Dama y obrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous

    María Gracia Omegna e Francisco Pérez-Bannen

    in

    Dama y obrero
    El amor sì tiene limites


    damayobrero


    Telenovela Cilena. Iniziata l'11 giugno 2012 su TVN alle 14.30.
    Scritta da José Ignacio Valenzuela con la collaborazione di Rosario Valenzuela.

    Trama


    Julio Ulloa (Francisco Pérez-Bannen) è un ragazzo che fino ad ora ha avuto poca fortuna nella sua vita. Ha sempre fatto tantissimi lavori, è stato aiutante carpentiere, ha imparato a comporre automobili in un’officiina, è stato imbianchino e ha fatto da guardiano a case chiuse nella stagione invernale. La sua fidanzata, Mireya (Elisa Zuluete), è una giovane di umili origini che si è sempre arrangiata come poteva a prescindere da un incidente che ha avuto e che l’ha lasciata su una sedia a rotelle.
    Da parte sua, Igniacia Villavicencio (Maria Gracia Omegna) è un’ingegnera che attualmente lavora nella Constructora Omega ed è sul punto di sposarti con Tomas Ahumada (Cesar Sepulveda), un architetto che è stato suo professore all’università e che attualmente è il padrone della Constructora Omega.

    Oggi sia Ignacia che Tomas hanno l’opportunità di realizzare uno dei progetti più ambiziosi e importanti della loro vita professionale: la costruzione di un’importante torre di uffici. E sul piano personale si sta avvicinando rapidamente la data del matrimonio che hanno programmato recentemente dopo 10 anni di fidanzamento. Però qualcosa inquieta Ignacia visto che ha cominciato a notare i difetti di Tomas e a notare che hanno una relazione molto paternale. Poco a poco le cose diventeranno un incubo per Ignacia che non sa come scappare dalla situazione e mano a mano le sue incertezze crescono e non si sente più innamorata.

    Sopraffatta per i preparativi delle nozze, e dai vari impegni professionali, Ignacia dimentica di pagare un importante assicurazione per uno dei cantieri e Tomas quando viene a saperlo affronta la fidanzata. La discussione si alza di tono e diventa violenta ma una mano maschile e rude ferma il braccio di Tomas che stava maltrattando Ignacia. All’alzare gli occhi Igancia vede Julio, un giovane attraente ma un po’ rude.
    Ignacia, dopo la violenta lite con Tomas e dopo essere stata salvata da Julio, decide di partire per il mare per prendersi una pausa. Lì nuovamente per coincidenza si incontra con una faccia e degli occhi che le ispirano sicurezza. E’ Julio. Non si fanno domande sulle loro vite attuali, decidono semplicemente di vivere il momento. L’attrazione è mutua. E senza che loro stessi possano evitarlo, a fine giornata sono già innamorati l’uno dell’altro.

    Il giorno dell’inaugurazione del cantiere un gruppo di carpentieri, imbianchini e muratori sono distribuiti sul terreno in cui l'edificio sorgerà. Ignacia è lì per dar loro il benvenuto. Nel bel mezzo della presentazione sente un paio di occhi su di lei. Uno sguardo che le risulta famigliare e che le paralizza il cuore. Fra gli operai c’è Julio, con pala in mano e casco in testa.

    Julio è un operaio. Un uomo che per guadagnare soldi extra cura case al mare. O a volte lavora come giardiniere, imbianchino e meccanico. Ignacia è il capo, la ricca, quella con successo. Il divario fra loro è enorme, profondo e insormontabile. Però la passione è più forte e per quanto loro non vogliano, e provino non riescono a star lontani.

    Lo scandalo sarà enorme: fra ricco e poveri. Fra la famiglia di Ignacia e quella di Julio. E più si avvicinano l’un l’altro più motivi sorgeranno per gridargli in faccia che un amore come il loro è impossibile.

