Che delusione alcune telenovelas .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valeor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlo di alcune telenovelas "nuove", quelle in lingua originale che davano su Lady en Espanol e alcune delle quali ora sono su popcorn ........

    Premetto che purtroppo non ho molto tempo in generale, giusto una o due sere la settimana in cui faccio il pieno delle puntate andate in onda (o caricate sul sito) .. perciò quelle sere vorrei godermele con cosas buenas .. bè iniziamo.

    Sortilegio, oltre ad avere il merito di avermi fatto scoprire, con qualche annetto di ritardo, che le telenovelas in America Latina le fanno ancora :oops1.gif: , è stata la prima in lingua originale che ho visto...e mi ha letteralmente conquistata (lui in primis :048c.gif: - vabbè, ma che lo dico a fare?? -, la trama, il cast di contorno, la velocità del racconto ecc. ecc.) ... con Sortilegio sono addirittura riuscita a "traviare" il mio maritino tutto fantascienza e serie poliziesche e ad "iniziarlo" alle telenovelas ..... credetemi, un MIRACOLO!!!

    Perciò tutta felice di avere ritrovato una passione mai dimenticata, ho voluto continuare l'esperienza "telenovelas in lingua originale" anche per imparare un pochino a capire lo spagnolo ........una volta che la "incontri" e ti ci "immergi" questa lingua ti incanta...è emozionante, espressiva, cantilenante, allegra, profonda e bellissima...

    ... se la storia d'amore vale, quando inizi a capire i dialoghi e le colonne sonore che li accompagnano ti vengono i brividi per la passione che è in grado di esprimere questa lingua :wub: ... (bè, poi certo dipende .. se Victor Gonzales recita Pablo Neruda sulle note di Digale di David Brisbal i brividi mi vengono, ma non certo per l'emozione :ph34r: ...)

    Detto questo, ritorno al topic altrimenti divago troppo :( ... scusatemi ma mi sembra di avere tante cose da dire e la sintesi non è esattamente il mio dono ... :unsure:

    Bè insomma, tutta contenta inizio...cielo Rojo ... e lì comincio a dubitare <_< rimango un pò perplessa .. da Sortilegio siamo lontani anni luce.. la trovo piuttosto noiosetta e comunque la finisco (giudizio: senza infamia e senza lode)....

    Al che mi dico: ok, Vale. Sortilegio non può essere la pietra di paragone. Libera la mente ... Free you mind ... andiamo avanti.

    Arriva il moneto di Vuelveme a querer ....... e qui, dopo una partenza terribilina :blink: , mi si apre il cuore ... bella storia, bello lui, brava lei, avvincente ecc. ecc. ...... bè, l'idillio dura giusto una cinquantina di puntate per sprofondare poi nel limbo del "la finisco giusto perchè ormai ci sono ...:wacko: "

    Ancora avanti. Quest'estate in vacanza mi guardo sull'i-pad (che compro a luglio .... ufficilamente per lavoro, ufficiosamente per vedermi popcorn in santa pace e per sfuggire alla tirannide televisiva del barbasuocero :P ) Mientras haya vida ....... bella. Tiro un sospiro di sollievo :woot:

    Da lì in poi l'ìncubo.
    Pasion Morena: abbandonata dopo trenta puntate. Dovevo resistere e proseguire lo so...ma, oltre al fatto che lui mi dà l'orticaria, non ce la potevo fare ... volevo una bella storia .... e mi spiace dirlo perchè so che molte forumine la apprezzano, però io purtroppo con Pasion Morena mi annoiavo :sick: ... il mio è solo un parere personalissimo .......

    Allora ci provo con Botineras ... con moooolti pregiudizi però ..... e non credendoci neanche un pò. Le veline in generale mi danno l'orticaria più di Gonzales. Risultato. Abbandonata dopo dieci puntate..macchevvelodicoafare??

    Ci riprovo speranzosa con il mito (perchè così avevo letto quà e là sul forum) Facundo Arana e Vidas Robadas ... mamma mia na 'ngoscia ...

