Incantesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Innamorata91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Questa Serie tv è andata in onda su Rai 1 e Rai 2, è ambientata a roma in una clinica la "Life" le stagioni sono 10.

    Stagione 1 e 2

    Barbara Nardi (Agnese Nano)
    Thomas Berger (Vanni Corbellini)

    Stagione 3

    Caterina Masi (Valentina Chico)
    Marco Oberon (Alessio Boni)

    Stagione 4

    Paola Duprè/Meg Ajello (Vanessa Gravina)
    Michele Massa (Giorgio Borghetti)

    Stagione 5

    Martina Morante (Barbara Livi)
    Andrea Bini (Lorenzo Flaherty)

    Stagione 6

    Laura Gellini (Antonia Liskova)
    Luca Biagi (Lorenzo Ciompi)

    Stagione 7-8

    Giulia Donati (Samuela Sardo)
    Antonio Corradi (Walter Nudo)

    Stagione 9-10

    Elena Curti (Giorgia Bongianni)
    Davide Curti (Massimo Bulla)
    Rossella Natoli (Sonia Aquino)
    Alberto Curti (Alessio Di Clemente)


    Le vicende dei protagonisti si concludono dopo uno o al massimo due cicli per coppia, lasciando poi il posto alla coppia successiva. Da considerare che Caterina Masi, interpretata da Valentina Chico, è stata l'unica protagonista che appare da sola anche in altre serie (nella quarta serie lei si vede anche dopo l'uscita del cast precedente in quasi tutta la stagione e poi nella sesta serie ritorna ancora per alcune puntate.)
    Accanto a queste vicende ve ne sono però altre, che interagiscono con la storia principale e tra di loro, che riguardano i personaggi "storici", cioè presenti in molte, se non in tutte, le stagioni.
    Gli argomenti di queste storie riguardano i problemi e gli amori di tali personaggi, ma spesso si concentrano anche sulle vicende legali e finanziarie della Life. Il personaggi più importanti in assoluto sono stati quelli di Giovanna Medici, interpretata da Paola Pitagora dalla prima alla nona serie e di Tilly Nardi, interpretata da Delia Boccardo dalla prima alla decima serie. Tilly poi è la vera colonna di Incantesimo perché l'unico personaggio ad apparire in ogni puntata in tutte le 10 serie.
    La Serie era campione d' ascolti in prima serata dal 2007 (Stagione 9) la serie tv diventa soap al pomeriggio facendo concorrenza a Centovetrine dopo 1 anno la serie venne chiusa per mancanza di ascolti e per pochi fondi per sostenere la serie.Con cadenza quasi sempre annuale, ad Incantesimo si sono susseguite una serie di coppie protagoniste che hanno vissuto sempre nuove vicende. Ad oggi le coppie succedutesi sono state otto.
    Caratteristica dello sceneggiato è che in ogni serie almeno una volta, viene pronunciata la parola «Incantesimo». Nella prima serie, Barbara dice a Miriam che Thomas è per lei "un incantesimo"; nella seconda serie, è Diego a dirlo a Giovanna; nella terza serie, Caterina lo dice a Marco; nella quinta serie, è Andrea a dirlo, mentre nella sesta la parola ricorre nell'ultimissima battuta della serie, quella di Laura nei confronti del suo Luca; nella terza puntata dell'ottava serie, Giulia (Samuela Sardo) dice al suo Antonio (Walter Nudo), che l'ha portata a sorpresa al mare sul golfo di Napoli: "Mi sembra di stare in un incantesimo", e lui le risponde: "No, amore, questo non è un incantesimo, questa è realtà!". (All'epoca i due attori stavano insieme anche nella vita reale) Nelle ultime edizioni soap, infine, Tilly e Luciano riflettono più volte sull'Incantesimo "dell'amore che ritorna a tutte le età", sia prima che dopo il loro matrimonio.
    Ci sono state anche varie apparizioni di guest star nel corso delle varie serie, tra cui vi sono Florinda Bolkan, Barbara Bouchet, Alberto Di Stasio, Massimo Di Cataldo, Stefano Pesce, Luca Ward, Francesca Rettondini, Chiara Conti, Mirco Petrini, Francesco Siciliano, Renato Mori, Patrizio Pelizzi. Nella seconda serie di "Incantesimo" si è visto l'esordio televisivo dell'attrice Micaela Ramazzotti.
    Alcuni attori hanno avuto diverse apparenze in diversi ruoli nel corso delle varie serie, tra cui Giacomo Piperno che si vede nella prima serie in un ruolo minore, mentre poi nella settima ed ottava serie è uno dei protagonisti, nel ruolo di Renato Corradi, il padre del dottor Antonio Corradi. Un altro volto notevolmente riapparso è David Sef che nella quinta serie interpreta Yusuf, un paziente che rischia di distruggere la carriera di Diego Olivares per colpa di Cristina Ansaldi, e poi nella nona serie è Amir, il nuovo fidanzato di Sara Segre. Anche Toni Malco, che nella settima serie interpretava il marito di una donna ricoverata alla Life, nella nona serie lo ritroviamo nei panni di Ivan, l'amico di Luciano Mauri Danilo Nigrelli nella prima serie interpreta un medico e poi nella quarta serie è John Senesi, il marito di Cora, Stefania Barca che nella prima serie recita il ruolo della madre adottiva di Shoshi, un bambino albanese, e poi nelle ultime due serie è la dottoressa Vittoria Falco. Infine Gianna Paola Scaffidi, che nella seconda serie recita il ruolo della madre di Clelia, una ragazza ricoverata alla Life, mentre nella nona serie è Rebecca, l'ex moglie di Luciano Mauri.
    Gli unici personaggi presenti dalla prima all'ultima puntata sono: Tilly Nardi (Delia Boccardo) e Olga (Patrizia La Fonte). Potremmo contare anche Massimo Nardi (Marco Quaglia), anche se quest'ultimo non è stato presente per molto tempo, dal 2002 al 2007.