    Cast

    Francisco Pérez-Bannen
    María Gracia Omegna
    César Sepúlveda
    Elisa Zulueta
    Delfina Guzmán
    Magdalena Max-Neef
    Josefina Velasco
    Edgardo Bruna
    Carmen Disa Gutiérrez
    Gabriel Prieto
    Daniela Palavecino
    Santiago Tupper
    Nicolás Oyarzún
    Emilio Edwards
    Silvana Salgueiro



    Edited by giusy.76 - 23/7/2014, 09:27
     
    .
  2. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lui l'ho adorato ne Su nombre es Joaquin *.*

    La stai guardando Chiara? Io le apprezzo molto le cilene, di solito sono ben articolate e molto attuali
     
    .
  3. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :mamma: y tu y tu y tu y tu pure qua :00056027.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackberry82 @ 3/8/2012, 19:29) 
    :mamma: y tu y tu y tu y tu pure qua :00056027.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    Ma fosse solo quella canzone...che già è stato un supermegatrauma :ph34r: se vai avanti di poco nella prima puntata si fa bingo :wacko: :mamma:

    Comunque premetto che è la prima telenovela cilena che vedo, l'ho trovata per caso leggendo il titolo...che dire?? mi mancano 2 puntate (giusto per tenere un marginino) e ho raggiunto le puntate messe in onda!
    La trama è classica ma mi sta piacendo veramente tanto :wub: !!
     
    .
  5. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooooo c'è pure corre :basta:

    aiuto :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    ora ho capito come mai è così "romantica", va in onda alle 15 del pome quindi è prettamente rosa :p2gww.gif: mi sembrava strano :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Altre foto




    CITAZIONE (blackberry82 @ 3/8/2012, 20:03) 
    nooooooooooooooooo c'è pure corre :basta:

    aiuto :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    ora ho capito come mai è così "romantica", va in onda alle 15 del pome quindi è prettamente rosa :p2gww.gif: mi sembrava strano :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    Sì ma poi oltre tutto la mettono sempre a una persona invalida :ph34r: :lol:

    A quanto ho letto sta facendo buonissimi ascolti, ma ripeto che il mondo cileno ancora non lo conosco, ci sono pure parole che non afferro subito!
    Ma questo protagonista nella telenovela che hai visto faceva la parte del buono o del cattivo?
     
    .
  7. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahah, è quel che ho pensato anch'io ahahaha

    vabbè :alienff:

    le novelas cilene non le conosco benissimo nemmeno io, però mi sono sembrate produzioni molto differenti (quantomeno nella fascia delle 21) , rispetto alle tele a cui siamo abituati... la tele che ho nominato prima ad esempio (su nombre es joaquin) trattava una tematica particolarissima l'influenza di una setta su un paesino totalmente distrutto dall'eruzione di un vulcano + contaminazione da radon + tante altre tematiche che non sto a dirti perché viene lunga :lol: ... i personaggi non erano mai completamente buoni e mai completamente cattivi, anche se alcuni erano parecchio maligni... Perez Bannen faceva il protagonista buono (ma non integerrimo) : Alonso, un medico fidanzato con Magdalena, che scompare durante il terremoto causato dall'eruzione... Il protagonista cattivo invece era Alvaro Rudolphy a quanto ho capito un pezzo da 90 della produzione cilena

     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackberry82 @ 3/8/2012, 20:18) 
    ahahah, è quel che ho pensato anch'io ahahaha

    vabbè :alienff:

    Vorrei aggiungere pure un'altra cosa... :alienff:
    La fidanzata nelle foto di promozione l'hanno semplicemente messa seduta e non in sedia a rotelle esattamente come Rogelio nei promo :ph34r: :lol: ..fine con le analogie :00091.gif:

    CITAZIONE (blackberry82 @ 3/8/2012, 20:18) 
    le novelas cilene non le conosco benissimo nemmeno io, però mi sono sembrate produzioni molto differenti (quantomeno nella fascia delle 21) , rispetto alle tele a cui siamo abituati... la tele che ho nominato prima ad esempio (su nombre es joaquin) trattava una tematica particolarissima l'influenza di una setta su un paesino totalmente distrutto dall'eruzione di un vulcano + contaminazione da radon + tante altre tematiche che non sto a dirti perché viene lunga :lol: ... i personaggi non erano mai completamente buoni e mai completamente cattivi, anche se alcuni erano parecchio maligni... Perez Bannen faceva il protagonista buono (ma non integerrimo) : Alonso, un medico fidanzato con Magdalena, che scompare durante il terremoto causato dall'eruzione... Il protagonista cattivo invece era Alvaro Rudolphy a quanto ho capito un pezzo da 90 della produzione cilena

