Thalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Thalia

    Thalía, pseudonimo di Ariadna Thalía Sodi Miranda (Città del Messico, 26 agosto 1971), è una cantante, compositrice e attrice messicana.

    Grazie alla sua partecipazione in telenovele degli anni novanta e alla sua bellezza, è stata soprannominata dai messicani Regina delle Telenovele ("Reina de las Telenovelas") ed Imperatrice della Bellezza ("Emperatriz de la Belleza").

    Con 60.000.000 di dischi venduti, è consideratala massima esponente femminile del Pop Latino e Regina della Musica Latina ed una delle più importanti donne al mondo.

    Secondo un'indagine, è la donna più conosciuta nel Messico.


    Biografia

    Figlia del dottor Ernesto Sodi Pallares, scienziato, chimico e criminologo messicano, e di Yolanda Miranda Mange. È la minore di cinque sorelle (Laura Zapata, una delle sue sorelle, per la precisione sorellastra, è anche lei una famosa attrice in Messico). Un'altra sorella, Ernestina Sodi, è una giornalista e scrittrice, madre dell'attrice Camila Sodi.

    Thalía ha cominciato la sua carriera professionale quando era molto giovane: all'età di soltanto nove anni, ha partecipato al gruppo musicale Din-Din e poi al festival infantile di canto Juguemos a cantar ("Giochiamo a cantare!"). Nel 1986 entrò a far parte del gruppo di giovani Timbiriche che era uno dei gruppi musicali più famosi dell'epoca. Durante questo periodo già partecipava anche a telenovele, ma il gran successo è venuto solo negli anni novanta, quando ha partecipato alla famosa "Trilogia delle Marie" (Trilogía de las Marías), costituita da María Mercedes (1992), Marimar (1994) e María la del Barrio (1995-1996).

    Il suo primo disco come solista uscì nel 1990 con il titolo Thalía, seguito da Mundo de cristal nel 1991 e Love nel 1992, ma questi non hanno avuto molto successo.

    Nel 1995 firmò un contratto con l'etichetta discografica EMI, che le aprì il cammino verso i grandi successi internazionali. Il suo primo disco con EMI uscì nello stesso anno con il titolo En éxtasis, quando collaborava col famoso compositore cubano, Emilio Estefan (marito della cantante Gloria Estefan). I successi continuavano con Amor a la mexicana, Arrasando e molti altri dischi.

    Grazie alla sua popolarità in Los Angeles, il 25 aprile è stato proclamato "Il Giorno di Thalía" (El Día de Thalía) in quella città nel 1997.
    Caricatura di Thalía fatta da Juan Andrés Baldeón Pástor dall'Ecuador
    Nel 1999 ha fatto la sua ultima telenovela, Rosalinda. Nel 2003 è stato pubblicato il suo primo album completamente in inglese, in cui nel primo single I Want You collabora col famoso rapper statunitense Fat Joe. Nel 2004 effettuò il suo primo tour di concerti, denominato High Voltage Tour, nelle città più importanti del Messico e degli Stati Uniti. Nel 2005 ha creato un nuovo lavoro discografico intitolato El sexto sentido del quale esiste una anche riedizione esclusiva nel Messico e negli Stati Uniti, intitolata El sexto sentido: Re+Loaded (2006) con quattro nuove canzoni. Nel 2008 la diva messicana incide Lunada (2008) che contiene cover e 5 pezzi inediti di cui il primo singolo: Ten paciencia. L'ultimo capolavoro discografico, firmato Sony Music, è Primera Fila che è stato un boom di vendite: se ne stimano circa 2 milioni nel mondo; l' album è stato inciso dalla cantante all'università di Miami completamente live mostrando a tutti il suo talento canoro..

