Il compleanno di Cuore Selvaggio: vent’anni da festeggiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous

    Il compleanno di Cuore Selvaggio: vent’anni da festeggiare


    Il grande “Cuore Selvaggio” non batte più ma continua a vivere in tutti coloro che hanno amato e che ancora amano questa favola e il suo indimenticabile protagonista
    “Cuore Selvaggio 1993” compie 20 anni, ma sembra sia stata creata solo ieri.
    Chi è Juan? E’ il protagonista indiscusso e indimenticabile di una favola che non avrà mai fine, un’anima pura che vive apertamente le sue passioni, che lotta, che soffre, che piange senza vergognarsene, è sincero, è autentico, è ribelle e dolce, selvaggio e tenero, è burbero, a volte un po’ cinico, ma in fondo un passionale, un pirata gentiluomo, un selvaggio dal grande cuore, ha uno spirito libero, ama gli amici e per loro è disposto a tutto, ad aiutarli in ogni occasione e si innamora a tal punto che pur di non fare soffrire la donna che ama più della sua stessa vita preferisce lasciarla per non farla soffrire.Non ho mai guardato telenovelas prima di “Cuore Selvaggio” anche se ammetto di averci provato, né ne ho più guardate altre dopo, troppo lontane dal mio mondo, troppo lunghe, noiose, ripetitive, eterne, eroine che esibiscono piagnistei lagnosi e insopportabili, storie che vanno avanti all’infinito dove la trama viene maneggiata e rimaneggiata e poi ancora manipolata fino alla nausea col solo scopo di aumentare il numero delle puntate, fare spettacolo e tenere incollate alla tv il pubblico. Per questo all’inizio l’avevo ignorata come avevo fatto con tutte le altre, quasi snobbata, poi per puro caso ho avuto la grande fortuna di “incontrarla” e da quel momento ha iniziato a far parte per sempre della mia vita…
    Mai trama è stata, è e sarà sempre moderna, attuale, un capolavoro mondiale della storia della televisione, un gioiello capace di vincere premi ovunque è atterrata, una favola di assoluta semplicità e bellezza: la trama, il cast formato da attori dal talento e dalla professionalità indiscutibile, le ricostruzioni, le sceneggiature, la regia, i costumi, le ambientazioni, e per noi in Italia, l’ottimo doppiaggio, un lavoro curato in ogni particolare, tutto risulta assolutamente perfetto e studiato senza tralasciare nessun dettaglio. Non c’è un solo episodio che si possa definire noioso o inutile, anche le storie parallele alla principale sono straordinarie, utili e servono a divulgare ogni sorta di buoni sentimenti e moralità… Una storia nata per appassionare e far sognare diverse generazioni! E Eduardo Palomo ha contribuito sicuramente senza ombra di dubbio a fare di questa storia un capolavoro utilizzando la storia stessa per divulgare valori nobili ormai scomparsi: amore e rispetto verso il prossimo, nobiltà d’animo, gratitudine, onestà, generosità, rettitudine, sensibilità, tenerezza, educazione, modestia, dignità, calore umano, amore e perdono! Inutile sottolineare anche l’estrema professionalità e il talento di tutto il resto del cast.
    Era il settembre del 1993 quando andò in onda la prima puntata e nel giro di pochissimo tempo fece ascolti di oltre 4 milioni di spettatori con puntate che arrivarono fino a 6 milioni in un momento in cui internet non esisteva ancora e tutti guardavano la tv per cui emergere era veramente difficile, soprattutto in prima serata… In poche parole fu un vero trionfo, una storia con una marcia in più, un’opera che non ha nulla da invidiare ad altre opere eccellenti passati alla “storia”, come successe per esempio anche con “Via col vento”, con la differenza che “Via col vento” viene trasmesso e ritrasmesso regolarmente su più reti tv e con scadenze almeno annuali, mentre “Cuore Selvaggio” a parte un paio di repliche, una su canale secondario, non la si vede più se non sul Web…
    Come mai “Cuore Selvaggio” ebbe così tanto successo? E’ inutile spiegarlo a chi non l’ha visto, non capirebbe, non si può spiegare a parole quello che è stata e che continua ad essere per chi, ancora oggi, non si stanca mai di guardarla su internet… L’unico modo per capire bisogna vedere… Per tutti coloro che non l’hanno vista e che snobbano come me le telenovelas un consiglio: guardatela e capirete. E vedrete che poi verrà naturale riguardarla e noterete anche che ogni volta si notano sfumature che in precedenza erano sfuggite! Come una magia!
    Quale miglior modo per festeggiare un compleanno così meritevole se non riproporlo ancora una volta in tv in prima serata? Quale sarebbe il miglior riconoscimento per premiare questo “lavoro”? Riproporla ancora una volta in tv in prima serata! Sono sicura che sarebbe di nuovo un successo strepitoso! Un modo per ringraziare e omaggiare anche la memoria di quella Perla che ha contribuito senza ombra di dubbio a rendere unica questa telenovelas: Eduardo Palomo!
    Annamaria
    Aggiornato al 05 febbraio 2013
     
    .
  2. blunotte1977
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissima idea grande telenovelas
     
    .
  3. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    faccio tanti auguri a questa tele!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice Admin
    Posts
    21,768
    Reputation
    +317
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    clicca qui bellissimo tanti sono i ricordi
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    41,334
    Reputation
    +439

    Status
    Offline
    :mamma: sono già passati 20 anni!!!
    resta sempre una telenovela intramontabile e :sm225.gif:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    24,080
    Reputation
    +49
    Location
    M.C.

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando la stessa cosa...20 anni, pazzesco....
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,463
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    tanti auguri a questa splendida telenovela che non tramontera' mai!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    5,339
    Reputation
    +266
    Location
    tree hill

    Status
    Offline
    belleissime parole che condivido in pieno
     
    .
  9. Rubi2004
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri a questa splendida telenovelas...Come vola il tempo sono già 20 anni...
     
    .
  10. giuliana1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ne vale proprio la pena festeggiare..
     
    .
  11. Rubi2004
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si ed è anche un modo per ricordare il bellissimo e bravissimo Eduardo Palomo che ci guarda da lassù...
     
    .
  12. flavia64
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    già 20 anni...quanto tempo!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    *Utente Abilitato*
    Posts
    11,116
    Reputation
    +890
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    20 anni....Sembra ieri la prima volta in cui la vidi in tv!Ero una bambina,non capivo molto dell'amore ma questa telenovela mi colpì dritta al cuore!Guardarla era un'emozione continua....
    Ci fu proprio un'esplosione.Tutte parlavano di "Cuore selvaggio" e del grande Eduardo Palomo...E' una telenovela eterna che meriterebbe di essere trasmessa di nuovo in tv....
    Che altro si può dire?Si deve assolutamente guardare!Bellissima!Con Cuore Selvaggio le emozioni sono assicurate! ;)
     
    .
  14. Lory69*RMGNS
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh sì come vola il tempo! Peccato che Rete4 non l'abbia tenuta come tele è intramontabile ...speriamo che comunque prima o poi qualcuno decida di replicarla!
     
    .
  15. Rubi2004
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si infatti almeno per i vent'anno rete4 poteva mettersi una mano sulla coscienza e trasmetterla,penso avrebbe fatto il boom di ascolti...Sò ke ci sono problemi di diritti x questa tele,speriamo si risolva presto la questione...Anche xkè l'ultima volta ke fù trasmessa è stata agli esordi di Lady Channel se non erro...
     
    .
38 replies since 7/7/2013, 13:04   576 views
  Share  
.
Top
Top