    Ah capito, grazie per le info!
    ...sicuramente temi che non son trattati molto :rolleyes:
    In questa per esempio senza spoilerare troppo..
    c'è la mamma di lei che si vorrebbe fare il genero :lol: e per me siamo vicini al momento :00091.gif:

    Poi c'è la nonna che è semplicemente fantastica!

     
    .
  9. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora vedo che
    una certa predisposizione al libertinaggio lo rappresentano in qualunque orario :00091.gif: :00091.gif: in su nombre es joaquin ad esempio una donna (e non era la mala ! ) incinta di uno e andava regolarmente a letto con un altro :azz:
    se si è abituati al buonismo della maggior parte delle produzioni mondiali certe cose ti lasciano un po' spiazzata :mamma: :00091.gif: :00091.gif:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    :huh: ah beneeee :azz:
    quindi la predisposizione c'è veramente e a tutti gli orari :B): :lol:
    chissà magari apre la mente guardare queste produzioni :00091.gif:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    sociograma
     
    .
  12. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto i primi 5 capitoli e devo dire che pur avendo una trama piuttosto banale mi sta piacendo ! Certo mi fa stranissimo vedere una cilena così romantica :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    forte anche il pololeo quindi pololo/a per il moroso/a :blink: paese che segui parola nuova che trovi :stelle1.gif:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackberry82 @ 4/8/2012, 13:08) 
    Ho visto i primi 5 capitoli e devo dire che pur avendo una trama piuttosto banale mi sta piacendo ! Certo mi fa stranissimo vedere una cilena così romantica :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:

    A quanto ho capito prima in quell'orario facevano serie straniere e ora provano a metterci roba loro per vedere come va e sembra appunto che stia andando bene ma sicuramente andranno cauti coi temi trattati :lol:
    CITAZIONE (blackberry82 @ 4/8/2012, 13:08) 
    forte anche il pololeo quindi pololo/a per il moroso/a :blink: paese che segui parola nuova che trovi :stelle1.gif:

    Sì ci sono un bel pò di parole nuove, tipo appunto polola/o e poi se vai avanti sentirai parlare di guagua e quello sta a indicare i bambini :wacko:
    Io non conoscevo neppure la tradizione della "bendicion de arguillias" dove in pratica c'è proprio il prete che ti benedice le fedi quando ti fidanzi ufficialmente...
    insomma ci facciamo nà cultura :00091.gif:
     
    .
  14. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guagua l'avevo già sentita ai tempi di snej però pololo/a proprio no... così come non avevo mai sentito pieza per stanza, o "mierda" come intercalare ogni 2x3 :00091.gif: :00091.gif: :00091.gif:


    ho letto che questa è la seconda produzione che va alle 15, probabilmente visto l'orario puntano su un target più femminile, con tematiche meno forti... forse, al capitolo 6 è presto per dirlo, con le cilene non si sa mai :p2gww.gif:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    8,347
    Reputation
    +789

    Status
    Anonymous
    Ah ecco io ero rimasta un attimo spiazzata dagli intercalari messi ogni 2x3...c'è poi il fidanzato-marito della protagonista che anche l'ultima puntata che ho visto ha dato sfoggio di un gran linguaggio :lol:
    Poi con la parola guagua non ti dico...ero :blink: della serie: chissà cosa stan dicendo :00091.gif:
    Bhè comunque penso che per avvicinarmi al mondo delle cilene questa sia quella che fa per me :P sono già al punto che spero di sentire il lamentoso "tuytuytututututu" così almeno so che ci sono i protagonisti :ph34r: :00056002.gif: penso proprio che la fine del mondo sia ormai vicina :rolleyes:
     
    .
213 replies since 3/8/2012, 18:01   1346 views
  Share  
.
Top
Top