sul campo che in amore, dal momento che ama Arimi. William pare anche a conoscenza della vecchia storia tra il cugino e Miki e lei odia Ginta per avergliene parlato. La partita inizia molto male fino a che Miki torna per tifare: allora Ginta si riprende e i due ragazzi vincono la partita, costringendo William a tagliarsi i capelli per aver perso la sfida. Poi Arimi, venuta anche lei a vedere la partita, si dichiara a Ginta tra lo stupore generale.
    7 Tutti in gita!
    「恋の北海道「どうなってるの?あの二人!」 - koi no hokkaidō (dōnatteruno? ano futari!) 24 aprile 1994
    I ragazzi partono per una gita scolastica di tre giorni. Miki si allontana dal gruppo e si perde. Dopo aver incontrato dopo aver ritrovato Yuri e Ginta, i tre scoprono che nello stesso luogo è in gita anche la classe di Arimi. Questa cerca in tutti i modi di far ingelosire Miki, coprendo di attenzioni Ginta. Miki non prende bene le attenzioni di Arimi nei confronti dell'amico e le fa una scenata. Arimi e Ginta si mettono d'accordo per far ingelosire i loro veri amori. Lo stratagemma funziona con Miki, ma sembra non toccare minimamente Yuri.
    8 -
    「大人の香り「やきもちなんてやいてない!」 - otona no kaori (yakimochinanteyaitenai!) 1 maggio 1994
    A Miki non va ancora a genio l'idea di abitare tutti e sei sotto lo stesso tetto, né di mangiare od uscire insieme; ciò ferisce i quattro genitori che decidono di fingere di volersi nuovamente separare per vedere la sua reazione. Uscita, lei vede Arimi e nota come questa sembri già adulta dal momento che cura molto il suo aspetto, mentre lei sembra ancora una bambina. A casa, saputo di ciò che hanno intenzione di fare i genitori, li prega con tutte le sue forze di ripensarci, capendo di non odiare così tanto la situazione; quando viene a conoscenza però che è tutta una messinscena si offende molto e li perdona solo dopo aver parlato con Yuri. Instaura poi un bel rapporto con Katia che, essendo rappresentante di un negozio di cosmetici, le procura una serie di prodotti per la cura del corpo, cosa che fa sentire Miki molto più adulta.
    9 Gara di saldi
    「アルバイト「恋の勝負は売り上げ次第!」 - arubaito (koi no shōbu ha uriage shidai!) 8 maggio 1994
    Steve, il ragazzo misterioso che aveva chiesto a Yuri informazioni su lui e Miki, chiede a Mary di uscire, ma lei, innamorata di Nick, rifiuta. Yuri invece chiede a Miki di aiutarlo in negozio dal momento che è iniziato il periodo dei saldi; lei se la cava molto bene e il capo vorrebbe assumerla. A questo punto arrivano anche Ginta e Arimi, usciti per fare spese, e William che fa una scenata davanti a tutti. Il capo, per mettere fine alle loro liti lancia una sfida: Yuri, William e Ginta si batteranno a colpi di sconti: chi venderà più capi vincerà la gara! William perde la sfida ed è costretto a tagliarsi i capelli; Mary invece vede Nick assieme ad una professoressa e ne resta turbata. Tornati a casa Yuri e Miki scoprono che i genitori sono in partenza per l'Inghilterra e che rimarranno soli per un paio di settimane.
    10 Un tenero week-end
    「初めての夜「お風呂でドキッ♡」 - hajimete no yoru (o furo de dokitsu ♡) 15 maggio 1994
    I genitori partono e Miki e Yuri, non senza imbarazzi, si dedicano alle faccende domestiche. Alla sera Miki cerca di preparare la cena e, dopo alcuni imprevisti, scopre che Yuri è un cuoco provetto; poi i due guardano un film e lei è molto tesa per il fatto di essere sola con lui. Infine decide di farsi un bagno e si sente male, Yuri preoccupato la mette a letto e al risveglio Miki pensa male e lo schiaffeggia. Quest'ultima parte nella versione italiana viene censurata, causando molte incomprensioni nella trama da parte degli spettatori, poiché il giorno dopo Miki continua a rimuginare su quanto è successo la sera prima.
    11 Festa di compleanno con William e company
    「バースディ「遊が私を見つめてる…」 - basudei (yū ga watashi wo mitsu meteru...) 22 maggio 1994
    Miki scopre che è il compleanno di Yuri e decide di preparargli una bella cenetta per farsi perdonare; tutto viene alla perfezione e proprio mentre i due stanno per baciarsi arrivano Ginta ed Arimi per fare gli auguri a Yuri, seguiti a ruota da William. Ginta diventa molto geloso quando scopre che i due sono soli a casa e alla fine rivela a Miki di non provare nulla per Arimi; la mette di fronte ad una scelta: in caso lui diventi il suo ragazzo smetterà di frequentarla.
    12 Una scelta difficile
    「スマッシュ!「遊と銀太どっちも好き…」 - sumasshu! (yū to ginta docchimo suki...) 29 maggio 1994
    Miki è molto stressata per il fatto di non sapere chi scegliere, in più a scuola riceve la nomina di capitano della squadra di tennis per partecipare ad un torneo contro la scuola di Arimi. Nel frattempo i genitori tornano dall'Inghilterra e lei decide di passare una notte da Mary per cercare di confidarsi con lei; l'amica le consiglia di non tergiversare per non far soffrire Ginta. Dopo aver vinto l'incontro brillantemente Miki si ritrova di fronte alla decisione e si accorge di amare entrambi i ragazzi.
    13 Amore ed amicizia
    「恋と友情「銀太、亜梨実さんとつきあって!」 - koi to yūjō (ginta, a nashi mi santotsukiatte!) 5 giugno 1994
    Miki finalmente comunica a Ginta la sua decisione: lei non sa chi scegliere dal momento che vuole bene ad entrambi, però non se la sente di obbligarlo a lasciare Arimi; lui ci resta molto male e capisce di essere andato troppo oltre con la messinscena attuata allo scopo di ingelosirla. Intanto Steve continua ad insistere nell'invitare Mary ad uscire e lei è molto infastidita dal fatto di essere sempre seguita da lui. Parlando con Arimi, Miki si ingelosisce e capisce di aver agito troppo impulsivamente rifiutando Ginta, suo primo amore e migliore amico e teme di averlo perso per sempre; quando glielo comunica lui tenta di baciarla, ma viene interrotto da Yuri che, con una scusa, trascina Miki in casa.
    14 Guerra in amore
    「恋する資格「あなたは遊にふさわしくない!」 - koisuru shikaku (anataha asoni fusawashikunai!) 12 giugno 1994
    Mary e Nick decidono di non vedersi più di nascosto almeno fino al diploma e lei vorrebbe confidare a Miki la loro relazione. Arimi invece torna alla carica e ricomincia a puntare Yuri, dichiarando guerra a Miki e il suo amore al ragazzo, baciandolo. Miki resta molto male per questo improvviso cambiamento e non sa come comportarsi, essendo a conoscenza del fatto che è Arimi ad amare Yuri molto più di lei. Mary intanto, stufa di assistere alle frequenti liti dei genitori, corre a casa di Nick.
    15 Il lungo addio
    「茗子の秘密「話してほしかった…」 - mei ko no himitsu (hanashi tehoshikatta...) 19 giugno 1994
    Miki passa dei momenti sereni con Ginta e non pensa ai suoi problemi, si accorge però dello strano comportamento di Mary; quando a scuola si viene a sapere della sua storia con Nick, Miki resta sconvolta. Mary finalmente le racconta come stanno i fatti e decide di troncare la loro amicizia, quando ne sta spiegando le motivazioni però Miki scappa in lacrime.
    16 Decisioni
    「男の決断「なっちゃん、辞めないで!」 - otoko no ketsudan (nacchan, yame naide!) 26 giugno 1994
    Miki è disperata e cerca conforto nei genitori e in Yuri; anche Mary dal canto suo è molto dispiaciuta di farla soffrire. Nick decide di dare le dimissioni tra i pareri contrastanti di preside e colleghi; soprattutto la professoressa Romi, sua grande amica e segretamente innamorata di lui, soffrirà per questa decisione. Soltanto Steve sembra entusiasta all'idea di avere il campo libero con Mary.
    17 -
    「茗子の別れ「さよならなんてできない!」 - mei ko no wakare (sayonaranantedekinai!) 3 luglio 1994