    Edited by Marinellina - 9/2/2012, 20:02
     
    .
  2. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho seguito le prime tre serie!!!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Reputation
    +34
    Location
    Casa Villanueva

    Status
    Offline
    e' una soap opera non un telefilm!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. morea89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e una fiction l'ultima serie e' stata a soap opera cmq alcune serie mi sono piaciute
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michey@ @ 9/2/2012, 20:55) 
    e' una soap opera non un telefilm!!!!!!!!!!!!!

    Quindi non va bene nella categoria Michey? L'ho lasciata perchè comunque si può reputare una Serie-tv, no? Del resto Downton Abbey che pure c'è è uguale...che dici?
     
    .
  6. Innamorata91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voglio chiarire che questa non è una soap ma e un serie tv che poi nelle ultime due seri diventa saop! :)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    le prime tre mi sono piaciute tantissimo:belle le coppie e anche gli attori,poi non l'ho seguita più!!
     
    .
  8. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non mi è capitato di vederla...si qualche volta facendo zapping ho visto qualcosa ma non avendo seguito la serie dall'inizio non mi sono soffermata tanto...ma è un bella storia che si fa vedere??












     
    .
  9. Innamorata91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ad essere bella lo è lo seguita sempre anche se le ultime due serii la 9 e la 10 non mi sono piaciute molto! :(
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    io ho rivisto volentieri le prime 3 serie su raipremium e su youtube
     
    .
  11. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch io!
     
    .
  12. Innamorata91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    le prime 8 serii sono bellissime.. poi diventa una soap e non mi piace piu
     
    .
  13. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bella serie!
     
    .
  14. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo trovo di una noia mortale!!! ho provato piu' volte a seguirlo e non ce la faccio
     
    .
  15. tami15
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'ho sempre seguita anch'io....tranne l'ultima serie..l'hanno tirata troppo alla lunga...mi piacerebbe rivederla, ma nn la trovo da nessuna parte :(
     
    .
52 replies since 9/2/2012, 19:29   1960 views
  Share  
.
Top
Top