Covert affairs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tnSmF

    Covert Affairs


    Covert Affairs è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.

    La serie, di genere spionistico e d'azione, è stata creata da Matt Corman e Chris Ord, ed è interpretata da Piper Perabo. Protagonista è Annie Walker, una giovane recluta della CIA che si ritrova improvvisamente alle prese con la vita da spia.

    Covert Affairs è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network dal 13 luglio 2010. In Italia è trasmessa in prima visione sul digitale terrestre da Mya dal 22 aprile 2011.


    Trama

    Washington. Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza con le lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l'agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l'uomo che, lasciandola, è stata la causa scatenante che l'ha spinta ad entrare nell'agenzia, e di cui la ragazza ignora il suo lato criminale. Annie viene tenuta all'oscuro di ciò dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur Campbell, i quali contano di "sfruttare" Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l'agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l'uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza, e dove deve ancora dimostrare le sue qualità.

    Personaggi principali

    Anne Catherine "Annie" Walker (stagioni 1-in corso), interpretata da Piper Perabo, doppiata da Federica De Bortoli.
    È la protagonista della serie. Annie è una giovane recluta della CIA, improvvisamente promossa in campo operativo al fine di contribuire alla cattura del suo ex fidanzato, la cui rottura della relazione era stato il motivo che l'aveva spinta ad arruolarsi nell'agenzia. Parla sette lingue, cosa che le permette di affrontare missioni in ogni parte del mondo. Vive a casa della sorella maggiore Danielle, con cui si trova spesso in disaccordo sulle scelte di vita, ma a cui alla fine vuole molto bene. Si trova in difficoltà quando deve mentire agli altri sul suo lavoro, ma per motivi di segretezza deve fra credere a tutti di lavorare per lo Smithsonian Museum. È carina, intelligente ed ironica, ma consapevole del fatto che ha ancora molto da imparare nel lavoro di spia.
    August "Auggie" Anderson (stagioni 1-in corso), interpretato da Christopher Gorham, doppiato da Francesco Pezzulli.
    È un agente speciale dell'intelligence della CIA. Ex soldato delle forze speciali statunitensi, è rimasto non vedente nel corso di una missione durante la guerra d'Iraq. Nonostante l'handicap, Auggie è diventato il miglior tecnico informatico della CIA. Si muove all'interno dell'edificio con uno speciale bastone elettronico, e grazie alla sua simpatia si trova molto a suo agio con tutti i colleghi. È il mentore di Annie, guidandola nel suo nuovo lavoro e spiegandole i meccanismi dell'agenzia.
    Joan Campbell (stagioni 1-in corso), interpretata da Kari Matchett, doppiata da Giuppy Izzo.
    È un alto ufficiale che dirige la Domestic Protection Division, una sezione segreta dell'agenzia dedicata alla proteziona nazionale. È la supervisore di Annie. Ha difficoltà a separare il lavoro dalla vita privata.
    Danielle Brooks (stagioni 1-2, ricorrente 3-in corso), interpretata da Anne Dudek, doppiata da Barbara De Bortoli.
    È la sorella maggiore di Annie, sposata e con due figli. Non conosce il vero lavoro di Annie. Fa di tutto per farle incontrare l'uomo dei suoi sogni.
    Jai Wilcox (stagioni 1-in corso), interpretato da Sendhil Ramamurthy, doppiato da Francesco Venditti.
    È un ufficiale della CIA, molto preparato ma anche molto ambizioso. La sua famiglia ha una lunga tradizione all'interno dell'agenzia.
    Arthur Campbell (stagioni 2-in corso, ricorrente 1), interpretato da Peter Gallagher, doppiato da Stefano Benassi.
    È il direttore del National Clandestine Service, l'autorità che controlla tutte le attività clandestine della CIA. È sposato con Joan Campbell.