    Mary resta sconvolta quando scopre del prossimo trasferimento di Nick ed è ostacolata dai genitori nel continuare la loro relazione per quel poco tempo che gli resta. Decide così di scusarsi con Miki e di raccontarle la storia del loro incontro prima di andare in stazione e convincere il fidanzato a portarla con sé. Lui però si rifiuta e le dice addio, lasciandola con Yuri e Miki che sono corsi alla stazione dopo aver capito il suo piano.
    18 -
    「恋のゆくえ「思い通りにならないね」 - koi noyukue (omoi toori ninaranaine) 10 luglio 1994
    Ginta propone di fare un picnic per risollevare Mary a cui parteciperanno anche Miki, Yuri e Arimi. I cinque amici passano dei momenti spensierati ma, nonostante tutto, Mary non riesce a non pensare a Nick. Arimi cerca di stare sempre con Yuri e Miki ne resta turbata; quando però lui la salva dalla carica di un cavallo imbizzarrito, capisce di essere importante per lui.
    19 Alex combina guai
    「入籍騒動「非常識だなんて言わないで!」 - nyūseki sōdō (hijōshiki danante iwa naide!) 17 luglio 1994
    I genitori di Yuri e Miki finalmente decidono di sposarsi e Miki ne è molto turbata; alla fine infatti i suoi timori si avverano: la scuola viene a sapere che abitano tutti e sei insieme. Convocati dal preside la sincerità e l'affetto dei genitori però toglie ogni dubbio sul fatto che la loro sia una famiglia con dei sani principi e tutto si risolve per il meglio. Anche Miki si accorge così dei meravigliosi genitori che ha.
    20 La maratona
    「怪しい二人「遊と三輪さんがカップルゥ?!」 - ayashi i futari (yū to miwa sanga kappurū?!) 24 luglio 1994
    Yuri e Steve diventano buoni amici e a scuola inizia a girare la voce che si stiano frequentando, con estremo inbarazzo di Miki e Mary, alla quale Steve si era, in precedenza, dichiarato. Miki non vuole credere a questa storia, ma dopo aver udito un discorso pieno di doppi sensi, dà il via ad una sfida privata con Steve che inizia con la maratona della scuola ed ha Yuri come premio finale. Durante la gara però Miki ha un incidente ed in infermeria si sta ripetendo la stessa scena di tempo prima: Yuri sta cercando di darle una bacio, quando sul più bello Steve li interrompe facendole notare la sua vittoria e portandolo via con sé.
    21 Steve non molla!
    「軽井沢旅行「やっぱり……変!」 - karuizawa ryokō (yappari...... hen!) 31 luglio 1994
    Steve continua ad insistere nell'invitare Mary, ma lei non cede e Miki pensa sia questo il motivo per cui si è avvicinato a Yuri. I genitori invitano Yuri e Miki a passare un weekend tutti insieme fuori casa. La giornata procede bene, ma alla sera Miki vede Yuri e Steve uscire insieme e se ne chiede il motivo; decide di seguirli ma si perde ed incontra due ragazi ubriachi che la importunano. Viene salvata dai genitori e al ritorno Yuri le chiede di non dire alla madre di averlo visto con Steve. Non si spiega il mistero dal momento che questi voleva soltanto fargli vedere la sua casa nelle vicinanze, un capolavoro di architettura moderna.
    22 Pomeriggio al cinema
    「W(ダブル)デート!「好きなのにわかりあえない」 - w (daburu) deto! (suki nanoniwakariaenai) 7 agosto 1994
    Steve e Yuri invitano Mary e Miki al cinema; per lasciargli un po' di intimità, Yuri trascina via Miki alla fine del film e per farsi perdonare è molto gentile con lei. Mary, scoperto il piano di Steve se la prende molto, ma per cortesia accetta di passare il pomeriggio insieme; a fine serata lui le rivela che suo padre ha qualcosa a che fare con Yuri, la bacia e se ne va senza dire altro. Mary ha dei sentimenti contrastanti: infatti vuole ancora bene a Nick, odia Steve, ma il suo bacio le ha fatto piacere. Il giorno dopo i due amici escono insieme e Miki e Mary li seguono scoprendo che si devono incontrare con il padre di Steve, un famoso architetto; Mary infatti osservandolo in biblioteca sa che il suo sogno è studiare architettura. Miki si accorge così di non sapere nulla delle aspirazioni del ragazzo che ama.
    23 Dove sei, papà?
    「衝撃の告白「遊、何を言ってるの?」 - shōgeki no kokuhaku (yū, naniwo itsutte runo?) 14 agosto 1994
    Mary invita Miki a passare con lei qualche giorno al mare e si autoinvitano anche Yuri, Ginta e Steve. Il mare è stupendo ed i cinque amici si rilassano. Miki evita Yuri non sapendo come comportarsi e proprio mentre stanno per chiarirsi spunta Arimi che fin dall'inizio si attacca a lui. Ovviamente c'è anche William che viene allontanato dai tre ragazzi del fan club di Arimi. Steve decide allora di organizzare una prova di coraggio; Ginta e Arimi si ritrovano in coppia insieme e confessano di aver perso le speranze con i relativi amori. Anche Yuri e Miki sono insieme e lui finalmente le dice il motivo di tanta riservatezza: crede che il padre di Steve sia anche suo padre, dato per disperso 11 anni prima.
    24 Di nuovo insieme
    「出生の秘密「遊をほっとけないの!」 - shusshō no himitsu (yū wohottokenaino!) 21 agosto 1994
    Miki viene a sapere come stanno le cose da Steve e vorrebbe risollevare Yuri, ma lui è un tipo talmente riservato da non far vedere il suo stato d'animo. Quando scopre che ha intenzione di incontrare il padre lei decide di andare con lui, mancando alla partita più importante di Ginta. Capisce così quale dei due ragazzi è, per lei, più importante.
    25 Ti voglio bene
    「リアルキス「あたし、遊が好き!」 - riarukisu (atashi, yū ga suki!) 28 agosto 1994
    L'uomo nega di essere suo padre, dal momento che in realtà, prima di avere un terribile incidente in mare e di perdere la memoria, lavorava come spia del governo; Yuri e Steve ne restano entrambi molto delusi. Yuri si sfoga e racconta a Miki i momenti in cui, da piccolo, ha affrontato il fatto di aver perso il padre e di averne trovato uno nuovo in Bart. Miki si offre di stargli sempre vicino e i due si confessano i sentimenti reciproci e si baciano.
    26 Nubi all'orizzonte
    「新たな不安「幸せすぎて…怖い」 - arata na fuan (shiawase sugite... kowai) 4 settembre 1994
    Miki decide di confidare a Ginta di aver scelto Yuri e lui non la prende troppo male; anche Arimi, avvertita da Yuri, la prende piuttosto bene e gli fa i suoi auguri per il futuro. La ditta di cosmetici di Katia ha realizzato un nuovo prodotto e Susy, la testimonial, si innamora di Yuri a prima vista guardando una sua foto nell'ufficio della donna. Su sua richiesta, Katia propone a Yuri di partecipare alla campagna pubblicitaria e anche Miki lo spinge, ma si pente dopo aver visto le foto della bella ragazza.
    27 Fragile come la felicità
    「恋の不安「この幸せはいつまで続くの?」 - koi no fuan (kono shiawase haitsumade tsuduku no?) 11 settembre 1994
    Ginta si rende conto di quanto Arimi sia carina e vorrebbe consolarla per il fatto di non essere ancora riuscita a dimenticare Yuri; Miki si accorge del suo interessamento per lei e non ne è affatto turbata. E' molto più preoccupata del fatto che Yuri passerà molto tempo con Susy ed ha paura di essere messa da parte. L'attrice infattiè davvero carina e, a quanto pare, ha proprio una cotta per il ragazzo e non smette di corteggiarlo.
    28 Al lavoro!
    「ゆれる心「あたしもバイトするっ!!」 - yureru kokoro (atashimo baito surutsu!!) 18 settembre 1994
    Miki è preoccupata all'idea che Yuri si innamori di Susy, mentre capisce che Ginta ha un debole per Arimi che ora esce con Mark, uno dei ragazzi del suo fan club. Quando sono da soli però lei e Yuri passano dei momenti divertenti e romantici ed organizzano anche un viaggio alla scoperta dell'architettura degli altri Paesi. Per questo Miki decide di trovarsi un lavoro in modo da pagare la sua parte; viene così assunta in una gelateria. Qui, in magazzino, cade da una scala e precipita addosso ad un ragazzo che trova il suo medaglione e decide di tenerselo.
    29 Il medaglione non c'è più!