    Thalía è anche un'imprenditrice di successo. Nel 2002 è uscita la sua prima collezione di occhiali. Dal 2003 al 2006 ha avuto collezioni di vestiti e prodotti femminili nel mercato americano, ed ha partecipato in numerosi altri progetti. Aiuta ed assiste, inoltre, iniziative di beneficenza. Dal marzo del 2007, ha un show radio negli Stati Uniti, col titolo Conexión Thalía dedicato al pubblico ispano di quel paese.

    Dal 2000 abita a New York con suo marito, l'impresario Tommy Mottola. Il 7 ottobre del 2007 è nata la sua prima figlia, Sabrina Sakaë Mottola Sodi.


    Caratteristiche canore

    Come cantante, la sua voce è considerata una soprano nella musica pop, con un registro di tre ottave, e mezzosoprano lirica nella musica classica
    « Ciò che la gente non sa è che la mia voce nella musica pop è da soprano. Ho tre ottave, comincio molto basso, perché la mia voce, a volte, è molto grave. Allora ci sono tre ottave da molto basso, però quando canto, con il mio maestro di canto, ci esercitiamo con canzoni operistiche, come arie di Carmen o Caro Mio Ben, e canzoni italiane molto antiche, nelle quali sono mezzosoprano. »(Thalía — dall'intervista Canta y gana con Thalía del 28 febbraio 2006 )


    Discografia

    Thalía durante un concerto del High Voltage Tour a Los Angeles (14/05/2004) Cantante del gruppo infantile messicano Din-Din (1981-83): 4 dischi
    Cantante del gruppo messicano di giovani Timbiriche (1986-89): 4 dischi
    Thalía (Fonovisa, 1990)
    Mundo de Cristal ("Mondo di cristallo" — Fonovisa, 1991)
    Love (Fonovisa, 1992)
    En éxtasis ("In estasi" — EMI, 1995)
    Nandito Ako (In tagalo: "Sono qui" — EMI, 1997)
    Amor a la mexicana ("Amor alla messicana" — EMI, 1997)
    Arrasando [6] (EMI, 2000)
    Thalía con banda: Grandes éxitos ("Thalía con banda: Grandi successi" — EMI, 2001)
    Thalía (2002) (EMI, 2002)
    Thalía's Hits Remixed (EMI, 2003)
    Thalía (Inglese) (EMI/Virgin Records, 2003)
    Greatest Hits (Grandi successi dalla discografica EMI — EMI, 2004)
    Greatest Hits Videos (DVD, EMI, 2004)
    Grandes éxitos (Grandi successi dalla discografica Fonovisa — Fonovisa/Univision, 2004)
    El sexto sentido (The Sixth Sense) (EMI, 2005)
    El sexto sentido "Re-Loaded" (Edizione speciale solamente in Messico e USA — EMI, 2006)
    Lunada [7] (EMI, 2008)
    Primera fila ("Prima fila" — Sony Music, 2009)


    Videoclip

    Piel morena ("Pelle brunetta")
    Amándote ("Amandoti")
    Gracias a Dios ("Grazie a Dio")
    Por amor ("Per Amor")
    Mujer Latina ("Donna Latina")
    Amor a la Mexicana ("Amor alla Messicana")
    Entre el mar y una estrella ("Tra il mare ed una stella")
    Regresa a mí ("Ritorna a me")
    Arrasando
    Reencarnación ("Reincarnazione")
    Tú y yo ("Tu ed io")
    No me enseñaste ("Non mi insegnasti")
    ¿A quién le importa? ("A chi importa?")
    I Want You
    Baby, I’m in Love
    Cerca de ti ("Vicino a te")
    Acción y reacción ("Azione e reazione")
    Amar sin ser amada ("Amar senza esser amata")
    Un alma sentenciada ("Un'anima condannata")
    Seducción ("Seduzione")
    Olvídame ("Dimenticami")
    Cantando por un sueño ("Cantando per un sogno")
    No, no, no
    Ten paciencia ("Abbi pazienza!")
    Equivocada ("Sbagliata")
    Qué será de ti ("Che sarà di te")