    E qui apro una parentesi .. non è che io non creda al valore "sociale" delle telenovelas ... però è un periodo in cui mi va di sognare, di divagare, di vedere le classiche storie ben raccontate che ti fanno venire gli occhi a cuore come quelli di Hello Spanck quando guarda Micia :bacio2: ... chissà forse è un periodo in cui "voglio la favola" ... come dice Julia Roberts a Richard Gere in Preatty Woman .. :wub:

    motivo per cui ho lasciato perdere anche Vidas Robadas.

    Risultato: ho iniziato Cuidado (non l'avevo mai vista ... e mi raccomando..non fatemi spoiler ..io sono di quelle che NON vuole sapere MAI niente in anticipo) ... sono solo alla trentesima...ha mille difetti, strafalcionerie ... ho la sensazione che più andrò avanti e più ce ne saranno ... ma finalmente l'ho trovata: la favola :048c.gif: :048c.gif:

    Durerà?? E chi lo sa ... per ora va bene così ...

    Però ragazze ... questa ricerca ........... che fatica!!!!!!
     
    .
  2. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    evidentemente a te piacciono le favole, le tele piu' romantiche...quelli son gusti personali, io invece preferisco le tele con piu' azione...non ho visto sortilegio e nemmeno cuidado, ma non trovo affatto che vidas robadas sia brutta, per me e' una delle mie preferite..
    botineras a me piace, sono alla 15 e ancora non mi dispiace affatto..
     
    .
  3. Valeor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbasca @ 7/1/2013, 14:54) 
    evidentemente a te piacciono le favole, le tele piu' romantiche...quelli son gusti personali, io invece preferisco le tele con piu' azione...non ho visto sortilegio e nemmeno cuidado, ma non trovo affatto che vidas robadas sia brutta, per me e' una delle mie preferite..
    botineras a me piace, sono alla 15 e ancora non mi dispiace affatto..

    :D :D Hai ragione ... più che altro è un periodo ... non credo che Vidas Robadas sia brutta .. è solo che mi sembra un pochino angosciante ecco tutto :unsure: ...

    Magari tra qualche mese entrerò nella fase meno sdolcinata .... :wub:

    Con Botineras forse sono partita un pò prevenuta ... :rolleyes: E' il mondo del calcio in generale che è un pò noioso secondo me!

    Comunque consigliate gente, consigliate! Se una cosa buona è venuta fuori da questi infelici tentativi è che adesso lo spagnolo lo mastico molto meglio e riesco (non sempre putroppo :( ) anche a non leggere i sottotitoli delle novelas ... perciò chissà, potrei riuscire avventurami in qualcosa di inedito non sottotitolato ... ;) ... è lì che vorrei arrivare! Ma vi immaginate che libertà?????
     
    .
  4. spinn71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbasca @ 7/1/2013, 14:54) 
    evidentemente a te piacciono le favole, le tele piu' romantiche...quelli son gusti personali, io invece preferisco le tele con piu' azione...non ho visto sortilegio e nemmeno cuidado, ma non trovo affatto che vidas robadas sia brutta, per me e' una delle mie preferite..
    botineras a me piace, sono alla 15 e ancora non mi dispiace affatto..

    Vidas robadas la adoro,botineras ancora non l'ho iniziata..
     
    .
  5. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e' vero che botineras e' ambientata nel mondo del calcio, che tra l'altro nemmeno io amo l'ambiente, pero' lo e' in modo marginale, diciamo che fa solo da sfondo....cmq quella che c'e si lady channel e' parecchio tagliata..
     
    .
  6. monianight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me non piace proprio e pessima
     
    .
  7. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Valeor..Pasion Morena devi vederla dalla 45 in poi..nuovi xsonaggi e più ritmo..Cuidado?
    sei alla 30..parliamone tra 5 puntate...
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    Vuelveme a querer io l'ho trovata bella all'inizio e pessima dopo.Su sortilegio,niente da dire perchè è stupenda.Pasion Morena a me è piaciuta fin da subito,poi è andata ad annoiarmi un pò,ma credo sia normale dato le tante puntate.Io ti consiglierei Padre Coraje,ma non credo che sia proprio la favola che tu cerchi
     
    .
  9. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una che per me è stata una delusione è porque el amor manda!
     