    「恋の邪魔者「メダイユがみつからない!」 - koi no jama mono (medaiyu gamitsukaranai!) 25 settembre 1994
    Miki si accorge di aver perso il medaglione e lo cerca in lungo e in largo senza risultati; in gelateria scopre che il ragazzo si chiama Alessandro ed è un altro commesso. I due vanno immediatamente d'accordo e lui la prende subito in simpatia. Yuri nel frattempo finisce di girare il suo spot e rifiuta un'altra richiesta di lavoro in quel campo.
    30 Studiamo insieme?
    「ライバル「ゆー、大好きよ」 - raibaru (yu, daisuki yo) 2 ottobre 1994
    Miki vorrebbe dire a Yuri di aver perso il medaglione, ma la preoccupazione per lo spot non le permette di essere tranquilla; Alessandro vorrebbe ridarglielo, ma non riesce a trovare l'occasione giusta per farlo. Ginta intanto picchia Mark dopo averlo visto assieme ad un'altra ragazza e, andato ad avvisare Arimi, scopre che in realtà loro sono solo amici e che quella era la sua fidanzata. Miki vede lo spot e resta sollevata per il fatto che non rappresenti nessuna storia d'amore fra Yuri e Susy ed è convinta che i due non si rivedranno mai più. In realtà però Yuri scopre che la cugina di Steve a cui dovrà dare ripetizioni è proprio lei!
    31 -
    「すずと蛍「不安にさせるこの二人…」 - suzuto hotaru (fuan nisaserukono futari...) 9 ottobre 1994
    Yuri scopre che il padre di Susy è un architetto e i suoi disegni lo colpiscono molto; a scuola, intanto, si organizza la festa dell'anniversario di fondazione e Ginta decide di invitare Arimi. Steve invece spinge Mary a realizzare il suo grande sogno, ovvero scrivere un romanzo; lei però per il momento preferisce dedicarsi unicamente al giornalino della scuola. Miki, finito il lavoro, segue Alessandro in un bar con musica dal vivo e scopre che è un pianista eccellente; lui confessa di aver suonato solo per fare colpo su di lei. Ad un certo punto Miki si sente male e lui la soccorre, abbracciandola; purtroppo Susy assiste alla scena.
    32 La canzone di Yuri
    「恋の学園祭「遊と蛍のコンサート」 - koi no gakuensai (yū to hotaru no konsato) 16 ottobre 1994
    Steve invita al festival Susy e Miki invece pensa di dirlo ad Alessandro; Mary intanto si accorge di essere seguita in modo particolare dalla professoressa Romi, non sapendo che in realtà è stato Nick a chiederglielo. Ginta e Arimi passano una bella giornata sempre disturbati da William che pare non volerla lasciare in pace; al momento del concerto si scopre che il pianista non può suonare e Miki propone ad Alessandro di sostituirlo. Mary ha l'impressione di conoscere questo ragazzo, ma non si ricorda dove può averlo conosciuto; tutto va per il meglio e Susy va a consegnare delle rose a Yuri, ma prima lo bacia, lasciando tutti di stucco.
    33 Quando palpita l'amore
    「恋の迷い道「好きだ!」 - koi no mayoi michi (suki da!) 23 ottobre 1994
    Miki finalmente inizia a vedere Susy come una rivale e anche Susy pensa lo stesso; Mary invece è grata a Steve per il suo appoggio, seppur mascherato dalle numerose battute, riguardo la scrittura del romanzo che ha appena iniziato. La professoressa Romi intanto incontra Nick e gli racconta dei progressi di Mary, lui sembra un po' deluso per il fatto che lei si stia avvicinando a Steve così rapidamente. Susy va in gelateria e dice ad Alessandro di averlo visto abbracciare Miki, lui spiega la situazione e la caccia via, facendo cadere il medaglione rubato; la ragazza pensa allora che sia stata proprio Miki a regalarglielo. Steve invece chiede a Mary di diventare la sua ragazza e lei gli chiede di attendere ancora un po'. Susy racconta dell'abbraccio a Yuri, che però non crede alla sua storia, quando però vede lui stesso Alessandro che abbraccia Miki e le dichiara il suo amore scappa, turbato.
    34 La festa in maschera
    「別れの予感「ハロウィンパーティーのたくらみ」 - wakare no yokan (harōinpatei notakurami) 30 ottobre 1994
    Yuri si comporta in modo distaccato e Miki ha paura che abbia visto tutto; Mary intanto si ricorda dove ha visto Alessandro: su una rivista che lo definisce "il più giovane pianista a vincere il Concorso Musicale Nazionale". Lui spiega poi a Miki che inizialmente suonava per divertirsi, poi è diventato un impegno eccessivo ed ha deciso di abbandonare andando contro insegnanti e genitori. Susy organizza a casa sua una festa in maschera ed invita tutti; presenta anche Yuri al padre ed i due fanno un'interessante chiacchierata. Quando Miki arriva la vede ballare assieme a Yuri e ne resta turbata, va allora da Alessandro e quando Yuri la vede assieme a lui rimane sorpreso dal momento che lui stesso era ignaro della festa fino al momento in cui è arrivato per le solite ripetizioni.
    35 Le bugie di Alessandro
    「すれちがい「別れようってことなの?」 - surechigai (wakare yōttekotonano?) 13 novembre 1994
    Mary ha un momento di difficoltà durante la stesura e Steve la porta in sala giochi per farla svagare; Yuri invece è molto turbato da ciò che ha visto, è distaccato con Miki e le bugie e le insistenze di Susy non fanno che peggiorare la situazione. Quando incontra Alessandro questi gli mostra il medaglione e gli racconta che l'ha raccolto dopo aver visto Miki buttarlo via; gli consiglia così di dimenticarla. Arrivato a casa Yuri chiede spiegazioni e Miki confessa di aver perso il medaglione e resta incredula sapendo che era nelle mani di Alessandro; quando Yuri le restituisce il suo medaglione lei lo accusa del fatto che il vero motivo della loro rottura sia Susy e questo li fa litigare furiosamente.
    36 Il canto dei cuori innamorati
    「一人ぼっち「俺が忘れさせてやる!!」 - hitori bocchi (ore ga wasure saseteyaru!!) 20 novembre 1994
    Yuri decide di partire da solo e Miki ne soffre molto; dopo essersi fatta restituire il medaglione da Alessandro, in lacrime, spiega la situazione; lui cerca di consolarla evidenziando la debolezza dei sentimenti di Yuri, contrapposti ai suoi, ma lei non cede e se ne va, lasciandolo solo. Mary finisce il suo romanzo e chiede a Steve di leggerlo per primo; quando lui le chiede nuovamente di essere la sua ragazza lei accetta e lo bacia. Ginta e Arimi cercano di risollevare Miki e lei decide di andare a prendere Yuri alla stazione per il suo rientro; questi, proprio lì, incontra Angela, una vecchia compagna di scuola. Dopo aver fatto pace, la presenta a Miki, che teme sia un nuovo ostacolo al loro amore.
    37 Il ritorno di Nick
    「悲しい再会「吹っきれたと思ってたのに…」 - kanashi i saikai (fukki retato omotte tanoni...) 27 novembre 1994
    Susy non è felice del riavvicinamento di Yuri e Miki e rimprovera Alessandro per non aver approfittato della situazione che lei aveva creato; Miki invece è un po' gelosa per il fatto che Yuri e Angela si sentano e vedano spesso. Anche Ginta fa una scenata solo per aver visto un uomo insieme ad Arimi mentre questi le stava solo chiedendo delle indicazioni stradali; lei non la prende molto bene e si arrabbia. Mary e Steve stanno bene insieme, ma un pomeriggio, prima di andare ad un concerto un'amica le dice di aver visto Nick e lei corre a cercarlo. Steve cerca di impedirglielo, ma poi, arrabbiato, la lascia andare; quando lo trova Nick si costringe ad essere freddo con lei, per chiudere una volta per tutte la loro storia, per il suo bene. Per convincerla si inventa di stare con la professoressa Romi, che assiste sbigottita alla scena.
    38 Angela
    「杏樹の想い「光希さんの次でいいの!」 - anzu ki no omoi (miki sanno tsugi deiino!) 4 dicembre 1994