    Filmografia

    La guerra de los pasteles - "La guerra delle torte" (Film messicano, 1979)
    La pobre señorita Limantour – "La povera signorina Limantour" (Telenovela messicana, 1987)
    Quinceañera – "La ragazza di quindici anni" (Telenovela messicana, 1987-88)
    Luz y sombra – "Luce ed ombra" (Telenovela messicana, 1989)
    María Mercedes (Telenovela messicana, 1992)
    Marimar – "Maria del Mare" (Telenovela messicana, 1993-94)
    María la del Barrio – "La Maria del suburbio" (Telenovela messicana, 1995-96)
    Mambo Café (Telecommedia messicano-americana, 1999)
    Rosalinda (Telenovela messicana, 1999)


    Dati generali

    Altezza: 1,67 metri.
    Colore dei occhi: marrone.
    Colore dei capelli: marrone.
    Lingue nelle quali ha cantato: spagnolo, francese, inglese, portoghese e tagalog (filippino).
    Il suo disco live Primera fila è stato riconosciuto con disco di diamante in Messico per avere venduto più di 300.000 unità










    Edited by giusy.76 - 30/3/2012, 22:47
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    molto belli i videi grazie lory
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Bellissima e bravissima attrice.......La sto seguendo in questo momento in Maria la del barrio,e anche se inizialmente non mi convinceva tanto devo dire che è proprio brava......
    Grazie Lory
     
    .
  4. patryx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto ancora come attrice,ma sento spesso la Qué será de ti ,sentita in triunfo del amor e piaciuta moltissimo.....poi ovviamente mi sono interessata anche ad altri suoi lavori canori. molto brava!!!!!
     
    .
  5. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non la conosco ma vedo che è anche cantante!
     
    .
  6. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non la conosco nemmeno io....ma i video sono belli...
     
    .
  7. Nicolas01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pure io non la conosco...grazie!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +790

    Status
    Anonymous
    Quando a metà anni '90 sul satellite si vedeva il canale di Galavision e Telehit, Thalia faceva da padrona :) , ho visto un sacco di sue ospitate, trasmissioni dedicate a lei e pur sapendo che era attrice perchè in quel momento stava spopolando grazie alla sue telenovele.
    Quindi ho sempre conosciuto più la parte canora di Thalia e oltre ad essere super bella mi piaceva anche come cantante, anche se gli ultimi progetti in inglese non li conosco molto.
    Come attrice ho visto qualche pezzo su Tve int di "Rosalinda" con Carillo e ora finalmente la sto guardando in "Maria la Del Barrio" e devo dire che mi sta piacendo molto :)
    Comunque ha sempre avuto comportamenti da pura Diva :P e anche il suo matrimonio con Tommy Mottola ne è stato un esempio lampante ^_^



    Sigla Iniziale di Rosalinda



    Premio consegnato da Fer :wub:



    Ora sembra che tornerà alla tv messicana e che sarà una dei coach del programma per talenti "La Voz Mexico" e in più ha detto che vorrebbe tornare a recitare in una telenovela a patto che non sia più lunga di 100 episodi...già anni fa sembrava che tornasse per fare Soy tu Duena con Colunga ma non si era messa d'accordo con Diaz, ora vediamo se tornerà come si dice col produttore Torres.
     
    .
  9. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morena* @ 31/3/2012, 02:07)
    Bellissima e bravissima attrice.......La sto seguendo in questo momento in Maria la del barrio,e anche se inizialmente non mi convinceva tanto devo dire che è proprio brava......
    Grazie Lory