    .
  10. mbasca
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maryuri @ 9/1/2013, 07:01) 
    Vuelveme a querer io l'ho trovata bella all'inizio e pessima dopo.Su sortilegio,niente da dire perchè è stupenda.Pasion Morena a me è piaciuta fin da subito,poi è andata ad annoiarmi un pò,ma credo sia normale dato le tante puntate.Io ti consiglierei Padre Coraje,ma non credo che sia proprio la favola che tu cerchi

    se trova angosciante vidas robadas padre coraje non e' da meno...ma non e' mai noiosa
     
    .
  11. Valeor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natascia72 @ 8/1/2013, 23:38) 
    Valeor..Pasion Morena devi vederla dalla 45 in poi..nuovi xsonaggi e più ritmo..Cuidado?
    sei alla 30..parliamone tra 5 puntate...

    O mamma Natascia, cosa vuoi dire? Bè, che la favola finisca ok..siamo alla 30 e loro si stanno .................... .. ora di arrivare alla 195 hai voglia .......

    Ma non dirmi ti prego che diventa inguardabile !!!!!!!!!!!!!!!! Ora è mooooolto romantica (e per questo mi piace) ma in effetti (sssshhhh ... ho paura a dirlo perchè mi sa che alcune forumine mi fucilano) è un pochino pochino pochino scritta con i piedi .. un sacco di tagli, interruzioni, pezzi che sembra che manchino .. irritantissimi (che pizza, non si riesce a vedere una scena di loro due che duri più di due minuti e che non venga tagliata :basta:) ... diciamo che LORO valgono tutta la novela .......

    ... però che diventi inguardabile NOOOOOOO ... pleeeaaaaseeeee ..... :sick:
     
    .
  12. blackberry82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho gusti decisamente agli antipodi rispetto ai tuoi, non amo le telenovelas cursi (melense) , apprezzo il romanticismo, assolutamente, ma non sopporto quando i personaggi si azzerbinano o stanno con gli occhi a cuoricino qualunque cosa succede... oserei quasi dire che odio i vecchi tormentoni in cui per puntate e puntate e puntate dei malintesi stupidi portano i protagonisti a separarsi e non sopporto quando l'uomo è maschilista e insulta la donna per una qualunque baggianata.
    di certo le tele di televisa, che a quanto ho potuto vedere, sono più o meno tutte così, vecchio stampo, generalmente non fanno per me...
     
    .
  13. natascia72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    primo quoto in toto Black....il punto di cuidado è un altro...molto utile x combattere l'imsonia
     
    .
  14. Valeor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackberry82 @ 9/1/2013, 11:34) 
    Io ho gusti decisamente agli antipodi rispetto ai tuoi, non amo le telenovelas cursi (melense) , apprezzo il romanticismo, assolutamente, ma non sopporto quando i personaggi si azzerbinano o stanno con gli occhi a cuoricino qualunque cosa succede... oserei quasi dire che odio i vecchi tormentoni in cui per puntate e puntate e puntate dei malintesi stupidi portano i protagonisti a separarsi e non sopporto quando l'uomo è maschilista e insulta la donna per una qualunque baggianata.
    di certo le tele di televisa, che a quanto ho potuto vedere, sono più o meno tutte così, vecchio stampo, generalmente non fanno per me...

    Ma no Blackbarry :P forse mi sono espressa male ... il mio mito è Sortilegio, il mio mito è cuore selvaggio, il mio mito è Aroma de Cafè. Ho adorato Mientras Haya vida ... di melenso non c'è niente :wacko:
    Nè Maria Joè, nè Beatrice nè Gaviota, Maria, Elisa Gina sono zerbini. ANZI!