    William, approfittando della temporanea crisi tra Arimi e Ginta, le chiede di mettersi con lui; lei però rifiuta una volta per tutte. Yuri invece spiega a Miki il suo rapporto con Angela, raccontandole di come lei abbia saputo risollevargli il morale nei giorni in cui aveva saputo che suo padre poteva essere vivo; la si potrebbe definire il suo primo amore e Miki non sa come prendere questa notizia. Ginta e Arimi fanno pace e si dichiarano il loro affetto; William, alla fine, sembra sia costretto a lasciarla perdere. Angela va da Miki e le confessa di aver sempre amato Yuri, ma di non preoccuparsi dal momento che non interferirebbe mai con la loro storia; Susy invece non si fa tutti questi scrupoli e pensa ancora a come conquistarlo, attirarandolo usando la scusa del lavoro del padre. Anche Alessandro cerca di avvicinare a sé Miki criticando Yuri, che non si preoccupa di farla soffrire.
    39 Appuntamento con i ricordi
    「せつない恋「ずっと遊が好きだった…」 - setsunai koi (zutto yū ga suki datta...) 11 dicembre 1994
    Mary dice a Steve di aver capito di amare ancora Nick, ma lui non ha intenzione di arrendersi; Yuri invece è ignaro dei sentimenti di Angela nei suoi confronti. Ginta e William si picchiano per Arimi, ma alla fine i due cugini finalmente si chiariscono e William dice di preferire che Arimi stia con lui piuttosto che con uno sconosciuto. Angela chiede a Miki di lasciarle Yuri per un giorno, promettendo poi di non cercarlo più; quando sono insieme, dopo aver rievocato vecchi ricordi, gli dice di volergli bene e di averlo comunicato anche a Miki. Alessandro invece invita quest'ultima al bar dove suonano musica dal vivo e, prima di esibirsi, le confessa di aver ritrovato la voglia di suonare grazie a lei.
    40 Una movimentata Vigilia di Natale
    「聖なる夜「イヴなのに一人ぼっち…」 - hijiri naru yoru (ivu nanoni hitori bocchi...) 18 dicembre 1994
    Yuri non sa come comportarsi con Angela, dal momento che la considera un'amica e non vuole farla soffrire; la stessa cosa poi si sta chiedendo Miki. Quest'ultima riceve una visita del padre di Alessandro che, dopo averlo sentito al bar, la ringrazia per aver di nuovo motivato il figlio a suonare il pianoforte. Lei pensa di non aver fatto molto, non sapendo che in realtà, lui sta componendo un pezzo da dedicarle. E' la Vigilia di Natale e Miki viene invitata da Alessandro ad un concerto in bar; Yuri la deve raggiungere, ma riceve una chiamata dalla madre di Angela: questa ha avuto un incidente! Decide così di correre in ospedale, lasciando Miki da sola.
    41 -
    「恋人達の朝「メリークリスマス」 - koibito tachi no asa (merikurisumasu) 25 dicembre 1994
    Ginta e Arimi passano un bel Natale e si baciano e anche Steve torna alla carica vestito da Babbo Natale, portando Mary a ballare e facendola divertire; la professoressa Romi invece trova finalmente il coraggio di confessare a Nick i suoi sentimenti, ma lui dice di amare ancora Mary, sebbene non possa stare insieme a lei. Yuri, in ospedale, scopre che Angela è malata già da tempo e che ha il 50% di possibilità di sopravvivere all'operazione. Miki non sa che fine abbia fatto Yuri e, dopo aver rifiutato Alessandro per l'ennesima volta, torna a casa, dove scopre, ascoltando un suo messaggio, che Angela è in ospedale. Vedendolo molto preoccupato per lei Miki teme che la voglia lasciare; quando la ragazza si riprende però convince Yuri a tornare a casa. Finalmente i due possono scambiarsi i regali mentre Susy ed Alessandro, entrambi soli, si fanno compagnia a vicenda.
    42 L'anno nuovo sarà fantastico!
    「新春恋模様「サイコーの年になりそう」 - shinshun koi moyō (saiko no nen ninarisō) 8 gennaio 1995
    E' capodanno e tutti si recano al tempio per esprimere i loro desideri; Susy e William sono gli unici non accoppiati e se la prima non smette di essere gelosa di Miki e Yuri, il secondo invece non perde tempo e conosce Lisa, una ragazza molto carina, di cui si innamora immediatamente. Yuri regala un anello a Miki rendendola felicissima e Susy, invidiosa, gli chiede di accompagnarla a casa, con la scusa di fare gli auguri al padre. Questi gli chiede se ha mai pensato di andare a studiare architettura a New York. Intanto miki riceve la visita di Angela, in partenza per l'America, dove riceverà le cure di cui ha bisogno.
    43 Fiocchi di neve
    「スキー旅行「二人っきりになんかさせない!」 - suki ryokō (futari kkirininankasasenai!) 15 gennaio 1995
    Susy scopre che Yuri sta progettando un viaggio e, convinta che ci voglia andare con Miki, decide di sabotarlo: così telefona agli amici dicendo che lui ha intenzione di andare in montagna e tutti si autoinvitano, costringendolo a cambiare i suoi piani. Gli otto amici, Yuri e Miki, Ginta e Arimi, Steve e Mary e Susy e William, passano una giornata divertente e trascorrono una notte in rifugio. Il giorno dopo Susy, per separarla da Yuri, indirizza Miki in cima alla montagna, convincendola che anche lui sia lassù; lei non trovandolo decide di iniziare a scendere da sola. Il tempo peggiora e Yuri e Steve, non vedendola tornare, decidono di andarla a cercare. Trovatala Susy le chiede scusa e finalmente capisce che i due formano una bella coppia.
    44 Che cosa farò da grande?
    「二人の将来「遊の夢、私の夢は?」 - futari no shōrai (asono yume, watashi no yume ha?) 22 gennaio 1995
    A scuola viene svolto un test attitudinale e Miki inizia a chiedersi cosa vorrebbe fare in futuro; vede che tutti i suoi amici hanno già le idee chiare e sembra essere l'unica a non sapere che strada prendere. Perfino Alessandro ha deciso di tornare in conservatorio, e tutto grazie a lei, ciò la rende molto felice. Il padre di Susy invece propone nuovamente a Yuri di andare a studiare a New York e lui è molto tentato all'idea. Miki alla fine giunge alla conclusione di voler sposare Yuri e mettere su famiglia con lui: questa è l'unica prospettiva del futuro che le viene in mente. Mary invece riceve una telefonata da un membro dell'associazione letteraria che le comunica di aver vinto un premio per la letteratura; è un sogno che si avvera! E tutto grazie a Steve, che ha spedito all'associazione una copia del racconto.
    45 Pagine di successo per Mary
    「ゆれる茗子「私、広島へ行く!」 - yureru mei ko (watashi, hiroshima he iku!) 29 gennaio 1995
    La notizia della vittoria di Mary si diffonde ed arriva fino a scuola dove tutti sono fieri di lei; lei però non sa come prendere l'improvvisa popolarità e il fatto di essere seguita dai giornalisti la imbarazza molto, Steve è però sempre presente a sostenerla. Le cose fra Ginta e Arimi intanto vanno a gonfie vele. I genitori di Mary però non apprezzano il racconto dal momento che si basa sulla sua storia con Nick, e lei ne resta molto male; per questo invita alla cerimonia per la consegna del premio Miki, Yuri e Steve. Procede tutto bene fino a che leggono un telegramma di cogratulazioni inviatole da Nick; a questo punto lei decide di dover parlare con lui una volta per tutte.
    46 Rincorrendo la felicità
    「広島へ…「もう一度そばにいさせて!」 - hiroshima he...(mō ichido sobaniisasete!) 5 febbraio 1995
    Steve non prende bene la decisione di Mary di andare a trovare Nick, ma Miki si propone di accompagnarla. Romi, vedendola assente e su richiesta dei suoi genitori, immagina dove può essere andata e decide di raggiungerla non dando retta alle richieste di Steve che le chiedevano di non interferire con il loro chiarimento; questi alla fine si decide ad accompagnarla. Mary chiede a Nick di tenerla con sé, dal momento che ora ha ben chiara la via da seguire, ma lui, frenando i suoi sentimenti, rifiuta dal momento che non vuole vincolarla a lui.
    47 -
    「海辺の二人「君の幸せを思うから…」 - umibe no futari (kun no shiawase wo omō kara...) 12 febbraio 1995
