Ho cercato il tuo nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lori05
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho cercato il tuo nome




    SOGGETTO:Tratto da un romanzo di Nicholas Sparks
    USCITA CINEMA: 25/04/2012
    GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale
    REGIA: Scott Hicks
    SCENEGGIATURA: Will Fetters

    Trama

    Logan Thibault è un sergente dei Marines alla sua terza missione in Iraq. Sopravvissuto a una granata per raccogliere la fotografia di una donna nella sabbia, è deciso a trovarla e a saldare l'ideale debito di riconoscenza. Rientrato negli States avvia la ricerca e raggiunge a piedi lo stato in cui la donna vive e gestisce un allevamento di cani. Beth, questo è il suo nome, ha una nonna saggia, un fratello morto in guerra, un bambino sensibile e un ex marito sceriffo e prepotente. Colpito dalla grazia di Beth, Logan decide di restare e tacere la ragione della sua presenza. Assunto dalla nonna di Beth, il ragazzo fa presto breccia nel suo cuore, innamorandola. Ma lo sceriffo non ci sta e prova con ogni mezzo a ostacolare il loro sentimento. Tra baci e lacrime, barche e cuori ‘riparati', Beth e Logan troveranno pace e futuro.
    Che il rosa continui a vendere bene è evidente, al cinema come in letteratura. E il re indiscusso del genere, con traduzioni in quaranta lingue e milioni di fan in attesa del prossimo libro, è Nicholas Sparks. Miliardario e borioso, lo scrittore americano scrive ambiziosi romanzi Harmony dove un soldatino di piombo incontra sempre una fanciulla di profondità, si amano e si promettono eterno amore mentre intorno a loro crolla il mondo, crollano le Torri Gemelle e scoppia un'altra guerra, in Iraq o in Afghanistan poco importa.
    A contare non è certo il conflitto bellico ma quello emotivo che affligge il protagonista e quello sentimentale che affligge la coppia. La guerra è solo un pretesto e un set polveroso per avviare il racconto e indurre, in modo solo apparente s'intende, i traumi che innamoreranno la bionda di turno. Trasposizione del romanzo di Sparks è pure Ho cercato il tuo nome, dramma inconsistente che fa il paio con Dear John di Lasse Hallström, ispirato, neanche a dirlo, alle pagine del medesimo autore. Come un uragano l'amore investe i protagonisti inesorabilmente fatti l'uno per l'altra, travolti da amor di Patria e del prossimo e implacabilmente perseguitati da un cattivo che trova quasi sempre la morte, la redenzione o la redenzione con la morte, coronando l'immancabile happy end.
    Il fortunato protagonista del titolo originale è questa volta Zac Efron, che per ottusa intensità fa rimpiangere l'intenso strabismo del ‘caro John' di Channing Tatum, il cui prolungato servizio militare costringeva a scrivere lettere d'amore dal fronte. Nonostante l'esibita prestanza muscolare, il prodigio di High School Musical sembra più un ‘comico' che un reduce di guerra, un fidanzatino che un amante, perfettamente a disagio sul campo e nel letto di battaglia. Per diventare ufficialmente gentiluomo rade i capelli, allunga la barba e smette elementi di riconoscimento musicale, giocando alla guerra e all'amore, leggendo di scacchi e dissertando di filosofia. Ma francamente non basta. Non bastano due granate esplose, un pianoforte coperto, un vaso rotto, una barca ingolfata, un trattore dismesso e una casa da rinfrescare a intendere il dolore.
    Scott Hicks firma l'ennesimo melodramma melenso, condendolo di ammiccamenti attoriali e della consueta retorica musicale, di semplificazioni e detestabili stereotipi, di eccessi didascalici e tendenza (di troppo cinema americano) a descrivere più volentieri le dinamiche interne che il rapporto conflittuale o meno con l'esterno.

    Cast

    Zac Efron: Logan Thibault
    Taylor Schilling: Beth Clayton
    Blythe Danner: Ellie
    Riley Thomas Stewart: Ben Clayton
    Jay R. Ferguson: Keith Clayton
    Adam LeFevre: Giudice Clayton
    Robert Hayes: Victor Miles
    Joe Chrest: Deputy Moore
    Russell Durham Comegys: Roger Lyle
    Sharon Conley: principale Miller
    Ann McKenzie: Charlotte Clayton
    Kendal Tuttle: Aces
    Ritchie Montgomery: proprietario del cottage
    Courtney J. Clark: sorella di Logan
    Jillian Batherson: Amanda

    Foto




    Trailer



    Edited by Morena* - 21/1/2016, 22:23
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    sembra un bel film, grazie
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    l'ho visto,è carino(almeno l'ho preferito a dear john)però niente di particolare,i soliti film la cui trama è tratta dal libro di Nicholas Sparks
     
    .
  4. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto ancora......ma la trama fa pensare a un bel film!!!!!!!!grazie delle info Lori....













     
    .
  5. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non l'ho ancora visto!
     
    .
  6. Pis7681
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io l'ho ancora visto: però questa trama promette bene.
     
    .
  7. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo voglio vedere quanti prima
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Dev'essere un bel film! Grazie mille per la trama :)
     
    .
  9. incantesimi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra bello lo vedrò e vi farò sapere
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Nell'attesa della visione inserisco un po di frasi presi dal film.(se clicco su google il titolo l primo suggerimento che mi esce è questo e ne approfitto :che ridere: )

    Beth Clayton - Perché sei venuto qui?
    Logan Thibault - Per cercare te.”

    Logan Thibault - “Meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto!”

    “Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce... A volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.”

    Logan Thibault - “Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo.”






    Chi si vuole aggiungere alla visione del film è ancora in tempo a farlo :che ridere: ,cosi' poi decidiamo su come e quando vederlo :wub:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Sono sicuramente una temeraria...anche se so i rischi che corro vedendo un film tratto da un libro di Nicholas Sparks (avrò bisogno di una vagonata di pacchetti di fazzoletti) mi unisco alla visione di gruppo!!
    Ditemi i tempi :B):
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    mi unisco anch'io dopo i passi dell'amore sono pronta a tutto!!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magy2010 @ 21/1/2016, 22:49) 
    mi unisco anch'io dopo i passi dell'amore sono pronta a tutto!!

    Nooooooo hai visto i passi dell'amore
    Amo quel film :wub: :wub: :wub:
    Si potrebbe fare un altra visione di gruppo con quello :che ridere: :che ridere:
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Big-Bang-Taeyang

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    3,961
    Reputation
    +595
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    Non una volta ma infinite volte lo conosco a memoria ma lo rivedo sempre volentieri,inoltre ho letto il libro un paio di volte e devo dire che è una di quelle poche volte che al libro ho preferito il film!
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin/Founder
    Posts
    10,496
    Reputation
    +559

    Status
    Anonymous
    Io anche ho comprato il libro(per fortuna dopo che ho visto il film,sennò il film non lavrei mai visto :greensmilies-029: ) e mi ha delusa parecchio.
     
    .
44 replies since 30/5/2012, 15:57   429 views
  Share  
.
Top
Top