    Il romanticismo per me è un'altra cosa. E' quel brividino che mi viene quando vedo insieme i protagonisti della storia...e ti assicuro che per me è davvero difficile..Se non c'è romanticismo che senso ha fare una telenovela??? Mi guardo uan serie americana e ho chiuso!

    Io parlo di altro quando dico che voglio la favola. Dico che voglio emozionarmi quando vedo insieme lui e lei, quindi se c'è chimica, elettricità se c'è passione, fisicità, sensualità ecc .. Mille volte meglio Alex (sexy da morire e dolcissimo) o Juan (Del Diablo - idem come sopra) di Juan Miguel (dolcissimo ma, per quello che ho visto finora, quanto a sensualità è sprecatissimoooooo)..

    I soliti malintesi rifritti delle vecchie telenovelas li trovo insulsi e inutili. E anzi mi viene l'orticaria quando li vedo!!

    Tu pensa in Sortilegio la storia di Mario Aguirre è quella che mi ha annoiato di più!! E ho tirato un sospiro di sollievo quando Alex ha cacciato MJ perchè ho pensato: menomale che ci danno un taglio con sta' storia! E ho esultato quando lei dopo al telefono lo ha particamente mandato a quel paese ... perciò figurati!

    In vuelveme, altra orticaria per il malinteso "siamo fratelli": che pizza!

    Guarda, io sono addirittura per il tradimento nelle novele! E ti dico di più, mi piacerebbe che lei o lui si tradissero perchè a loro va di stare in quel momento con un altro/a che non è necessariamente uno str**** o una str****, insomma non per il solito trabocchetto ordito dal cattivo/a di turno!

    Quando dico che Cuidado è scritta con i piedi lo penso davvero. Però loro mi emozionano. Che ci devo fare?? Quando lui guarda lei mi viene la gnagnara, sto male ... E' LEVY!!!!!!! Come si fa a resistere a cotanta perfezione???
    Alla trenta è così, poi chissà ....

    Certo, il mio sogno è di vedere un giorno un altro capolavoro tipo Cuore Selvaggio .. lì c'è la TUTTO MA TUTTO TUTTO TUTTO ...
    Se manca la fantasia agli scrittori cosa possiamo farci? Se Tv Azteca ci riuscirà le farò un monumento io per prima ...........


    CITAZIONE (natascia72 @ 9/1/2013, 11:36) 
    primo quoto in toto Black....il punto di cuidado è un altro...molto utile x combattere l'imsonia

    Mmmmm...se diventa noiosa mi sparo. Io non sopporto le cose noiose ... ho già capito và, sarà l'ennesima che lascerò ancora prima di averla iniziata :(
     
    .
  15. Lory69*RMGNS
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In definitiva è piuttosto difficile non trovare difetti di trama o cast nelle telenovelas e dopo averne viste parecchie è impossibile non trovarci qualche pezzo che riprende da certi stereotipi di trama visto che in genere o sono remake o sono miscugli di remake.
    Tra gemelle che spuntano dal nulla, figli illegittimi o perduti, protagonisti che diventano medici per salvare la lei di turno o protagoniste incinte e sole.
    Tutte figlie di "Anche i ricchi piangono" "Marta" e "Maria"
    E' pure una questione di gusto ad esempio a me Sortilegio non è piaciuta ed è sembrata un gran guazzabuglio di tre novelas diverse messe insieme a casaccio...la cosa la trovo pure inspiegabile visto che la trama originale era un'altra ed era in pratica perfetta.
    Ancora più difficile trovarne una recente che piaccia a tutti leggendo i commenti mi avete fatto perdere la voglia di provare a vederne un'altra su popcorn...già devo recuperare con Cuidado che sono ancora alla decima puntata perchè poi seguirne più di due alla volta non mi piace.
    Stò dando la priorità a La cara otra dell'Alma e alla Forza del desiderio che ho già visto ma ho voglia di rivedere.
     
    .
184 replies since 7/1/2013, 13:12   3432 views
  Share  
.
Top
Top