    Mary non vuole parlare con nessuno e si chiude nella sua stanza; Miki è paziente, ma spera di convincerla a tornare presto a casa. Romi e Steve affrontano Nick dal momento che sono convinti che stia sbagliando a respingere Mary e il secondo lo picchia. Mary, scappata dall'albergo per rendere il medaglione a Nick, gli fa da scudo prendendosi un pugno. Poi finalmente Romi le racconta la verità e Nick cambia idea nel momento in cui Mary dice di capire la sua decisione e di volerlo amare ugualmente per tutta la vita. I due così si bacano e decidono, finalmente, di rimettersi insieme.
    48 Il giorno degli innamorati
    「チョコの味「甘くて苦いバレンタイン!」 - choko no aji (amaku te nigai barentain!) 19 febbraio 1995
    Tornata a casa Miki si ricorda che è San Valentino e che non ha comprato nulla per Yuri; decide così di preparargli un dolce, ma le sue doti in cucina non sono molto sviluppate. Mary arriva proprio al momento giusto. La torta così viene bene e Mary comunica a Miki di essersi fidanzata con Nick e di volersi trasferire ad Hiroshima dopo la scuola per sposarlo. William, disperato per non aver ricevuto nessun cioccolatino, incontra nuovamente Lisa e passa il pomeriggio insieme a lei. Miki invece, andata al negozio per portare il regalo a Yuri, lo trova insieme ad una ragazza, con cui sembra essere molto in confidenza e si arrabbia. Quando lui torna però la rassicura e lei, felice, gli consegna il regalo.
    49 La felicità vola via come le foglie d'autunno
    「愛のかたち「幸せになるってムズカシイ」 - ai nokatachi (shiawase ninarutte muzukashii) 26 febbraio 1995
    Mary è molto felice per la sua situazione, ma allo stesso tempo si sente in colpa per aver causato una sofferenza alla professoressa Romi e a Steve. La prima fa finta di niente e non confessa a nessuno i propri sentimenti, pur sapendo di amare ancora Nick e di non poter vivere senza di lui; il secondo invece, pur soffrendo, chiarisce le cose con Mary e le promette di non corteggiarla più. Miki, tornata a casa, scopre che dovranno ospitare un ragazzo proveniente da New York per uno scambio culturale.
    50 Hello Michael!
    「留学生登場「マイケルって…変!」 - ryūgakusei tōjō (maikeru tte... hen!) 5 marzo 1995
    Miki si ritrova sola a casa nel momento in cui arriva Michael, il ragazzo americano; i due vanno subito a fare un giro della città e si trovano molto bene insieme. Lui è entusiasta e subito cerca di fare colpo su Miki; lei infatti non può dirgli di stare con Yuri, dal momento che la notizia potrebbe poi arrivare alle orecchie dei genitori. Il padre di Susy invece continua ad insistere riguardo la possibilità, per Yuri, di andare all'estero a studiare; lui è sempre più attratto all'idea, ma sa che Miki ne soffrerebbe molto. Dalla stessa scuola in cui dovrebbe andare lui poi, la Sant'Andrews, arriva anche Michael. Dopo aver passato la serata tutti e tre insieme Michael da' a Miki un bacio della buonanotte sulla guancia, lasciando lei e Yuri di stucco.
    51 -
    「三角関係「ふりまわされて…」 - sankakukankei (furimawasarete...) 12 marzo 1995
    Miki è preoccupata per il fatto che vede Yuri distante e pensieroso e tenta in tutti i modi di parlargli, ma Michael cerca di averla sempre per se'; soltanto Steve è a conoscenza della decisione di Yuri di partire per gli Stati Uniti. Alla fine è proprio Michael a rivelare a Miki la sua prossima partenza, lasciandola sconvolta.
    52 Quando sarai lontano
    「月夜の決心「遊、離れるなんて…イヤ!」 - tsukiyo no kesshin (yū, hanare runante... iya!) 19 marzo 1995
    Yuri e Miki litigano e quest'ultima gli dice di odiarlo; a scuola Steve la invita al ballo della cerimonia di fine anno e lei accetta per far ingelosire il fidanzato. Alla festa, grazie alle parole di Steve, capisce che non sempre la lontananza è un problema per chi si vuole bene; infatti, per esempio, Mary e Nick ora si amano più di prima. Così Miki si rende conto di aver agito da egoista e di aver sbagliato; Steve la lascia con Yuri, arrivato in seguito ad una sua telefonata, e le cose si aggiustano. Miki si fa promettere di fare un viaggio insieme, prima della sua prtenza.
    53 Una giornata da sogno
    「思い出作り「何が起こっても後悔しない」 - omoide tsukuri (nani ga oko ttemo kōkai shinai) 26 marzo 1995
    Yuri e Miki partono per il loro viaggio, seguiti di nascosto da Michael; quando lui compare il loro idillio finisce, dal momento che si mette, senza volerlo, sempre in mezzo. Loro invece avevano organizzato questa gita per avere dei momenti indimenticabili da ricordare durante la lontananza. Alla sera però, pur cercando di nascondere i loro sentimenti, Michael li vede baciarsi e comprende la situazione; però fa finta di nulla dal momento che la partenza di Yuri avverrà di lì ad una settimana e perciò avrà tutto il tempo per provarci con Miki.
    54 Una nuova vita
    「新生活「遊、今頃どうしてるかな?」 - shinseikatsu (yū, imagoro dōshiterukana?) 2 aprile 1995
    Yuri è partito e a Miki già manca moltissimo; Michael cerca di non farla pensare a lui, facendosi accompagnare in giro per negozi. In uno di questi incontrano Susy che propone al ragazzo di insegnarsi la lingua a vicenda; lui accetta più che volentieri. Yuri invece, appena arrivato, conosce Brian, il fratello di Michael, Jinny, Doris, il signor Rain responsabile degli studenti del suo campus e William, suo compagno di stanza. Brian ha da sempre un debole per Jinny, ma questa pare attratta fin dall'inizio da Yuri; ciò fa nascere istintivamente un odio da parte di Brian per il nuovo arrivato. Quando Miki e Yuri si sentono per telefono lui la risolleva dicendole che gli manca tantissimo.
    55 Il vero amore
    「波紋・再び「ニューヨークは遠すぎる!」 - hamon. futatabi (nyuyoku ha toosu giru!) 9 aprile 1995
    Jinny chiede a Yuri di uscire con lei e si sorprende molto quando lui rifiuta dicendole di avere la ragazza; allora lo riempie di domande e lo bacia. Sfortunatamente Brian vede la scena e successivamente, con cattive intenzioni, lo accerchia assieme ai suoi amici; viene salvato da Doris che caccia Brian e spiega a Yuri il motivo delle sue azioni. Jinny invita Yuri al cinema e Brian, geloso ed essendo il miglior giocatore del campus, lo sfida a basket 3 contro 3; si affiancano a Yuri William ed un altro ragazzo. La sconfitta fa capire a Brian il buon caratte di Yuri e si rende conto di essersi sbagliato sul suo conto; la stessa cosa vale anche per Yuri, convinto di poter diventare suo buon amico. Intanto a casa Miki riceve una visita da Alessandro che ha vinto un altro premio musicale e le chiede di diventare la sua ragazza.
    56 Sei sempre nei miei pensieri
    「すれちがい「あたしの恋人は遊なのに…」 - surechigai (atashino koibito ha asona noni...) 16 aprile 1995
    Miki rifiuta la proposta di Alessandro, ma lui, venuto a sapere della lontananza di Yuri, le rivela di essere un tipo paziente e determinato; la stessa cosa vale per Michael che si dichiara a lei ed è convinto di riuscire a conquistarla facendole notare che è a conoscenza della storia con Yuri. Quando i due ragazzi si conoscono fuori da scuola, si affrontano; Miki però pensa soltanto al fatto che non riesce mai a parlare al telefono con Yuri. Romi la vede giù e le propone di trovarsi un nuovo lavoro per impegnare la mente; lei accetta e sia Alessandro che Michael capiscono che potrebbe essere un buon modo per farle dimenticare il fidanzato. In negozio conosce Andrea, suo collega, che si innamora all'istante di Romi. Poi, alla sera, Yuri finalmente telefona.
    57 -
    「恋の迷い道「もう耐えられない!寂しいの…」 - koi no mayoi michi (mō tae rarenai! sabishi ino...) 23 aprile 1995
