L'uomo tigre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline

    L'Uomo Tigre

    uomotigreyq6

    L'Uomo Tigre (タイガー・マスク Taigā Masuku?, "Tiger Mask"), talvolta chiamato anche Tigerman, è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 dalla casa editrice Kodansha.
    Dal 2 ottobre 1969 al 30 settembre 1971 è stata mandata in onda in Giappone la relativa serie anime di 105 episodi realizzata dalla Toei Animation, trasmessa in Italia da varie emittenti nel 1982.
    Entrambe le edizioni dell’opera, su carta e per il piccolo schermo, hanno riscosso un grande successo.
    La popolarità del personaggio in Giappone è stata talmente grande da spingere diverse federazioni di wrestling a creare delle gimmick di Tiger Mask ispirate al personaggio del fumetto.


    Trama

    Naoto Date, un giovane orfano dopo la Seconda guerra mondiale, scappa durante una visita allo zoo con l'orfanotrofio per diventare forte "come una tigre" ed avere la forza, da grande, di combattere le ingiustizie causate dalla sua condizione sociale. Entra quindi nelle spire dell’organizzazione criminale "Tana delle Tigri" dove, assieme ad altri orfanelli, viene allenato in modo disumano perché diventi un abile quanto spietato wrestler da mandare sui ring di tutto il mondo; per ogni incontro disputato, la Tana dovrà ricevere la metà del compenso del wrestler. Ma Naoto Date/Tiger Mask, tornato dopo dieci anni al suo orfanotrofio in Giappone, si ribellerà a tale obbligo: dopo aver deciso di aiutare tutti gli orfani come lui con il denaro da destinare ai suoi ex-capi, inizia la carriera da lottatore onesto. Comincia così un’interminabile serie di incontri mortali contro i sicari di Tana delle Tigri che cercheranno in tutti i modi di punire il suo tradimento.



    Edited by michel@ - 31/8/2011, 16:34
     
    .
  2. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bello questo cartone , peccato non lo trasmettono più...
     
    .
  3. jawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da piccola,a volte ,lo guardavo con i miei cuginetti più grandi ed avevo paura quando combattevano... :)
     
    .
  4. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ricordo la sigla
     
    .
  5. blunotte1977
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me era troppo violento
     
    .
  6. Alicekicca_The_BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo lo ricordo vagamente.... si vede che non mi piaceva tanto...
     
    .
  7. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo che me lo ricordo .. anche se era un pò violento nei combattimenti .. la sigla è mitica sfido chiunque della generazione cresciuta con i cartone degli anni 80 a non ricordarne almeno un pezzetto!!!!
     
    .
  8. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si mi piaceva la sigla ,anche se a dire il vero troppo violento per i miei gusti...
     
    .
  9. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    era il mio cartone preferitooooooooooooooooo!!!!...bella la sigla!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    22,905
    Reputation
    +396
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    mi è piaciuta la seconda serie rispetto alla prima
     
    .
  11. gabryp85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche a me piaceva tanto:)
     
    .
  12. WOnepiece90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che bei ricordi che ritornato in mente qnd lo guardavo da piccolo assieme a ken shiro e le tartarughe ninja
     
    .
  13. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è proprio vero!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Qualche volta lo guardavo..avendo un fratello maggiore maschio ho "dovuto" seguire anche qualche cartone più maschile....
    Ma in fondo devo ammettere che non mi dispiaceva.E' vero che è un cartone violento ma l'uomo tigre mi è sempre stato simpatico..
     
    .
  15. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io facendo zapping ho visto qualche puntata: ma non ne andavo matta.
     
    .
20 replies since 18/8/2011, 20:33   148 views
  Share  
.
Top
Top