    CITAZIONE (_Alma_ @ 1/4/2012, 01:32) 
    Quando a metà anni '90 sul satellite si vedeva il canale di Galavision e Telehit, Thalia faceva da padrona :) , ho visto un sacco di sue ospitate, trasmissioni dedicate a lei e pur sapendo che era attrice perchè in quel momento stava spopolando grazie alla sue telenovele.
    Quindi ho sempre conosciuto più la parte canora di Thalia e oltre ad essere super bella mi piaceva anche come cantante, anche se gli ultimi progetti in inglese non li conosco molto.
    Come attrice ho visto qualche pezzo su Tve int di "Rosalinda" con Carillo e ora finalmente la sto guardando in "Maria la Del Barrio" e devo dire che mi sta piacendo molto :)
    Comunque ha sempre avuto comportamenti da pura Diva :P e anche il suo matrimonio con Tommy Mottola ne è stato un esempio lampante ^_^

    Ora sembra che tornerà alla tv messicana e che sarà una dei coach del programma per talenti "La Voz Mexico" e in più ha detto che vorrebbe tornare a recitare in una telenovela a patto che non sia più lunga di 100 episodi...già anni fa sembrava che tornasse per fare Soy tu Duena con Colunga ma non si era messa d'accordo con Diaz, ora vediamo se tornerà come si dice col produttore Torres.

    :piacere: :piacere:
    ma ci siamo messe d'accordo?? anch'io la stò seguendo su youtube in Maria La Del Barrio per questo lo postata mi è piaciuta molto poi in coppia con Fer è il massimo!!! speriamo che facciano di nuovo una tele insieme!!!!
     
    .
  10. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai vista recitare quest'attrice ma mi piacerebbe!!!!chi di voi ha visto una sua telenovela,è brava come quanto appare bella in queste immagini?












     
    .
  11. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie per le immagini delle tele,devo dire che mi è piaciuta..
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lori05 @ 1/4/2012, 10:00) 
    :piacere: :piacere:
    ma ci siamo messe d'accordo?? anch'io la stò seguendo su youtube in Maria La Del Barrio per questo lo postata mi è piaciuta molto poi in coppia con Fer è il massimo!!! speriamo che facciano di nuovo una tele insieme!!!!

    Ma davvero?? :o:
    :lol: :lol: :lol: :super:
    Dove sei arrivata??
    Io visto che mi sono rassegnata a un lungo periodo senza Fer ho pensato di cominciare a guardare le tele che mi mancano nel periodo in cui non lo sopportavo ^_^ , tanto ormai guardo "oltre" :lol: e posso sopportare anche con il colore di capelli che ha in Maria la Del Barrio :ph34r: e la recitazione che non è certo quella di oggi :P :P
    Comunque a parte tutto facevano veramente una bella coppia lui e Thalia :wub: non mi dispiacerebbe vederli ancora in una telenovela e con lui ai livelli attuali :B):
    Mesi fa quando faceva promozione per il suo spettacolo teatrale Fer è stato intervistato da Thalia nel suo programma radio e lui scherzando le ha detto che sarebbe tornato a far telenovele solo quando sarebbe tornata lei per lavorare insieme...ma non so visti i trascorsi se si farà mai qualcosa del genere ^_^ , magari!
    Ma tu Lori su quale canale youtube la stai guardando? io non l'avevo trovata <_< e la sto seguendo su dailymotion perchè la sta mettendo una ragazza in contemporanea con l'Argentina dove la stanno rifacendo e ormai la sto raggiungendo <_<

     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +440

    Status
    Offline
    non la conosco, ma mi è rimasto impresso il vestito da sposa, da favola....., grazie per i video
     
    .
  14. alexa_S
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la mia prima telenovela moltissimi anni fa ormai..fu proprio Maria la del Barrio :) molto bella Thalia...farebbe molto piacere anche a me se dovesse tornare a lavorare con Colunga.. cmq sia un suo ritorno alle telenovelas piacerebbe
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,351
    Reputation
    +9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    a me onestamente piace più come cantante che come attrice,e dubito che il marito gli permetta tornare a lavorare con il suo ex fidanzato
     
    .
37 replies since 30/3/2012, 21:31   567 views
  Share  
.
Top
Top