    Nick si presenta a casa di Mary, ma i genitori non le permettono di vederlo; soltanto la domestica è dalla sua parte e grazie a lei riesce ad incontrarlo. Lei vorrebbe andare subito a vivere con lui, ma Nick vuole l'approvazione dei genitori e le consiglia di scrivere, quando si sente sola. Alessandro e Michael intanto continuano a fare la corte a Miki; il primo la invita ad una sua esibizione e lei si sente costretta ad accettare. Mary cerca di tirarsi su di morale seguendo il consiglio di Nick, ma le frequenti liti tra i suoi genitori non l'aiutano.
    58 Bacio a sorpresa
    「告白の音色「ボクを男として見てほしい!」 - kokuhaku no neiro (boku wo otoko toshite mite hoshii!) 30 aprile 1995
    Miki e tutti i suoi amici vanno al concerto di Alessandro; qui lei si scontra ancora una volta con le sue eccezionali doti e Michael capisce di avere un temibile rivale. Romi invece conosce un ragazzo che le chiede immediatamente di uscire; lei però, per paura di soffrire ancora, non sa se accettare, pur sentendosi attratta da lui. Miki si sente molto confusa dalla situazione anche per il fatto che non sente Yuri da qualche giorno, ma tutte le sue amiche cercano di tirarla su. Alla fine Yuri telefona, mandandola al settimo cielo e anche Brian vuole parlare col fratello; questi gli racconta di Jinny e del suo debole per il nuovo arrivato. Infine Michael bacia improvvisamente Miki e le rivela che Yuri si sta consolando con un'altra, lasciandola sconvolta.
    59 Quando il mare parla di te
    「不安な週末「遊の声が聞きたい!」 - fuan na shūmatsu (asono koe ga kiki tai!) 7 maggio 1995
    A New York Yuri incontra Angela, che vi si è trasferita per farsi operare, e la invita a passare il weekend a Long Island con lui e i suoi nuovi amici; lei accetta in seguito alle insistenze di William. Miki cerca in tutti i modi di contattarlo, ma invano, e ciò non fa che aumentare le sue preoccupazioni. Lui intanto parte per la gita al mare assieme a Brian, Doris, Jinny, William ed Angela; questi ultimi due vanno subito d'accordo e diventano molto amici, raccontandosi le loro pene d'amore; scopriamo così che William ha un debole inconfessato per Jinny.
    60 Grigia solitudine
    「恋人は遠い「遊はあたしの目の前にいる」 - koibito ha tooi (yū haatashino menomae niiru) 14 maggio 1995
    Miki, telefonando al campus, scopre della gita di Yuri e questo fatto la ingelosisce molto soprattutto quando sa che con lui ci sono anche delle ragazze. Lui invece mette in chiaro le cose con Jinny una volta per tutte: Miki è la sua ragazza e lui non la tradirebbe mai; allo stesso momento sa che anche lei non lo farebbe mai, nonostante i dubbi che Ginny vorrebbe trasmettergli. Michael e Alessandro si picchiano per Miki e soltanto lei riesce a fermarli dicendo che l'unico che ama è Yuri e andando da Mary per farsi consolare; lei le promette di accompagnarla al più presto a New York.
    61 Ti ho perso per sempre?
    「N.Y(ニューヨーク)の罠「遊、あたしが馬鹿だったの?」 - n.y (nyuyoku) no wana (yū, atashiga baka dattano?) 21 maggio 1995
    Le due amiche partono e Miki non sta più nella pelle! Vuole vedere se Yuri le vuole ancora bene oppure, come dice Micheal, si è trovato un'altra ragazza. Lui intanto è ancora a Long Island assieme a Brian e a William, mentre le ragazze sono tornate al college. Miki decide di andare da sola al campus e lì incontra Jinny che le fa credere che Yuri le abbia detto che non stanno più insieme e che ora sia il suo ragazzo. Mary nel frattempo incontra Angela.
    62 Addio Yuri
    「さよなら「もう…彼女でいられない」 - sayonara (mō... kanojo deirarenai) 28 maggio 1995
    Jinny inizia a provare dei sensi di colpa per come si è comportata con Miki; quest'ultima torna in lacrime da Mary e non vede l'ora di ripartire. L'amica cerca in tutti i modi di contattare Yuri, ma questi, ignaro di tutto, è ancora con gli amici a Long Island, a studiare. William gli comunica di voler chiedere ad Angela di uscire e lui è contento per i due amici. Quando la sente, lei racconta del suo incontro con Mary e appena Yuri lo viene a sapere i tre partono in tutta fretta per raggiungere il campus. Miki e Mary però sono già in aeroporto e quest'ultima, per dare più tempo a Yuri, finge che non ci siano più posti disponibili. I due riescono così finalmente a vedersi e Miki comunica la sua decisione: non riesce a stare lontano da lui e per non soffrire, preferisce lasciarlo libero di vivere la sua vita in America.
    63 Senza di te
    「涙を抱いて「今は一人でいたい」 - namida wo dai te (ima ha hitori deitai) 4 giugno 1995
    Entrambi soffrono per questa decisione e tra tutti i suoi amici Ginta è l'unico ad accorgersi della sua sofferenza, nonostante l'allegria di facciata; così si confida con lui, che a sua volta rivela tutto ad Arimi. Michael invece informa subito Alessandro del fatto che i due si sono lasciati ed iniziano a fare a gara per consolarla; tra i due, pare che sia il secondo ad avere la meglio.
    64 Pallide note di malinconia
    「二人の問題「おまえの声が聞きたい」 - futari no mondai (omaeno koe ga kiki tai) 11 giugno 1995
    William viene a sapere ciò che Jinny ha detto a Miki e la rimprovera in modo molto duro; Doris le consiglia di confessare tutto a Yuri, nonostante le possibili conseguenze. Lui prende la cosa piuttosto bene, dal momento che ne era già venuto a conoscenza grazie a Mary e pensa che sia colpa sua se si sono lasciati, dal momento che non è riuscito a capirla. Miki intanto si avvicina molto ad Alessandro che la invita a casa sua; qui conosce i suoi genitori che sono molto gentili con lei. Yuri, dopo averci pensato su ed aver concluso che la loro storia possa, in qualche modo, ricominciare, le telefona, scoprendo da Michael che è a casa di Alessandro e restandoci molto male.
    65 Io ti consolerò piccola Miki
    「かたい決心「光希は…おれがもらう」 - katai kesshin (miki ha... oregamorau) 18 giugno 1995
    Yuri non riesce proprio a riprendersi e tutti i nuovi amici sono preoccupati per lui; decide di inviare un pacco a Miki e quando questa lo riceve non sa come comportarsi, vorrebbe chiamarlo, ma si impone di non farlo. Poi riceve da Alessandro la notizia che anche lui è in partenza per New York per un concorso musicale. Angela viene a sapere che Miki e Yuri si sono lasciati e William le consiglia di stargli accanto, per avere con lui una seconda occasione; per quanto lo riguarda, anche lui vorrebbe dichiararsi a Jinny, la persona che ha amato in segreto per tanto tempo. Yuri riceve la visita di Alessandro che gli dice di voler bene a Miki, il primo gli chiede di prendersi cura di lei, e pare perdere le speranze riguardo un eventuale riavvicinamento.
    66 I due pretendenti
    「新たな選択「あいつを忘れなくてもいい」 - arata na sentaku (aitsuwo wasure nakutemoii) 25 giugno 1995
    Miki cerca in tutti i modi di non pensare a Yuri e anche lui, non avendo ricevuto sue telefonate, decide di obbligarsi a guardare avanti. Al lavoro lei capisce che vorrebbe aprire un negozio in futuro ed è felice di aver finalmente un'idea riguardo la strada da intraprendere. Michael ed Alessandro invece si mettono d'accordo una volta per tutte ed hanno intenzione di farle scegliere tra uno dei due; la invitano così al Luna Park e lei accetta. Non sanno però che è il luogo del suo primo appuntamento con Yuri, e lei ha la mente piena di bei ricordi che non vuole assolutamente dimenticare. Al momento della scelta lei non se la sente, ma se Michael insiste dicendo che deve dimenticarsi di Yuri, Alessandro la sostiene dicendo che non deve dimenticarlo, dal momento che è stato molto importante per lei. Vista la maturità maggiore, alla fine Miki sceglie quest'ultimo.
    67 Alessandro, sei tu l'amore?
    「ともだち「あたしには蛍クンが必要なの!」 - tomodachi (atashiniha hotaru kun ga hitsuyō nano!) 2 luglio 1995