    Personaggi secondari

    Ben Mercer (stagioni 1-in corso), interpretato da Eion Bailey.
    È l'ex fidanzato di Annie, un ex agente della CIA che ha "tradito" l'agenzia, ed è perciò ricercato.
    Henry Wilcox (stagioni 1-in corso), interpretato da Gregory Itzin.
    È l'ex direttore del National Clandestine Service. È il padre di Jai. Ha ancora una forte influenza nelle decisioni della CIA.
    Liza Hearn (stagioni 1-in corso), interpretata da Emmanuelle Vaugier.
    È una giornalista d'inchiesta, che prova a mettere i bastoni tra le ruote al lavoro di Arthur Campbell cercando di pubblicare alcuni articoli su comportamenti scorretti da parte dell'agenzia.
    Michael Brooks (stagioni 1-in corso), interpretato da Evan Sabba.
    È il marito di Danielle e il cognato di Annie.
    Eyal Lavin (stagioni 1-in corso), interpretato da Oded Fehr.
    È un agente operativo israeliano del Mossad, che occasionalmente si ritrova a collaborare con Annie nelle sue missioni.
    Parker (stagioni 2-in corso), interpretata da Devin Kelley.
    È la sorella minore di un ex compagno d'armi di Auggie, morto nella guerra d'Iraq. I due iniziano una difficile relazione sentimentale.
    Lena Smith (stagioni 3-in corso), interpretata da Sarah Clarke.
    È una esperta agente operativa, uno dei nomi più famosi dell'agenzia, che ora fa da mentore ad Annie nelle sue nuove missioni.
    Simon (stagioni 3-in corso), interpretato da Richard Coyle.
    È un uomo d'affari inglese, sospettato di essere in realtà una spia russa dell'FSB.

    Produzione
    Il regista cinematografico Doug Liman figura tra i produttori esecutivi della serie

    Lo sviluppo di Covert Affairs è iniziato a partire dal luglio 2008. L'episodio pilota è stato scritto da Matt Corman e Chris Ord. Il casting per la serie è iniziato nel giugno 2009: Piper Perabo è stata la prima a far parte del cast, all'inizio di luglio 2009, nel ruolo principale dell'agente della CIA Annie Walker. Alla fine di luglio 2009 è stato ingaggiato Christopher Gorham. Poco dopo USA Network ha dato il suo assenso allo script del pilot.

    Ai primi di agosto 2009, Tim Matheson ha firmato per dirigere l'episodio pilota della durata di 90 minuti. (poi ridotti a 75 minuti). In seguito vennero fatti ulteriori annunci sul cast: Anne Dudek, Kari Matchett e Peter Gallagher si sono uniti alla produzione tra agosto e settembre 2009
    Le riprese dell'episodio pilota sono iniziate a Toronto (dove viene girata tutta la serie) nel settembre 2009. Del cast del pilot fanno parte anche Eric Lively ed Eion Bailey, destinati ad avere ruoli ricorrenti nel corso della serie (Lively lascerà però la serie dopo l'episodio pilota). Nel gennaio 2010 il pilot ha avuto l'approvazione del network, che ha dato il via libera alla produzione degli 11 episodi che compongono la prima stagione. Nella primavera del 2010 è stato aggiunto un nuovo membro del cast, Sendhil Ramamurthy (ingaggiato dopo la cancellazione di Heroes), mentre in ottobre è stata scritturata Emmanuelle Vaugier come personaggio ricorrente.

    Tra i produttori esecutivi della serie figurano David Bartis, Doug Liman, Jonathan Glassner e James Parriott.

    Ancora prima della fine della prima stagione, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 16 episodi, che ha debuttato negli Stati Uniti il 7 giugno 2011.

    Il 15 settembre 2011 è stata confermato il rinnovo di Covert Affairs per un'ulteriore terza stagione di 16 episodi, in onda in patria dal 10 luglio 2012. La terza stagione introduce alcune novità nel cast della serie, tra cui il passaggio di Anne Dudek da regular a recurring, e l'arrivo di Sarah Clarke e Richard Coyle, rispettivamente nei panni di Lena Smith, famosa agente operativa che prende Annie sotto la sua ala, e di Simon, un misterioso uomo d'affari inglese sospettato di essere una spia dell'FSB.

    Ad eccezione dell'episodio pilota, tutti i titoli originali degli episodi sono anche titoli di canzoni: quelli della prima stagione prendono il nome da brani dei Led Zeppelin, quelli della seconda da canzoni dei R.E.M., e quelli della terza da canzoni di David Bowie.


    Colonna sonora

    La canzone che accompagna la sigla della serie è Can You Save Me dei Power.

    Pubblico

    La prima stagione di Covert Affairs ha avuto negli Stati Uniti d'America una media di 6.698.000 telespettatori, facendone la seconda nuova serie TV più vista della stagione 2010 sulla televisione via cavo, dietro soltanto a Rizzoli & Isles. In particolare, la serie è stata in assoluto la più vista nella fascia d'età 18/49 con 2.806.000 spettatori, e la seconda nella fascia 25/54 con un pubblico di 3.036.000.

