Blow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    50708b_Blow_RC_visore


    « Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. »
    (George Jung / Johnny Depp)


    Blow è un film del 2001 diretto da Ted Demme.

    La storia è basata su un romanzo di Bruce Porter su George Jung, un trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli anni settanta e ottanta.



    TRAMA

    Cresciuto in una famiglia in cui il lavoro del padre (Ray Liotta) non riusciva a garantire lo stile di vita desiderato dalla madre (Rachel Griffiths), George Jung (Johnny Depp) si trasferisce dal Massachusetts in California, dove inizia a spacciare marijuana in una spiaggia insieme all'amico Tonno (Ethan Suplee) e al fornitore Derek (Paul Reubens). Lì fa amicizia con alcune ragazze, la maggior parte hostess per compagnie aeree, e tramite una di loro, riesce a mandare marijuana in altre parti degli U.S.A. senza problemi, inserendola nei suoi bagagli personali.

    Diventa latitante finché viene rinchiuso in prigione per alcuni anni, a seguito della delazione della madre Ermine Jung (Rachel Griffiths). Nel frattempo, la fidanzata Barbara (Franka Potente) muore di cancro. Una volta uscito di prigione, grazie al suo compagno di cella Diego (Jordi Molla), allarga il proprio traffico alla cocaina, collaborando con produttori colombiani, tra cui "el mágico" Pablo Escobar (Cliff Curtis); in questo periodo gestisce un traffico di cocaina che abbraccia tutti gli Stati Uniti, da Hollywood alla East Coast. Incontra Mirtha (Penélope Cruz) che sposa e dalla quale avrà una figlia, Kristina (Emma Roberts). In questo periodo accumula ingenti risorse economiche, che deposita in una banca panamense.

    A questo punto arriva la caduta: Diego lo tradisce, tagliandolo fuori dal giro, avvenimento per cui George resta senza soldi, anche a seguito dall'espropriazione dei suoi risparmi da parte del governo panamense. Per questi motivi la moglie, in una litigata furibonda, lo fa arrestare e in seguito divorzia. George, una volta uscito di prigione, cerca di rimettersi in sesto e soprattutto di ritrovare l'affetto della figlia, cosa che gli riesce solo parzialmente. Tenta un'ultima spedizione di cocaina, ma i suoi vecchi e nuovi compagni lo fanno arrestare per salvarsi dall'FBI. A questo punto arriva una condanna a 60 anni di reclusione.

    Il parallelismo tra le due famiglie (Liotta-Griffiths e Depp-Cruz) e sul modo di occuparsi dei figli è uno dei temi principali del film.



    INTERPRETI e PERSONAGGI

    - Johnny Depp: George Jung
    - Penélope Cruz: Mirtha Jung
    - Franka Potente: Barbara Buckely
    - Ray Liotta: Fred Jung
    - Rachel Griffiths: Ermine Jung
    - Paul Reubens: Derek Foreal
    - Jordi Molla: Diego Delgado
    - Cliff Curtis: Pablo Escobar
    - Miguel Sandoval: Augusto Oliveras
    - Ethan Suplee: Tonno





    Edited by michel@ - 29/8/2011, 18:44
     
    .
  2. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grande johnny depp mi piace anche penelope cruz bel film
     
    .
  3. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch io amo tanto johnni deepp!!!
     
    .
  4. giugrazia86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io bello questo film!
     
    .
  5. christina aguilera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo film è un capolavoro...Depp sempre magnifico in ogni ruolo ke interpreta...certo l'unica pecca del film secondo me è Penelope Cruz...purtroppo non riesco a digerirla molto come attrice..cioè è brava però boh mi stà un pochino antipatica...
     
    .
  6. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (christina aguilera @ 4/8/2011, 00:23) 
    Questo film è un capolavoro...Depp sempre magnifico in ogni ruolo ke interpreta...certo l'unica pecca del film secondo me è Penelope Cruz...purtroppo non riesco a digerirla molto come attrice..cioè è brava però boh mi stà un pochino antipatica...

    ti quoto in tutto!
    anche a me sta un pochino antipatica Penelope Cruz... forse sarà anche colpa del suo personaggio :shifty: :shifty:
    comunque è una storia davvero emozionante e Johnny è riuscito anche questa volta a farmi appassionare al suo personaggio! è in grado sempre di rendere perfettamente gli stati d'animo delle persone...
     
    .
  7. ciquinchira
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con voi, anche a me la cruz non è che mi fa impazzire ma il film è davvero bellissimo
     
    .
  8. alessiosara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non lo visto ma sembra bello
     
    .
  9. iaiabis
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    visto recentemente su sky.... che dire lui ha dato un'ulteriore prova della sua bravura, la storia è dura e fa effetto sapere che è vera ..

     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,241
    Reputation
    +62
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Uno dei più bei film con Johnny Depp...L'unica pecca per me in questo film è Penelope Cruz che non mi è mai piaciuta come attrice...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phoebe Halliwell @ 22/4/2017, 13:45) 
    Uno dei più bei film con Johnny Depp...L'unica pecca per me in questo film è Penelope Cruz che non mi è mai piaciuta come attrice...

    concordo con te il film è stupendo però nemmeno a me fa impazzire Penelope Cruz,ma resta il fatto che il film è secondo me uno dei lavori migliori di Johnny Depp!
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,241
    Reputation
    +62
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si,infatti anche per me é uno dei migliori lavori di Johnny,magari se non ci fosse stata Penelope sarebbe stato il mio preferito...
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non ho mai visto questo film...anche a me Penelope Cruz non piace per niente
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non lo conosco
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    1,241
    Reputation
    +62
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi ho acquistato Blow in blu ray,chissà se è veramente migliore come qualità rispetto al dvd...Comunque sarebbe stato magnifico se al posto di Penelope ci fosse stata Jennifer Love Hewitt,secondo me sarebbe stata perfetta per quel ruolo e con Johnny,li avrei amati troppo insieme in quel film...
     
    .
20 replies since 1/8/2011, 13:15   8479 views
  Share  
.
Top
Top