    Miki accetta di uscire con Alessandro e viene vista da Ginta assieme a lui; il ragazzo non può credere ai suoi occhi e chiede spiegazioni a Mary, che lo prega di non interferire. Michael invece è molto triste all'idea di dover considerare Miki soltanto un'amica. Ginta però non riesce a non parlarne con Miki e si sente molto geloso nei confronti di Alessandro, credendosi l'unico in diritto di consolarla. Poi pensa ad Arimi e decide che sia meglio lasciarla, dal momento che desidera stare vicino a Miki. Quest'ultima, pur stando bene con Alessandro, non riesce a fare a meno di pensare a Yuri, dal momento che tutti i luoghi le ricordano lui.
    68 Stringimi a te
    「揺れる恋人「サヨナラ…銀太」 - yure ru koibito (sayonara... gin ta) 9 luglio 1995
    Ginta va da Miki assicurandole di non lasciarla in pace fino a che non sia sicuro che Alessandro è il ragazzo giusto per lei; poi si scusa con Arimi, che teme che lei possa sempre essere presente nei suoi pensieri; per questo motivo decide di dirgli addio per sempre. William, saputa la notizia, da' la colpa a Miki e lei cerca di convincere Arimi a cambiare idea, sottolineando il fatto che la situazione tra le e Ginta è completamente diversa rispetto alla sua con Yuri, dal momento che possono parlarsi e vedersi in ogni momento. Così, assieme a William e Lisa, organizza un incontro al Luna Park e i due decidono di tornare insieme.
    69 La verità fiorisce nel tepore dei cuori
    「恋の勇気「決心がついた!」 - koi no yūki (kesshin gatsuita!) 16 luglio 1995
    Miki continua ad uscire con Alessandro ed è al settimo cielo per il fatto che i genitori di Mary hanno finalmente accettato Nick. Yuri invece organizza con gli amici una gita al mare: qui Jinny, vedendo William ed Angela insieme, inizia a capire di provare qualcosa per lui mentre Yuri, parlando con Doris, prende la decisione di tornare a casa. Anche Doris poi rivela di avere da sempre un debole per Brian che però, tutto preso da Jinny, non si è mai accorto della sua presenza; alla fine, finalmente si dichiara a lui, facendogli notare che, oltre a Ginny, che ora accetta la corte di William, ci sono molte ragazze a cui piace. Miki invece riceve la notizia del prossimo ritorno di Yuri.
    70 Un'amicizia che profuma d'amore
    「ただいま「どんな顔して会えばいいの?」 - tadaima (donna kao shite ae baiino?) 23 luglio 1995
    Miki racconta ad Alessandro del ritorno di Yuri e Michael gli consiglia di tenersela ben stretta; al suo arrivo Miki lo vede assieme ad Angela ed è preoccupata all'idea di dirgli che ora si vede con Alessandro, ignara del fatto che ne è già a conoscenza. Lui la prende bene ed è contento per la sua felicità; solo Angela capisce quanto in realtà stia soffrendo. Giorno dopo giorno Miki scopre che il loro rapporto non è cambiato molto, si prendono in giro e scherzano come facevano ai vecchi tempi. Freddy, datore di lavoro del negozio in cui lavorava Yuri, propone di andare in campeggio e Miki e Yuri accettano ed invitano Ginta ed Arimi, William e Lisa, la signorina Romi e Andrea, collega di Miki, Rei, sua datrice di lavoro, Alessandro, Angela, Michael e Susy.
    71 Per sempre io e te
    「星と月の夜「近くにいても…寂しい」 - hoshi to gatsu no yoru (chikaku niitemo... sabishi i) 30 luglio 1995
    In campeggio Miki pensa tutto il tempo a Yuri, e lui fa lo stesso; ad un certo punto Ginta decide di affrontare l'amico per rimproverarlo del fatto di non fare nulla per cercare di riconquistare Miki. Lui però la vede serena con Alessandro come non è mai stata con lui; quest'ultimo ed Angela, come anche tutti gli amici, si accorgono dei sentimenti che legano ancora i due e non sanno come comportarsi. Il primo decide di baciare Miki e poco prima che succeda lei si rende conto che il tentativo di dimenticare Yuri non ha avuto successo e scappa in lacrime. Finisce proprio tra le braccia dell'ex fidanzato ed abbraciandosi, i due decidono di tornare insieme.
    72 -
    「異母兄妹「幸せが…こわれていく」 - ibo kyōdai (shiawase ga... kowareteiku) 6 agosto 1995
    Angela decide di tornare a New York per non dover più pensare a Yuri e anche per Alessandro la situazione è difficile. Miki è ansiosa di fare finalmente un viaggio sola con Yuri e di scambiarsi i regali di compleanno che non hanno potuto festeggiare insieme; Yuri le propone di regalarle un anello mentre le sceglie un bell'orologio. I due sono molto felici, ma le cose cambiano quando Yuri trova una foto di quando i genitori erano al college: scopre che si conoscevano tutti e 4 da quegli anni e che le coppie erano esattamente quelle che sono ora! Teme perciò di essere, anche lui, figlio di Jin e diventa freddo e distaccato nei confronti di Miki rifugiandosi a casa di Steve; quando la incontra le dice di volerla lasciare, lasciandola sconvolta.
    73 -
    「別れ「こうするしかなかった…」 - wakare (kōsurushikanakatta...) 13 agosto 1995
    Yuri non racconta a Miki la vera motivazione e lei non si capacita del fatto che i sentimenti di lui siano cambiati così improvvisamente e si rifugia da Mary; Steve, saputa la storia, spinge Yuri a raccontare la verità anche a lei ma, per non distruggere la famiglia, Yuri preferisce soffrire da solo. Decide così di tornare subito a New York; accompagnato in aeroporto da Steve, vi incontra Mary che ha intenzione di rimproverarlo per il suo comportamento. Steve però la blocca e le chiede di aspettare fino a quando non sarà lui stesso a parlargliene.
    74 -
    「想い出の箱「バイバイ、遊」 - omoide no hako (baibai, yū) 20 agosto 1995
    Miki decide di mettere in una scatola tutti i regali di Yuri e, per dare un taglio al passato, si fa una nuova acconciatura. Passa un mese e Mary la vede maturare sempre di più; è molto impegnata con il lavoro ed il tennis e sembra abbia dimenticato Yuri. In realtà però non è così e, pur non dandolo a vedere, continua a soffrire molto; Mary così le propone di andare a trovarlo per parlargli a quattr'occhi. Anche Yuri pare non passarsela meglio stando a ciò che racconta Michael, tornato a New York per le vacanze.
    75 -
    「兄と妹!?「別れるしかないんだ!」 - ani to imōto!? (wakare rushikanainda!) 27 agosto 1995
    Miki parte per l'America e, quando Yuri se la trova davanti, resta molto sorpreso; non vorrebbe parlare per non farle scoprire i suoi veri sentimenti, ma alla fine si decide a dirle la verità riguardo la possibile parentela. La notizia la lascia sconvolta e Yuri decide di accompagnarla in aeoporto; qui lei prende un taxi e scappa via e Yuri si fa aiutare dagli amici e dalla polizia per ritrovarla. Girando per i vicoli di New York sta per essere assalita da tre uomini, ma viene salvata da un ragazzino che la trascina via; grazie a lui ed a sua sorella capisce che anche il legame tra due fratelli può essere molto forte. Quando i tre li ritrovano, Yuri arriva appena in tempo per salvarli e, dopo la loro fuga, chiede a Miki di restare sempre insieme.
    76 -
    「たびだち「そして、愛は歩きだす」 - tabidachi (soshite, ai ha aruki dasu) 3 settembre 1995
    Yuri e Miki decidono di restare insieme anche se sono fratello e sorella e di tornare in Giappone, per raccontarlo ai loro genitori; gli amici di Yuri sanno che sarà una cosa difficile, ma approvano la loro decisione, compreso Michael. In aeroporto incontrano i 4 genitori, Mary e Steve, che li hanno subito raggiunti dopo aver saputo della scomparsa di Miki. Dopo aver fatto un giro della città Yuri finalmente affronta l'argomento: i genitori però smentiscono le loro affermazioni dicendo che Yuri è figlio di Bart e che loro da tempo erano a conoscenza della loro relazione. Tornati a casa Nick e Mary finalmente si sposano, festeggiati da tutti; mentre i genitori di Miki e Yuri annunciano di star aspettando 2 bambini. Alla fine, poi, anche Miki e Yuri si sposano.