    Critica

    In Internet la prima stagione della serie ha ottenuto dal sito web Metacritic una valutazione di 64/100, ed un punteggio degli utenti di 6,8/10, mentre i lettori di TV.com le hanno assegnato una valutazione di 7,8/10. Dopo la visione dell'episodio pilota, IGN ha recensito la serie con un 7,0/10, sottolineando però in negativo la costruzione dei personaggi, e la mancanza di un certo tono scanzonato che è invece possibile ritrovare in altre serie TV di USA Network.

    Per quanto riguarda la carta stampata, Brian Lowry di Variety ha criticato chi ha liquidato Covert Affairs come «un altro Alias», poiché a suo dire «lo show fa un uso intelligente dello status di [recluta] della Walker. [...] Lei è ansiosa di [mettersi in gioco], ma non è immune dalla paura, e non sempre è pienamente in grado di gestire le minacce che [le si parano davanti]». Mary McNamara del Los Angeles Times l'ha trovata distante da altre produzioni di USA Network come Burn Notice - Duro a morire e White Collar, ma l'ha definita «veloce, divertente e altrettanto affascinante», ed ha trovato la protagonista Piper Perabo «molto interessante».

    In Italia, Aldo Grasso del Corriere della Sera ha posto l'accento, non senza un velo di delusione, sul «processo di "soapizzazione"» che lo spionaggio subisce in Covert Affairs, dato che «il punto di vista della protagonista femminile tinge tutto di rosa e anche il racconto dei retroscena del funzionamento della macchina dell'intelligence vira presto verso la descrizione degli intrecci di coppia tra gli agenti segreti».


    Riconoscimenti

    2011 - Premio Golden Globe
    Nomination Miglior attrice in una serie drammatica a Piper Perabo.


    tak8P
    PJDPd
    p2uPc
    sSw3i
    mPqA8
    696Gn
    S7Orx
    kwhVb
    j1Gno
    eYqIC
    zm7J0



    Edited by lori05 - 6/9/2012, 15:29
     
    .
  2. frankye1967
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione, questa serie mi era sfuggita, forse perchè non ho Mediaset Premium. Sembra interessante, dalla trama mi ricorda un po' Alias, anche lì c'era una giovane ragazza che lavorava come spia e veniva manipolata dai superiori, anche se la protagonista di questa serie è forse una recluta più inesperta e la trama sembra basarsi molto su questo.
    Sicuramente è da vedere in un futuro...
     
    .
  3. joy.wow
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto interessante questa serie.... mi piacerebbe darci una sbirciatina!!!!!!!!anche perchè alias e nikita prima versione con Peta Wilson mi sono piaciute molto e se assomiglia un pochino a loro beh,è da non perdere!!!!!!!!!!grazie delle info Lori












     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Anche io non ne sapevo nulla Lori! Ma mi piace la Perabo, che ho già apprezzato nelle Ragazze del Coyote Ugly, film tra l'altro molto carino!
    Farò in modo di vederlo...grazie mille per le info!
     
    .
  5. lori05
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    questa è la sigla iniziale che per altro mi piace un sacco!!!cantata da Apple Trees & Tangerines

    appletreestangerinesdsc

    appletreestangerinespng

     
    .
  6. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho mai sentito questa serie!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Grazie per la sigla Lori! ;)
     
    .
  8. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    conosco l attrice nelle foto ma non la serie!
     
    .
  9. frankye1967
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marinellina @ 5/8/2012, 01:10) 
    Anche io non ne sapevo nulla Lori! Ma mi piace la Perabo, che ho già apprezzato nelle Ragazze del Coyote Ugly, film tra l'altro molto carino!
    Farò in modo di vederlo...grazie mille per le info!

    Ecco dove avevo già visto questa attrice!! Mi ricordavo il viso ma non il film!! ^_^
    Grazie per il video.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Lo sto guardando in questo periodo! E' un telefilm che trovo molto avvincente, davvero bello, mi sta piacendo un sacco!
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    E confermo...la sigla è bellissima!
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Finita la quarta stagione ieri. Che telefilm emozionante! Ora per la prossima bisognerà aspettare l'estate...troppo tempo!
     
    .
  13. serena1488
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa di vedere questo telefilm,quasi quasi ci farei un pensierino in quanto Piper Perabo non mi dispiace affatto come attrice
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Te lo consiglio Serena! Non te ne pentirai, è fantastico e pieno d'azione!
     
    .
  15. serena1488
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh allora mi fido e come finisco di guardare qualcosa che stò già seguendo mi vedrò questo telefilm :-)
     
    .
52 replies since 2/8/2012, 23:56   353 views
  Share  
.
Top
Top