    Episodi trasmessi in Italia

    In Italia sono stati trasmessi solamente 63 dei 76 episodi originali, potrebbe quindi non esserci nessuna corrispondenza tra il numero dell'episodio italiano e quello originale.
    Caro diario mi presento!
    Un bacio rubato
    Pomeriggio con Yuri
    La confessione di Ginta
    La leggenda del medaglione
    La scommessa di William
    Tutti in gita!
    Gara di saldi
    Un tenero week-end
    Festa di compleanno con William e company
    Una scelta difficile
    Amore ed amicizia
    Guerra in amore
    Il lungo addio
    Decisioni
    Alex combina guai
    La maratona
    Steave non molla!
    Pomeriggio al cinema
    Dove sei, papà?
    Di nuovo insieme
    Ti voglio bene
    Nubi all'orizzonte
    Fragile come la felicità
    Al lavoro!
    Il medaglione non c'è più
    Studiamo insieme?
    La canzone di Yuri
    Quando palpita l'amore
    La festa in maschera
    Le bugie di Alessandro
    Il canto dei cuori innamorati
    Il ritorno di Nick
    Angela
    Appuntamento con i ricordi
    Una movimentata vigilia di Natale
    L'anno nuovo sarà fantastico
    Fiocchi di neve
    Che cosa farò da grande?
    Pagine di successo per Mary
    Rincorrendo la felicità
    Il giorno degli innamorati
    La felicità vola via come le foglie d'autunno
    Hello Michael!
    Quando sarai lontano
    Una giornata da sogno
    Una nuova vita
    Il vero amore
    Sei sempre nei miei pensieri
    Bacio a sorpresa
    Quando il mare parla di te
    Grigia solitudine
    Ti ho perso per sempre?
    Addio Yuri
    Senza di te
    Pallide note di malinconia
    Io ti consolerò piccola Miki
    I due pretendenti
    Alessandro, sei tu l'amore?
    Stringimi a te
    La verità fiorisce nel tepore dei cuori
    Un'amicizia che profuma d'amore
    Per sempre io e te



    Edited by michel@ - 1/9/2011, 00:50
     
    .
  2. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ricordo vagamente di questo cartone non ricordo proprio la storia..
     
    .
  3. Tsubaki_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai visto la fine .....ho visto sempre fino all'arrivo di Michael.
     
    .
  4. christina aguilera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel cartone...peccato però ke abbiano tralasciato questi 13 episodi e quindi quà in Italia ci siamo persi il vero finale...io ho visto su youtube le ultime tre puntate....molto belle
     
    .
  5. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e' stato molto tagliato il cartone animato...molto censurato qui in italia peccato.
     
    .
  6. Tsubaki_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si è stato un peccato ....
     
    .
  7. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    il cartone della mia infanzia!!chi non si è innamorata di yuri?? :048c.gif: io e le mie amiche andavamo pazze per questo cartone non vedevamo l'ora che iniziasse e alla fine tutte insieme a commentare le puntate..un pò come facciamo adesso sul forum con le telenovelas!che nostalgia

    CITAZIONE (morea89 @ 13/8/2011, 22:11) 
    e' stato molto tagliato il cartone animato...molto censurato qui in italia peccato.

    si purtroppo quà in italia sono abituati a fare queste cavolate :arrabbiata: io ho comprato anche il manga ed è un pò diverso dal cartone!!
     
    .
  9. WOnepiece90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cartone che guardavo da piccolino :)
     
    .
  10. giulyetta3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto bello!
     
    .
  11. Squall_86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellino ma troppo noioso! XD
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,360
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    si anch'io ero pazza di yuri,è il mio cartone preferito,mi ricordo che cristina d'avena disse che canterebbe questa canzone fino a 120 anni :D :D :D
    squall come puoi dire che è noioso,succedono tante di quelle cose
    peccato per le censure,guardare qui è stato analizzato


    Edited by giusy.76 - 6/4/2014, 22:07
     
    .
  13. fabio82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche a me devo dire non mi entusasma particolarmente
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    silvia hai scelto il nick mikiyuri proprio per piccoli problemi di cuore?
    censurano piccoli problemi e poi mettono i simpson o i griffin alle 14!! -_-
    squall non ne capisci :P
     
    .
  15. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille x il video
     
    .
112 replies since 31/7/2011, 15:51   1407 views
  Share  
.
Top
Top